Vai al contenuto

Che cos'è l'Amore?


The Duke
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Lucky dice:

ehhhh litigio, come la fate lunga! :D

Ci siamo date due rispostacce, penso che sia io che lei saremo abituate essendo polemiche entrambe!

 

dai Bless fra 10 anni qundo saremo bff ripenseremo agli inizi burrascosi del nostro rapporto e ne rideremo!

 

@tartina litigare con te è sempre più bello comunque!

 

ma non mi rispondi mai quando ti insulto 

mi esasperi e poi abbandoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

ma non mi rispondi mai quando ti insulto 

mi esasperi e poi abbandoni

perchè penso che ti dia più fastidio così! :D

Comunque dovremmo fare un armistizio in vista del play e in virtù del fatto che molti fatti del passato sono caduti in prescrizione!

 

 

@Helder

https://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_del_dialetto_romanesco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Helder dice:

Turn a sorriento!

Comunque, "aridatece" attaccato e "a zzorro" staccato? Sto preparando una grammatica romanesca.

"ari" è la ripetizione di un concetto, si usa coi verbi: aridaje (ancora!! lo hai fatto un'altra volta), aridacce (dacci di nuovo)

"a" staccato è tipo vocativo ma con accezione in genere negativa: a zzzoro, a cojoneeee (devi sempre strascicare qualche lettera)

poi c'è anvedi, che è un concetto a parte "anvedi oh, chi ce 'sta in bisca" (sorpresa positiva, quando incontri qualcuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

No, tu mi rompi il cazzo dalla prima volta che mi hai incrociata. Visto che non so manco chi sei, mi devi mollare. Fine.

Se vuoi possiamo presentarci così ho il via libera per romperti il cazzo!

 

Seriamente: hai scritto un commento che mi urta e ti ho risposto. Il restante 99% dei tuoi post manco li leggerò mai, possiamo entrambe continuare a vivere serene ignorandoci a vicenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina arrivando in ufficio non ho trovato la "mia" sedia. Non che fosse effettivamente di mia proprietà, è solo la sedia che ho sempre usato da un anno a questa parte.

L'ho cercata in tutto l'ufficio, infine l'ho trovata e sfilata dal culo di un altro.

"Perchè?" - mi chiede il collega - "E' più comoda delle altre?"

"No" - rispondo - "è altrettanto scomoda. Ma mi sono abituato alle sue scomodità mentre alle scomodità delle altre non sono abituato".

 

E' un concetto molto profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, GURU baba rey dice:

Stamattina arrivando in ufficio non ho trovato la "mia" sedia. Non che fosse effettivamente di mia proprietà, è solo la sedia che ho sempre usato da un anno a questa parte.

L'ho cercata in tutto l'ufficio, infine l'ho trovata e sfilata dal culo di un altro.

"Perchè?" - mi chiede il collega - "E' più comoda delle altre?"

"No" - rispondo - "è altrettanto scomoda. Ma mi sono abituato alle sue scomodità mentre alle scomodità delle altre non sono abituato".

 

E' un concetto molto profondo.

 

Pensavo di essere l'unico ad avere questi tipi di amore. Hai tutta la mia comprensione e pure la mia stima!

Link al commento
Condividi su altri siti

L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio. Era difatti la stessa cosa ma Cosimo non ne capiva niente. 
– Perché mi fai soffrire?- Perché ti amo. 
Ora era lui ad arrabbiarsi: – No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore. 
– Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore. 
– Mi fai soffrire apposta, allora.- Sì, per vedere se mi ami. 
– Il dolore è uno stato negativo dell’anima.- L’amore è tutto. 
– Il dolore va sempre combattuto.- L’amore non si rifiuta a nulla. 
– Certe cose non le ammetterò mai.- Sì che le ammetti, perché mi ami e soffri. 
– Tu ragioni troppo. Perché mai l’amore va ragionato? 
– Per amarti di più.

Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere. Era questo il crudele modo che loro avevano d’amarsi, e non trovavano più la via d’uscirne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, silvia_fi dice:

L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio. Era difatti la stessa cosa ma Cosimo non ne capiva niente. 
– Perché mi fai soffrire?- Perché ti amo. 
Ora era lui ad arrabbiarsi: – No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore. 
– Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore. 
– Mi fai soffrire apposta, allora.- Sì, per vedere se mi ami. 
– Il dolore è uno stato negativo dell’anima.- L’amore è tutto. 
– Il dolore va sempre combattuto.- L’amore non si rifiuta a nulla. 
– Certe cose non le ammetterò mai.- Sì che le ammetti, perché mi ami e soffri. 
– Tu ragioni troppo. Perché mai l’amore va ragionato? 
– Per amarti di più.

Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere. Era questo il crudele modo che loro avevano d’amarsi, e non trovavano più la via d’uscirne.

 

 

Quello non è amore. E' solo possessività e/o passione morbosa.

Purtroppo, e qui è il problema, è il modello di amore che ci propinano continuamente (nei film, serie, libri).

L'amore, quello vero, non pretende di essere ricambiato, non pretende prove, non cerca la sofferenza dell'altro. L'amore vero è incondizionato.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, silvia_fi dice:

L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio. Era difatti la stessa cosa ma Cosimo non ne capiva niente. 
– Perché mi fai soffrire?- Perché ti amo. 
Ora era lui ad arrabbiarsi: – No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore. 
– Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore. 
– Mi fai soffrire apposta, allora.- Sì, per vedere se mi ami. 
– Il dolore è uno stato negativo dell’anima.- L’amore è tutto. 
– Il dolore va sempre combattuto.- L’amore non si rifiuta a nulla. 
– Certe cose non le ammetterò mai.- Sì che le ammetti, perché mi ami e soffri. 
– Tu ragioni troppo. Perché mai l’amore va ragionato? 
– Per amarti di più.

Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere. Era questo il crudele modo che loro avevano d’amarsi, e non trovavano più la via d’uscirne.

 

 

Che noia, Silvia!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GURU baba rey dice:

 

Quello non è amore. E' solo possessività e/o passione morbosa.

Purtroppo, e qui è il problema, è il modello di amore che ci propinano continuamente (nei film, serie, libri).

volevo unire i due thread del topic.

di certo per me è che "Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...