Vai al contenuto

La mia vita in bianco e nero


Sveva
 Share

Recommended Posts

Purtroppo io vedo inquietanti similitudini con Juve-Liverpool.

Non vorrei che al ritorno, rassicurati dai due gol segnati in trasferta e dalla non certo impeccabile difesa tedesca, ci rilassassimo troppo nella certezza di fare un gol prima o poi e riuscissimo a bissare l'orrenda partita di ritorno col Liverpoo, che oltre ad essere stata la peggiore della gestione Capello è stata anche una delle più brutte in assoluto che io ricordi.

Bisogna partire dal presupposto che il Werder ieri era sbilanciatissimo perché giocava in casa. Il Werder ha il miglior attacco della Bundesliga, è squadra coraggiosa e spesso si sbilancia anche a causa del fuorigioco molto alto che pratica.

In trasferta credo che avrà un atteggiamento più prudente, anche nel secondo tempo di ieri i tedeschi si erano fatti più cauti prima di prendere l'uno-due bianconero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ma per quanto "più cauti" si facevano bucare spesso.

Non posso credere Dino che una Juve che rispetto alla passata stagione ha Mutu, Del Piero (quello vero), Vieira e più alternative in difesa grazie a questo Balzaretti sorprendente e con Zambrotta e Chiellini che dovrebbero esserci (per cui una rosa ampia alla quale attingere per Capello) possa solo lontanamente ripetere quella partita indegna. L'esperienza insegna....e questi giocatori di esperienza ormai dovrebbero averne tale e tanta che mi voglio augurare giochino per segnare subito, possibilmente cercando pure il secondo come fatto con l'Inter. Se no si va fuori, e se si va fuori con il Bremen beh....di che parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ieri i tedeschi meritavano di segnarci tre gol.

hanno segnato i più stupidi, capita.

noi non meritavamo di segnarne neanche due ma potevamo segnarne anche quattro vista la loro difesa.

caro ping è inutile parlare di blasi e balzaretti quando in campo abbiamo il cadavere di ibra. se del piero giocasse così lo avremmo già crocifisso da tempo.

io poi dico che è il caso che ci aggiorniamo sul doping perchè è evidente che siamo rimasti indietro :) sono anni che vedo le squadre europee correre più di noi. ieri loro a centrocampo ci hanno surclassato perchè si trovavano a memoria ma anche perchè correvano il doppio di noi. ho visto emerson annaspare dietro a due/tre tedeschi alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per quanto "più cauti" si facevano bucare spesso.

Non posso credere Dino che una Juve che rispetto alla passata stagione ha Mutu, Del Piero (quello vero), Vieira e più alternative in difesa grazie a questo Balzaretti sorprendente e con Zambrotta e Chiellini che dovrebbero esserci (per cui una rosa ampia alla quale attingere per Capello) possa solo lontanamente ripetere quella partita indegna. L'esperienza insegna....e questi giocatori di esperienza ormai dovrebbero averne tale e tanta che mi voglio augurare giochino per segnare subito, possibilmente cercando pure il secondo come fatto con l'Inter. Se no si va fuori, e se si va fuori con il Bremen beh....di che parliamo?

Questo è ciò che dice la ragione, Locatelli, anche io razionalmente la penso come te.

Però di fregature in Europa noi della Juve ce ne intendiamo come pochi, e la pessima prestazione col Liverpool è ancora abbastanza recente per essere stata assorbita.

Se avessimo perso 3-2 col Real o col Chelsea sarei maggiormente fiducioso....purtroppo il brema non è squadra di nome e inconsapevolmente la squadra potrebbe prendersela comoda e pensare "Ci basta l'1-0, prima o poi un gol a questi glielo facciamo" e se poi il tempo passa e non si trova il bandolo dela matassa... (rima involontaria)....ecco perché vedo delle similitudini con il Liverpool...anche lì bastava un golletto, anche lì l'avversaria era annunciata come una squadra temibile soprattutto tra le mura amiche...abbiamo iniziato al piccolo trotto, il Liverpool si è difeso in maniera ordinata e non ci abbiamo capito più nulla...

E con un Ibra e un Vieira in queste condizioni non è che i rientri di Zambrotta e Chiellini mi sollevino chissà quanto...

comunque conviene essere fiduciosi e sperare che la squadra scenda in campo esattamente come hai detto tu: pressing, ricerca del primo gol, e se questo ariva guai rilassarsi, cercare immediatamente il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sorpreso che la Juve si sia fatta infilare due gol negli ultimi 5 minuti, penso che Capello abbia il fegato a pezzi stamani.

D'altronde questo tedeschi buttano il cuore oltre l'ostacolo e se ne strafregano di proteggersi, tutti avanti per cercare di fare un gol in più dell'avversario e poi si starà a vedere, peraltro giocando anche un buon calcio.

