Vai al contenuto

F12007


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Barcellona è stato più noioso degli altri (del resto il circuito è quello che è). Ottimo Massa, Ferrari in palla, ma primo ritiro stagionale (che con i punteggi attuali pesa come un macigno).

Solito Hamilton (ma tattica sbagliata, non ha pagato fare le qualifiche con più benzina), Alonso aggressivo e forse anche un po' troppo avventato. Non so quanto abbia rovinato il mezzo, comunque per tutto il week-end ha faticato con Hamilton.

Primi punti per la SuperAguri, che va meglio della Honda :p

Per la prima volta quest'anno ho visto il GP sulla RAI, alcune considerazioni:

a- Fiorio è ora di pensionarlo (e se proprio lo si vuole ancora in trasmissione almeno mettergli un vestito su misura... e farlo parlare il meno possibile)

b- come si fa a dire che Hamilto va forte perchè si allena tanto con il simulatore mclaren (che è eccezionale). anch'io mi alleno con il simulatore della boeing ma non ho mai pilotato un 747, chi viene a fare un giro con me? lo aspettano al varco a Montecarlo. Almeno informarsi che ha corso lì tre volte (F3 e GP2) e ha vinto in tutte e tre le occasioni...

c- l'unico che salvo è giovannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

fenomenale hamilton. hanno anche cercato di far partire alonso davanti mettendogli meno benzina ma non è servito. il ragazzo va più forte. aspettiamo le prossime gare per ulteriori conferme ma a questo punto è indiscutibilmente da prendere in considerazione per la vittoria del campionato. come dice Jean, kimi fuori dal giro dopo la rottura di barcellona, ma, piccola consolazione, potrà fare

da ago della bilancia di questo mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori dai giochi non direi del tutto, ma sarà dura. già si è visto lo scorso anno quanto schumy ha faticato (a suon di vittorie) a recuperare i punti persi nei primi GP. I punteggi attuali ideati per creare suspence ed equilibrio in realtà sono dannosi.

In realtà se sono sempre gli stessi quelli che si ritirano o perdono punti pesanti è ovvio che il sistema di punteggio sia dannoso (nel senso che è difficile prendere grossi vantaggi sugli altri piloti ma anche recuperare dopo un brutto inizio di campionato).

L'equilibrio invece si crea quando anche chi vince spesso non crea tanto distacco da quello che vince molto meno ma va sempre sul podio...ed è per questo che Hamilton è pericoloso.....

Ah Jean, occhio a dire che un GP é noioso, questo secondo qualcuno lo dicono gli "incompetenti"...eh,eh....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credo che alla mclaren abbiano attuato una tattica che solo col senno del poi si è rivelata sbagliata. Ovvio che alonso tentasse la pole e qui sta il primo intoppo, ovvio che tentasse il sorpasso subito e non gli è riuscito nonostante sia stato molto bravo, ma massa era avvantaggiato, ovvio che hamilton abbia approfittato dei problemi di alonso anche se questo non dimostra che è più veloce. Come pilota continuo a ritenere alonso il più completo e intelligente, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna, quella che finora ha avuto più hamilton di lui... Con ciò tanto di cappello all'esordiente che però deve aspettare ancora un po' per superare il maestro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di risponderti a tono solo perché tua madre è già sotto terra.

qualcuno ti direbbe che solo un incompetente farebbe un commento del genere, ma io sono d'accordo con te.

fuori dai giochi non direi del tutto

non è da considerarsi fuori per una questione matematica, ma per il suo approccio alle gare: sembra partire sempre da sconfitto e mai con un po' di sana rabbia in corpo.

