Vai al contenuto

F12007


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

troppo palloso: addormentato

qlcn mi racconta qlcs?

eh, eh, vuoi una favoletta per riaddormentarti od una che ti tenga sveglio...?

battute a parte non è che il gp sia stato palloso come quello precedente dove ha vinto Alonso senza la minima messa in discusssione della vittoria solo perchè stavolta all'asturiano non è andata bene?

Il problema dei GP pallosi esiste da anni nell'80/90% dei casi, e nessun cambio regolamentare riesce a modificare questo status.

Almeno ora abbiamo 3/4 piloti vicini in classifica e due scuderie con prestazioni non dissimili....é già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me è stato un bel GP con tanti sorpassi (certo molti nelle retrovie ma sempre battaglie e sorpassi erano) su una delle piste migliori.

hamilton sempre più sorprendente tanto da non sembrare un debuttante. peccato per la parte centrale (nella quale in mclaren dicono di avergli gonfiato troppo le gomme) se no se la giocava per la vittoria.

grande nick the quick, davvero ottimo il suo inizio di stagione.

bene anche massa, che riscatta la prova opaca di una settimana prima

divertente e notevole coulthard fino a quando c'è stato

deludenti kimi e alonso

honda e toyota a picco, i primi più dei secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GP affatto palloso... per chi non sia incompetente...

Campionato interessante ed equilibrato, alonso in week end no (capita) e comunque grande hamilton che rischia di offuscare la visuale... Ottimo massa, kimi deludente, ribadisco che la campagna acquisti è stata toppata...

Ah gio' ma c'hiai proprio le fisse: la parola incompetente

Kimi deludente sta seguendo a ruota nelle hit degli appellativi, peccato sia lì insieme agli altri in classifica....

Che Hamilton sia il nuovo Alonso e quindi il nuovo MS? Cacchio stanno nascendo nuovi fenomeni......O Alonso non è il fenomeno che si pensa visto che un debuttante a parità di vettura dopo tre gare ha gli stessi suoi punti...e forse parte anche meglio....

mi sa che solo i finlandesi sono scarsi.

E chi doveva prendere la Ferrari col mercato bloccato per la prima guida fino al 2006....?

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice, kimi delude per quelle che erano le aspettative. partenze pessime in 2 gp su 3, e manco un abbozzo di sorpasso :rolleyes:

la ferrari non aveva scelta con alonso accasato non c'erano altri piloti da prendere (senza rischi).

ciò che la storia ci consegnerà è una renault abulica dopo alonso e una mclaren pimpante con alonso. hamilton ce lo dirà il tempo quanto vale, io credo molto.

a me i finlandesi sono simpatici, kimi non tanto però. kovalainen purtroppo per ora fa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice, kimi delude per quelle che erano le aspettative. partenze pessime in 2 gp su 3, e manco un abbozzo di sorpasso :rolleyes:

la ferrari non aveva scelta con alonso accasato non c'erano altri piloti da prendere (senza rischi).

ciò che la storia ci consegnerà è una renault abulica dopo alonso e una mclaren pimpante con alonso. hamilton ce lo dirà il tempo quanto vale, io credo molto.

a me i finlandesi sono simpatici, kimi non tanto però. kovalainen purtroppo per ora fa fatica.

Beh, é vero KR per ora non sembra dare quel di più rispetto a Massa che si credeva (sono il primo ad ammetterlo)...credo che a differenza del brasiliano (che conosce a menadito il team) non si sia ancora adattato alla vettura, così come pero' son convinto che la rinascita della della mc laren non sia dovuta ad Alonso visto che vanno forte sin dai test invernali, quindi per me significa vettura progettata bene dopo un 2006 gettato al vento....

Che poi Fonso ci metta del suo nelle singole gare a parte l'ultima è innegabile (pero' KR non ha davanti un debuttante ma un pilota già calato nel team, FA sì). In sostanza anche Fonso non fa' con l'inglesino quella differenza di esperienza e forse di valore (visto che è bi-campione del mondo consecutivo in carica di F1 contro il vincitore della F2) che si poteva immaginare prima dell'inizio del campionato.

La Renault fatica senza il campione del mondo...evidentememte tra Hamilton e Kovailainen" entrambi debuttanti, per ora" c'è un abisso...e quindi indirettamente tra HK e FA....