Giocheranno così anche al ritorno, credo che potranno segnare anche a Torino e non sarà facile per la Juve, il gol di Micoud potrebbe pesare come un macigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. In questi casi si dice che i 2 goal presi in casa pesano come macigni. :)

Prospettive diverse.

Purtroppo si...Passerete, ma è già una soddisfazione sapere che anche voi, come il Milan, avrete un ritorno tribolato e affatto comodo, adesso; a meno che non gliene facciate subito due, cosa peraltro possibile, vista la loro difesa.

Il gol di Micoud comunque pesa, intanto perchè vi obbliga a vincere al ritorno (unica delle 3 italiane costrettavi, chi l'avrebbe mai pensato, al momento del sorteggio?), poi perchè non potrete concentrarvi soprattutto sul campionato per le prossime due settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in linea generale è come dici te Locatelli, ma essere in vantaggio all'83° minuto e poi vedersi sorpassare nel recupero non è un buon segnale, e ti costringerà a giocare la partita che non vuoi al ritorno, cioè all'attacco invece che in attesa per poi colpirli in velocità.

Così probabilmente rischi, se non segni presto, di lasciare a loro il pallino morale e tattico della partita, fermo restando che son convinto che almeno un gol anche loro lo segnano a Torino.

Insomma, poteva essere una passeggiata ed invece è un'arrampicata, questo è il mio concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si...Passerete, ma è già una soddisfazione sapere che anche voi, come il Milan, avrete un ritorno tribolato e affatto comodo, adesso; a meno che non gliene facciate subito due, cosa peraltro possibile, vista la loro difesa.

Il gol di Micoud comunque pesa, intanto perchè vi obbliga a vincere al ritorno (unica delle 3 italiane costrettavi, chi l'avrebbe mai pensato, al momento del sorteggio?), poi perchè non potrete concentrarvi soprattutto sul campionato per le prossime due settimane...

mamma mia che brutta juve.

Ibra giocava ieri sera?

Ah si, era quello che ha buttato via OGNI SINGOLO PALLONE che gli è capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi lancio una pura provocazione......

Lo sapete Ibrahimovic talvolta chi mi ricorda? Il mitico Edmundo, cioè, genio e talento calcistico fantastico collegato a cervello infinitesimale e soprattutto ad una disarmante altalene di rendimento, o fuoriclasse o irritante, o decisivo per le sorti della partita oppure inutile come ieri sera.

Unica differenza, Ibrahimovic è gestito dalla Juve o non dalla Fiorentina che fu, e soprattutto in Svezia non c'è il carnevale..... ma la pasta di cui sono fatti mi pare abbia molte similitudini.

Ditemi la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si...Passerete, ma è già una soddisfazione sapere che anche voi, come il Milan, avrete un ritorno tribolato e affatto comodo, adesso; a meno che non gliene facciate subito due, cosa peraltro possibile, vista la loro difesa.

Il gol di Micoud comunque pesa, intanto perchè vi obbliga a vincere al ritorno (unica delle 3 italiane costrettavi, chi l'avrebbe mai pensato, al momento del sorteggio?), poi perchè non potrete concentrarvi soprattutto sul campionato per le prossime due settimane...

Io lo dicevo che liquidare il Werder non è cosa facile né scontata...

Per fortuna i 10 pt sulla seconda e i 12 sulla terza consentono di guardare con una certa tranquillità alle vicende interne, perché se è vero che il ritorno richiederà una Juve brillante e convincente, lo stesso vale per le inseguitrici, che non potranno liquidare le rispettive pratiche con nonchalanche, visti i risultati dell'andata...quindi credo che tutte e tre forse dovranno concedere qualcosa agli avversari "nostrani" per presentarsi in condizioni di buon spolvero alla gara di ritorno.

Percentuali qualificazione al momento:

Juve: 55%

Milan: 60%

Inter: 75%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi lancio una pura provocazione......

Lo sapete Ibrahimovic talvolta chi mi ricorda? Il mitico Edmundo, cioè, genio e talento calcistico fantastico collegato a cervello infinitesimale e soprattutto ad una disarmante altalene di rendimento, o fuoriclasse o irritante, o decisivo per le sorti della partita oppure inutile come ieri sera.

Unica differenza, Ibrahimovic è gestito dalla Juve o non dalla Fiorentina che fu, e soprattutto in Svezia non c'è il carnevale..... ma la pasta di cui sono fatti mi pare abbia molte similitudini.

Ditemi la vostra.

A "fucilarti" virtualmente provvederà Corto Pavese, che stravede per Ibra...

