Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Suning non ha intenzione di vendere, anzi: è pronta a rilanciare. Dopo aver rifiutato un’offerta di un fondo azionario intenzionato ad acquisire la maggioranza della società, la proprietà cinese vuole acquisire il totale controllo del club liquidando Erick Thohir. Le trattative sono già avviate, ma trovare l’intesa non è semplice. L’indonesiano, che detiene ancora il 30% delle azioni nerazzurre, vuole monetizzare al massimo e - come riporta il Corriere della Sera - chiede tra i 150 e i 200 milioni di euro per uscire definitivamente dall’Inter. Dalle strategie di mercato e dalla vita del club è già fuori da tempo, ma la richiesta è importante.

OK DEL GOVERNO - La politica di espansione di Suning è andata nella direzione del governo, deciso a mantenere i capitali nei confini cinesi. L’Inter in questo senso ha aperto sei Academy per giovani a Pechino, Shanghai, Nanchino, Chengdu, Shenyang e a Hong Kong. Un grande progetto di formazione, segno dell’importanza dell’investimento di Suning nell’Inter in patria. Inoltre, è arrivata l’acquisizione dei diritti televisivi per la Cina dei maggiori campionati esteri (inclusa la Serie A) da parte di Pptv, società controllata proprio da Suning. Questi fattori stanno portando il governo cinese ad aprirsi nei suoi confronti, da qui il benestare per trattare l’acquisizione del 30% da Thohir

TRE FATTORI - Il prezzo, le modalità di pagamento e la tempistica sono sicuramente tre nodi che separano Suning dalla totalità delle quote azionarie dell’Inter. Una possibilità concreta è il pagamento di una quota cash e un’altra sostanziosa parte in azioni di Suning, ma c’è da trattare sulla richiesta di Thohir. La base è 150 milioni di euro, la proprietà cinese però vorrebbe spenderne meno. Le parti sono in contatto e provano a chiudere in tempi brevi: c’è la possibilità che l’intesa si trovi già dopo il Mondiale. Ma Thohir non ha intenzione di fare sconti a Suning per il suo 30% dell’Inter

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Non so ma sono fatte per un motivo: aggirare il FFP che come già detto è assurdo e anacronistico. Se non ci fosse, non ci sarebbero neanche queste operazioni.

 

Non sono fatte solo per quello ma anche per evitare di dover ripianare le perdite (in caso di assenze di riserve di capitale) con nuovi versamenti.

Quindi senza FFP magari ci sarebbe qualche plusvalenza farlocca in meno ma ce ne sarebbero tante comunque..

In ogni caso stai dicendo che se una regola è assurda e anacronistica non deve essere rispettata?

 

Il vero problema del ffp è quello di mettere nello stesso calderone club che disputano la champions league, club che disputano l'europa league e club che non hanno attività internazionale.

Già di partenza in tanti campionati nazionali c'è una grossa disparità dovuta alle modalità di ripartizione dei diritti televisivi se poi, in nome della meritocrazia, viene ampliata ulteriormente dai ricavi collegati alla partecipazione alle coppe internazionali (o, meglio, alla CL), inevitabilmente si toglie ulteriormente competitività alle squadre minori.

poi non stupiamoci se in Italia, Francia e Germania si instaurano delle "dittature" sportive.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli Perisic e metti Asamoah, il croato al limite mettilo più avanyi al posto di Martinez.

 

Cmq de vrij e asamoah sono arrivati a 0 ma con che ingaggio?  se poi ci aggiungi gli arrivi di malcolm, dembelè, naingolan e martinez deirei che qualcuno di pesante debba uscire.

Con Eder e Borja ci raccogli poco, Candreva sarà un problema piazzarlo, oi nomi più gettonabili sono Peresic e Vecino (se vogliono dare un regalo a Sarri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2018 at 14:15, Ronnie Rava dice:

Considerate che l'anno scorso le parti erano esattamente invertite.

 

Con una differenza fondamentale: che per noi doveva partire un progetto a medio-lungo termine e si confidava al max in una qualificazione alla C.L. (solo pochi iperottimisti pensavano al titolo) mentre l'Inter con questo mercato può già lottare per lo scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

mentre l'Inter con questo mercato può già lottare per lo scudetto.

 

Non voglio fare il solito scettico (che poi gli altri interisti qui mi mandano a cagare), ma per lottare per lo scudetto secondo me serve qualcosa di più sugli esterni, sia in difesa che in attacco, e un centrale più forte di Vecino e Gagliardini. Per carità se vengono presi Dembele e Malcolm, oltre a un terzino destro di qualità (e ovviamente non si vende nessun pezzo forte), allora OK. Ma non mi sembrano operazioni chiuse.

 

Fermo restando che a me lottare per lo scudetto non interessa, visto che tanto comunque poi alla fine lo farebbero vincere ad altri. Preferisco decisamente fare bella figura in Champions, magari passare il girone che dalla quarta fascia sarà infernale, oppure comunque arrivare terzi (a testa alta) e provare poi a vincere la EL.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MasterMatrix dice:

Luciano ha detto oggi che giocheremo con la difesa a 3.

Ipotizzando che arrivino Malcom e Dembelè, come la mettiamo?

