Vai al contenuto

La mia vita in bianco e nero


Sveva
 Share

Recommended Posts

A Firenze Blasi viene dato praticamente fatto.

Su domenica, resta ovviamente l'amaro in bocca per una buona occasione sprecata, ma bisogna anche pensare ed essere oggettivi, questa Juve che adesso sembra fatta tutta di brocchi in questo campionato ha perso UNA SOLA PARTITA CON IL MILAN, non so se rendo l'idea, e noi beccavamo regolarmente da quando la gobba si è trasferita al Delle Alpi.

Dunque, punto guadagnatissimo e corroborato da una prestazione all'altezza, con un Toni tornato alla forma di inizio campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche a me Juve - Fiorentina è parsa partita più emozionate che non bella, tantissimi errori, secondo tempo con due squadre lunghe e scollate che tiravano ad "indovinare calcio" ma non mi son oparse nessuna delle due in condizione, la Fiorentina ne ha per 20-25 minuti, vedasi anche a Milano due settimane fa, la Juve idem.

Fra tutte e due insomma al momento si fa una bella macedonia e anche il dolce ma della cosa dovrebbe avvantaggiarsi solo la Roma in definitiva, perchè il calendario della Juve direi che mette al riparo da ogni speranza degli inseguitori e forse forse è anche meglio così... A sto punto e provare a giocarsi tutto con Barcellona e poi in finale, se ce la si farà, con chi ci arriva. Certo a ripensare adesso all'esito dei due Fiorentina - Milan e Fiorentina - Juve dell'andata.... :)

A maggior ragione con un calendario simile credo che nel caso dovesse accadere l'inverosimile non potrà essere per motivi nè tecnici nè atletici, ma sarà la dimostrazione più evidente che questo scudetto del Milan sarebbe figlio di quello dell'anno scorso della Juve. ma ormai, eliminati dalla Coppa, per quanto possa fare la società, i giocatori l'impegno sufficiente a centrare il premio scudetto, lo metteranno e basterà, troppa la superiorità tecnica con le varie Cagliari, Siena e Reggina, più Lazio e Palermo in casa, eddai...

In tal caso la parabola a Dino, da portarsi nel corso della crociera andata e ritorno sul Tigri, gliela regalo io, come fa Sky...Perchè adesso dovrebbe farsi via due mesi e i mondiali mica glieli vorrei far perdere, dai... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ognuno vede il calcio secondo la propria ottica.

Io sono contento e devo dire che mi aspettavo una partita ben peggiore e con molta meno personalità rispetto a quella che abbiamo fatto, pensavo che puntassimo soprattutto a non svegliare il dormiente, l'orgoglio della Juve come pèoi si è visto nel secondo tempo, non per niente sono in testa con abbondanza dall'inizio.

Invece, come a Milano, ci abbiamo provato, siamo andati avanti, abbiamo fatto vedere che siamo in grado di fare un buon calcio anche in casa delle corazzate, poi è ovvio che ci sono limiti di condizione in questo momento e limiti di personalità che emergono, ma cresceremo.

Vado una riga OT per dire della Roma: per l'amor di Dio, squadra che gioca a memoria, motivata, tecnicamente tra le migliori del torneo, ma ho la sensazione che se non segnavamo subito e, in un certo senso, non ci sentivamo adagiati e coccolati dal gol, avremmo fatto una partita molto più cattiva e tirata.

In ogni caso, caro Big, cercate all'ultima giornata di non fare il tortino che ci avete combinato in Milan Brescia del maggio 1993, d'accordo? Sennò per un anno passo sui forum tutti i giorni solo per offendervi :)

Modificato da dugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ognuno vede il calcio secondo la propria ottica.

Io sono contento e devo dire che mi aspettavo una partita ben peggiore

Mah..io mi aspettavo che avreste vinto e dopo la prima mezz'ora ero ancora più fiducioso, poi siete stati un mix di paura di farcela e di calo atletico, che unito secondo me a un livello tecnico dei difensori non all'altezza della primissime, ha rischiato di farvi perdere la partita ed è stata questione di centimetri, alla fine...

In ogni caso, caro Big, cercate all'ultima giornata di non fare il tortino che ci avete combinato in Milan Brescia del maggio 1993, d'accordo? Sennò per un anno passo sui forum tutti i giorni solo per offendervi :)

Mah..io credo che se continuate a giocare così rischiate seriamente di arrivare all'ultima giornata sotto di 4 punti dalla Roma, ma è una impressione...basata però sulla brillantezza della Roma attuale e sulla vostra poca tenuta atletica..

Quanto al '93..A me dispiacque che andaste giù voi perchè vi vorrei sempre in A, visto che, insieme al Toro quando c'è, siete mediamente un buon "detergente" per i gobbi :)

Tuttavia quando ho letto le dichiarazioni dell'allora "vostro" Faccenda dopo l'1-1 combinato di Milan - Brescia, in cui dichiarò "queste cose fanno solo male al calcio", mi sono ricordato di come proprio lui sia stato, il 16 di Maggio dell'82, l'autore di quel truccatissimo pareggio a Napoli del suo Genoa, quando giaguarone Castellini mise apposta in corner la rimessa con le mani, corner su sui il Napoli suo si fece fare gol dal bomber Faccenda, previa "casuale" mancata uscita di Castellini stesso sul cross...E ovviamente a causa di quel gol il Milan fu retrocesso, "a scrivania" quell'anno, dato che prima ne erano successe anche altre... E allora mi sono consolato! Alla grande, così come ho ri-goduto ancora di più delle disavventure del Napoli che già in quel '93 iniziavano a manifestarsi...oh yes!