Io purtroppo è già da un pò che sto dicendo che in due partite Ibra è decisivo ma nelle 4 successive è irritante... Non c'è una via di mezzo: o ti delizia, oppure ti fa imbestialire per dribbling persi, passaggi inspiegabili, superficialità di certe giocate....E ultimamente gli episodi del secondo filone hanno superato decisamente le delizie...

Vedere un giocatore che sbaglia gol facili, che gioca e tocca la palla con irritante superficialità, fa davvero salire la pressione sanguigna, perché poi viene spontaneo pensare a quando a Del Piero non ne perdonavamo nemmeno una, nonostante le sue partite, anche quelle più costellate da errori, erano pur sempre caratterizzate da un impegno e una dedizione che Ibra nemmeno si sogna (per ora).

A scanso di equivoci dico che adoro Ibra : chiaro però che se tale atteggiamento prosegue e arriva una offerta stratosferica...

E che non mi si venga a ricordare i tre gol segnati recentemente: ne ha sbagliati altrettanti, e in alcuni casi sono gemme nate nel contesto di una gara sottotono.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha visto werder-barca del girone di qualificazione sa che cosa han passato lì dietro i catalani. Nel primo tempo è stato un tiro al bersaglio. Una cosa impressionante. In casa le tedesche sono terribili. Per vari motivi. I tifosi udinesi ricorderanno anche loro.

In trasferta diventano delle buone squadre tedesche con i loro pro e i loro contro. Il Werder in particolare paga la gioventù e l'esoticità della loro difesa, una mentalità sempre e comunque offensiva. Però il gol questi te lo fanno. Sui calci da fermo sono pericolosissimi e senza Zebina, Zambrotta ed Ibra siamo belli bassi noi.

Ma non fare 1-2 gol + del Werder significherebbe semper e comunque una disfatta che la Juve attuale non può permettersi. E non se lo permetterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Ibra al ritorno di certo in panca. Dentro gente pratica, essenziale ed affidabile in tutto e per tutto. La praticità italiana di Del Piero in quella partita sarà molto più importante della fantasia slava.

Pienamente d'accordo.

Io comunque ho notato un Ibrahimovic che non svaria più in tutte le parti del campo...ricordo un Inter-Juve dello scorso anno in cui fece ammattire i nerazzurri prendendo palla sulla fascia laterale, poi una volta saltava l'uomo in dribling e crossava, l'altra saltava l'uomo, poi un altro, e convergeva verso il centro per provare il tiro....da un pò di tempo partecipa meno all'azione, sembra voglia fare una sorta di pivot che spizza la palla, insomma, lo vedo molto meno coinvolto....

Per me o Capello gli ha cambiato ruolo (ma a che pro?9 e affidato altri compiti, oppure ha qualche problema (rinnovo d'ingaggio?) che lo frena e lo fa giocare in modo svogliato, senza quell'estro e quella voglia di divertirsi/divertire con giocate imprevedibili, che sono la sua arma migliore.

Unico punto fermo è che questo Ibrahimovic non ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon 90% di quelli che capisco di calcio e che non si ostinano a indicare l'avversaria di turno della propria squadra come la più forte compagine europea :)

Si, si, certo... :) Tutti al momento del sorteggio infatti hanno considerato che la Juve aveva pescato l'avversaria peggiore, mentre al Milan era andata "di lusso", eccome no... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri una Juve non brillante, ormai costante di questo periodo, fatta eccezione per la gara con l'Inter (se questo non significa saper amministrare bene le forze ... :angry: ).

Gioco farraginoso contro un Lecce che, a differenza di quello zemaniano dello scorso anno, molto più spettacolare ma anche enormemente più impalbabile in fase difensiva, si è chiuso con ordine.

Abbiamo provato la solita quantità industriale di cross dalla tre quarti.

Il pennellone n. 1 (Vieira) era di nuovo in versione spaesata....aperture sbagliate di 5 metri, lunghe fasi fuori dal gioco, una palla persa in maniera goffa che lo ha costretto al fallo (e al conseguente cartellino giallo)...unica nota positiva è che stavolta di falli ne ha fatti pochi, ma tanto il suo cartellino settimanale se lo è beccato lo stesso...

Il pennellone n. 2 (Ibra) è andato solo un pelino meglio del suo vomitevole standard degli ultimi 2 mesi (gol a parte): pochi dribbling tentati (sbagliati in modo goffo),molti tocchi sbagliati, incredibile lentezza nel puntare l'avversario, scoglionamento a palla (vedi rimbrotto a Emerson colpevole di avergli fatto un passaggio troppo avanzato, forse l'unico errore del Puma...), ennesimo gol sbagliato a tu per tu col portiere...

