Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

io Silva l'avrei messo dentro per il più  classico dei gol con dedica al parente defunto..

 

Cmq che il Milan esprima un gioco esaltante ho sinceramente qualche dubbio..

Rispetto a Montella l'UNICA differenza è che siamo molto più ordinati in fase difensiva (e forse piu concentrati?).. che per carità è una buona cosa..

Ma in fase offensiva la nostra soluzione è la stessa, dare palla a Suso che a. la scodella o b. premia la sovrapposizione di Calabria o Kessie.

Stessa cosa che facevamo anche prima..

 

In ogni caso, non meritiamo di andare in CL per via del girone d'andata regalato, cerchiamo di andare in EL e eventualmente beffare la juve in finae di coppa italia sarebbe già una grande annata rispetto alle aspettative di gennaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Il problema non è tanto che lo abbia fatto. È che lo faceva dopo TUTTE le partite, per giustificare la propria pochezza. "del resto siamo davanti/allapari/pocodietro a chi ha fatto investimenti ben maggiori di noi"... tutte le settimane... E che palle!

 

4 minuti fa, Mist dice:

 

E quest'anno era dietro a chi ha fatto investimenti inferiori, pensa te :D

 

 

 

Esatto, quest'anno infatti si è dimostrato una pippa.

 

Però gli altri anni aveva ragione (nel concetto, non nel ripeterlo spesso) e vale per tutti: purtroppo i soldi sono una condizione fondamentale per fare bella figura.

Per esempio quest'anno la Lazio e la Roma hanno speso meno di noi e sono davanti, quindi i soldi non sono sufficienti e sarebbero anche giustificati se ci prendessero in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

 

Cmq che il Milan esprima un gioco esaltante ho sinceramente qualche dubbio..

 

Chi l'ha detto?

 

I meriti di Gattuso sono averci reso una vera squadra e averci dato una fase difensiva degna di tale nome. Senza contare il palleggio col quale portiamo su palla, roba mai vista con Montella.

 

Per l'anno prossimo mi aspetto una crescita a livello di soluzioni offensive soprattutto in virtù del fatto che il mercato sarà fatto con lui allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non capirò mai (e lo faceva anche montella) è sul rinvio del portiere invece che tirarla su, danno la palla al difensore che la rida a donnarumma, che la rida al difensore e inevitabilmente o la sparano su o la perdono (rarissimamente si trova lo spazio per darla al biglia di turno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa incazzare molto, non perchè non mi piaccia partire con palla da dietro ma per l'abuso che se ne fa, che porta inevitabilmente a perdere molti palloni.

 

Se sanno che non calci MAI lungo si piazzano tutti là in pressing e non ne esci, se invece alterni le due cose è uno strumento efficace.

Gran parte dei nostri goal nascono da un palleggio dietro che vanifica il pressing e ti permette di attaccare una squadra parzialmente scoperta.

 

Poi oh, è un dazio che evidentemente dobbiamo pagare, ti ricordi Mihajlovic che lo faceva con Diego Lopez, Abate, Zapata e Antonelli? DIO MIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Duke dice:

una cosa che non capirò mai (e lo faceva anche montella) è sul rinvio del portiere invece che tirarla su, danno la palla al difensore che la rida a donnarumma, che la rida al difensore e inevitabilmente o la sparano su o la perdono (rarissimamente si trova lo spazio per darla al biglia di turno)

 

Notato anche io, col nostro pressing sembrava potessimo recuperarla in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

una cosa che non capirò mai (e lo faceva anche montella) è sul rinvio del portiere invece che tirarla su, danno la palla al difensore che la rida a donnarumma, che la rida al difensore e inevitabilmente o la sparano su o la perdono (rarissimamente si trova lo spazio per darla al biglia di turno)

 

E' una cosa che mi fa smadonnare sistematicamente, da anni purtroppo! :angry

 

La partenza della nostra azione dal fondo è sempre un'agonia, una specie di roulette russa! Ormai lo sanno tutti e ci pressano tutti, mentre noi un pressing degno di questo nome non lo sappiamo mai fare...

 

Tra l'altro commettono sempre lo stesso errore, quando hanno tanto spazio "ci pensano su un po'" invece di scaricare in velocità, e il risultato è che gli avversari chiudono tutte le linee di passaggio senza doversi nemmeno troppo affannare!

