Vai al contenuto

La mia vita in bianco e nero


Sveva
 Share

Recommended Posts

La maglia rosa che si rotola? Ce la siamo già scordata, eh? :)

Ma come? Non è già vinto e stravinto e anche celebrato già su tutti i media possibili immaginabili? :p

Vi concentrerete sulla coreografia dei festeggiamenti, intendevi dire?

Mah, forse ti confondi con quei topic aperti da tifosi milanisti, con il contributo esclusivo di tifosi milanisti, che hanno cominciato ad assegnarci lo scudetto già da qualche mese....

Io non ho parlato mai di scudetto vinto, ma di campionato fin qui dominato, e continua ad essere il mio pensiero, anche perché confortato da numeri inequivocabili e dal giudizio della maggior parte degli addetti ai lavori.

Purtroppo tra i tanti numeri che ci sorridono, ancora non c'è quello relativo alla vittoria matematica dello scudetto, e ricordando l'andamento delle ultime stagioni la prudenza è legittima. Uno scudetto si può vincere anche alla penultima giornata e nonostante ciò parlare di stagione dominata, viste le giornate trascorse in testa, visti i numeri difensivi e offensivi etc. etc.....ecco, è esattamente quello che mi auguro, e allora ne vedremo/sentiremo delle belle, sarà piacevole allora fare una sorta di blob di tante str... eeeehhmmm, STRAnezze lette su questi topic... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, neanche ci siamo scordati tutti i miracoli che hanno preceduto la rotolata. Ma tu hai visto solo quello, che ne puoi sapere?

So, so...soprattutto so (anzi, vedo..) che tu, come al solito, non leggi... :)

Anche a Dino che parla di numeri a suffragio di dominio (magari i numeri, ma poi neanche...Le immagini sicuramente no)...suggerirei una lettura un pò più attenta di numeri difensivi e offensivi e relativa differenza, di tiri in porta e fuori, di falli commessi e subiti..."Rendono" bene l'idea di quanto il calcio dipenda, purtroppo o per fortuna, dagli episodi; poi una volta con tre busonate guadagnavi 3 punti, adesso 3 busonate te ne fanno guadagnare 6 e non è affatto vero che tutto alla fine si compensa, giocare il finale con 6 punti in più busonati è un bel vantaggio, altrochè..Chiedi un pò a tutti i tifosi della grande Udinese come si sentirebbero adesso se la loro squadra avesse 6 punti in più, anche se magari li avessero fatti per puro caso (o peggio...); lotterebbero sempre per lo stesso obiettivo, ma in campo la squadra andrebbe con molta minore pressione, ad esempio domenica prossima contro il Parma..

Link al commento
Condividi su altri siti

So, so...soprattutto so (anzi, vedo..) che tu, come al solito, non leggi... :)

Anche a Dino che parla di numeri a suffragio di dominio (magari i numeri, ma poi neanche...Le immagini sicuramente no)...suggerirei una lettura un pò più attenta di numeri difensivi e offensivi e relativa differenza, di tiri in porta e fuori, di falli commessi e subiti..."Rendono" bene l'idea di quanto il calcio dipenda, purtroppo o per fortuna, dagli episodi; poi una volta con tre busonate guadagnavi 3 punti, adesso 3 busonate te ne fanno guadagnare 6 e non è affatto vero che tutto alla fine si compensa, giocare il finale con 6 punti in più busonati è un bel vantaggio, altrochè..Chiedi un pò a tutti i tifosi della grande Udinese come si sentirebbero adesso se la loro squadra avesse 6 punti in più, anche se magari li avessero fatti per puro caso (o peggio...); lotterebbero sempre per lo stesso obiettivo, ma in campo la squadra andrebbe con molta minore pressione, ad esempio domenica prossima contro il Parma..

Certo, ci sono i numeri che citi tu e che ti danno ragione (ma poi neanche...) :D

Quanto alla storia dei tre punti che avrebbero scavato il solco, direi che è pure ora di finirla.....se non ci fossero i tre punti a quest'ora non restava manco la speranza al Milan...sai com'è, ipotizzando che un Milan stellare e riposatissimo da qui alla fine possa fare il pieno, se la Juve farà, poniamo, tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta, il Milan potrebbe vincere lo scudetto, se analogo ruolino fosse effettuato da entrambe con i due punti per vittoria la Juve vincerebbe lo scudo con tre punti di vantaggio.....

