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F12007


NoRegrets
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é tutto da dimostrare; la Mc Laren con le Michelin andava peggio di ora e non poco (strano no?) E Alonso non c'entra nulla visto che la vettura è andata forte fin da dopo la presentazione anche con l'esordiente Hamilton, prima del supposto "adattamento" di quest'anno.....

Eppoi tutti allora dovrebbero tra gli ex michelin guadagnare via via sulla Rossa che oltretutto nella parte finale della stagione scorsa aveva già recuperato il gap con la Michelin...viste le ultime gare in Rosso di Massa.

Dopodichè anche con diverse Ferrari avrebbero vinto in parecchi....nel terzo millennio.

La McLaren aveva solo un grosso problema: l'affiabilità del motore. Per il resto era competitiva come e più delle altre. Quest'anno sembra aver risolto i problemi di affidabilità ma sicuramente è in difficoltà con le nuove gomme. Alonso non c'entra nulla se non per il fatto che, secondo me, è il miglior pilota in circolazione, cosa che aiuta sempre, qualunque macchina guidi.

E' vero che la rossa era via via migliorata con le gomme e infatti questo dimostra il gap di oggi sulla concorrenza. Come vedi dici le stesse cose che dico io, con la differenza che vorresti dire il contrario e alla fine fai solo una gran confusione.

Con la ferrari pre 2007 avrebbero vinto in molti di meno di quanto pensi tu, a cominciare da Massa che oggi che MS non c'è più sembra un fenomeno, in grado di regolare pure Kimi. Prima era solo il solito comprimario del crucco, tutti piloti scelti apposta per far fare bella figura al tedesco... Gli specchi urlano...

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io spero che hamilton vinca almeno una gara. in ogni caso penso che in mclaren si cercherà di favorire alonso che onestamente è l'unico dei due a poter lottare per il mondiale (con tutto il rispetto e l'ammirazione che posso avere per hamilton è pur sempre un debuttante di 22 anni che corre di fianco ad uno dei due migliori piloti della f1 attuale).

per il mondiale dico raikkonen su massa (ma fra i due la lotta sarà interessante).

la storia della f1 ci dice che chi vince il primo gp vince il mondiale, le eccezioni sono pochissime (a memoria coulthard, irvine e fisichella nell'ultimo decennio e oltre).

Modificato da Jean Valjean
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la fia ha agito con tempestività:

FIA acts on movable floor controversy

By Jonathan Noble Tuesday, March 27th 2007, 13:05 GMT

The FIA has modified its bodywork tests to ensure a floor mounting system used primarily by Ferrari does not circumvent the regulations, autosport.com can reveal, after McLaren asked the governing body for a clarification over the matter.

The issue of movable floors reached a head at the Australian Grand Prix when McLaren boss Ron Dennis suggested that some rivals had interpreted the rules in a way that his team did not agree with.

Although he did not specifically name Ferrari or mention the area of movable floors - sources subsequently revealed that his team were primarily concerned about a spring device fitted to the front section of the F2007 floor.

Article 3.17.4 of Formula One's technical regulations states that no bodywork, such as the floor, can deflect more than 5mm vertically when exposed to a 500 Newton load upward.

The spring device was allegedly calibrated to have enough resistance to allow the floor to pass this FIA flexibility test when the car was in the garage, but then give way when the car was exposed to higher forces out on the circuit.

This would potentially allow the front of the floor to rise up when the car is at speed, which would improve its aerodynamics and specifically increase straight-line speed.

McLaren became aware of Ferrari's device, believed to be used by BMW Sauber as well, early in the Melbourne weekend. Subsequently, autosport.com has learned that McLaren's engineering director Paddy Lowe wrote to the FIA in Australia, asking if his team could fit a similar system to their car.

In his letter, which also contained a diagram of McLaren's plans, Lowe wrote: "We would like to consider the installation of a mechanism on the front of our floor, consisting of springs and pivots.