Ah Jean, occhio a dire che un GP é noioso, questo secondo qualcuno lo dicono gli "incompetenti"...eh,eh....

non avevo letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi credo sia fuori dai giochi perchè i punti di distacco di per sè non sono incolmabili ma deve recuperare su non uno, ma ben tre piloti che vanno tutti più o meno forte uguale. In più sembra che per qualche motivo sia poco reattivo o se vogliamo manchi un pò di mordente. Hamilton sembra incredibile ma ha tutte le carte in regola per vincere il campionato per quanto visto in questa fase iniziale, ma se dovessi dirne uno punterei ancora su alonso come fa il mastro giuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto diamo a giocus quel che è di giocus. non è assolutamente vero che lui abbia detto che chi considerava il gp noioso era un incompetente. tutt'altro.

lui dice "gran premio affatto noioso" ossia, in italiano, "gran premio del tutto/completamente noioso". è un incompetente chi afferma il contrario, cioè che sia stato divertente. oppure è un ignorante, a scelta. :D

io non vedo kimi fuori dai giochi. ovviamente ha difficoltà ad adattarsi alla macchina. ma senza la rottura improvvisa, per me domenica prendeva 8 punti ed era lui in testa al mondiale. due gp fa massa sembrava tagliato fuori ancora di più e oggi è lì a 3 punti dalla vetta. tanti piloti da recuperare vuol dire anche tanti che si tolgono i punti a vicenda, con le bmw pronte a dar fastidio a chi è in difficoltà. tenendo conto delle sue difficoltà per me sta guidando con grande intelligenza, mettendo tutto il fieno che si può in cascina. i conti si faranno nella seconda parte del mondiale.

massa per me deve dimostrare ancora molto. che fosse veloce e capace di fare l'hattrick (pole, vittoria, gv) senza avversari tra i piedi già lo sapevamo. gli ultimi due gp non hanno aggiunto quasi nulla alla mia considerazione nei suoi confronti. ma per vincere un mondiale o ha la capacità di partire sempre davanti a tutti e di restarci (tanto di cappello) o deve dimostrare di sapere guidare con la testa anche in bagarre. vedremo.

su hamilton non ho parole. devo ancora capire se è l'essere umano più culoso del pianeta o un vero fenomeno.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi credo sia fuori dai giochi perchè i punti di distacco di per sè non sono incolmabili ma deve recuperare su non uno, ma ben tre piloti che vanno tutti più o meno forte uguale. In più sembra che per qualche motivo sia poco reattivo o se vogliamo manchi un pò di mordente. Hamilton sembra incredibile ma ha tutte le carte in regola per vincere il campionato per quanto visto in questa fase iniziale, ma se dovessi dirne uno punterei ancora su alonso come fa il mastro giuoco.

Fuori dai giochi no...certo come dici tu non sembra quello dei momenti migliori (ancora non adattato alla vettura ed all'ambiente, boh) comunque i giochi sono ancora tutti aperti certo la riscossa di Kimi ci dev'essere da Monaco dove storicamente (ed acnhe a suo dire) è sempre andato forte e gli è congengnale il circuito.

LH rispetto a FA ha dalla sua il fatto di non aver nulla da perdere e comunque sbaglia pochissimo nonstante la pochissima esperienza. Se anche dopo i GP estivi sarà lì tra i primi a pochi punti dal leader potrebbe fare un colpaccio storico. Poi tutto dipenderà da come evolverano i rapporti di forza fra Ferrari e McLaren durante l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine se vincesse LH il titolo (anche se è prematuro parlarne ed indubbiamente difficile) e non lo potesse vincere KR sarei contento.....tra l'altro non è uno che si da' molte arie ed è molto concreto nonostante l'età.

Molto dipenderà se arriverà presto o meno la prima vittoria e se questa, come credo lo caricherà ancora di più...facendolo diventare ancor più pericoloso e sicuro in se stesso.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non c'è stata partita. i primi due che van per i cazzi loro, massa e fisichella pure gara a se.

rispetto alle ultime edizioni di monaco quest'anno nemmeno un tentativo di sorpasso.

sta storia delle due mescole obbligatorie mi piace poco, sarebbe meglio tutti e sempre con le dure (specie per i gp estivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei gp di montecarlo più noiosi della storia.

peccato per l'errore in qualifica di hamilton, se no mi sa che partiva lui dalla pole. comunque ha guidato alla grande.

adesso la vedo davvero dura per kimi, anche perché presto in ferrari potrebbero dover scegliere di puntare su un pilota solo (resta da vedere se la ferrari è ancora in vantaggio e di quanto sui circuiti veloci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la striscia di GP "noiosi" continua da un pezzo....poi a Monaco i sorpassi, se già son difficili su di un circuito normale oramai, figuriamoci lì (e quest'anno sono pure mancati i colpi di scena classici di Montecarlo che danno un po' di sale a questa gara...).