Morale: come al solito (altri esempi: falli, gol fatti, ammonizioni, occasioni da rete) citi i dati e i numeri pro domo tua, dimenticando colpevolmente che i dati e i numeri stessi hanno due chiavi di lettura....se tre punti servono per scavare il solco, poi avvantaggiano chi deve inseguire, che può sensibilmente guadagnare anche in caso di pareggio dei battistrada, cosa che con i due punti non accade...

Ripeto, se da qui alla fine del campionato non ci saranno sconvolgimenti, sarà piacevole fare una sorta di blob di tante amenità lette qua e là... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

So, so...soprattutto so (anzi, vedo..) che tu, come al solito, non leggi... :)

Sei troppo di parte per discutere di pelota. I tuoi sono fighi gli altri sono inculati. Non scrivi mai nulla di differente. E quando per caso ti allontani dall'orticello rossonero concludi l'intervento con la stilettata, la frecciatina, il riferimento alla fighettinità rossonera. Una volta ti leggevo, poi ho smesso.

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei troppo di parte per discutere di pelota. I tuoi sono fighi gli altri sono inculati. Non scrivi mai nulla di differente. E quando per caso ti allontani dall'orticello rossonero concludi l'intervento con la stilettata, la frecciatina, il riferimento alla fighettinità rossonera. Una volta ti leggevo, poi ho smesso.

Quindi? Come fai a sapere quello che avrei visto? Sei un medium? :p

O un pinocchio?

Voto la seconda delle due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, se da qui alla fine del campionato non ci saranno sconvolgimenti, sarà piacevole fare una sorta di blob di tante amenità lette qua e là... :)

E non sarà certo un dispiacere farti "notare" le solite cose...

Piuttosto, il dramma vero sarà per te nel caso contrario!! :D Un blob non lo potrei fare perchè rischierei di mandare in crash tutto...Ribadisco però che nel caso, magari la bandiera a stelle e strisce addosso no, dai, però un trekking di due settimane della valle del Tigri con Avventure nel mondo e l'emozione delle notti passate nelle grotte scavate dai terroristi, ti risulterebbe sicuramente più "piacevole" di dover leggere quassù... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

E non sarà certo un dispiacere farti "notare" le solite cose...

Piuttosto, il dramma vero sarà per te nel caso contrario!! :lol: Un blob non lo potrei fare perchè rischierei di mandare in crash tutto...Ribadisco però che nel caso, magari la bandiera a stelle e strisce addosso no, dai, però un trekking di due settimane della valle del Tigri con Avventure nel mondo e l'emozione delle notti passate nelle grotte scavate dai terroristi, ti risulterebbe sicuramente più "piacevole" di dover leggere quassù... :p

Certo, avrai modo di "far notare" le solite cose, alle quali credo di aver già risposto più che esaurientemente, e mi pare di aver fatto breccia, visto che su quelle strade tortuose non ti seguono manco i compagni di tifo... :D

E, a proposito di strade tortuose e di viaggi nella valle del Tigri, ero qui all'indomani del diluvio di Perugia, pronto a scrivere ed argomentare e fare i complimenti ai vincitori....ero qui all'indomani della finale di Manchester, pronto a scrivere, argomentare e fare i complimenti ai vincitori........pensi che mi dovrei addirittura fare una vacanza esotica se dovese sfumare lo scudetto n. 29 solo per evitare il confronto? Non credo proprio.... A proposito, ti rifaccio la domanda alla quale non mi avevi risposto tempo fa....io se perdiamo lo scudetto posso anche andare in Iraq, ma al solo scopo di smaltire una delusione sportiva...nel caso invece che la Juve dovesse vincere, e alla delusione sportiva si assommasse la considerazione che le tue strampalate teorie sugli accordi sottobanco ricevano l'ennesima, definitiva smentita, cosa faresti? Quei viaggetti spaziali che piacciono tanto agli estrosi miliardari americani, tipo affittare uno Shuttle? No, troppo costoso, vedrai che una buona agenzia di viaggi emiliana dovrebbe consigliarti qualche buona meta...ad esempio c'è in Africa la Rift Valley, una catena montuosa che dovrebbe contemplare posti inaccessibili e selvaggi (altamente sconsigliato il Kilimangiaro, troppo battuto e frequentato, magari ci ritroveresti qualche calciatore o addirittura l'inadempiente Moggi...). :)

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di stasera.