"By a suitable arrangement and configuration of the springs (rates and preloads) within this mechanism, we will be able to control the flexibility of the bib so as to meet the requirements of the test specified in Article 3.17.4, but to otherwise allow greater flexibility at higher loads by a non-linear characteristic."

Lowe's letter was clearly aimed at clarifying whether or not the use of such a device was deemed legal if its sole intention was to get around the FIA's flexibility tests.

A week later, FIA technical delegate Charlie Whiting responded to McLaren, and in a letter also distributed to every other team, he clarified the allowed usage of such a device - and revealed that bodywork testing would be altered accordingly.

Whiting wrote: "The test described in Article 3.17.4 is intended to test the flexibility of bodywork in that area, not the resistance of a device fitted for the purpose of allowing the bodywork to move further once the maximum test load is exceeded.

"Quite clearly, any such device would be designed to permit flexibility and is therefore strictly prohibited by Article 3.15 of the Technical Regulations.

"We have no objection to a device in this area which is fitted to prevent the bodywork from moving downwards, provided it is clear that it is not designed to circumvent the test described in Article 3.17.4.

"Therefore, with immediate effect, we will be testing bodywork in the relevant area with any such devices removed."

The move could effectively outlaw Ferrari's system, which would be a welcome boost to McLaren after Ferrari dominated the first round of the championship.

"We are going to improve our car one tenth to two tenths every single race weekend, and that is now the race that is on," Whitmarsh said in Australia.

"If Ferrari respond and they can improve at the same rate or quicker than us, then we will find it tough. If they cannot, we will overhaul them. And that is the challenge.

"They are a strong, competent team and that is why we are in F1 - that is why we enjoy that challenge, that chase, and we will be pushing hard this year."

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La McLaren aveva solo un grosso problema: l'affiabilità del motore. Per il resto era competitiva come e più delle altre. Quest'anno sembra aver risolto i problemi di affidabilità ma sicuramente è in difficoltà con le nuove gomme. Alonso non c'entra nulla se non per il fatto che, secondo me, è il miglior pilota in circolazione, cosa che aiuta sempre, qualunque macchina guidi.

E' vero che la rossa era via via migliorata con le gomme e infatti questo dimostra il gap di oggi sulla concorrenza. Come vedi dici le stesse cose che dico io, con la differenza che vorresti dire il contrario e alla fine fai solo una gran confusione.

Con la ferrari pre 2007 avrebbero vinto in molti di meno di quanto pensi tu, a cominciare da Massa che oggi che MS non c'è più sembra un fenomeno, in grado di regolare pure Kimi. Prima era solo il solito comprimario del crucco, tutti piloti scelti apposta per far fare bella figura al tedesco... Gli specchi urlano...

Ah si forse sei tu che ti confondi con il 2005...

l'anno scorso anche quando non rompeva faceva abbastanza pena la Mc Laren.....ben distante da Renaut e Ferrari....sul resto ti rispondo domani...

Bye.

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Non t'affrettare... non ne sento la necessità...

Ok gio' non ti rispondo...

no problem tanto ad uno che dice che l'anno scorso"la Mc Laren a parte il motore "era competitiva come e più delle o di altre"?

Quali top teams?

Ogni tanto era pure dietro a Toyota ed Honda...e ben dietro a Renault e Ferrari che si giocavano il titolo.

Se per te così significa essere competitivi...beh allora quest'anno hanno un siluro....

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  • 2 settimane dopo...

Ottime McLaren, con i due piloti migliori del momento riesce a tenere a bada la Ferrari che fa di tutto per sbagliare e perdere la gara (solo Raikkonen nel finale cerca di mettere na pezza).

Il tedesco della BMW fa il suo sporco lavoro e porta ai piedi del podio la sua vettura in crescita.

Ottime le Williams.

Male le Renault, in ripresa le Toyota.

In calo le RedBull.

Con MS al volante questa gara sarebbe stata vinta dalla Ferrari senza ombra di dubbio.