Mi fa' piacere che non tocchi il tasto della campagna acquisti Ferrari: La Rossa ha ben voluto sfruttare la presenza di MS fino ai suoi 37 anni? Beh cio' ha portato anche degli svantaggi nei movimenti di mercato. Poi non è che la Mc Laren lavori in un sottoscala, se Alonso l'ha accettata un motivo ci sarà stato....anche se non ha il background storico ed emozionale della Rossa...ma é subito lì dietro.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

la renault non ha il budget di ferrari e mclaren, prima o poi avrebbero dovuto pagare dazio. il passaggio alle bridgestone è costato più caro che ad altri (forse perché hanno fatto meno test o semplicemente perché non hanno trovato subito la via da seguire, ma in questo credo che anche i piloti diano il loro contributo).

chiaro che aver tenuto schumy così a lungo aveva anche i suoi lati negativi e io resto convinto che l'hanno "incoraggiato" a ritirarsi per non rischiare di perdere anche kimi. altri piloti a meno di prendere un debuttante non ce n'erano in giro, a parte heidfeld che secondo me è stato molto sottovalutato (forse anche per qualla sua aria da addormentato).

Link al commento
Condividi su altri siti

caro maurice, ti ha già risposto jean che, in maniera più diplomatica, dice quello che dico io... La differenza fra un competente e un incompetente è tutta lì e il tuo difetto non è tanto quello di essere incompetente come tanti, troppi, financo tanti giornalisti sportivi, quanto la tua arroganza di pretendere di non esserlo...

Hamilton è probabilmente il nuovo grande fenomeno della F1, forse meglio di alonso, forse meglio di MS, questo lo dirà il futuro. Del resto anche nello sport si va a periodi. Dopo aver sentito incensare per anni montoya che non era certo un campione, adesso stiamo vivendo un'epoca di talenti purissimi e giustamente KR viene ridimensionato. Aver messo sotto montoya non lo si può ritenere grande merito alla luce di ciò che valeva il colombiano, penso che piloti come alonso e hamilton siano migliori. I compagni di MS hanno sempre avuto pessima reputazione dovuta all'impietoso confronto diretto col crucco, oggi si rivaluta giustamente massa che non vale MS, alonso o hamilton, ma forse vale tranquillamente KR, del resto massa metteva dietro JV... Ciò è dimostrato anche dal fatto che barrichello, una volta adattatosi alla honda non fa affatto peggio di quello che pareva un fenomeno come button... Ovviamente i due sono ingiudicabili su quella vergognosa carretta, ma sono convinto che se barry fosse restato alla rossa oggi si toglierebbe delle belle soddisfazioni e non avrebbe meno probabilità di vincere il titolo di quanto non ne abbiano gli attuali piloti ferrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

la renault non ha il budget di ferrari e mclaren, prima o poi avrebbero dovuto pagare dazio. il passaggio alle bridgestone è costato più caro che ad altri (forse perché hanno fatto meno test o semplicemente perché non hanno trovato subito la via da seguire, ma in questo credo che anche i piloti diano il loro contributo).

chiaro che aver tenuto schumy così a lungo aveva anche i suoi lati negativi e io resto convinto che l'hanno "incoraggiato" a ritirarsi per non rischiare di perdere anche kimi. altri piloti a meno di prendere un debuttante non ce n'erano in giro, a parte heidfeld che secondo me è stato molto sottovalutato (forse anche per qualla sua aria da addormentato).

Ti do' sostanzialmente ragione, non vorrei pero' che la Renault stessa sapendo da tempo che nel 2007 non avrebbero più avuto un gran pilota, abbiano drasticamente (o meno) ridotto il budget, che già era un po' più basso di Mc Laren e Ferrari.

In più la sazietà da due titoli e la rimonta di Ferrari (già lo scorso anno verso la fine) e mclaren quest'anno hanno fatto il resto.

Su Heidefeld con il senno di poi (ora) poteva essere una discreta scelta....ma certo fenomeno non lo è neppure lui anche se sta facendo delle belle gare.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

caro maurice, ti ha già risposto jean che, in maniera più diplomatica, dice quello che dico io... La differenza fra un competente e un incompetente è tutta lì e il tuo difetto non è tanto quello di essere incompetente come tanti, troppi, financo tanti giornalisti sportivi, quanto la tua arroganza di pretendere di non esserlo...

