Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Cosmopolis è realizzato molto bene. Il film è carente in quanto anche il romanzo non è niente di eccezionale, secondo me. Ma ho letto solo due romanzi di DeLillo e magari è una mia mancanza.

Drive non capisco cosa abbia di così fenomenale.

Gli altri non li ho visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Big Fish e Mystic River.

Il Petroliere fa cagare, anche se capisco che faccia figo dire il contrario.

21 grammi, Il discorso del re e Le conseguenze dell'amore belli ma non memorabili.

gli altri non li ho visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Petroliere fa cagare, anche se capisco che faccia figo dire il contrario.

L'ho visto eoni fa e non lo ricordo bene, ma rammento che mi esaltai.

è da tempo che cerco la canzone che c'è nei titoli di coda, qualcuno mi sa dire cosa sia? Nella colonna sonora non l'ho trovata

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosmopolis è realizzato molto bene. I dialoghi sono fondamentali, di sicuro originali e non insulsi come si potrebbe pensare, ma personalmente non ho gradito molto la costruzione narrativa sia del libro che del film (piuttosto fedele peraltro). Mi piacciono i film ambientati quasi interamente in uno stesso spazio chiuso (infatti attendo con impazienza The Zero Theorem), ma in questo caso non mi ha preso.

Però al di là dei gusti personali è innegabile che sia un film sopra le righe e non mi stupisco di vederlo nominare tra i preferiti di alcuni. Purtroppo faccio parte di quella categoria che ammette che qualcosa che non apprezza possa comunque avere un certo valore, mi ritrovo a dover difendere qualcosa che mi piace molto più spesso che a elogiare le mie opere preferite (e qualche volta devo anche sottolineare i difetti di ciò che mi piace, cerco sempre di essere obiettivo quando posso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosmopolis ha dialoghi di spessore, è girato da dio, e trasmette un senso di disagio alienante. Uscito dalla sala ero velatamente turbato ed è sempre una cosa buona a dispetto dell'indifferenza lasciata della maggior parte delle pellicole di intrattenimento, come il pur buon The Prestige.

Ma capisco che non è un film per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non averlo visto al cinema mi ha fatto perdere qualcosa, perché è di sicuro un film che va vissuto a pieno, vederlo su computer lo sminuisce. Ma ero anche molto influenzato dal giudizio (negativo) che avevo del libro, letto poco prima (proprio in funzione del film).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece è proprio il dire che il film "non è per tutti" che sottintende di essere snob.

Come se si volesse suddividere il mondo in due categorie, cosa che io combatto ferocemente visto che non sopporto i film stupidi o melensi che di solito hanno grandissimo successo, ma se vedo un film totalmente insulso e noiosissimo come Cosmopolis lo dico senza problemi, "alla Fantozzi", anche se gli snob di turno affermano il contrario.

E tendenzialmente, opinione personale, Cosmopolis è quel tipo di film che piace molto proprio a chi poi si bulla dicendo che "eh, ma del resto questo film lo può capire solo chi ha una certa cultura cinematografica, non certo i pecoroni che vanno a vedere i cinepanettoni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non averlo visto al cinema mi ha fatto perdere qualcosa, perché è di sicuro un film che va vissuto a pieno, vederlo su computer lo sminuisce. Ma ero anche molto influenzato dal giudizio (negativo) che avevo del libro, letto poco prima (proprio in funzione del film).

ma dai su!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E tendenzialmente, opinione personale, Cosmopolis è quel tipo di film che piace molto proprio a chi poi si bulla dicendo che "eh, ma del resto questo film lo può capire solo chi ha una certa cultura cinematografica, non certo i pecoroni che vanno a vedere i cinepanettoni".

così fai la stessa cosa degli snob ma alla rovescia.

e poi in presenza di tore che dà la sufficienza a quei pochi film in 10 anni qualsiasi snob impallidisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Now You See Me. Carino, niente di sensazionale, ma gradevole, soddisfa pienamente il compito di intrattenimento. Però una volta finito ne rimane ben poco, penso che non mi rimarrà molto impresso. Devo dire che la scelta degli attori è molto azzeccata, se vi piace il genere non vi deluderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di essere abbastanza fuori tempo massimo, ma ho appena visto Sin City. Assolutamente diverso da ogni altra cosa vista sinora. Magnifico nella fotografia e nelle inquadrature, secondo me va visto non come un film dove trovare nella trama un coinvolgimento emotivo ma come una opera d'arte piena di dettagli.

Non è assolutamente il mio genere ma è stata una esperienza interessante.

Evidentemente non sono abbastanza intellettuale per certe cose, ma è un film senz'altro da vedere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...