Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Mood Indigo

Il soggetto apparentemente perfetto per Gondry che si trasforma in una completa delusione.

Lo stile che diventa maniera, le soluzioni visive una volta funzionali alla narrazione del film che diventano le protagoniste della pellicola a scapito di tutto il resto. E poi quei momenti macabri incomprensibili.

Film decisamente evitabile.

Diamine, avrei dovuto leggerti prima di andare a vederlo.

Se io mi fossi letto prima ci sarei andato lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rush: grande ricostruzione della sfida emozionante del 1976 tra Lauda e Hunt. Inutile dire che quel mondiale fu vinto da Hunt solo grazie all'incidente patito da Lauda al Nurburgring. Ma il film è stata una ricostruzione fantastica. Pareva essere su quelle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se so già che mi insulterete visto che non si tratta di un film coreano o vietnamita, vi dico che Gravity per me è molto vicino ad essere un vero capolavoro. Sicuramente il film più bello che ho visto negli ultimi anni.

Copio lo stralcio di una recensione degli spietati (anche il nostro almeyda gli ha dato 8, comunque):

...un film il cui effetto sullo spettatore è paragonabile a delle gigantesche montagne russe lunghe novanta minuti. Gravity si basa su un concetto semplicissimo, ma di difficile realizzazione tecnica e drammaturgica: l’angoscia dell’isolamento, lo sgomento e il terrore provati da ogni essere umano all’idea dell’abbandono, del naufragio in un luogo in cui non esistono le condizioni per sostenere la vita. Grazie alla fluidità della cinepresa di Cuarón, il cui talento per movimenti di macchina arditi e innovativi si era già manifestato nelle sue pellicole precedenti, lo spettatore si ritrova a vivere in prima persona la lotta per la sopravvivenza di questi novelli prometei, condividendone l’angosciante alternanza di claustro e agora fobia, la solitudine e l’umana fragilità. Complice del successo del film è anche e soprattutto lo strabiliante livello di realismo raggiunto nella rappresentazione di questa sfortunata passeggiata spaziale di kubrickiana memoria, sottolineato garbatamente da un uso discreto del 3D e da una colonna sonora minimale ed efficace di Steven Prince. Voto: 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solo un paio di scene in cui obiettivamente bisogna "sospendere l'incredulità" e una un po' troppo melodrammatica, per il resto è perfetto.

E poi dura solo 85 minuti in pratica ed è un gran pregio: ultimamente si fanno film lunghissimi inserendo della gran fuffa, invece questo è essenziale e perfetto per il suo scopo, ovvero coinvolgere e lasciare senza respiro lo spettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedrò mai più un film in 3D.

La penso come te, infatti anche questo in realtà l'ho visto in 2d (e non è stato facile trovare una sala che lo proiettasse...), però visto quanto ci è piaciuto stiamo valutando l'ipotesi di andarlo a rivedere in 3d perché sicuramente è il film ideale per quella tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedrò mai più un film in 3D.

La penso come te, infatti anche questo in realtà l'ho visto in 2d (e non è stato facile trovare una sala che lo proiettasse...), però visto quanto ci è piaciuto stiamo valutando l'ipotesi di andarlo a rivedere in 3d perché sicuramente è il film ideale per quella tecnologia.

Ogni volta che ho visto un film in 3D sono uscito dalla sala chiedendomi il senso di spendere 5 euro in più in cambio del nulla. Basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il torrent di Gravity la settimana scorsa, aspetto il momento di ispirazione per vederlo.

vederselo al cinema no?

In realtà appena ho visto il trailer mi è venuta voglia di vederlo, così mi son chiesto se vi fosse già il torrent italiano, e l'ho trovato. Tra l'altro scaricatissimo, in un'ora era già sul mio pc. Poi però non ho ancora trovato il tempo di guardarlo, e soprattutto l'ispirazione.

si, appunto...

anche perché proprio questo per film in particolare, una cosa è vederlo al cinema (in 3d), mentre vederlo a casa è totalmente un'altra cosa e penso che perda buona parte del suo fascino.

Io non vedrò mai più un film in 3D.

La penso come te, infatti anche questo in realtà l'ho visto in 2d (e non è stato facile trovare una sala che lo proiettasse...), però visto quanto ci è piaciuto stiamo valutando l'ipotesi di andarlo a rivedere in 3d perché sicuramente è il film ideale per quella tecnologia.

Ecco, al cinema potrei andarci per il 3D, se mi dite che ne vale la pena...

Ho visto un film di vampiri in 3D ma era una boiata, qualche primo piano su un candelabro, vaccate simili. Mentre l'esperienza davvro emozionante è stata il WIMAX a Mirabilandia, quello sì che era pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...