Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Il 6/6/2018 at 20:55, Ronnie Rava dice:

I 35-40 milioni che servono si possono trovare in tanti modi, non solo con le plusvalenze. Per esempio con i rinnovi di Candreva e Miranda se ne guadagna già qualcuno, perché diminuisce la quota di ammortamento del valore dei giocatori, che viene spalmata su un anno in più. Anche il prestito di dalbert genera un ricavo puro di 3 milioni. Io sono tranquillissimo e straconvinto che non si venderà nessun big se non per offerte monstre.

 

Non solo: gli acquisti non c'entrano molto con questi discorsi perché si tratta di investimenti e non di costi. Per esempio, l'anno scorso per mettere a posto i conti prima del 30 giugno si... comprò skriniar! Nell'affare infatti fu inserito (e supervalutato) caprari, in modo da generare una plusvalenza. Per me si farà la stessa cosa quest'anno comprando politano e inserendo pinamonti nell'affare, staremo a vedere.

 

 

Mah Scrigno, a me quel giornalista non mi sembra molto sveglio... io come al solito avevo previsto tutto un mese fa: e lui mi avrebbe dato dello scemo! :D

 

Coraggio Sveva, alla mezzanotte del 30 giugno manca ancora qualche ora, vedrai che qualche big saremo costretti a venderlo per forza, come sostenevi. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Mah Scrigno, a me quel giornalista non mi sembra molto sveglio... io come al solito avevo previsto tutto un mese fa: e lui mi avrebbe dato dello scemo! :D

 

Se non lo conosci evita certe battute... ;) E' un grande. Conosce veramente il mestiere, si informa, e prima di esporre un parere snocciola  fatti documentati, aspetta che gli altri finiscano, sa di deontologia, tecnica e rispetto. 

 

Ci ho anche scambiato qualche battuta su FB ed è stato molto simpatico. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivo centrato. L'Inter ha raggiunto (e superato) i 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno come richiesto dalla Uefa per soddisfare i requisiti del FFP. Il club nerazzurro è sotto settlement agreement dal 2015 e adesso cè grande fiducia di aver ottemperato agli obblighi e, dunque, di poter avere mani libere dalla prossima estate.

L'ulteriore conferma arriva da SkySport, che spiega: "Dopo aver centrato il tetto del deficit di bilancio a 30 milioni di euro nel bilancio chiuso il 30 giugno 2016, i nerazzurri erano obbligati a chiudere in pari il bilancio al 30 giugno 2017, per poi dover accumulare 45 milioni di euro in plusvalenze entro il 30 giugno 2018, data di scadenza del settlement agreement. Obiettivo che la dirigenza dell’Inter è riuscito a centrare e superare (almeno 50.575 milioni di euro ottenuti) con un mercato che in entrata ha regalato comunque due giocatori importantissimi come Radja Nainggolan e Matteo Politano (i cui costi incideranno sui bilanci futuri), sacrificando però diversi elementi del settore giovanile, considerato fiore all’occhiello in Italia e vero e proprio patrimonio nella formazione di talenti per il club". 

Ed ecco tutti i numeri:

Jens Odgaard (Sassuolo)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 1.175.000 €
Valore cessione: 5.000.000 €
Plusvalenza: 3.875.000 € 

Jonathan Biabiany (Parma)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 0 € (parametro zero)
Valore cessione: 1.500.000 €
Plusvalenza: 1.500.000 € 

Davide Bettella (Atalanta)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 0 € (settore giovanile)
Valore cessione: 7.000.000 €
Plusvalenza: 7.000.000 € 

Marco Carraro (Atalanta)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 0 € (settore giovanile)
Valore cessione: 5.000.000 €
Plusvalenza: 5.000.000 €

 Geoffrey Kondogbia* (Valencia)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 17.200.000 €
Valore cessione: 25.000.000 €
Plusvalenza: 2.500.000 € 

Davide Santon (Roma)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 1.200.000 €
Valore cessione: 9.500.000 €
Plusvalenza: 8.300.000 € 

Nicolò Zaniolo (Roma)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 1.440.000 €
Valore cessione: 4.500.000 €
Plusvalenza: 3.060.000 €

Andrei Radu** (Genoa)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 0 € (settore giovanile)
Valore cessione: 7.500.000 €
Plusvalenza: 7.500.000 € 

Federico Valietti (Genoa)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 0 € (settore giovanile)
Valore cessione: 7.500.000 €
Plusvalenza: 7.500.000 € 

Yuto Nagatomo (Galatasaray)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 260.000 €
Valore cessione: 3.000.000 € 
Plusvalenza: 2.740.000 €  

Rey Manaj** (Albacete)
Valore a bilancio del 30/06/2018: 400.000 €
Valore cessione: 2.000.000 €
Plusvalenza: 1.600.000 €

Totale: 50.575.000 €

*: in virtù degli accordi presi al momento dell’acquisto di Kondogbia dal Monaco, ai monegaschi sono stati versati 3.1 milioni di euro, oltre a 2.2 milioni di euro all’agente del giocatore, riducendo la plusvalenza a 2.5 milioni di euro.