Ieri ci si è messo anche il Pinturicchio, che ha sbagliato partita (ma glielo possiamo anche concedere, bene o male negli ultimi 2 mesi, quando il pennellone n. 2 ha latitato, Alex la sua parte l'ha sempre fatta..)

Le note positive sono un Nedved in ripresa e uno stratosferico Emerson, che ha tenuto da solo in piedi il centrocampo, ha difeso, ha costruito ed è andato pure a concludere...

Non ci vuole uno scienziato del pallone per capire che se non eleviamo un pò il rendimento, la partita di ritorno col Brema si trasformerà nel replay di Juve-Liverpool dello scorso anno...metti una partita come quella di ieri col Lecce, metti avversari più aggressivi, veloci e pericolosi dei pugliesi (e il Werder lo è), e vediamo un pò se non ci tocca rimandare anche quest'anno l'appuntamento con la Champions...

Chiaramente mi auguro che Zambrotta e Camoranesi (dovrebbero rientrare entrambi contro la Samp) diano un pò di tonicità e qualche soluzione in più, e che i dieci giorni che mancano al ritorno possano servire per far ritrovare forma e stimoli ai due pennelloni, vista la loro importanza per la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che "sanno dosare le forze" si faticherà a palla con probabile 1X a Genova e si piallerà il Werder con una prova da Juve vera (stile 2 bastonate al Real al ritorno). :angry:

Altrimenti è giusto così.

Locatelli lapidario ma moltosensato.

Se si esce con una prestazione uguale a quella di Torino col Liverpool dello scorso anno, certo che è giusto così, e troverei puerile aggrapparsi a scusanti di qualsiasi tipo. Lo scorso anno nel doppio scontro con i futuri vincitori della Champions ci fu un gol regolare annullato a Del Piero a Liverpool, ma grazie a Dio quasi nessuno si appellò a quello per giustificare una eliminazione meritata sul campo.

Soddisfazione piuttosto effimera quella di avere compagni di tifo che sono critici severi e non si abbandonano a facili e puerili giustificazioni, ma pur sempre evento da menzionare e ricordare, visto quello che passa il convento (a volte per giustificare una sconfitta ci si appiglia a una rimessa laterale invertita o roba del genere..).

Quest'anno abbiamo già sbagliato buona parte del match d'andata, ma nonostante tutto siamo riusciti ad infilare 2 reti sbagliandone almeno altre due clamorose, quindi ci sono tutti i presupposti per provare a passare il turno con il Werder Brema; se non ci riusciamo, evidentemente nemmeno questo è l'anno buono per fare strada in Europa, ci rimettiamo a pensare al campionato a testa bassa e ci riproviamo l'anno prossimo, all'insegna del motto "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io non riesco ad immaginare la partita col Werder una sorta di possibile replay di quella con i reds, non fosse altro che per l'enorme diversita' fra i moduli di gioco.

A mio modesto quanto personale parere se i tedeschi proveranno a catenacciare come Benitez non gli riuscira' cosi' bene, non ne sono portati.

Mi auguro invece di segnare presto ed affidarmi ad un contropiede non catenacciaro, credo ne vedrei delle belle.

Poi, se si uscira', sara' perche' si sara' fatto schifo e si sara' buttata via la gara d'andata, in tal caso poco da recriminare, solo che non si puo' mettere 4 volte l'uomo solo davanti al portiere e segnare un gollettino scarno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io non riesco ad immaginare la partita col Werder una sorta di possibile replay di quella con i reds, non fosse altro che per l'enorme diversita' fra i moduli di gioco.

A mio modesto quanto personale parere se i tedeschi proveranno a catenacciare come Benitez non gli riuscira' cosi' bene, non ne sono portati.

Mi auguro invece di segnare presto ed affidarmi ad un contropiede non catenacciaro, credo ne vedrei delle belle.

Poi, se si uscira', sara' perche' si sara' fatto schifo e si sara' buttata via la gara d'andata, in tal caso poco da recriminare, solo che non si puo' mettere 4 volte l'uomo solo davanti al portiere e segnare un gollettino scarno.

Già, per quanto riguarda l'ultima parte prenditela col "tuo" Ibra, che in questo periodo non prende manco la porta da rugby... :angry:

Quanto al fatto che i tedeschi non siano in grado di catenacciare come i reds, sono d'accordo, ma la mia paura semmai è che una Juve sbilanciata e poco lucida nel costruire le manovre (tipo la gara col Lecce, per esempio), si ostini con i lanci dalla trequarti che vanno a finire sulla testa dei crucchi, e che la stessa testa dei crucchi si renda ancora pericolosa sui calci piazzati...

La partita è tutta da giocare, ce la possiamo fare ma sarà una bella sudata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...