@Mist ?

 

-------------------------Handa

-------------Scrigno Devrij Miranda

Malcom Brozo Dembelè Ninja Perisic

---------------------Icardi Martinez

     

Effetivamente...

 

-------------------------Handa

-------------Scrigno Devrij Miranda

Malcom Brozo Dembelè Ninja Asamoah

---------------------Icardi Perisic

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Non voglio fare il solito scettico (che poi gli altri interisti qui mi mandano a cagare), ma per lottare per lo scudetto secondo me serve qualcosa di più sugli esterni, sia in difesa che in attacco, e un centrale più forte di Vecino e Gagliardini. Per carità se vengono presi Dembele e Malcolm, oltre a un terzino destro di qualità (e ovviamente non si vende nessun pezzo forte), allora OK. Ma non mi sembrano operazioni chiuse.

 

 

Ronnie, si stava commentando le parole di Spalletti di ieri che diceva "giocheremo con la difesa a tre"

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Non voglio fare il solito scettico (che poi gli altri interisti qui mi mandano a cagare), ma per lottare per lo scudetto secondo me serve qualcosa di più sugli esterni, sia in difesa che in attacco, e un centrale più forte di Vecino e Gagliardini. Per carità se vengono presi Dembele e Malcolm, oltre a un terzino destro di qualità (e ovviamente non si vende nessun pezzo forte), allora OK. Ma non mi sembrano operazioni chiuse.

 

 

C'è qualcosa che non mi torna  comunque, partiamo dalle dichiarazioni di Spalletti:

- difesa a 3 (che poi probabilmente sarà una difesa a 3 e 1/2;

- arrivo di Naingolan (che immagino verà utilizzato da spalletti nello stesso modo in cui lo impiegava a Roma, ossia quasi da trequartista)

 

Tutto questo farebbe pensare a un modulo tipo 5-2 o 3-4-1-2, con l'impiego a sinistra di asamoah e a dx di un giocatore molto più difensivo di candreva o malcolm (che non conosco ma leggo essere un'ala), quindi 3 centrali, brozo e vecino/gagliardini/dembelè sulla mediana affiancati da asamoah e un laterale dx difensivo, naingolan a fare il guastaatore, icardi affiancato da uno tra peresic e malcolm in attacco (a meno che non puntiate subito forte su martinez)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MasterMatrix dice:

     

Effetivamente...

 

-------------------------Handa

-------------Scrigno Devrij Miranda

Malcom Brozo Dembelè Ninja Asamoah

---------------------Icardi Perisic

 

Azione di contropiede sulla vs fascia dx, Malcolm non riesce a dare copertura, si deve allargare Skriniar (o altro centrale difensivo), Asamoah scala a fare il quarto di difesa ma si fa prendere di sorpreso dal tagli alle sue spalle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

27 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Ronnie, si stava commentando le parole di Spalletti di ieri che diceva "giocheremo con la difesa a tre"

 

Capirai che scoperta... io della difesa a 3 l'avevo detto due mesi fa, mi raccomando non datemi mai retta!

 

Comunque Spalletti ha detto che ricorrerà anche alla difesa a 3, non ha detto con certezza che punterà deciso su quel modulo.

Anche perchè in quel caso avremmo bisogno di un altro difensore centrale (e non mi sembrano girino nomi), di due giocatori in grado di fare tutta la fascia a destra (e sicuramente come dice Sveva uno dei due non è Malcolm, il cui acquisto non avrebbe senso), ecc.

La realtà è che si tiene buone entrambe le possibilità e penso che deciderà di volta in volta in base all'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

 

Capirai che scoperta... io della difesa a 3 l'avevo detto due mesi fa, mi raccomando non datemi mai retta!

 

Comunque Spalletti ha detto che ricorrerà anche alla difesa a 3, non ha detto con certezza che punterà deciso su quel modulo.

Anche perchè in quel caso avremmo bisogno di un altro difensore centrale (e non mi sembrano girino nomi), di due giocatori in grado di fare tutta la fascia a destra (e sicuramente come dice Sveva uno dei due non è Malcolm, il cui acquisto non avrebbe senso), ecc.

La realtà è che si tiene buone entrambe le possibilità e penso che deciderà di volta in volta in base all'avversario.

 

Nessuno ti ha detto niente eh

Ma Spalletti ha detto "Con l'arrivo di De Vrij sarà difesa a tre". Io però penso l'abbia detto per via delle dichiarazioni di Miranda che aveva detto "È stata messa in discussione la mia posizione all'interno della squadra, ma io penso solo a lavorare bene".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stanno gestendo bene anche la questio contratto di Icardi. Alla fine probabilmente ci sarà un adeguamento, ma non alle condizioni di Wanda Nara. Poi se proprio non è contento, può sempre portare i 110 milioni in sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

MM ma guarda che Malcom mica è un esterno di fascia, è un Douglas Costa per capirci. Con una rosa del genere possiamo permetterci mille soluzioni ma il 3-4-1-2 con Perisic o Asamoah esterni e quei tre dietro, con Icardi finalmente supportato e Nainggolan che si inserisce, mi ispira seghe a due mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...