Hamilton è probabilmente il nuovo grande fenomeno della F1, forse meglio di alonso, forse meglio di MS, questo lo dirà il futuro. Del resto anche nello sport si va a periodi. Dopo aver sentito incensare per anni montoya che non era certo un campione, adesso stiamo vivendo un'epoca di talenti purissimi e giustamente KR viene ridimensionato. Aver messo sotto montoya non lo si può ritenere grande merito alla luce di ciò che valeva il colombiano, penso che piloti come alonso e hamilton siano migliori. I compagni di MS hanno sempre avuto pessima reputazione dovuta all'impietoso confronto diretto col crucco, oggi si rivaluta giustamente massa che non vale MS, alonso o hamilton, ma forse vale tranquillamente KR, del resto massa metteva dietro JV... Ciò è dimostrato anche dal fatto che barrichello, una volta adattatosi alla honda non fa affatto peggio di quello che pareva un fenomeno come button... Ovviamente i due sono ingiudicabili su quella vergognosa carretta, ma sono convinto che se barry fosse restato alla rossa oggi si toglierebbe delle belle soddisfazioni e non avrebbe meno probabilità di vincere il titolo di quanto non ne abbiano gli attuali piloti ferrari...

ma perché parli sempre per conto di altri? Jean dice la sua, tu ed io la mia....hai bisogno di far vedere che altri la pensano su di me come te? Siamo a questi livelli? Poi occhio che anche Baldisserri (tecnico Ferrari) é un incompetente....beh sono in buona compagnìa se poi lo dici tu...sono felicissimo.

Tornando al resto, mai detto che Button è un fenomeno e neppure uno che gli si avvicina, ora Hamilton è "forse meglio" di Schumi....dopo tre gare dal debutto. Cacchio ma allora se avrà sempre grandi vetture vincerà 8/9 titoli.....e 100 gp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon inizio di campionato, dopo un paio di mondiali senza storia c'è di nuovo il motivo per tornare a seguire meglio le gare. Stavolta battuta d'arresto di Alonso che le ha sorprendentemente prese da Hamilton. Nella prossima gara ne vedremo delle belle con lo spagnolo caricatissimo e che dovrà dimostrare qualcosa. Kimi non va certo meno forte di Massa, il problema è la posizione persa in partenza e quella piccola incertezza che gli ha precluso di passare secondo al via... Stare dietro ad Alonso che non sbaglia non è come andare a pista libera. Senza quell'intoppo e con il gioco delle soste, il finlandese poteva gareggiare con Massa per la prima piazza. In sostanza la prossima gara si preannuncia interessantissima, Alonso deve battere Hamilton, questo sarà il liet motiv principale del prossimo appuntamento, mentre Kimi dovrà andare meglio in qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon inizio di campionato, dopo un paio di mondiali senza storia c'è di nuovo il motivo per tornare a seguire meglio le gare. Stavolta battuta d'arresto di Alonso che le ha sorprendentemente prese da Hamilton. Nella prossima gara ne vedremo delle belle con lo spagnolo caricatissimo e che dovrà dimostrare qualcosa. Kimi non va certo meno forte di Massa, il problema è la posizione persa in partenza e quella piccola incertezza che gli ha precluso di passare secondo al via... Stare dietro ad Alonso che non sbaglia non è come andare a pista libera. Senza quell'intoppo e con il gioco delle soste, il finlandese poteva gareggiare con Massa per la prima piazza. In sostanza la prossima gara si preannuncia interessantissima, Alonso deve battere Hamilton, questo sarà il liet motiv principale del prossimo appuntamento, mentre Kimi dovrà andare meglio in qualifica.

Ben tornato,

Certo Kr in assoluto non va' meno di Massa ma per ora un po' per le cattive partenze della 2° e 3° gara un po' per la gara non certo sopra le righe (l'ultima), sembra essere un po' sottotono, ovviamente il maestro l'ha già bocciato e con lui la campagna acquisti della Rossa... Fonso invece viene perdonato della gara da 5° posto.

il campionato è molto aperto e forse lo é adidrittura a 3/4 piloti (se rimane questo andazzo). L'unica pecca è che nella singola gara non è mai in discussione la vittoria ed i sorpassi nelle prime posizioni non ci sono mai o sono malriusciti (vedi Massa, eh, eh....), per questo è difficile emozionarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché parli sempre per conto di altri? Jean dice la sua, tu ed io la mia....hai bisogno di far vedere che altri la pensano su di me come te? Siamo a questi livelli? Poi occhio che anche Baldisserri (tecnico Ferrari) é un incompetente....beh sono in buona compagnìa se poi lo dici tu...sono felicissimo.