E che stanno ancora "purgando" alla grandissima, i partenopei, come è cosa buona e giusta che sia! Perchè se fosse stato solo quello...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa la logica del tifoso.

Scambi l'atteggiamento di un solo giocatore, per giunta per una precisa situazione che non c'entra un cazzo con la Fiorentina, con un'intera squadra che si è venduta una partita facendo segnare il gol del pareggio al Brescia dopo 30 secondi dal proprio inusitato gol, pareggio siglato da quel fenomeno calcistico chiamato Brunetti: vorrà dire che invece che incazzarmi vi farò i complimenti per questa cosa, così sei contento.

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi, io ripeto l'appello: dato che la Fiorentina è estranea alle tue vendette trasversali, quelle che ti sei disegnato nel tuo cervello, e fermo restando che spero di essere ancora in corsa, voi fate il vostro dovere all'ultima giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa la logica del tifoso.

Scambi l'atteggiamento di un solo giocatore, per giunta per una precisa situazione che non c'entra un cazzo con la Fiorentina, con un'intera squadra che si è venduta una partita facendo segnare il gol del pareggio al Brescia dopo 30 secondi dal proprio inusitato gol, pareggio siglato da quel fenomeno calcistico chiamato Brunetti: vorrà dire che invece che incazzarmi vi farò i complimenti per questa cosa, così sei contento.

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi, io ripeto l'appello: dato che la Fiorentina è estranea alle tue vendette trasversali, quelle che ti sei disegnato nel tuo cervello, e fermo restando che spero di essere ancora in corsa, voi fate il vostro dovere all'ultima giornata.

ehhhhhh come ti permetti?

Luca Bazooka Brunetti, capitano del Taranto l'anno prima. Segnò da centrocampo sbagliando un rinvio. Pescara-Taranto 1-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa la logica del tifoso.

Ma da qual pulpito :)

Scambi l'atteggiamento di un solo giocatore, per giunta per una precisa situazione che non c'entra un cazzo con la Fiorentina, con un'intera squadra che si è venduta una partita facendo segnare il gol del pareggio al Brescia dopo 30 secondi dal proprio inusitato gol, pareggio siglato da quel fenomeno calcistico chiamato Brunetti: vorrà dire che invece che incazzarmi vi farò i complimenti per questa cosa, così sei contento.

A parte che se leggi bene capiresti il contrario...Ma quante volte sarà capitato anche alla Fiorentina di giocare una gara in cui il pari sta bene ad entrambe, alla fine? E, anzi, in quel caso al Brescia non stava nemmeno così tanto bene, visto che avrebbero dovuto vincere...Era al Milan, stanco, provato e deluso anche dopo la sconfitta col Marsiglia, che bastava il pareggio e il Brescia è stato al tacito accordo per evitare guai peggiori...

Puoi fare tutti i discorsi che vuoi, io ripeto l'appello: dato che la Fiorentina è estranea alle tue vendette trasversali, quelle che ti sei disegnato nel tuo cervello, e fermo restando che spero di essere ancora in corsa, voi fate il vostro dovere all'ultima giornata.

Puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma se all'ultima giornata il Milan avrà 4 punti sull'Inter e sarà ad almeno 4 punti di distacco dalla Juve, coi mondiali in vista e con alle spalle o una delusione di champion's, o alle viste una finale della stessa e magari qualche buon affare di mercato con la Roma (Chivu? Mexes?), la Fiorentina farà meglio a prendersela con se stessa per aver sprecato delle ottime occasioni, in primis con la Roma in casa, con la Juve in casa, con la Juve a Torino, ecc...ecc...Più che stare li a sperare sui regali di un Milan demotivato. E' chiaro che a quel punto la Roma scenderà in campo motivatissima, il Milan scarico e che le motivazioni faranno tutta la differenza di questo mondo...

E comunque molto dipenderà dal derby di San Siro di domani, ti toccherà tifare Inter insomma e purtroppo credo che ti andrà anche bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre il vero calcio riserva emozioni impensate e dimenticate, vero Ping?

Big, sinceramente quest'anno i punti guadagnati dalla Fiorentina rispetto a quelli da considerare persi sono in netto attivo, basta guardare 1) quanti punti in più abbiamo fatto rispetto allo scorso anno, una cifra spropositata 2) mancano 5 giornate alla fine e con i nostri 62 punti l’anno scorso l’Udinese è andata in CL, quest’anno ce ne vogliono almeno 73 o 74, roba da urlo.

Ovviamente quando mi riferivo alla logica del tifoso non l’ho fatto per dire che mi sentivo esentato, tutt’altro, e per forza di cose domani tiferò Inter, ma la tua scaramanzia è troppo spicciola.... :(:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...