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Gara che sembra capovolgere i valori rispetto alla australia con le Mc Laren nettamente superiori nel passo, con Massa che fa' un errore da pivello, Alonso che vince meritatamente (come KR in australia) senza soffrire.

KR ha fatto quello che gli ha concesso la vettura e forse il motore a rischio. Hamilton da bravissimo scudiero si fa' i podi...e vedrete, fra non motlissimo darà (ordini di scuderìa a parte se li faranno) fastidio anche ad Alonso anche se per quest'anno, se avranno l'auto superiore, c'è tutto l'interesse a far vincere ovviamente il campione del mondo in carica pagato profumatatamente cone é logico.

Modificato da mauricefree
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Beh, alonso l'aveva detto che avrebbero recuperato il gap gomme ed è stato di parola. Come al solito stampa e profani sono pronti ad entusiarmarsi per i fuochi di paglia.

Mi dispiace ma il sig. KR non fa meno errori di massa, ad esempio in partenza è stato peggiore in quanto massa si è trovato appaiato da alonso alla corda e poteva farci ben poco, con mezza macchina sovrapposta ha dovuto far passare anche hamilton... Chi non ha scuse è KR che pur nettamente davanti ad hamilton si sposta a sx e si fa infilare come un pivello... Riguardatevi la partenza, per favore.

Faccio notare che avere così pochi metri di vantaggio sulla griglia non sempre è un vantaggio se il secondo parte alla corda. O fai come faceva MS che chiudeva di brutto oppure se l'altro è appena più veloce (come pare che le McLaren siano in partenza) o parte un po' meglio, è solo uno svantaggio. Che avrebbe dovuto fare il povero massa una volta affiancato da alonso? Cercare l'incidente? Forse, dato perso alonso, poteva rientrare veloce alla corda per evitare l'inserimento di hamilton ma casomai il brasiliano pensava di avere alle spalle KR e non il negretto. Viceversa grande cappella di KR che si allarga tutto a sx spalancando le porte a LH... Non ci siamo...

E poi smettiamola con la balla che KR non ha tirato per il motore, cosa smetita a più riprese dai tecnici. Massa almeno ci ha provato ma certo non è MS, KR non ci ha mai provato e se si è fidato di passarlo ai box contando sul famoso passo con cui le rosse dovevano essere più veloci, tanti saluti...

Vedo un alonso sopra tutti capace di vincere il titolo con la mcaren... L'unico pilota in grado di correre ala pari con MS... Hamilton è il più degno erede... Gli altri hanno varie lacune...

Per concludere la rossa ha sbagliato la campagna acquisti...

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la peggior cosa che ha fatto KR è stata non provarci.

era + veloce di LH, questo era ovvio, il gioco era stargli in coda (ank senza provare il sorpasso), 2 giri di scarto prima di entrare ai box (forse son stati 3) e in quel margine raccogliere il margine sufficiente per metterselo dietro.

trovo che più che merito di LH questo 3° posto sia stato un demerito di KR.

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Concordo, anche se è sempre difficile capire l'effettivo margine... Certo, la cosa più scontata che tutti si aspettavano era che, fallita la partenza, la rossa si rifacesse col pit stop. Ma, primo, non avevano più benza (per fare il giochino ti devi fermare dopo non prima), secondo non pare avessero tutto sto passo, se non altro in confronto alle frecce d'argento. E' tutto da dimostrare anche che se massa o KR possero partiti davanti , avrebbero staccato le Mc... LH forse si, ma FA aveva un passo di un secondo più veloce del negro, ergo...

KR è senz'altro un pilota veloce, ma l'impressione è che vinca, come altri talenti, solo se tutto gli gira liscio. Non mi pare né un combattente né uno capace di tirare senza sbagliare quando serve... Inutile dire a chi mi riferisco, ma forse qualcuno ora capirà che non basta avere la macchina "sulla carta" più veloce... Se domenica avesse vinto MS con massa 5° (un risultato frequente quando c'era il crucco) tutti a dire "facile con una ferrari così...". E domenica tutti a stupirsi che "con una ferrari così..." non si sia vinto. Forse la ferrari non è poi così superiore, da una gara all'altra cambiano tante cose e solo uno era in grado di vincere o stravincere a seconda dei casi, ma certo faceva più punti di piloti che non definirei campioni assoluti...

