Vai al contenuto

il nuovo idolo degli incompetenti...


Giocus
 Share

Recommended Posts

Capirossi era "vecchio", Melandri non si è ancora abituato alla moto, ecc... o forse Stoner è davvero forte?

Però possiamo sempre credere che Valentino con la moto di Stoner domenica avrebbe doppiato tutti :rolleyes:

Maurice, forse Vale vinceva anche perchè la sua moto (o il binomio, come piace dire di stoner/ducati) non era tanto male.

Io non ho mai messo in dubbio il valore di Rossi, che sicuramente ci ha messo tanto del suo (e ha avuto avversari che dal punto di vista mentale soffrivano come damon hill con schumy), però dico anche che stoner è molto molto forte.

eh, eh....doppiati tutti no (la battutina è evidente) ma dopo un bel po' di rodaggio in prove private mi piacerebbe vedere un bel duello in Ducati (o se vogliamo anche Stoner con questa Yamaha, che ancora ha dei problemi di accopiamento con le coperture giappo) chi vince dei due....

Tu sei così sicuro vincerebbe Stoner...? Anche Jeremy Burgess...forse il miglior capo tecnico della motogp, si è rimbecillito completamente?

O detto altrimenti hai dei dubbi sul fatto che la Ducati dal 2007 a l'altro ieri sia la moto migliore?

Melandri non si è ancora abituato alla Ducati ma eppure nessuno lo metteva certo dietro ad un Lorenzo e neppure tanto dietro un Pedrosa come valore di pilota fino all'anno scorso eppure prende grossa paga pur non essendo logoro come Capirossi...c'è qualcosa che non quadra. Evidentemente queste moto con sempre più elettronica (a differenza della F1 di quest'anno) e la miglior potenza sul suo mezzo si cuce perfettamente sull'australiano, che con pieno merito sfrutta tutto il potenziale della Rossa.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato (modificato)

La verità è che qui la parte del tifoso o antitifoso da bar la sta facendo jean... i vecchi post... come se le cose non possano cambiare... Citami frasi esatte che in quel contesto non avessero senso invece della facile polemica su quanto vale oggi Stoner. Citami un post dove non abbia riconosciuto a Stoner grande valore, aggiungendo però che la superiorità imbarazzante (per lo stesso Stoner che è un ragazzo onesto e non l'ha mai nascosto) della Ducati impedisse un confronto reale. Ripeto che non ho mai visto Rossi superato da Stoner nel misto, sarà un caso ma è sempre successo su rettifili dove la rossa dava dai 10 ai 30 km/h alla yamaha. Non so se vi siete resi conto di quante volte domenica rossi abbia respinto in staccata gli attacchi di pedrosa che contava su una moto più veloce.

Che domenica le gomme di rossi non abbiano funzionato è una cosa evidente a chi ci capisce un minimo di moto, è altrettanto ovvio che la ducati lavora con ste gomme da anni e la bridgestone le ha costruite su misura per la rossa e forse addirittura su stoner. Io penso che rossi abbia accettato una scommessa difficile, era ovvio che non bastava montare le bridgestone per andare forte come stoner, primo perchè i cavalli di differenza ci sono ancora, meno di prima ma ci sono, secondo per quanto appena detto della simbiosi bridgestone-ducati.

Viceversa credo che il valore tecnico di vale sia intatto e che a parità di moto abbia sempre una marcia in più rispetto a chiunque altro, soprattutto nel contatto gomito a gomito, nella creatività di guida, ecc... Senza contare che in un confronto esasperato a parità di mezzo, sembra una cazzata, ma i suoi kg. in più rispetto a quasi tutti gli altri piloti contano... Cominciamo a zavorrare i vari stoner pedrosa, lorenzo, dovizioso, ecc... con 10kg e vediamo i tempi sul giro... Dai, rossi è e resta il più grande fenomeno tecnico espresso dal motociclismo negli ultimi vent'anni e forse di sempre.

Gli altri, a cominciare da stoner, devono ancora dimostrare tanto... Mi piacerebbe vedere un cambio rossi-stoner/ducati-yamaha... Il coraggio di cambiare che ha avuto rossi non l'ha avuto nessuno, ha vinto in tutte le classi e con marche diverse, rollinstoner ha vinto solo su ducati... prima non sembrava niente di che... Sicuramente è migliorato tantissimo ma per ora il confronto Rossi-Stoner è... 7-1!!!

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Biaggi chi? Quello che all'esordio in 500 con una honda clienti diede la paga ad un certo Dohan?

Si proprio Biaggi, quello stesso (se paragoniamo Doohan a Biaggi siamo malmessi) che a differenza di Rossi non ha saputo riportare la Yamaha ai vertici, e che quando ha avuto la tanto agognata Honda ufficiale ("ah se avessi la Honda ufficiale di Rossi"...nei begli anni 2001-2003), ha continuato a non vincere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Biaggi chi? Quello che all'esordio in 500 con una honda clienti diede la paga ad un certo Dohan?

