Vai al contenuto

La mia vita in bianco e nero


Sveva
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A livello cerebrale é uno dei punti deboli insieme proprio a Camoranesi. Ma anche Mutu e Ibra non scherzano. Ben venga Marchionni che porterà velocità e profondità.

Dissento su Vieira. Specie nel primo tempo mi é sembrato il miglior Vieira da due mesi a questa parte. Sempre nel primo tempo di palloni ne ha presi parecchi, il problema é stato che un sacco di volte non sapeva a chi dare il pallone e ha dovuto appoggiare dietro ai difensori.

R I V O G L I O il fantasista dietro le punte !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello cerebrale é uno dei punti deboli insieme proprio a Camoranesi. Ma anche Mutu e Ibra non scherzano. Ben venga Marchionni che porterà velocità e profondità.

Dissento su Vieira. Specie nel primo tempo mi é sembrato il miglior Vieira da due mesi a questa parte. Sempre nel primo tempo di palloni ne ha presi parecchi, il problema é stato che un sacco di volte non sapeva a chi dare il pallone e ha dovuto appoggiare dietro ai difensori.

R I V O G L I O il fantasista dietro le punte !!!!

nella prima mezz'ora il duo di centrocampo ha retto benino: il puma e vieira hanno fatto filtro e hanno anche cercato di giocarla.

Però, nel resto della prtita, hanno davvero penato.

Come detto altrove, peggiore in campo MUTU. Migliore Gigione Buffon.

Io rivolgio Zinedine Zidane, annata 1998.

^____^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieira fino al loro primo gol non ha giocato malaccio, il suo rendimento è stato senz'altro superiore allo standard degli ultimi mesi... <_>

Tuttavia in Champions per prevalere devi avere la fortuna che i tuoi migliori giocatori, quelli che fanno la differenza, siano in forma....a questo punto mi viene la seguente questione:

a- ma i nostri, sono poi tutto 'sto popo' di gran giocatori?

b- se si risponde sì alla precedente domanda, come cacchio può essere che quando c'è da fare la differenza (questo è il momento cruciale della stagione...)si smarriscono, specie in Europa?

Sugli altri singoli: male Mutu (non ha saltato mai l'uomo, ma bisogna vedere quali erano le sue consegne tattiche), isterico Camoranesi, buoni Zambrotta e Buffon, Ibra si è impegnato, ma da lui ci si aspetta di più (vedi discorso sopra..), a Trezeguet non è arrivato un pallone che sia uno (mai visto in tanti anni retrocedere tutte quelle volte a prendere palla sulle fasce laterali all'altezza della trequarti..), Emerson un pò stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per precisare...La "cosa" dell'accordo/convenienza reciproca me la suggerì l'anno scorso uno juventino, di fronte alle inspiegabili vicende di campionato fra fine Gennaio - metà Febbraio 2005.

E tutto tornava alla perfezione e torna tutt'ora, quasi come un principio di teoria dei giochi, più o meno della serie, per massimizzare un guadagno certo meglio rinunciare a qualcosa entrambi piuttosto che rischiare di non vincere una fava nessuno...suppergiù.... Ma comunque se vi da tanto fastidio, prometto che almeno quassù non insisterò, avete ragione....

...Vabbè, torniamo al campo e ragionando come se tutto quanto sopra non esistesse..Non è una gufata, ma non è nemmeno detto che tutti i mali vengano per nuocere, un Vieira così è molto meglio non averlo al ritorno, così come un Camoranesi fuori di testa e senza Zebina magari difesa a 3 e avanti tutti, Capello dette il meglio di se al Milan in una serata "disperata" come quella di Atene, senza mezza difesa e contro un Barcellona dato da tutti per favoritissimo, se davvero ci credono allora Mercoledì è una serata che "nasce" uguale a quella e contro un avversario molto meno forte di quel Barcellona. Ci saranno Nedved e Del Piero (forse..) e se andate in vantaggio, in un qualsiasi momento della gara va bene basta che resti un pò di tempo dopo, l'impresa è tutt'altro che impossibile..