L'Arsenal si schiererà con un 4-5-1, schieramento altamente "rognoso", in quanto

a- offre pochi punti di riferimento, puntando molto sugli inserimenti dei centrocampisti;

b- crea una superiorità numerica a centrocampo e potrebbe limitare, e di molto, le sortite offensive dei vari Camoranesi, Mutu ed Emerson...

Ora, a parte l'amico Corto Pavese del quale già intuisco la risposta, ritenete delittuoso opporre anche noi un 4-5-1 (con Giannichedda) che permetterebbe a turno ai vari Zambrotta, Camoranesi e Mutu di arrivare sul fondo e mettere qualche palla buona per l'unica punta Trezeguet?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, avrai modo di "far notare" le solite cose, alle quali credo di aver già risposto più che esaurientemente, e mi pare di aver fatto breccia, visto che su quelle strade tortuose non ti seguono manco i compagni di tifo... :p

Ma perchè dovrebbero star qui a sottolineare delle banali "evidenze"? Hanno già altri da "curare", quassu :D

A proposito, ti rifaccio la domanda alla quale non mi avevi risposto tempo fa....io se perdiamo lo scudetto posso anche andare in Iraq, ma al solo scopo di smaltire una delusione sportiva...nel caso invece che la Juve dovesse vincere, e alla delusione sportiva si assommasse la considerazione che le tue strampalate teorie sugli accordi sottobanco ricevano l'ennesima, definitiva smentita, cosa faresti? Quei viaggetti spaziali che piacciono tanto agli estrosi miliardari americani, tipo affittare uno Shuttle? No, troppo costoso, vedrai che una buona agenzia di viaggi emiliana dovrebbe consigliarti qualche buona meta...ad esempio c'è in Africa la Rift Valley, una catena montuosa che dovrebbe contemplare posti inaccessibili e selvaggi (altamente sconsigliato il Kilimangiaro, troppo battuto e frequentato, magari ci ritroveresti qualche calciatore o addirittura l'inadempiente Moggi...). :)

E che dovrei fare? Sei tu che continui a partire da un presupposto sbagliato che nega accordi evidenti (ah..attivo di bilancio della Juve grazie ai diritti tv da mediaset...quasi come se il Milan fosse azionista in della Juve!), poi fortunatamente in campo vanno giocatori e allenatori e quelli vanno per vincere, nonostante che alle rispettive società faccia ampiamente più comodo pagarli solo per la vincita di una manifestazione e non di entrambe. Come credi che funzioni, scusa? Che Galliani e Giraudo prima fissano il premio per la vincita di scudetto e champion's e poi vanno in spogliatoio a dire che, però, la società vuole vincerne solo uno!?

E' claro que no! Però mettono in atto comportamenti, che sono evidentissimi, nei quali fanno ampiamente capire che gli va bene e strabene vincere solo una cosa e l'anno scorso si erano create le condizioni perfette, lotta a due sin da Novembre, Milan più attrezzato complessivamente per tenere botta in Champion's, perfetta spartizione di obiettivi, al Milan più forte è "toccato" quello più prestigioso ma anche più rischioso (ed è andata peraltro male nel modo più imprevedibile, quando ormai era vinto e stravinto), la Juve a quel punto mica poteva arrivare in finale a perderla ancora! Brutto per l'immagine, dopo Manchester (vedi sopra..può anche essere che le due società per strategie comuni vedessero meglio fare uno e uno anche allora, ma: 1 - in campo ci vanno i giocatori e in una partita del genere, mmmmhh...; 2 - la Juve ha sempre inseguito la champion's)...Naaaa...Si è tolta di mezzo da sola "per tempo" (ma l'hai vista la gara di ritorno col Liverpool?! E più ancora, il dopo gara...come se non fosse successo niente, massì...) in cambio della certezza di un obiettivo comunque prestigioso anche se "minore" (relativamente alle due società in questione, ovvio..), specie dal punto di vista di chi ne ha già vinti 27, ma ha solo due Champion's in bacheca.

