Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Visto the prestige.

Qualcuno che mi spieghi il finale? LOL Nel senso l'ho capito ma... (leggete solo se l'avete già visto)...

E' vero che in realtà siamo noi quelli "ingannati" e che non esiste nessuna macchina della clonazione? Ammetto che mi era sembrata un po' banale come trovata, ma se fosse invece che il film vuole farci credere che quella sia la risposta, quando invece il tipo nella vasca è semplicemente un sosia, allora sarebbe geniale questo film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh, la "genialata" me l'aveva suggerita mio fratello.. e poi in giro in internet ho trovato scritto così:

Ragazzi: anzitutto bisogna partire dal presupposto che questo è un film sull'illusionismo, non sulla fantascienza!perciò toglietevi dalla testa che la macchina clonatrice esista davvero!Borden per esiguire il trucco del "trasporto umano" utilizza il suo gemello,come l'illusionista cinese (quello che zoppica, per intenderci ;D), dedica la propria vita all'illusione.Angier, non capendo dove stia il trucco, è accecato dall'invidia tanto che non arriva alla ovvia conclusione che borden utilizzi un gemello; Difatti, cercando in tutti i modi di capire come esso riesca, si fa soggiogare da borden, il quale riesce a spediro in america;così facendo borden si è guadagnato tutto il pubblico!Il film ci mostra le avventure di Angier in america...ma chi ci può assicurare che angier non abbia mentito a proposito della macchina clonatrice? non ci sono fatti, bensì solo parole! Il trucco del trasporto umano utilizzato da angier non è nientaltro che la copia identica di quello di borden...l'unica differenza? Ruth presenta il gioco e angier appare alla fine.Chi è l'unico testimone dunque? il "povero" Ruth! e che fine fa? viene ucciso nell'ultimo spettacolo, così facendo: elimina l'unico testimone del numero e incastra borden redendogli pan per focaccia...Angier dedica anch'esso la propria vita all'illusione ma anche alla vendetta...difatti inscena ad ogni fine spettacolo il trasporto della vasca con dentro il presunto cadavere, così da ingannare aconr di più borden.l'unica pecca di questo mio ragionamento? l'omino nella vasca nel fotogramma finale del film! l'unica spiegazione?una trovata del regista per "assuefare" il pubblico nel credere che la macchina clonatrice esista...così da rimanere ingannati dal film!

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile usare il tasto dello spoiler, chi ancora non ha visto il film più bello degli ultimi 15 anni è un pazzo! :)


Ha ragione absolute: l'uomo che muore nella vasca non è il
"sosia" di Angier (che poi tanto sosia non è, Bourden se n'era accorto
subito e se ne sarebbe accorto anche in quel caso), e nel finale si vedono molti
altri "cloni" di Angier. Capisco che la trovata fantascientifica possa risultare
un po' fuori luogo in un film di illusionisti, ma non vedo altre spiegazioni
plausibili. In ogni caso, un film semplicemente favoloso soprattutto per la
complessità della sceneggiatura (tipica di tutti i film di Nolan), che rende
tutto il film un grande gioco di prestigio.

Passando a quel (poco) che passa il cinema oggi, ieri sera sono stato trascinato a vedere Pacific Rim.

Dio mio che porcheria... Almeida gli ha dato 7 nel sito e lo rispetto: il film è una goduria per gli amanti del genere e le scene d'azione sono veramente spettacolari. Però mi aspettavo (e speravo) che il film fosse fatto quasi esclusivamente di scene d'azione. Invece purtroppo ci sono anche lunghi parti "parlate" che sono veramente imbarazzanti. Attori cani, dialoghi patetici, personaggi ridicoli che hanno storie viste, riviste e riviste ancora migliaia di volte.

Vicino a me c'era un bambino di 7-8 anni a cui è piaciuto molto: buon per lui, il target può essere solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ancora non ha visto il film più bello degli ultimi 15 anni è un pazzo! :)

Facciamo 150 già che ci siamo

I gusti son gusti... negli ultimi 15 anni (diciamo 13 và, dal 2000) è tra i 7/8 film che mi sono piaciuti di più, e probabilmente lo metto al numero uno.

Per curiosità, quali sarebbero questi capolavori visti negli ultimi 13 anni?

Non mi tirare fuori film coreani o thailandesi che partono gli insulti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Prestige è uno dei film più pacco degli ultimi quindici anni, se ti accorgi del twist finale già nel primo tempo (come capitò a me).

Anch'io me n'ero accorto a metà film, ma la potenza del film sta proprio nel rimanere stupendo e avvincente nonostante hai già capito "il trucco".

Altro esempio per un film che ho amato tantissimo: I soliti sospetti. Dai, chi è che non ha capito chi era Kayser Soze a metà film?? Però il finale rende comunque il film un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ancora non ha visto il film più bello degli ultimi 15 anni è un pazzo! :)

Facciamo 150 già che ci siamo

I gusti son gusti... negli ultimi 15 anni (diciamo 13 và, dal 2000) è tra i 7/8 film che mi sono piaciuti di più, e probabilmente lo metto al numero uno.

Per curiosità, quali sarebbero questi capolavori visti negli ultimi 13 anni?

Non mi tirare fuori film coreani o thailandesi che partono gli insulti. :)

A fare una lista non finiremmo più.

Cito solo FERRO 3, capolavoro assoluto.

E si, è coreano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel periodo anche seven a suo tempo mi è piaciuto tantissimo

anche memento è molto bello e fra i miei film preferiti aggiungo fight club e inception

ovviamente sono i primi titoli che mi vengono in mente al volo!

Tutti degli anni '90, a parte inception che ovviamente era tra quei 7/8 film di cui parlavo.

Ma The Prestige secondo me è leggermente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pina è bello?

Stupendo.

Una composizione di spettacoli di teatrodanza della compagnia di Pina Bausch, da vedere al cinema secondo me perchè le immagini sono tutto e rendono soprattutto sul maxischermo. Dopo averlo visto al cinema l'ho comprato subito in blueray, mi è piaciuto davvero un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei serio? :D

Solo per citare quelli dell'anno scorso: Melancholia, Cosmopolis, Drive, Hugo Cabret, Pina 3D.

Non scomodiamo neanche capolavori assoluti come Mulholland Drive o il già citato Ferro 3.

Cosmopolis è veramente una cagata pazzesca, anche se capisco che faccia figo dire il contrario.

Hugo Cabret è carino ma è un filmetto per bambini.

Su Drive siamo d'accordo, anche se per me The Prestige è superiore.

Non ho visto Melancholia (forse rimedierò, anche se dopo l'enorme pacco di Dogville sono allergico a Von Trier) e Pina 3D (che invece non guarderò visto che non mi interessa il genere).

Anche su Mulholland Drive siamo in linea di massima d'accordo ma è del 2001, quindi non ce l'avevo in mente, e comunque Lynch è particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...