Ma oggi non c'era storia, la Mc Laren era di un altro pianeta e giustamente sono arrivati primi e secondi vicini.

La Ferrari ha ora tutta la pressine addosso...e se scoprissero che la mc laren è ulteriormente progredita anche su circuiti medio-veloci sono c...amari.

Indianapolis dirà molto ma se Kimi è già fuori (anche per errori suoi in prova, stavolta devo ammetterlo) non credo proprio che Massa ce la possa fare contemporaneamente con due mastini come il duo della Mc Laren per di più, vettura in splendida forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra impossibile che sia la stessa vettura dello scorso anno

E beh ovviamente é diversa; hanno fatto un grande lavoro su prestazioni MA SOPRATTUTTO su AFFIDABILITA'.....

Stavo poi notando come la Rossa non vinca più il titolo dal ritiro di Rory Byrne....fine 2004. Sarà un caso ma aldo costa forse non è allo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La F1 è imprevedibile, a volte.

L'anno scorso la Mc Laren era distante in prestazioni ed in affidabilità segno di un pregetto invernale non buono.

Quest'anno nonstante le gomme "nuove" secondo cui qualcuno profetizzava un periodo di apprendimento sono già ad ottimi livelli di un pacchetto che è completo e non si rompe. Dagli errori passati, a forza di sbagliare si impara e dopo anni di batoste, a volte più per colpa della Mercedes a volte della mc laren o di tutti e due, probabilmente quest'anno hanno fatto un progetto equilibrato non troppo spinto (tipo 2005) per non causare rischi di afidabilità e la Mercedes è tornata a fornire quello che già gli anni scorsi doveva dare visti i mezzi ed il blasone: un motore potente ed affidabile.

Molti dicevano che la Ferrari per metà stagione avrebbe avuto un gran vantaggio dall'avere le "straconosciute" bridgestone...ma evidentemente non è così.

A me piuttosto continua a stupire come squadre con i mezzi di Toyota e Honda continuino a stare in F1 con i risultati mediocri che ottengono da anni spendendo quello che spendono e latecnologìa che hanno alle spalle.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sì toyota e honda restano un mistero.

quanto alla Ferrari, si sapeva che qui rischiava di prenderle. certo nessuno immaginava che si sarebbe quasi arrivati all'umiliazione del doppiaggio. comunque sui circuiti veloci potrebbe essere ancora davanti (per quanto non so).

la FIA sta investigando per presunti ordini di scuderia in mclaren (che sicuramente ci sono stati, ma che vanno parecchio relativizzati).

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra assurdo il discorso degli ordini di scuderia, a montecarlo poi.

è stato difficile per quel kamikaze di rosberg superare heidfeld (che era almeno 2 sec + lento), mi chiedo hamilton su alonso.

sia ben chiaro, che ci fossero non lo metterei nemmeno in dubbio, ma paragonare il non scannarsi tra di loro e il veder frenare sul traguardo dell'A1-Ring Barrichello per far passare Shum... mi sembra un po' diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra assurdo il discorso degli ordini di scuderia, a montecarlo poi.

è stato difficile per quel kamikaze di rosberg superare heidfeld (che era almeno 2 sec + lento), mi chiedo hamilton su alonso.

sia ben chiaro, che ci fossero non lo metterei nemmeno in dubbio, ma paragonare il non scannarsi tra di loro e il veder frenare sul traguardo dell'A1-Ring Barrichello per far passare Shum... mi sembra un po' diverso.

son d'accordo anch'io almeno per montecarlo, anche se spero che se Hamilton se veramente in future gare avrà l'opportunità di vincere dimostrandosi più veloce di Alonso lo lascino fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...