E quest'anno sicuramente pronti a rifarlo le due società, non a caso a Torino hanno sempre parlato di Champion's primo obiettivo ecc...ecc...se non che di mezzo c'è stata l'Inter a lungo (per fortuna!) e pure una discreta dose di culo della Juve, ben concentrata peraltro in poche partite ma "pesanti", anzi, diciamo pure che a sto punto bastano e avanzano quelle di Firenze delle due squadre...Poi in campo vanno sempre e ancora i giocatori e gli allenatori e adesso anche avversarie belle ostiche in Europa, alias sarò ben lieto se l'Arsenal vi sbattesse fuori e il Milan potesse puntare in santa pace a vincere la Champion's, anche se il cammino davanti adesso è duro, più dell'anno scorso..Ma resto convinto che sulla carta e come condizione del momento, è andata peggio al Lione, col sorteggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di stasera.

L'Arsenal si schiererà con un 4-5-1, schieramento altamente "rognoso", in quanto

a- offre pochi punti di riferimento, puntando molto sugli inserimenti dei centrocampisti;

b- crea una superiorità numerica a centrocampo e potrebbe limitare, e di molto, le sortite offensive dei vari Camoranesi, Mutu ed Emerson...

Ora, a parte l'amico Corto Pavese del quale già intuisco la risposta, ritenete delittuoso opporre anche noi un 4-5-1 (con Giannichedda) che permetterebbe a turno ai vari Zambrotta, Camoranesi e Mutu di arrivare sul fondo e mettere qualche palla buona per l'unica punta Trezeguet?

Si. Perchè già siete senza Nedved e Del Piero e fare un gol ad Highbury sarà fondamentale, quindi meglio avere una punta in più e fa bene Capello a mettere anche Mutu, un altro che ha familiarità col gol.

La cosa però più delittuosa da fare con l'Arsenal è secondo me concedere loro il contropiede, li ti massacrano, quindi due punte va bene ma con giudizio...Poi spero di no, ovvio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè dovrebbero star qui a sottolineare delle banali "evidenze"? Hanno già altri da "curare", quassu :D

E che dovrei fare? Sei tu che continui a partire da un presupposto sbagliato che nega accordi evidenti (ah..attivo di bilancio della Juve grazie ai diritti tv da mediaset...quasi come se il Milan fosse azionista in della Juve!), poi fortunatamente in campo vanno giocatori e allenatori e quelli vanno per vincere, nonostante che alle rispettive società faccia ampiamente più comodo pagarli solo per la vincita di una manifestazione e non di entrambe. Come credi che funzioni, scusa? Che Galliani e Giraudo prima fissano il premio per la vincita di scudetto e champion's e poi vanno in spogliatoio a dire che, però, la società vuole vincerne solo uno!?

E' claro que no! Però mettono in atto comportamenti, che sono evidentissimi, nei quali fanno ampiamente capire che gli va bene e strabene vincere solo una cosa e l'anno scorso si erano create le condizioni perfette, lotta a due sin da Novembre, Milan più attrezzato complessivamente per tenere botta in Champion's, perfetta spartizione di obiettivi, al Milan più forte è "toccato" quello più prestigioso ma anche più rischioso (ed è andata peraltro male nel modo più imprevedibile, quando ormai era vinto e stravinto), la Juve a quel punto mica poteva arrivare in finale a perderla ancora! Brutto per l'immagine, dopo Manchester (vedi sopra..può anche essere che le due società per strategie comuni vedessero meglio fare uno e uno anche allora, ma: 1 - in campo ci vanno i giocatori e in una partita del genere, mmmmhh...; 2 - la Juve ha sempre inseguito la champion's)...Naaaa...Si è tolta di mezzo da sola "per tempo" (ma l'hai vista la gara di ritorno col Liverpool?! E più ancora, il dopo gara...come se non fosse successo niente, massì...) in cambio della certezza di un obiettivo comunque prestigioso anche se "minore" (relativamente alle due società in questione, ovvio..), specie dal punto di vista di chi ne ha già vinti 27, ma ha solo due Champion's in bacheca.

