Vai al contenuto

Che cos'è l'Amore?


The Duke
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Moon dice:

@Masahashi

 

Ti consiglio una rubrica ad hoc intitolata "Cold Fake".

 

Rileggendo le vecchie partite di lupi e contadini (la nostra versione di lupus in tabula online) per trovare lo scenario adatto per la partita Scenario, mi è capitato di trovare nomi di persone che non ricordo proprio fossero mai passate di qui.

Chi minchia è Alison? E Il Sozzi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Rileggendo le vecchie partite di lupi e contadini (la nostra versione di lupus in tabula online) per trovare lo scenario adatto per la partita Scenario, mi è capitato di trovare nomi di persone che non ricordo proprio fossero mai passate di qui.

Chi minchia è Alison? E Il Sozzi?

 

 

 

Alison:

Ciao a tutti..
Sono capitata da queste parti perché sono una grande amante del gioco di Lupi e contadini.

Tempo fa giocavo a Trusis - per chi lo conosce - anche se per un breve periodo. Poi ho cercato lupi e contadini online e sono capitata qua :)

Non so come funziona qui, ma mi interessa molto dato che il forum mi sembra parecchio esteso!! Per quanto mi riguarda conosco solo la versione più classica. O quella appunto di Trusis.
Spero di poter giocare qui qualche volta :)

Un saluto a tutti!

Su trusis era kurochan, che ricordo vagamente. Magari @Lucky @sgrulf e non mi funzia il terzo tag quindi chiedo solo a loro ma chiederei anche a Jack, tartina, Christina di scavare nella loro memoria!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

e che ne sai che era kurochan???

Comunque fooorse ci ho fatto una partita o due nel 2011? Possibile?

 

Ho riletto la sua presentazione, quando Mist le ha nominato "Malincuore" si è dichiarata kurochan!

Ne ha giocata una sola (la Matrix di Coyote) ed è sparita.

 

Invece il sozzi non ha lasciato indizi di sorta su di sé ma ha giocato più partite!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Moon dice:

 

Alison:

Ciao a tutti..
Sono capitata da queste parti perché sono una grande amante del gioco di Lupi e contadini.

Tempo fa giocavo a Trusis - per chi lo conosce - anche se per un breve periodo. Poi ho cercato lupi e contadini online e sono capitata qua :)

Non so come funziona qui, ma mi interessa molto dato che il forum mi sembra parecchio esteso!! Per quanto mi riguarda conosco solo la versione più classica. O quella appunto di Trusis.
Spero di poter giocare qui qualche volta :)

Un saluto a tutti!

Su trusis era kurochan, che ricordo vagamente. Magari @Lucky @sgrulf e non mi funzia il terzo tag quindi chiedo solo a loro ma chiederei anche a Jack, tartina, Christina di scavare nella loro memoria!

 

 

 Credo sia una ragazza, quindi inutile da ricordare! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Juris dice:

 

e chi non ha figli cosa pone come termine di paragone?

 

Da genitore capisco cosa dice MM.

Il punto è che fino a che non lo diventi ti chiedi "cos'è l'amore?" e poi trovi la risposta :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Da genitore capisco cosa dice MM.

Il punto è che fino a che non lo diventi ti chiedi "cos'è l'amore?" e poi trovi la risposta :)

 

 

 

purtroppo c'è chi non lo diventerà mai, per questo chiedevo un altro termine di paragone, altrimenti rimarrà sempre una "menomazione" rispetto a chi è genitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Juris dice:

 

purtroppo c'è chi non lo diventerà mai, per questo chiedevo un altro termine di paragone, altrimenti rimarrà sempre una "menomazione" rispetto a chi è genitore

 

Eh ma semplicemente non c'è.

Voglio dire, è qualcosa di totalmente puro. Ti fa vivere sensazioni sconosciute.

Se mi dicessero "dobbiamo estrarti il cuore con un cucchiaino e senza anestesia per il bene di tua figlia" io non esiterei un istante.

Probabilmente lo farei anche per mia moglie, ma con l'anestesia. Ecco la differenza! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il vero amore parta dalla capacità di amare sé stessi. Solo chi si ama (non inteso in senso narcisistico, chiaramente) può davvero accedere all'amore per l'altro. 

 

Spesso noi confondiamo l'amore che proviamo per l'altro come un riflesso dell'amore che l'altro prova per noi (e questo avviene non solo con il partner, ma anche con amici, figli, persino animali domestici), ma quello non è ancora amore profondo.

 

Quello profondo, quello vero, parte dalla capacità di amare sé stessi e si mostra nella completa accettazione dell'altro, nell'amore a prescindere dall'amore ricambiato, dell'attenzione ricevuta, delle scelte fatte dall'altro, delle sue decisioni, eccetera. È amore incondizionato e nelle sue massime manifestazioni diventa amore per l'umanità intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bless dice:

Azzorro, datte 'na regolata

 

@silvia_fi sentiti pure libera di correggere

 

Che roba è,  l'arcipelago portoghese?

 

Si dice "A zzzoro"

 

E respect4sgrulf, uno dei miei forumlisti preferiti, altrimenti ti riempie la vita di zeta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mist dice:

Che strano. Sbuca dal nulla per postare cose intime sue e poi sparisce. Un mistero di quelli che piacciono a @Masahashi

 

6 ore fa, Moon dice:

@Masahashi

 

Ti consiglio una rubrica ad hoc intitolata "Cold Fake".

 

Farò una rubrica sui fake nella sezione blog! E invito i miei fake come ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

 

Che roba è,  l'arcipelago portoghese?

 

Si dice "A zzzoro"

 

E respect4sgrulf, uno dei miei forumlisti preferiti, altrimenti ti riempie la vita di zeta

 

Ma tanto sarà uno quegli sfiguz che gioca a lupi e non mette mai fuori il naso da quella sezione, per cui non lo incrocerò mai più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...