Esatto, quello che secondo gli esperti di oggi, non vale lorenzo, stoner, toseland & Co... Credo che Biaggi valesse assolutamente questi qui e ai tifosi SBK che sottolinearono come Bayliss avesse vinto con la Ducati in MotoGP venedo dalla SBK, dico che Biaggi al primo anno in SBK ha esordito vincendo ed è stato fra i migliori. Quest'anno alla prima gara se la batteva alla pari col famoso Bayliss in sella alla moto ufficiale, lui con Ducati clienti... Bayliss dimostrò che su quella Ducati potevano vincere in parecchi, non solo Stoner... Poi Stoner se l'è cucita su misura e credo che motoristi e gommista Bridgestone gliel'abbiano cucita addosso secondo il suo modo di guidare, ciò non dimostra che oggi Stoner sia un pilota più forte di altri. A me ha impressionato più Dovizioso con Honda clienti che non Lorenzo con Yamaha ufficiale che con le nuove michelin era davvero forte (vedi yamaha clienti a ridosso). Secondo me Dovi è uno dei più forti in assoluto, sempre sottostimato perchè non ha mai avuto un'aprilia (notoriamente superiore alla honda nella classi minori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Stoner se l'è cucita su misura e credo che motoristi e gommista Bridgestone gliel'abbiano cucita addosso secondo il suo modo di guidare, ciò non dimostra che oggi Stoner sia un pilota più forte di altri.

e questo è un demerito della ducati della bridgestone e soprattutto di stoner :D

un po' come quando schumy si era cucito addosso la benetton, poi quando se n'è andato hai visto che disastro? grande errore, avrebbero dovuto cucirla addosso a jjlehto :D

Modificato da Jean Valjean
Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è un demerito della ducati della bridgestone e soprattutto di stoner :D

un po' come quando schumy si era cucito addosso la benetton, poi quando se n'è andato hai visto che disastro? grande errore, avrebbero dovuto cucirla addosso a jjlehto :D

Beh, la differenza rispetto alle moto è per esempio che Schumi ando' via dalla Benetton portandosi via anche i migliori tecnici (Byrne e Brawn)e per questo fu un disastro.

Per esempio quest'anno la Mc Laren ha perso Alonso ma dalle prime prove libere di stanotte non sembra affatto risentirne (dato che non è stato depauperato il settore tecnico, anzi è stato cacciato Coughlan...).

Comunque i giudizi sono prematuri: SE Rossi insieme al suo team ed alla Bridgestone riusciranno a far rendere le gomme come riescono con la Ducati allora ne vedremo ancora delle belle....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è un demerito della ducati della bridgestone e soprattutto di stoner :D

un po' come quando schumy si era cucito addosso la benetton, poi quando se n'è andato hai visto che disastro? grande errore, avrebbero dovuto cucirla addosso a jjlehto :D

Non è assolutamente un demerito della Ducati e della Bridgestone, diciamo che forse è un pochino meno merito di Stoner... Ho lottato per anni contro forumisti (te compreso) che denigravano Schumi e attribuivano tutti i suoi meriti alla rossa... Io ho cominciato a valutare Schumi per quello che era dopo 6-7 anni di attività e 3 mondiali vinti... Oggi Stoner ha dimostrato di essere un ottimo pilota, uno dei migliori sicuramente, ma per ora solo uno che sta guidando la miglior moto in circolazione, difficile fin che vuoi, ma cucita su di lui... Se fra qualche anno dopo qualche altro mondiale vinto, casomai con un'altra scuderia, sarà ancora ai vertici potrò dire che è uno dei migliori della storia, forse pari o più di Rossi, questo lo dirà la storia... Per ora mi rifiuto di bollare Rossi come finito solo perchè ha sbagliato gomme o non riesce a settare la moto con le bridgestone o non ha i cavalli della ducati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, dopo il primo anno in ferrari io mi sono schierato a favore di schumy le lotte erano con altri.

maurice, ma la mclaren come filosofia non ha mai costruito le monoposto a misura di uno dei propri piloti.

scusa Jean sono rinco non ho capito se è una battuta o ti riferivi a qualche secondo significato occulto: la Mc Laren e lo si vede anche quest'anno con LH e HK mette due vetture uguali per entrambi i piloti Benetton e Ferrari no...e nel dopo Schumacher e la fuga dei due tecnici migliori ed importanti (Progettista e direttore tecnico) a Maranello non potevano che andare in crisi in Benetton.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La vittoria di ieri di Rossi mette fine ad una situazione di tanti equivoci:

1) ovviamente, non è finito...ma ora che sta trovando il feeling con le Bridgestone (in quanto lui con i tecnici hanno trovato la giusta ripartizione di pesi e mappature adatte alle nuove gomme) è tornato il Rossi vecchia maniera.

2) Lorenzo e Pedrosa sono comuque delle giovani realtà molto forti che lotteranno con lui per il titolo.