E quest'anno sicuramente pronti a rifarlo le due società, non a caso a Torino hanno sempre parlato di Champion's primo obiettivo ecc...ecc...se non che di mezzo c'è stata l'Inter a lungo (per fortuna!) e pure una discreta dose di culo della Juve, ben concentrata peraltro in poche partite ma "pesanti", anzi, diciamo pure che a sto punto bastano e avanzano quelle di Firenze delle due squadre...Poi in campo vanno sempre e ancora i giocatori e gli allenatori e adesso anche avversarie belle ostiche in Europa, alias sarò ben lieto se l'Arsenal vi sbattesse fuori e il Milan potesse puntare in santa pace a vincere la Champion's, anche se il cammino davanti adesso è duro, più dell'anno scorso..Ma resto convinto che sulla carta e come condizione del momento, è andata peggio al Lione, col sorteggio...

Guarda caso, prima fanno l'accordo ma poi si accorgono:

a- che in campo vanno i giocatori che possono non essere a concoscenza dell'accordo;

b- che anzi i giocatori hanno tutto l'interesse a far sì che l'accordo non si verifichi

c- che ci sono anche altre squadre che possono rompere le uova nel paniere

d- che i programmi possono cambiare in corsa...adesso per esempio nelle ultime righe del tuo messaggio, rovesci il quadro e già metti le mani avanti e dici che il Milan potrebbe vincere la Coppa (quindi ti crei un comodo "paracadute" per giustificare lì'eventuale mancata rimonta del Milan in campionato).

In pratica, hai prefigurato tempo fa una teoria, gli hai trovato tu stesso delle falle grosse come un canyon (che corrispondono grosso modo alle mie, anche se molto in piccolo, in quanto ad esempio posso aggiungere che rinunciare a fare strada in Champions pur avendone le possibilità comporta rimesse in termini di soldi - leggi premi UEFA, maggiori pretese con sponsor e partner, introiti vari - che come minimo coprono i ccdd "premi a vincere"....), e ora ti prfiguri anche una serie di alibi per dire che se non si verifica ciò che "è sotto gli occhi di tutti, è l'evidenza... :lol: :):D:p ", tu non ci rimetteresti la faccia...

Mitico !!

Ora però mi interessano più le riflessioni sulla partita di stasera, e posso dirti che giocare con 5 a centrocampo è un buon viatico per non subire eccessiva pressione. La Juve finora ha sofferto quando un avversario l'ha combattuta con le stesse armi (pressing, forte determinazione) e creare una inferiorità a centrocampo, come successo a Brema e Monaco - complice anche il momento non brillante di Vieira - potrebbe far sì che la gara si metta male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso, prima fanno l'accordo ma poi si accorgono:

a- che in campo vanno i giocatori che possono non essere a concoscenza dell'accordo;

b- che anzi i giocatori hanno tutto l'interesse a far sì che l'accordo non si verifichi

c- che ci sono anche altre squadre che possono rompere le uova nel paniere

d- che i programmi possono cambiare in corsa...adesso per esempio nelle ultime righe del tuo messaggio, rovesci il quadro e già metti le mani avanti e dici che il Milan potrebbe vincere la Coppa (quindi ti crei un comodo "paracadute" per giustificare lì'eventuale mancata rimonta del Milan in campionato).

Ma che viaggio è? Ti stai allenando per quello di maggio? :)

In pratica, hai prefigurato tempo fa una teoria, gli hai trovato tu stesso delle falle grosse come un canyon (che corrispondono grosso modo alle mie, anche se molto in piccolo, in quanto ad esempio posso aggiungere che rinunciare a fare strada in Champions pur avendone le possibilità comporta rimesse in termini di soldi - leggi premi UEFA, maggiori pretese con sponsor e partner, introiti vari - che come minimo coprono i ccdd "premi a vincere"....)

Ma che falle può avere una teoria che si basa su di un dato di fatto di due società che addirittura si sponsorizzano a vicenda? Può non essere automatico il collegamento con certi risultati, del resto il calcio poi è casuale per definizione, ma la sostanza non cambia... Come non cambiano i sospetti dopo le due sfide di campionato dell'anno scorso, dopo l'incredibile approccio tenuto due volte su due dalla Juve contro un Liverpool ben incompleto peraltro, dopo il ridicolo 0-0 di quest'anno, nemmeno in 11 contro 10 per 20 e passa minuti ci avete minimamente provato...

