Vai al contenuto

il nuovo idolo degli incompetenti...


Giocus
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la vera ducati è quella di capirossi, ne più ne meno di quanto la vera ferrari fosse quella di irvine/barry. capirex è vecchio? anche piquet lo era...

quanto al valore di biaggi in moto gp, maurice ha già detto tutto.

pedrosa è fortissimo se può correre a pista libera. nel corpo a corpo è quasi sempre perdente.

Non discuto quanto Minardi sia competente, certo è che sbavando sempre dietro ad alonso prende delle cantonate monumentali. "lo spagnolo è chiaramente più pesante, è su un'altra tattica" e poi si ferma in contemporanea con hamilton :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, io penso, io credo, io sono convinto sono tutte congetture; mi spiace ma cadi nei banalissimi errori che critichi in altri (p.es. quando si parla di f1). Ti consiglio di leggere Don't Believe Everything You Think: The 6 Basic Mistakes We Make in Thinking di Thomas Kida.

interessante...questo "non credere a tutto cio' che pensi". In sintesi, senza violare i diritti d'autore, quali sarebbero i 6 errori (od almeno due o tre di questi) che faremmo quando elaboriamo i pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera ducati è quella di capirossi, ne più ne meno di quanto la vera ferrari fosse quella di irvine/barry. capirex è vecchio? anche piquet lo era...

quanto al valore di biaggi in moto gp, maurice ha già detto tutto.

pedrosa è fortissimo se può correre a pista libera. nel corpo a corpo è quasi sempre perdente.

Non discuto quanto Minardi sia competente, certo è che sbavando sempre dietro ad alonso prende delle cantonate monumentali. "lo spagnolo è chiaramente più pesante, è su un'altra tattica" e poi si ferma in contemporanea con hamilton :D

beh Jean stavolta devo dare un po' di ragione a Gio': la vera Ducati non puo' essere quella delle prestazioni di Capirossi altrimenti Stoner sarebbe un extraterrestre....

Piquet nel 91 era vecchio davvero (39 anni e per di più non più molto motivato, pieno com'era di soldi, vittorie e soprattutto donne...eh, eh....logico che un giovane rampante e talentuoso come Schumi spesso lo battesse).

Quanto a Minardi non discuto la sua competenza, ma quando si è innamorati di un pilota c'è poco da fare....si tende a sopravvalutarlo portando a conclusioni errate ogni prestazione del proprio idolo....Anche in RAI quando Hamilton sta davanti in qualifica a FA al sabato dicono la stessa cosa...ma poi scopriamo che i due si fermano al primo pit stop con pochissimi giri di differenza.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Book Description

Do you believe that you can consistently beat the stock market if you put in the effort? —that some people have extrasensory perception? —that crime and drug abuse in America are on the rise? Many people hold one or more of these beliefs although research shows that they are not true. And it’s no wonder since advertising and some among the media promote these and many more questionable notions. Although our creative problem-solving capacity is what has made humans the successful species we are, our brains are prone to certain kinds of errors that only careful critical thinking can correct. This enlightening book discusses how to recognize faulty thinking and develop the necessary skills to become a more effective problem solver. Author Thomas Kida identifies "the six-pack of problems" that leads many of us unconsciously to accept false ideas:

· We prefer stories to statistics.

· We seek to confirm, not to question, our ideas.

· We rarely appreciate the role of chance and coincidence in shaping events.

· We sometimes misperceive the world around us.

· We tend to oversimplify our thinking.

· Our memories are often inaccurate.

Kida vividly illustrates these tendencies with numerous examples that demonstrate how easily we can be fooled into believing something that isn’t true. In a complex society where success—in all facets of life—often requires the ability to evaluate the validity of many conflicting claims, the critical-thinking skills examined in this informative and engaging book will prove invaluable.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice, la verità sta probabilmente nel mezzo (non nel senso di moto :D ) la ducati non è quella di capirossi, ma stoner non è neanche un jacques villeneuve qualsiasi che si trova tra le mani un mezzo da due secondi al giro più veloce della concorrenza ;)

quello che stupisce non è tanto Stoner quanto le scarse od addirittura quasi pietose prestazioni di Capirossi....che non è vecchio come Piquet nel 1991 e tanto meno (almeno) dovrebbe essere sazio di vittorie visto che ne ha viste pochine nella classe regina e tantomeno ha vinto titoli.