A parte ciò non ho mai capito la smania da parte della rossa di prendere un pilota che aveva l'unico pregio di essere più veloce di Montoya. Col senno del poi non mi pare un record, mentre Alonso aveva dimostrato di avere anche più margine su un pilota come fisico che secondo me non vale meno di Montoya sulla velocità pura. Ma certo il colombiano era più spettacolare e questo lo faceva sembrare ancora più veloce...

Alla fine dei conti se la rossa voleva sostituire il miglior pilota in circolazione col miglior pilota in circolazione (restante) prendere Alonso era scontato, a parte le impressionanti analogie fra la carriera del crucco e quella dello spagnolo...

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Concordo, anche se è sempre difficile capire l'effettivo margine... Certo, la cosa più scontata che tutti si aspettavano era che, fallita la partenza, la rossa si rifacesse col pit stop. Ma, primo, non avevano più benza (per fare il giochino ti devi fermare dopo non prima), secondo non pare avessero tutto sto passo, se non altro in confronto alle frecce d'argento. E' tutto da dimostrare anche che se massa o KR possero partiti davanti , avrebbero staccato le Mc... LH forse si, ma FA aveva un passo di un secondo più veloce del negro, ergo...

KR è senz'altro un pilota veloce, ma l'impressione è che vinca, come altri talenti, solo se tutto gli gira liscio. Non mi pare né un combattente né uno capace di tirare senza sbagliare quando serve... Inutile dire a chi mi riferisco, ma forse qualcuno ora capirà che non basta avere la macchina "sulla carta" più veloce... Se domenica avesse vinto MS con massa 5° (un risultato frequente quando c'era il crucco) tutti a dire "facile con una ferrari così...". E domenica tutti a stupirsi che "con una ferrari così..." non si sia vinto. Forse la ferrari non è poi così superiore, da una gara all'altra cambiano tante cose e solo uno era in grado di vincere o stravincere a seconda dei casi, ma certo faceva più punti di piloti che non definirei campioni assoluti...

A parte ciò non ho mai capito la smania da parte della rossa di prendere un pilota che aveva l'unico pregio di essere più veloce di Montoya. Col senno del poi non mi pare un record, mentre Alonso aveva dimostrato di avere anche più margine su un pilota come fisico che secondo me non vale meno di Montoya sulla velocità pura. Ma certo il colombiano era più spettacolare e questo lo faceva sembrare ancora più veloce...

Alla fine dei conti se la rossa voleva sostituire il miglior pilota in circolazione col miglior pilota in circolazione (restante) prendere Alonso era scontato, a parte le impressionanti analogie fra la carriera del crucco e quella dello spagnolo...

A Gio', ancora con la storia dei "se e dei ma".. che rinfacciavi agli altri? La famosa controprova che ami tanto? MS non ha mai sbagliato partenze?

Quanto poi ad Alonso. eh beh .....peccato che addirittura non fosse più disponibile per la Ferrari già dalla fine del 2005 con la Mc Laren che ha giocato di ultra-anticipo...quali altri "fenomeni" sicuramente più forti di KR poteva prendere il Cavallino?

E ora passo all'altro post.....ancora più esilarante.

Modificato da mauricefree
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Beh, alonso l'aveva detto che avrebbero recuperato il gap gomme ed è stato di parola. Come al solito stampa e profani sono pronti ad entusiarmarsi per i fuochi di paglia.

Mi dispiace ma il sig. KR non fa meno errori di massa, ad esempio in partenza è stato peggiore in quanto massa si è trovato appaiato da alonso alla corda e poteva farci ben poco, con mezza macchina sovrapposta ha dovuto far passare anche hamilton... Chi non ha scuse è KR che pur nettamente davanti ad hamilton si sposta a sx e si fa infilare come un pivello... Riguardatevi la partenza, per favore.