Ora però mi interessano più le riflessioni sulla partita di stasera, e posso dirti che giocare con 5 a centrocampo è un buon viatico per non subire eccessiva pressione. La Juve finora ha sofferto quando un avversario l'ha combattuta con le stesse armi (pressing, forte determinazione) e creare una inferiorità a centrocampo, come successo a Brema e Monaco - complice anche il momento non brillante di Vieira - potrebbe far sì che la gara si metta male...

Mah non saprei, sono forti si ma non poi dei fenomeni, in mezzo al campo, manca Lijungberg che poteva dare parecchio fastidio...; semmai, visto che loro hanno una punta sola, avanzerei Zambrotta in un 3-5-2, ma per me Ibrahimovic e Trezeguet possono dare parecchio fastidio ad una difesa che, pure essa, non spicca per individualità "garanzie"...Certo, l'Ibrahimovic recente non è al meglio ma io dico che i campioni in certe partite preferisco averli in campo che fuori, certe vetrine li rivitalizzano, spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non saprei, sono forti si ma non poi dei fenomeni, in mezzo al campo, manca Lijungberg che poteva dare parecchio fastidio...; semmai, visto che loro hanno una punta sola, avanzerei Zambrotta in un 3-5-2, ma per me Ibrahimovic e Trezeguet possono dare parecchio fastidio ad una difesa che, pure essa, non spicca per individualità "garanzie"...Certo, l'Ibrahimovic recente non è al meglio ma io dico che i campioni in certe partite preferisco averli in campo che fuori, certe vetrine li rivitalizzano, spesso...

Sull'ultima considerazione, quella relativa ai campioni, ti dò pienamente ragione...

Sulle bislacche teorie degli accordi, meglio sorvolare....

Per il viaggetto nella RIFT Valley, invece, sarebbe già ora di prenotare....eventualmente, si verificasse un cataclisma talke da farti azzeccare la prima previsione dal 1952 ad oggi, il pacchetto lo puoi rivendere con facilità (non al sottoscritto, che, come accaduto in passato, sarebbe tranquillamente al suo posto ad accettare sbeffeggiamenti e sfottò e a fare i complimenti ad una squadra che rimonta 10 punti in 8 giornate).

Link al commento
Condividi su altri siti

a fare i complimenti ad una squadra che rimonta 10 punti in 8 giornate).

Eh si, eh si...bisogna essere ben forti, eh per rimontare 10 punti in 8 giornate alla squadra allenata da Capello e che per di più non è nemmeno tecnicamente inferiore...

Forti tanto come quella volta che ne rimontarono 8 in 3 partite :)

Scusa, tu che hai buona memoria, nel 1952 cos'avevo indovinato? L'alluvione del polesine? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, eh si...bisogna essere ben forti, eh per rimontare 10 punti in 8 giornate alla squadra allenata da Capello e che per di più non è nemmeno tecnicamente inferiore...

Forti tanto come quella volta che ne rimontarono 8 in 3 partite :D

Scusa, tu che hai buona memoria, nel 1952 cos'avevo indovinato? L'alluvione del polesine? :lol:

Sempre più spettacolare.... :D:lol:

Mah, sai com'è, ultimamente qualche rimontuccia c'è stata, e non mi risultano accordi sottobanco Galliani-Cragnotti, Moggi-Cragnotti, Moratti-Moggi..... :)

Ma se conosci qualche "dietro le quinte" spettacolare anche su questo, spara pure !!!

caz**....eeehhm, "evidenza" più "evidenza" meno.... :p:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, questo topic prima era quasi leggibile :)

Akelitz, magari se tu o qualche altro collega di tifo rispondeva al mio messaggio "tattico" (quello sul 4-5-1 dell'Arsenal e sulla opportunità di opporgli una tattica speculare) forse il topic prendeva una piega diversa...

La tesi della fantapolitica (peraltro con millecinquecento vie d'uscita...oggi leggo che Big ha ricambiato versione, stavolta a Capello non dispiace troppo esserwe quasi uscito in Coppa....ma non era l'obiettivo principale?) non l'ho tirata fuori io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci mettiamo a cancellare gli O.T. seghiamo mezzo forum...