Forse con la bella moglie che ha ed il bel conto in banca, inconsciamente sta perdendo colpi.....e sta dando priorità ad altro, forse una famiglia?

comunque é indiscutibile che il pacchetto Ducati con tanto merito delle Bridgestone sia davanti a tutti. Vorrei vedere se in Yamaha (e Michelin) riescono a risolvere il problema delle coperture e qualcosa a livello di assetto, se Stoner è così imbattibile.....credo che Rossi sia ancora superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

da un lato le lamentele di Biaggi (e la sua rivalità con valentino) erano pompate mediaticamente; dall'altro, nel periodo in cui rossi era alla Honda... beh, la superiorità del mezzo lasciava pochi dubbi su chi sarebbe stato il vincitore
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, io penso, io credo, io sono convinto sono tutte congetture; mi spiace ma cadi nei banalissimi errori che critichi in altri (p.es. quando si parla di f1). Ti consiglio di leggere Don't Believe Everything You Think: The 6 Basic Mistakes We Make in Thinking di Thomas Kida.

Mi spiace Jean, ma siamo qui per esprimere le nostre opinioni e non per fare una terapia di modestia... Devo dunque supporre che quanto tu affermi non siano tue opinioni ma verità assolute? Non scherziamo, per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vera ducati è quella di capirossi, ne più ne meno di quanto la vera ferrari fosse quella di irvine/barry. capirex è vecchio? anche piquet lo era...

quanto al valore di biaggi in moto gp, maurice ha già detto tutto.

pedrosa è fortissimo se può correre a pista libera. nel corpo a corpo è quasi sempre perdente.

Non discuto quanto Minardi sia competente, certo è che sbavando sempre dietro ad alonso prende delle cantonate monumentali. "lo spagnolo è chiaramente più pesante, è su un'altra tattica" e poi si ferma in contemporanea con hamilton :D

E chi lo dice che la vera ducati è quella di capirossi? Tu? Che evidentemente non hai letto Kida...

Io credo (eh, si, permettimelo) che Barrichello non fosse affatto nelle condizioni di Capirossi oggi... Penso invece che parecchi altri farebbero meglio in questo momento del forlivese, a cominciare da biaggi... Ragazzi, stoner guida un missile, mai vista nella storia delle moto e delle auto una differenza prestazionale di tali dimensioni, quando vale dice "non ho mai corso contro una moto così" non è una battuta... SVEGLIA!!! Sennò mi sembrate i bambini dell'asilo che guardano chi va più forte...

p.s. di perchè alonso è arrivato dietro hamilton ho già detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice, la verità sta probabilmente nel mezzo (non nel senso di moto :D ) la ducati non è quella di capirossi, ma stoner non è neanche un jacques villeneuve qualsiasi che si trova tra le mani un mezzo da due secondi al giro più veloce della concorrenza ;)

comunque giudicare un pilota da 5 gare ci vuole fegato... complimenti... Spero non dobbiate andare a nascondervi appena cambia il vento per l'australiano...

Dei due è molto più convincente Hamilton, Stoner l'ho visto ridicolizzato nel misto da Rossi, tranne quando oltre al motore ha disposto anche delle gomme migliori...

Capirex sulla via della Kawasaki, che sembra stia approntando un sidecar per moglie e figlio... Con Melandri l'anno prossimo la vita di casey la vedo un po' più dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque giudicare un pilota da 5 gare ci vuole fegato... complimenti... Spero non dobbiate andare a nascondervi appena cambia il vento per l'australiano...Dei due è molto più convincente Hamilton, Stoner l'ho visto ridicolizzato nel misto da Rossi, tranne quando oltre al motore ha disposto anche delle gomme migliori...

Capirex sulla via della Kawasaki, che sembra stia approntando un sidecar per moglie e figlio... Con Melandri l'anno prossimo la vita di casey la vedo un po' più dura...

Forse Gio' non ti riferivi a me...a meno che facessi un parallelo Stoner/Hamilton.