Tornando al resto, mai detto che Button è un fenomeno e neppure uno che gli si avvicina, ora Hamilton è "forse meglio" di Schumi....dopo tre gare dal debutto. Cacchio ma allora se avrà sempre grandi vetture vincerà 8/9 titoli.....e 100 gp....

No, non hai capito... come al solito... :rolleyes:

Non volevo riscrivere quanto già detto da jean, se lui ci capisce e tu no non è colpa mia... baldisserri non dice affatto quello che dici tu, sei tu che non capisci cosa dice lui... Il resto sono le solite panzane di chi, non sapendo neanche da che parte è il pedale del gas, vorrebbe capirci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato fraschia.

il prossimo gp è in spagna, certo che se hamilton dovesse battere alonso in casa sua...

comunque sarà un interessante banco di prova a livello psicologico per lo spagnolo. già in australia non era molto contento (può ringraziare il team per il 2° posto) liquidando la gara parlando di anni passati dove ad inizio stagione ha faticato contro i compagni di squadra precedenti. in bahrain dire che era attappirato è riduttivo. adesso la pressione è tutta su di lui.

nella f1 moderna partenze e pit stop sono fondamentali, sbagliare qualcosa lì può costare la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai capito... come al solito... :rolleyes:

Non volevo riscrivere quanto già detto da jean, se lui ci capisce e tu no non è colpa mia... baldisserri non dice affatto quello che dici tu, sei tu che non capisci cosa dice lui... Il resto sono le solite panzane di chi, non sapendo neanche da che parte è il pedale del gas, vorrebbe capirci qualcosa...

Baldisserri da F1 Live.com sul precedente GP: "Abbiamo visto Hamilton in difficoltà, soprattutto all'inizio dell'ultimo stint, quindi abbiamo chiesto a Kimi di attaccarlo ma il nostro motore era compromesso e anche se ci siamo avvicinati alla McLaren Kimi non ha potuto attaccarlo".

Link preciso: http://www.f1-live.com/f1/it/attualita/not...410142539.shtml

Siccome qualcuno qui dentro ha detto che il motore da preservare per finire la gara era una "panzana"....eccoti servito.

Le panzane le scrivi tu da anni e vedo che la cosa non migliora visto che non ci hai ancora detto chi avrebbe potuto prendere la Rossa per contrastare Alonso già preso da tempo dalla Mc Laren.....eh, eh....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Be si Maurice, Fonso è stato già perdonato dal Giocus per la sua gara non certo maiuscola mentre KR per una gara normale senza infamia e senza lode è bocciato senza appello dal nostro maestro. Le cose non stanno proprio così. Sul ritmo di gara, che è il fattore che ci dice con più sicurezza chi va forte e chi meno, KR non è in crisi rispetto a Massa o ad altri. Alcuni episodi in qualifica ed in partenza non sono andati bene ma trattasi di episodi per ora e niente più. Le situazioni cambiano, difficile che sia sempre lui il solo a trovare traffico in pista al giro di qualifica o che perda sistematicamente posizioni in partenza. Fra qualche gara ne riparleremo e sicuramente saranno successe altre cose. In un'altra ottica invece, l'ultima gara ha segnato un preoccupante campanello d'allarme per Alonso perchè in questo caso, più grave rispetto agli episodi nel complesso non così negativi di KR, lo spagnolo, non diciamo che andava la metà di Hamilton, ma certo in difficoltà lo si è visto. Oltre a non tenere il passo del compagno di squadra che è il termine di paragone più giusto, si è fatto addirittura passare da Heidfeld. Sarà anche questo un caso, farà sicuramente meglio in Spagna e forse Hamilton andrà meno bene, ma intanto dei dubbi sono venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooooooo.... fraschia nooooooooooooooooo..... altro che ben tornato... livello forum destinato ad abbassarsi ulteriormente...