Piuttosto invito Dino ad evitare, almeno in questo topic, i botta e risposta kilometrici con big. Così vedrete che torna "pulito" in fretta.

Il medesimo invito a Big è implicito, oppure la comunanza di tifo fa sì che tu lo debba rivolgere solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medesimo invito a Big è implicito, oppure la comunanza di tifo fa sì che tu lo debba rivolgere solo a me?

No, non l'ho detto solo a te per fare "preferenze".

E' solo che mi sembra ovvio che è interesse tuo, e non suo, che questo thread resti pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non l'ho detto solo a te per fare "preferenze".

E' solo che mi sembra ovvio che è interesse tuo, e non suo, che questo thread resti pulito.

Il presunto "inquinamento" (non credo sia tale) magari è causa di chi per primo ha dirottato il discorso su certe tematiche....poi se leggo certe cose, espresse in 30 righe, ho tutto il diritto di rispondere con 40 righe....

Ciampi di recente ha fattoi un richiamo ai magistrati, dicendo che oltre ad essere imparziali, debbono anche apparire come tali....

Ecco, mi piacerebbe che in quest'ottica piuttosto che preoccuparti di un mio presunto interesse al non inquinamento del forum, avessi fatto una tiratina d'orecchi ad entrambi, mentre rivolgendoti solo a me con la scusa che sono io ad avere l'interesse ad un topic pulito, dovrei astenermi dal rispondere...

Modo di ragionare piuttosto singolare, con questo sistema l'unico a non avere richiami è proprio colui che ha "sporcato" (si fa per dire, visto che trovo interessante colloquiare con Big).

magari, a futura memoria, non sarebbe male tenere presente questa regoletta e cercare di evitare certi riferimenti ad personam in faccende che riguardano due persone ben definite.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che la mia era una provocazione. Ci mancherebbe.

Rimane il fatto che questo é un thread di chiara marca bianconera dove ci si aspetterebbe un "questo é da tenere", "questo é da mandare via" , "abbiamo giocato bene/male".

Le solite stilettate antigobbe a metà tra lo sfotto' e la scaramanzia io qui, nel forum "la mia vita in bianco e nero" le vedo poco indicate. Ci sono tanti altri thread per le cazzatine fantapolitiche, no?

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che la mia era una provocazione. Ci mancherebbe.

Rimane il fatto che questo é un thread di chiara marca bianconera dove ci si aspetterebbe un "questo é da tenere", "questo é da mandare via" , "abbiamo giocato bene/male".

Le solite stilettate antigobbe a metà tra lo sfotto' e la scaramanzia io qui, nel forum "la mia vita in bianco e nero" le vedo poco indicate. Ci sono tanti altri thread per le cazzatine fantapolitiche, no?

Difatti non me la sono certo presa con te...anzi, mi impegno a cercare di rimanere "neutro" di fronte ad altri sviluppi di quelle fantateorie che dovessero essere fatti su questo thread.

Mi sembrava solo giusto che il richiamo fosse indirizzato ad entrambi, visto che tra l'altro non ero stato io a sollevare la questione dell'inquinamento della discussione.

comunque chiudo qui, e mi piacerebbe finalmente sapere se un Giannichedda vicino allo spento Vieira e accanto allo spompato Emerson che da troppo tira la carretta, avrebbe giovato alla causa. Io credo che quantomeno avrebbe potuto arginare certe inziative di Henry che veniva a prendere palla alla metà campo e con tre falcate guadagnava trenta metri di campo, cosa che nessuno dei nostri ha fatto, in quanto invece che saltare l'uomo ci siamo limitati ai prevedibili lanci dalla trequarti di gente che tra l'altro non ha nemmeno la sensibilità di piede e l'acume tattico per farli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Modo di ragionare piuttosto singolare, con questo sistema l'unico a non avere richiami è proprio colui che ha "sporcato" (si fa per dire, visto che trovo interessante colloquiare con Big).

A sto punto, per chiuderla, invece di invitare anche big a non postare fantateorie in questo thread, ritiro il mio invito a Dino a non rispondergli, visto che evidentemente le fantateorie, per quanto campate in aria, gli interessano.

Poi a me che questo topic di gobbacci maledetti sia sporco o pulito non è che interessi più di tanto, eh... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...