3) Stoner sta riprendendosi, ma la crisi di di questo inizio anno (prima gara anomala a parte) da cui stanno uscendo i tecnici Ducati dimostra che è si un grande pilota ma che l'anno scorso la Ducati era u un altro pianeta; quest'anno invece sarà anche lui di nuovo della partita ma non sarà un solitario ma una partita a quattro (infatti 4 vincitori diversi per le 4 gare iniziali), perchè non c'è troppa differenza tra le tre moto migliori....

Alla fine pero' punto ancora su Rossi...Sarà dura sino all'ultima gara ed all'ultimo metro ma ora che la moto è tornata a funzionare in buona simbiosi con le gomme il Dottore è ancora lui.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che quest'anno la yamaha comincia ad andare veramente forte anche sul dritto, e si è visto...le gomme non sembrerebbero fare grandi differenze, sebbene stoner stia prendendo paghe da ogni lato (tranne la prim anomala gara con rossi ancora in fase di rodaggio con gomme nuove sulla yamaha).

comunque se il motore ymh dovesse confermarsi prevedo un grande ritorno

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'impressione è che:

1) la Ducati abbia ancora il motore più potente ma di difficile gestione

2) La potenza di Honda e Yamaha è molto migliorata e pur non avendo raggiunto quella della Ducati si è avvicinata parecchio

3) le Bridgestone di quest'anno sono mediamente peggio delle Michelin

4) il telaio Yamaha è probabilmente il migliore

5) Rossi è ancora il miglior pilota, per strategia, carisma, lucidità, determinazione, con moto e gomme decenti fa ancora la differenza

6) Stoner è sicuramente un grande, il migliore a saper guidare la scorbutica Ducati

7) Lorenzo è una certezza, grande determinazione, aiutato dalle migliori gomme e dal miglior telaio

8) Pedrosa è il migliore a sfruttare al 100% una Honda che mediamente non ha punti deboli, ottime gomme e lui peso piuma (il confronto con Hayden è impietoso perchè Hayden non era un fenomeno nemmeno quando ha vinto il titolo per le sfighe di Rossi)

9) Dovizioso meriterebbe ben altra moto e allora sarebbe lì coi migliori

10) Melandri finalmente sembra aver trovato il bandolo della matassa, ma ha le carenze di sempre

Io ovviamente tifo Rossi perchè mi piace che vinca il migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian pianino si stanno ridelineando i valori nella motogp....e finalmente con un pacchetto complessivo competitivo (Yamaha+ Bridgestone) appena più sotto di quello Yamaha-Michelin....guarda caso Rossi ha fatto doppietta, ha raggiunto come numero di vittorie (90) il secondo posto al time nelle vittorie solo dietro al mitico Ago.

Credo che se la giocheranno come detto lui, Lorenzo e Pedrosa; forse Stoner comincia ad essere un po' troppo indietro, ed è tornato umano, pur se rimane uno dei migliori...ma anche lui quando la moto non lo asseconda al 100% fa' fatica come tutti gli altri.

Lorenzo in particolare mi impressiona...e lo vedo come possibile erede ancor più del suo giovane connazionale, di Valentino.

Oltre al talento ha una forza di volontà e feroce voglia di vincere che me lo fanno apparire come il dominatore del dopo-Rossi. E' vero: oggi ha il miglior pacchetto...ma arrivare secondo con una bellissima rimonta con ancora l'infortunio che pesa dopo lo spaventoso incidente in prova di due gp fa' me lo fa' preferire a Pedrosa. Si vedrà.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Credo che se la giocheranno come detto lui, Lorenzo e Pedrosa; forse Stoner comincia ad essere un po' troppo indietro, ed è tornato umano, pur se rimane uno dei migliori...ma anche lui quando la moto non lo asseconda al 100% fa' fatica come tutti gli altri.

meno male che la moto è tornata ad assecondarlo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che la moto è tornata ad assecondarlo :rolleyes:

Beh è il primo lui a dirlo.....!

Così come quando ha qualcosa che non va' sulla moto (prime gare neanche lui poteva fare il fenomeno che sembrerebbe ora).

Comunque tutti gli addetti ai lavori pur dando grandi meriti a Stoner (ed io non glieli nego) dicono che la Ducati ha trovato qualcosa sull'elettronica e quindi sul taglio della potenza in trazione in uscita di curva , che nè Yamaha nè Honda hanno ancora trovato. Poi lui si adatta perfettamente a quella moto con quelle caratteristiche di ciclistica e motore....oppure anche Melandri è diventato uno scarso, quando sino ad un anno fa' veniva da tutti considerato l'erede italiano migliore di Rossi. E su moto meno valide della Ducati rendeva di più (le Honda clienti per esempio nel 2007 dove batteva anche Rossi talvolta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner è forte ma di sorpassi in curva o staccata davvero pochi... L'anno scorso passava gli avversari con 20 km/h di differenza sul dritto, quest'anno non c'è più questa differenza, anche se il suo motore è ancora il migliore. Se riesce a fare una bella qualifica (dove i sorpassi non contano) e partire bene (senza la tara di valentino che in partenza si fa sentire) poi sul ritmo di testa non lo passi... Ma se c'è bagarre, non c'è storia per nessuno, il mago di tavullia li mette sotto tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...