 

Passa a me, passo a te, passo indietro, passo di lato, e poi "l'ultimo della fila" la spara via frettolosamente ad minchiam perchè se no la perde in zona mortifera, e la recuperano sistematicamente gli avversari, solo un po' più lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rino ha rinnovato fino al 2021. Non ho mai capito la necessità di impiccarsi con contratti lunghi con gli allenatori, per poi magari ritrovarsi, se le cose vanno male, a dover pagare più stipendi!

 

Va detto che la nobiltà d'animo di Gattuso andava premiata, per allenare il Milan ha mantenuto lo stipendio della primavera, 120.000 euro annui! :o Pensate che il figlio di Raiola prende 50 volte il suo attuale stipendio, una cosa da vomitare!

 

Per cui ben venga il giusto adeguamento al nostro Mister. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Inglo dice:

Anche a me fa incazzare molto, non perchè non mi piaccia partire con palla da dietro ma per l'abuso che se ne fa, che porta inevitabilmente a perdere molti palloni.

 

Se sanno che non calci MAI lungo si piazzano tutti là in pressing e non ne esci, se invece alterni le due cose è uno strumento efficace.

Gran parte dei nostri goal nascono da un palleggio dietro che vanifica il pressing e ti permette di attaccare una squadra parzialmente scoperta.

 

Poi oh, è un dazio che evidentemente dobbiamo pagare, ti ricordi Mihajlovic che lo faceva con Diego Lopez, Abate, Zapata e Antonelli? DIO MIO.

 

Da denuncia. 

 

Purtroppo anche Rodriguez ha la stessa abilità di perdere 2 palloni su 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me chi lo può fare ha un grosso vantaggio nel farlo. 

Noi solitamente lo facciamo bene, ieri sotto questo punto di vista abbiamo fatto schifo al cazzo. 

Tra l'altro montolivo se n'è fatto dare due sui piedi in tutta la partita, Biglia le tocca tutte tutte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta roba che siamo, in pratica dopo la buona oretta con la Juve siamo finiti! 

Suso e Bonaventura da punti di forza sono diventati zavorra inutile, Kessie cammina coi sassi in tasca, cross dalle fasce rari e mosci, punte spuntate, ma meno male che dietro c'è Raiola Jr. che...para tutto...!  :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biglia è stato uno dei migliori in campo anche ieri sera, ma se non capite nulla che ci posso fare io? :D

Anche Kessiè ieri quasi perfetto in entrambe le fasi. 

Non vorrei che il risultato vi appanni la vista, sarebbe un po' infantile. <3

 

Piuttosto mi ritengo responsabile di averla chiamata a Gattuso. L'altro giorno dicevo che mi piace come legge le partite, ieri con quel cambio di modulo, a dir poco scellerato ci ha fatto pareggiare una partita che secondo me avremmo vinto.

 

Ad ogni modo, come dice Ronnie, siamo palesemente un po' cotti soprattutto negli uomini chiave che hanno tirato la carretta tipo Suso e Jack.

Ci sta, inutile recriminare, aver giocato con gli stessi uomini per 3 mesi ci ha fatto arrivare dove siamo ma poi arriva il conto da pagare.

D'altronde già per prendere dei titolari abbiamo dovuto acquistarne 10 (perchè partivamo dalle macerie vere), ora si deve intervenire anche per rendere la panchina più profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Inglo dice:

Biglia è stato uno dei migliori in campo anche ieri sera, ma se non capite nulla che ci posso fare io? :D

Anche Kessiè ieri quasi perfetto in entrambe le fasi. 

Non vorrei che il risultato vi appanni la vista, sarebbe un po' infantile. <3

 

Non ho comprato la gazza e non ho sbirciato nessuna pagella ma se mi trovi in rete un voto a Biglia >= 6 sarei curioso di leggere le motivazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe statistiche contano anche poco, il passaggetto laterale o indietro di 3 metri equivale al lancione perfetto alla Pirlo! :D 

 

Comunque la Gazzetta molto generosa come voti, se si leggono le motivazioni  tra le righe, si capisce che tutti o quasi meritavano un punto in meno. Evidentemente non vogliono perdere quei pochi lettori-tifosi rimasti... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...