**: cessione in prestito con obbligo di riscatto. Per la UEFA ha lo stesso valore di una a titolo definitivo.

È importante segnalare che non sono da considerare di incidenza sulle plusvalenze gli ingaggi lordi dei giocatori sopracitati. Quella salariale è infatti un’incidenza sul bilancio del club, mentre la UEFA chiedeva all’Inter di ottenere “semplicemente” delle plusvalenze sul valore a bilancio dei calciatori ceduti entro il 30 giugno 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fanno sotto, ma veramente.

 

Io ho sempre detto che quelle plusvalenze sono fittizie, ma del resto l'inter è obbligata a farle dal FPF. È la juve che ogni anno si vanta dei suoi bilanci e invece, alla fine fa le stesse porcate. Ma la disonestà intellettuale insita nel dna juventino riesce a non fargli ammettere neanche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Inglo dice:

Sono o non sono porcate quelle che ha fatto l'Inter nell'ultimo mese?

 

Uhm, no.

Ricordo che stiamo parlando dei giocatori che hanno vinto tutto a livello giovanile l'anno scorso, solo perché non sono noti a te o al pubblico non vuol dire che siano scarsi.

Tra l'altro l'Atalanta vende da anni giovani con 1-2 presenze in serie A a peso d'oro e non mi ricordo di aver mai visto qualcuno lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Uhm, no.

Ricordo che stiamo parlando dei giocatori che hanno vinto tutto a livello giovanile l'anno scorso, solo perché non sono noti a te o al pubblico non vuol dire che siano scarsi.

Tra l'altro l'Atalanta vende da anni giovani con 1-2 presenze in serie A a peso d'oro e non mi ricordo di aver mai visto qualcuno lamentarsi.

 

Io non ho detto che sono scarsi, ho detto che avete gonfiato i prezzi. Se per te non è così alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire "gonfiato i prezzi".

Parliamo di un'epoca in cui Milinkovic Savic viene valutato 150 milioni.

I prezzi li fa il mercato. L'anno scorso il Genoa valutava Salcedo 10 milioni (un 2000 senza presenze in campionati pro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha caratteristiche diverse.

Ad esempio Zaniolo l'anno scorso venne comprato per 4 milioni dall'Inter e veniva da 15 partite in B con l'Entella.

Carraro ha giocato tutta la stagione in B a Pescara ad ottimi livelli.

Bettella capitano delle nazionali giovanili.

Valietti già esordito in prima squadra in partite ufficiali.
Radu pure un anno in B ad Avellino e titolare dell'Under 21 rumena.

Odgaard pagato 2 milioni l'anno scorso e Under 21 danese.

Ripeto, solo perché non li conosci tu non significa che non meritino quei soldi :)

 

Paradossalmente l'unico gonfiato mi sembra Santon, lo concedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Inglo dice:

Quindi sei d'accordo che 31M è un prezzo di mercato e non gonfiato? :)

 

Sono d'accordo con le valutazioni singole dei giocatori, tranne Santon che ne valeva la metà (ma aveva comunque da poco rinnovato il contratto, quindi è comprensibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valutazioni sono gonfiate perchè si inseriscono in operazioni per le quali la società acquirente non sborsa un euro.

Andiamo, sai bene che per quelle cifre, se ci doveva essere un esborso cash, non li avresti mai venduti.

 

Ragionando anche in quest'ottica, Radu e Valietti sono sicuramente una grossa porcata, mentre per esempio Zaniolo e Odgaard sono stati solo leggermente sovravalutati (nel caso di Zaniolo, si è preferito ipervalutare Santon per motivi che non sappiamo).

Bettella invece è un'operazione genuina al 100% perchè in questo caso mi risulta che sia girato il cash (e l'Atalanta al contrario dell'Udinese ne ha, con tutte le operazioni in uscita che ha fatto negli ultimi anni, e li spende tutti gli anni per i giovani in tutta italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...