Ah, dimenticavo, il finale...Ovviamente spero di no! :) Adesso vabbè che Juve - Inter darei qualcosa per vederla, ma poi qui si rischia che una delle due vince la Champion's, eh no eh? Se capitava nei quarti bene, adesso meglio che escano entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto, Big, è che se oltre a Camoranesi ti viene a mancare (come è altamente probabile) anche Del Piero, il tasso di fantasia della squadra, buono ma non eccezionale, viene drasticamente dimezzato, con possibili ripercussioni sul raccordo tra centrocampo e attacco e sui rifornimenti alle punte, come accaduto nella gara d'andata, dove la mancanza di Nedved e Del Piero e la pessima giornata di Camoranesi, Mutu e Ibra ha fatto apparire la Juve una squadra senza idee, senza gioco, senza sprazzi di luce.

In secondo luogo, la gara di "quel" Milan contro "quel" presuntuoso Barcellona, nasceva da una situazione di 0-0, anzi, gli arroganti spagnoli già si sentivano campioni. per vincere quella gara (e di conseguenza la Coppa) bastava vincere 1-0, anche con un gol al 90'....

Noi purtroppo partiamo dalla necessità non solo di vincere, ma di farlo con un preciso punteggio (3-0, 4-1, 5-2), contro avversari molto più umili, anche perché convinti di essere una squadra buona ma non stellare...

La vedo dura, mentalmente mi sto già preparando alla Champions del prossimo anno, e, come ti dicevo in altra sede, dopotutto se uscissimo sarebbe una eliminazione meritata, che farebbe sì che l'episodio fortunato capitatoci (cappella del portiere del Brema) non muterebbe le sorti di una squadra che ha troppo stentato in Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non avere tempo per un esame piu' approfondito.

Dico solo che ancor piu' della mezzapunta la Juve necessita assolutamente del classico uomo d'ordine, il regista vecchia maniera.

Era palese la sofferenza in mezzo al campo dovuta anche al mancato ordine ed alla mancanza cronica di idee.

Ribadisco poi il mio consueto vaffanculo a Capello, riuscito per il secondo anno di fila nell'impresa di presentare una squadra bollita e cacasotto in CL, tanto da ricordarmi a tratti il "miglior" Trap.

Le rare volte che gli attaccanti hanno potuto giocare un pallone decente perche' Thuram aveva azzeccato il lancio provavano a sfondare con poca convinzione, ma soprattutto sembravano sapessero che una volta perso il pallone per un rimpallo l'azione non sarebbe proseguita perche' fra centrocampo ed attacco c'erano sempre almeno 20 metri.

A ridateme Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano Giraudo

"La Juventus

come la Ferrari"

Gp di Australia, Button in pole

Le Ferrari partono indietro

Melbourne, il pilota britannico della Honda davanti alle Renault di Fisichella e Alonso. Tanti errori per le Rosse: Schumacher undicesimo, Massa sedicesimo di V. BORGOMEO /

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine dei discorsi champions segnalo una simpatica curiosità.

dopo anni e anni finalmente abbiamo sostituito quella pippa di tacchinardi con quel fenomeno di vieira. risultato? l'arsenal approda finalmente alle semifinali dopo anni di delusioni europee e se la vedrà proprio contro la squadra del pippone. e la juve? ehm... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine dei discorsi champions segnalo una simpatica curiosità.

dopo anni e anni finalmente abbiamo sostituito quella pippa di tacchinardi con quel fenomeno di vieira. risultato? l'arsenal approda finalmente alle semifinali dopo anni di delusioni europee e se la vedrà proprio contro la squadra del pippone. e la juve? ehm... :lol:

cioè vorresti dire che se Blasi va all'Inter...brrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

a margine dei discorsi champions segnalo una simpatica curiosità.

dopo anni e anni finalmente abbiamo sostituito quella pippa di tacchinardi con quel fenomeno di vieira. risultato? l'arsenal approda finalmente alle semifinali dopo anni di delusioni europee e se la vedrà proprio contro la squadra del pippone. e la juve? ehm... :lol:

Tra l'altro il sostituto di Vieira ieri è stato anbhe il miglior bianconero, a mio avviso... :lol:

Vieira ha avuto un inizio da fenomeno e 4 mesi da brocco, questi sono i fatti...negli ultimi 4 mesi anche Tacchinardi avrebbe fatto la sua sporca figura, altro che....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la partita con i viola, ormai il campionato è la nostra consolazione e, in quanto tale, deve fornirmi anche contenuti adrenalinici simili alla Champions, sennò che consolazione è? :)

All'inizio sembrava che la Fiorentina ci dovesse schiantare, un rigore fallito, un autopalo, il controllo del gioco...poi per fortuna nel secondo tempo quei marziani sono calati ed è esistita solo la Juve.

Diciamo un tempo per uno e risultato equo, dal mio punto di vista.

Gestione dei cartellini non sempre condivisibile da parte dell'arbitro, ed ennesima riprova che i cartellini vanno a colpire una Juve in affanno, una Juve che stenta (tipo quella del primo tempo e quella comunque troppo "lunga" del secondo tempo), quindi nessuna meraviglia che nella prima parte del campionato (e della stagione) si siano beccati pochi cartellini e che nella seconda parte, in Champions ma anche in campionato, si marci al ritmo di uno ogni 5-6 falli, quando la nostra media era più che doppia...

Infine doverosi complimenti alla Fiore e a coloro che la tifano, in primis Dugio: sono venuti a farsi la loro partita, nel primo tempo ci hanno messo davvero sotto, hanno meritato senza dubbio il pari...davvero una bella squadra, posso solo augurarmi che l'accoglienza e il clima allo stadio siano stati tranquilli, con inevitabili sfottò ma senza episodi di violenza o gesti di intolleranza verso i Della Valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei tanto sicuro Pirata, i punti a disposizione sono 15 e quelli di vantaggio 7.

Se a cio' aggiungo che la Juve fa semplicemente schifo da almeno due mesi direi che il quadro e' completo.

Soprattutto sappiamo chi ringraziare.

Arivaffanculo, pirlacchio mascelluto.

Datemi chiunque come allenatore, fuorche' un ex milanardo o un seguace del trap e del suo calcio da cacasotto.

(aridateme Marcello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che hai visto una bella partita, io ho sparso conatini per tutto il salotto.

Riusciranno i nostri eroi a perdere uno scudo gia' vinto mesi fa in sole 5 giornate?

Ai posteri ed ai capelli l'ardua sentenza.

Beh, la Fiorentina ha giocato bene per una cinquantina di minuti, la Juve ha fatto un discreto secondo tempo, ci sono stati un rigore fallito, due pali, altre occasioni fallite...non posso certo dire che la partita sia stata scialba o priva di emozioni....

Ci sarà da meditare su come faccia una squadra a spadroneggiare per 4 mesi e a calare o crollare per altri 4...si sarà da meditare se è meglio fare i primi 4 mesi da leoni, acquistando un vantaggio forse incolmabile e frantumando tutti i record, o se viceversa sia meglio avere una partenza meno lanciata ma conservare energie per dare il meglio nella fase cruciale.

Troppo facile adesso dire che baratteremmo uno o più scudetti con una Champions....fino a dicembre era inebriante andare discretamente in Champions e essere superprimi in campionato, troppo facile parlare col senno di poi...

Non vedo particolari responsabilità di Capello, se non quella di aver avallato una certa preparazione fisica, anche se non credo che il preparatore gli abbia detto: "Farai 4 mesi a mille all'ora e poi avrai un crollo" e Capello ha accettato...probabilmente hanno scelto di comune accordo la strada della partenza lanciata e il preparatore gli ha prospettato la possibilità di un calo verso febbraio (come l'anno precedente), per poi tornare di nuovo ad aprile in buone condizioni. Evidentemente qualcosa non ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

01.04.2006 15.44

In un’intervista concessa ai taccuini de ‘La Repubblica’ Antonio Giraudo ha fatto un interessante rivelazione sugli ingaggi della prossima stagione: “Le prime mosse per rafforzare l’organico sono stati gli ingaggi del parmense Marchionni e dell’interista Cristiano Zanettiâ€.