Faccio notare che avere così pochi metri di vantaggio sulla griglia non sempre è un vantaggio se il secondo parte alla corda. O fai come faceva MS che chiudeva di brutto oppure se l'altro è appena più veloce (come pare che le McLaren siano in partenza) o parte un po' meglio, è solo uno svantaggio. Che avrebbe dovuto fare il povero massa una volta affiancato da alonso? Cercare l'incidente? Forse, dato perso alonso, poteva rientrare veloce alla corda per evitare l'inserimento di hamilton ma casomai il brasiliano pensava di avere alle spalle KR e non il negretto. Viceversa grande cappella di KR che si allarga tutto a sx spalancando le porte a LH... Non ci siamo...

E poi smettiamola con la balla che KR non ha tirato per il motore, cosa smetita a più riprese dai tecnici. Massa almeno ci ha provato ma certo non è MS, KR non ci ha mai provato e se si è fidato di passarlo ai box contando sul famoso passo con cui le rosse dovevano essere più veloci, tanti saluti...

Vedo un alonso sopra tutti capace di vincere il titolo con la mcaren... L'unico pilota in grado di correre ala pari con MS... Hamilton è il più degno erede... Gli altri hanno varie lacune...

Per concludere la rossa ha sbagliato la campagna acquisti...

Sei uno spasso Gio', Massa arriva quindo dalla pole ed è meno colpevole di KR che si fa' si sorpassare in partenza ma terzo parte e terzo arriva...

Alonso ancora sabato diceva che c'erano 6/7 decimi da recuperare dalla Rossa (anche perchè dall'Australia sono passate solo poche settimane)....altro che di parola....come minimo ha giocato a nascondere il potenziale della nuova mc laren (evidfentemente non completamente espresso in Austrialia).

Beccati poi questa dichiarazione di Baldisserri tecnico di pista della rossa sicuramente "incompetente": (il famoso addetto ai lavori che piace a Gio'):

Abbiamo visto Hamilton in difficoltà, soprattutto all'inizio dell'ultimo stint, quindi abbiamo chiesto a Kimi di attaccarlo ma il nostro motore era compromesso e anche se ci siamo avvicinati alla McLaren Kimi non ha potuto attaccarlo". ( fonte da f1-live .com)

Quanto alla campagna acquisti già risposto nel post precedente.

La Ferrari non è più superiore? Beh certo non è più quella del Brasile 2006 dove MASSA e MS hanno ridicolizzato tutti....ma è lo stesso Massa dello scorso fine anno? eh.eh..... Non vorrei che sia stato contagiato da broccaggine da KR.....

Modificato da mauricefree
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Parlare di F1 quando non se ne capisce niente porta a dire le solite cazzate...

Se non hanno cambiato il motore a KR è ovvio che andava benissimo altrimenti una ferrari col motore fresco COSI' SUPERIORE avrebbe doppiato tutti anche partendo dalla 6° fila...

La cappella di KR in partenza è clamorosa e solo chi non capisce un cazzo di gare non lo vede...

Le doppiette MS & compagno di scuderia non sono state molto frequenti. la differenza fra MS e Massa era mediamente di 3-4 decimi, poi è ovvio che c'è la gara che Massa arriva davanti e quella che arriva a un minuto, ma la media era quella come con tutti i compagni. Stessa cosa Alonso-Fisico...

La ferrari doveva bloccare alonso prima della mclaren, se avesse avuto l'occhio lungo ed è ovvio che aver lasciato agli altri il miglior pilota in circolazione (soprattutto dopo aver pensionato MS) è stato un clamoroso errore, pari ad altri del passato...

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Parlare di F1 quando non se ne capisce niente porta a dire le solite cazzate...

Se non hanno cambiato il motore a KR è ovvio che andava benissimo altrimenti una ferrari col motore fresco COSI' SUPERIORE avrebbe doppiato tutti anche partendo dalla 6° fila...La cappella di KR in partenza è clamorosa e solo chi non capisce un cazzo di gare non lo vede...