Stoner, come ho già fatto capire dalle mie considerazioni lo considero un ottimo pilota fors'anche un potenziale campione ma lo voglio vedere contro un Rossi a parità di moto.

LH è tutto un altro discorso...non ha come compagno di squadra un Capirossi molto probabilmente in china discendente e forse inconsciamente demotivato, ma il bicampione del mondo in carica di F1....ed ancora ben assetato di vittorie e giovane.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione "vera Ferrari" o vera "Ducati" o qualsiasia altra monoposto o moto voglio dire la mia opinione (non verità ci mancherebbe):

Secondo me il discorso va' ribaltato: é il miglior pilota dei due che determina il valore del mezzo (o che almeno ci si avvicina più del compagno più "scarso").

Questo perchè siccome nessuno è un extraterrestre (nè Senna, né MS, FA, neppure LH o nelle moto VR né tantomeno Stoner) è chiaro che chi arrriva più vicino di tutti a sfruttare il 100% del pacchetto a disposizione (motore-telaio-gomme) sia il miglior pilota dei due. Se questo è un fuoriclasse assoluto sarà il 95% del potenziale della vettura, magari anche il 98/99%; questo per dire che NESSUNO ARRIVA ALLA PERFEZIONE.

Quindi tornando ad esempi concreti MS sfruttava quasi al massimo il potenziale della Ferrari; Barry o Irvine è tanto se arrivavano all'80/85% ma cio' faceva già grossa differenza (in negativo) con il compagno di squadra + dotato. Idem per altre situazioni.

E' chiaro che se vediamo un pilota remare con una moto o auto ed il compagno più bravo lottare per il podio o la vittoria siamo portati a dire che la vera moto o auto è quella del meno bravo e che l'altro faccia qualcosa di"extra-ordinario" ma non é così.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Gio' non ti riferivi a me...a meno che facessi un parallelo Stoner/Hamilton.

Stoner, come ho già fatto capire dalle mie considerazioni lo considero un ottimo pilota fors'anche un potenziale campione ma lo voglio vedere contro un Rossi a parità di moto.

LH è tutto un altro discorso...non ha come compagno di squadra un Capirossi molto probabilmente in china discendente e forse inconsciamente demotivato, ma il bicampione del mondo in carica di F1....ed ancora ben assetato di vittorie e giovane.

No, non mi riferivo a te... anzi, concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, esprimere opinioni è un conto dare degli incompetenti agli altri tutto un altro. leggi Kida, va.

non credo che nessuno qua dica che stoner vale valentino, ma da lì a bollarlo come un mediocre che vince perché ha la moto migliore ce ne passa. aspettiamo il confronto con melandri, e poi ci rileggiamo con piacere :D

Trovami un post dove ho detto che stoner è un mediocre... E' un ottimo pilota, ma siccome in parecchi, forse non tu, certo non maurice, affermano che adesso guida meglio di Rossi, la definizione d'incompetente ci sta tutta...

p.s. non so se melandri è meglio di stoner, probabilmente no, ma infatti melandri non vale certo Rossi... meglio di capirossi però forse si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il vero Vale, però questo schtouner è un manico, mica palle. Oggi le moto con le brigston non sono andate forte. c'era solo lui, mentre le misclen sono tutte nei primissimi posti. Oggi vale ha fatto una gara perfetta, un sorpasso chiruugico, dopo averlo raggiunto dopo solo 10 giri. Il vero fenomeno è ancora lui, però sottovalutare schtouner come valore di pilota è proprio da pirla. Fa delle staccate da paura pure lui. Solo al limitissimo in un sorpasso chirurgico è riuscito a superarlo. complimenti ad entrambi, ma vale è ancora il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dun tratto adesso mi direte che s'è ritovato il campione. Non è che come invece aosserva giustamente il milo le gomme hanno fatto la differenza a favore di rossi?

Stoner un mediocre? MA per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice che Stoner sia un mediocre solo Che rossi è ancora superiore...e ieri l'ha dimostrato tanto più tenuto conto della posizione da cui è partito.

Liotru le altre Bridgestone (tolte le Ducati ed un capirosssi ormai declinante) sono montate su moto meno competitivie di Yamaha e Honda e che vanno forte solo sul bagnato (vedi Suzuki con Vermeulen per fare un esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...