Dopo aver confermato i due nuovi ingaggi l’ad bianconero rivela anche che ‘non ci sono esigenze di bilancio’ per vendere i pezzi pregiati della rosa juventina.

Link al commento
Condividi su altri siti

01.04.2006 15.44

In un’intervista concessa ai taccuini de ‘La Repubblica’ Antonio Giraudo ha fatto un interessante rivelazione sugli ingaggi della prossima stagione: “Le prime mosse per rafforzare l’organico sono stati gli ingaggi del parmense Marchionni e dell’interista Cristiano Zanetti”.

Dopo aver confermato i due nuovi ingaggi l’ad bianconero rivela anche che ‘non ci sono esigenze di bilancio’ per vendere i pezzi pregiati della rosa juventina.

E cosa c'è di nuovo o di particolarmente sconvolgente? Zanetti è da sempre un pallino di Capello, ha le palle e può servire a far rifiatare Vieira ed Emerson....Marchionni al momento è l'alternativa italiana più convincente a Camoranesi...a me questo inizio di campagna acquisti non è dispiaciuto affatto, né mi ha fornito alcun impulso a diventare interista :)

Piuttosto la seconda parte della dichiarazione è più "inquietante", in un certo senso,poiché tra le righe si deduce che, in assenza di particolari operazioni "in uscita", anche quelle in entrata si limiteranno a parametri zero, giovani di belle speranze etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa c'è di nuovo o di particolarmente sconvolgente? Zanetti è da sempre un pallino di Capello, ha le palle e può servire a far rifiatare Vieira ed Emerson....Marchionni al momento è l'alternativa italiana più convincente a Camoranesi...a me questo inizio di campagna acquisti non è dispiaciuto affatto, né mi ha fornito alcun impulso a diventare interista :)

Piuttosto la seconda parte della dichiarazione è più "inquietante", in un certo senso,poiché tra le righe si deduce che, in assenza di particolari operazioni "in uscita", anche quelle in entrata si limiteranno a parametri zero, giovani di belle speranze etc.

auguro di cuore a Zanettino di trovare a Torino quello che non ha mai trovato a Milano.....se lo merita perche' non e' mai stato un rompicoglioni o casinista.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arriva, come appare ormai sicuro, Zanetti, è ovvio che uno tra Giannichedda e Blasi se ne andrà...tutti e due hanno dato prova di attaccamento alla maglia e di coglioni taglia XL, cosa non del tutto scontata in questo ultimo periodo.....però Gianichedda mi è sembrato più "maturo", sia tatticamente sia disciplinarmente, quindi penso che alla fine resterà e formerà, con Zanetti, una coppia di alternative ai centrocampisti centrali che ha pochi riscontri...

Il calcio, nella definizione di Nestor, credo lo facciano i Kakà, gli Ibrahimovic, i Recoba etc.....anche a me piacerebbe veder euna Juve più spigliata, specie in Champions, ma abbiamo le caratteristiche di squadra muscolare (tra l'altro nemmeno troppo fisica, ho visto anche ampie dimostrazini di buon gioco finché abbiamo avuto benzina), quindi a meno che non cambiamo Capello e 3/4 di rosa, credo che dovremo continuare a tifare per una Juve concreta più che splendente... E in questo contesto lo Zanettino non lo vedo affatto male...

Piuttosto, batto sul solito tasto, la frase di Giraudo mi lascia perplesso...io pensavo che ci sarebbe stata almeno una partenza importante (Vieira? Camoranesi?) con la quale finanziare almeno una operazione di grande peso e impartto emotivo, invece credo che se le cose stanno così continueremo con la politica dei giocatori a parametro zero, dello scambio di prestiti etc. Peccato, perché sarebbe ora di cominciare a pianificare la sostituzione di Thuram e Cannavaro, di pensare al sostituto di Zebina (sicuro partente insieme a Blasi e Zalayeta), di trovare un attaccante di ottimo spessore al posto di Zalayeta, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...