Le doppiette MS & compagno di scuderia non sono state molto frequenti. la differenza fra MS e Massa era mediamente di 3-4 decimi, poi è ovvio che c'è la gara che Massa arriva davanti e quella che arriva a un minuto, ma la media era quella come con tutti i compagni. Stessa cosa Alonso-Fisico...

La ferrari doveva bloccare alonso prima della mclaren, se avesse avuto l'occhio lungo ed è ovvio che aver lasciato agli altri il miglior pilota in circolazione (soprattutto dopo aver pensionato MS) è stato un clamoroso errore, pari ad altri del passato...

mi fa' piacere che annoveri anche Baldisserri oltre che me tra gli spara-cazzate.

Sul così superiore non so a cosa tu ti riferisca....., mi sembra che nessuno sappia ancora dopo solo una/due gare se il motore Mercedes e Ferrari sono tanto differenti QUEST'ANNO.

La Ferrari quando avrebbe dovuto bloccare Alonso, nel 2004 forse? Ma se fino alla fine del 2006 mancosi sapeva se MS si sarebbe ritirato e cio' gli ha bloccato il mercato fino al 2006 (a detta degli stessi Todt e LCDM).

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in un'intervista ad alonso lo spagnolo dice di non essere mai stato cercato dalla ferrari... Evidentemente significa che SE lo cercavano ci sarebbe andato... Non è che alla ferrari non facciano o non abbiano mai fatto cazzate... anzi... (pure senna si fecero scappare con la presunzione di avere la macchina più veloce). Certo col senno di poi è più facile, ma dal di dentro il valore dei piloti lo si vede molto bene con la telemetria... Han visto in KR il nuovo hakkinen e non dico e che non lo valga, il fatto è che non han visto in alonso il nuovo MS...

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in un'intervista ad alonso lo spagnolo dice di non essere mai stato cercato dalla ferrari... Evidentemente significa che SE lo cercavano ci sarebbe andato... Non è che alla ferrari non facciano o non abbiano mai fatto cazzate... anzi... (pure senna si fecero scappare con la presunzione di avere la macchina più veloce). Certo col senno di poi è più facile, ma dal di dentro il valore dei piloti lo si vede molto bene con la telemetria... Han visto in KR il nuovo hakkinen e non dico e che non lo valga, il fatto è che non han visto in alonso il nuovo MS...

Tutte tue supposizioni Gio'.....visto che nel periodo Renault 2005-2006 la vettura della Regìe (come performances) era più appetibile della Ferrari e prima (2004) la Ferrari non aveva bisogno del giovane Alonso visto che avevano un'auto stratosferica (come nel 2002) e quello che allora era considerato il miglior pilota del momento e che chissà per quanti anni sarebbe andato ancora avanti...visto che spesso lui (e pure tu mi sembra) diceva che avrebbe potuto continuare sino ai 40 anni...

La realtà è che la Mc Laren ha giocato d'anticipo ed anche di molto come mai era successo nella storia della f1 mettendo sotto contratto Alonso più di un anno prima della venuta in Mc Laren.

Quanto a Senna quando fu cercato dalla Rossa, questa era ben poco competitiva (vedasi anni '88 e '92 gli anni in cui Ayrton disse di esser stato contattato con più insistenza dalla Ferrari) altro che presunzione di essere la più veloce.....

Modificato da mauricefree
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Stessa cosa Alonso-Fisico...

fisico sta a massa?

mi fa' piacere che annoveri anche Baldisserri oltre che me tra gli spara-cazzate.

alla storia della preservazione del motore non ci credo manco io

pure senna si fecero scappare con la presunzione di avere la macchina più veloce

e questo dove l'avresti letto?

senna ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera vincendo e non sarebbe voluto andare alla ferrari (che in verità avrebbe preferito) solo perché, vista la bassa qualità della vettura, non credeva che la macchina sarebbe tornata competitiva prima che lui avrebbe potuto chiudere la carriera

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