Vai al contenuto

il nuovo idolo degli incompetenti...


Giocus
 Share

Recommended Posts

ma te lo ricordi bayliss vincere l'ultima ed unica gara di motogp fatta nel 2006? Con che moto? Ducati! Un altro fenomeno superiore a rossi? E le vittorie di capirossi? Non è che stoner sia l'unico al mondo a far andare una ducati, certamente è quello che ci si è adattato meglio... La ducati è ed era già da tempo una moto con prestazioni superiori che necessita(va)no di un certo stile di guida, che ha stoner, ma che evidentemente aveva anche bayliss...

Volete mettere la completezza di un pilota che ha vinto 7 titoli su moto diverse, nessuna delle quali aveva nei confronti della concorrenza la differenza di potenza che aveva e che in parte ha ancora la ducati?

Certo mi ricordo, ricordo anche che fino al 2006 la Ducati era una buona moto ma con il problema di non riuscire a scaricare tutta lapotenza del suo motore desmodromico a terra....per cui già da tempo era la più veloce ma nei tratti misti prendeva paga dalle giapponesi. Quello che ripeto, trovo strano è che Capirossi quando la Ducati ha fatto il salto di qualità l'anno dopo non abbia aumentato la sua resa in proporzione, al di là dell'arrivo di Stoner. Idem non riesco a spiegarmi la crisi di Melandri che certo non sarà un fuoriclasse (di Rossi ed Agostini ne nascono uno ogni 30 anni se bastano...) ma neppure solo un buon pilota. E lo ha dimostrato (come da te e da me citato) con una Honda versione clienti ...che gli stava evidentemente stretta....

non gli è andata bene ma son sicuro che il suo valore ottimo lo dimostrerà di nuovo...anche se non è il nuovo Rossi.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
Capirex docet

Vorrei poi sottolineare come negli scorsi anni quando Biaggi lamentava carenze tecniche rispetto agli altri veniva accusato di piangineria mentre adesso che lo fà Rossi tutto va bene, tutti d'accordo.

vero

E quando vince il proprio beniamino, il motociclismo è lo sport spettacolare dove conta il manico.

Quando vince l' avversario, improvvisamente diventa come la formula 1 : conta solo il mezzo! :)

Questo atteggiamento è parecchio fastidioso.

Comunque, sono dell' idea che Rossi sia un alieno.

Stoner è molto forte, probabilmente diventerà il più forte avversario di Rossi, è ancora giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo parlando di uno alto 1,80 in un mondo di nanetti superleggeri... Lo sapete cosa vuol dire girare con 10kg. di zavorra più degli altri? Zavorriamo le moto di Stoner e Pedrosa con 10 kg. e poi vediamo se fanno le stesse partenze "fulminee", soprattutto il nano spagnolo...

Un altro che col talento azzera questo handicap è Simoncelli che lotta contro gente tipo Bautista che gli arriva all'ombelico... A questi livelli dovrebbero zavorrare i mezzi perchè tutti corrano in uguali condizioni... Non è un caso che i piloti siano mediamente piccoli e leggeri... Avete mai visto piloti di 80 kg.? Le scuderie spendono un sacco di soldi per togliere etti ai mezzi, ma fanno molto prima a prendere piloti superleggeri...

Ok, ma è anche vero che un pilota leggero fa più fatica a guidare una moto pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il vantaggio permane... Casomai uno piccolo deve allenarsi un po' di più ma nemmeno tanto, i mezzi attuali sono comunque molto leggeri, non sono harley da 300kg. Del resto il paragone migliore è coi fantini, ne avete mai visti di alti più di un metro e mezzo? Intendo quelli forti, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiorno dopo oltre due mesi questo topic ormai un po' ammuffito per celebrare le 68 vittorie di VR nella classe regina eguagliando il record del mitico Ago.

Ieri beh, il solito Stoner ha fatto tutto da solo: pole stratosferica, partenza a razzo e caduta. Come hanno detto nel dopo gara difficilmente si è visto di recente una superiorità sul singolo giro in qualifica anche in assetto di gara da parte di un pilota...che va subito giù di 8 decimi/un secondo rispetto a tuttti e che solo vs. fine sessione del venerdì e sabato; gli si avvicinano poi solo in gara (che di fatto è solo Rossi). Da Laguna Seca qualcosa nel meccanismo teoricamente perfetto (Ducati/stoner) qualcosa si rompe (pressione psicologica di avversario che gli tiene testa)...e Valentino comunque la domenica della gara sembra anche prima delle cadute dell'austrialiano tenere praticamente botta...al di là dei primi due giri dove ha rischiato anche lui di cadere e poi ha dovuto liberarsi di Pedrosa.

Ah tanto per sottolineare poi che anche Pedrosa un anno dopo non ne vuole più sapere come Rossi a fine 2007 delle Michelin (scelta criticata da molti ma poi alla fine Valentino ci ha visto bene e lungo).

Comunque per Rossi l'ennesimo titolo che sta pera rrivare non con la moto migliore....questo è evidente.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente il migliore ritorna a dettare legge... è stata dura ma la testa ha fatto la differenza, peccato non vedere rossi su questa ducati...

p.s. tanto per tornare all'argomento "peso" anche ieri abbiamo visto che handicap hanno piloti come valentino e simoncelli rispetto a piloti come pedrosa (con partenza da fermo il vantaggio del peso è evidente), barbera o bautista (che con la stessa moto di simoncelli in accelerazione gli vanno via)...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gastoner o rolling stoner ha avuto fin troppo culo fino ad oggi, e troppa sfiga vale l'anno scorso, direi che sotto questo aspetto ha restituito quasi tutto quello che aveva ricevuto in dote. Sfruttata del resto appieno con una stagione come quella passata degna del miglior vale rossi quando correva con la honda che uccideva tutti. pensate se avesse mantenuto quella honda?

devo tuttavia dire che le coglionate come quelle di pedrousa mi stanno sul cazzo: che senso ha mettere i bastoner tra le ruote ad uno che ti si è sempre dimostrato nettamente superiore? infatti il nano non ha vinto una supercippa di niente in moto gp, è solo un rompi coglioni.

mi ricorda uno di quel coglioni che quando io sono in piscina per farmi le mie 100 vasche in meno di un'ora, arriva il deficiente che ne fa meno della metà di quelle che faccio io, ma in quel frangente vuole andare più forte di me, tanto hai cominciato dopo e ti fermi prima sfigato.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirla tutta Pedrosa per quanto la penso io, è tutto meno che un coglione...

Per ora in Motogp non ha vinto in questi due primi anni titoli ma anche perchè pure lui come Rossi (fino allo scorso anno) è stato limitato dalle Michelin...ma era uno che in 250 dava la paga a Stoner e sbagliava meno...tant'è vero che nella quarto di litro il titolo lo ha vinto a differenza dell'australiano.

Ieri tra l'altro a conferma di ciò, ha testato le Brigdestone (lasciando di colpo le Michelin di cui si è lamentato da inzio stagione ma soprattutto nelle ultime 4/5 gare) a Misano nelle prove dopo GP ed ha subito fatto ottimi tempi e scendedo dal mezzo ha detto: "mi è già sembrato di guidare un'altra moto" girando in un ottimo 1.34.6 contro l'1.35.4 fatto in gara domenica.

Vediamo se nel finale di stagione ma soprattutto il prossimo anno con il motore Honda a valvole penumatiche (che ha provato già ieri insieme alle novità delle gomme che userà dal prossimo GP) tornerà come credo molto pericoloso...anche con il vantaggio che sappiamo della leggerezza.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...