Alonso ha avuto un chiaro problema tecnico, forse dovuto al fatto che hanno dovuto risistemare la macchina dopo che durante la notte gli è crollata sopra una mensola con tutto il materiale. L'assetto pare non fosse ottimale. Per uno che guida una macchina data sulla carta inferiore alla rossa non è malaccio... Viceversa il rendimento di KR è più preoccupante, soprattutto nel confronto diretto con colui che, fino a che correva con MS, non pareva il fenomeno dell'ultima generazione (come in effetti potrebbe anche essere LH)... Vedi la pessima partenza in malesia,ancor peggio di quella di massa, ecc...

La pietosa scusa di baldisserri per tenere unita la squadra in un momento difficile la si può capire... Non erano certo 500 giri in più di regime che avrebbero permesso a KR di passare LH...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Una mensola che crolla sulla macchina di FA :p Ora capisco :p L'assetto non andava bene... ma anche KR non era contento del proprio assetto, eppure girava con tempi competitivi, figuriamoci quando sistema la macchina.

Massa ha vinto già 2 gare al primo anno in ferrari con MS caposquadra, non ci deve sorprendere che possa vincere qualche volta, tanto poi i conti si fanno alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mensola che crolla sulla macchina di FA :p Ora capisco :p L'assetto non andava bene... ma anche KR non era contento del proprio assetto, eppure girava con tempi competitivi, figuriamoci quando sistema la macchina.

Massa ha vinto già 2 gare al primo anno in ferrari con MS caposquadra, non ci deve sorprendere che possa vincere qualche volta, tanto poi i conti si fanno alla fine.

Eh eh caro Fraschia ma tu non sai che a Kimi é caduta un intero mobile di un quintale sul retrotreno e l'assetto è andato a farsi benedire.....

mica solo Gio' ha notizie così segrete dei top team...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mancano quasi 4 settimane al prossimo GP ho come la sensazione che presto il forum degenererà...

comunque fraschia ha ragione, i conti si fanno alla fine, 3 GP sono ancora pochini anche considerando che due piloti sono nuovi nelle rispettive scuderie. Per questo per il momento l'unica conclusione che mi sento di trarre è che hamilton non è una meteora.

e aggiungo che renault, toyota e honda non vinceranno questo mondiale :p

parlando d'altro, ma i prezzi dei biglietti per i gp scenderanno mai? volevo andare a Spa, ma prima devo pensare a quale banca rapinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mancano quasi 4 settimane al prossimo GP ho come la sensazione che presto il forum degenererà...

comunque fraschia ha ragione, i conti si fanno alla fine, 3 GP sono ancora pochini anche considerando che due piloti sono nuovi nelle rispettive scuderie. Per questo per il momento l'unica conclusione che mi sento di trarre è che hamilton non è una meteora.

e aggiungo che renault, toyota e honda non vinceranno questo mondiale :p

parlando d'altro, ma i prezzi dei biglietti per i gp scenderanno mai? volevo andare a Spa, ma prima devo pensare a quale banca rapinare.

don't worry Jean, vedo Gio' bello pimpante e ridanciano....

quanto al resto è chiaro che con tre piloti con gli stessi punti e due scuderie con le stesse prestazioni o giu' di lì...è difficile fare previsioni.

Per Toyota ed honda è ormai il disastro dopo anni di presenze e i budget considerevoli che mettono in campo. Almeno la Reanult si è tolta delle belle soddisfazioni.

I prezzi dei GP scenderanno quando gli spettatori presenti caleranno del 30/40% o più, è la legge del mercato...ma in tal caso il buon (si fa' per dire) Ecclestone toglie subito qualche GP europeo per qualche posto nel deserto o estremo oriente ...siamo mal messi....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh, vuoi una favoletta per riaddormentarti od una che ti tenga sveglio...?
ho visto solo le williams superare e farsi superare.

in testa tranne per 1 sorpasso, non ho visto nulla cambiare.

sarò io che mi sn emozionato di + quando ho visto l'inglese lottare con le ferrari per un gp invece di vedere un solo sorpasso nei primi 10 in un'ora e mezza.

GP affatto palloso... per chi non sia incompetente...
se cercassi "imbecille" nel garzanti apparirebbe la tua foto?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo le williams superare e farsi superare.

in testa tranne per 1 sorpasso, non ho visto nulla cambiare.

sarò io che mi sn emozionato di + quando ho visto l'inglese lottare con le ferrari per un gp invece di vedere un solo sorpasso nei primi 10 in un'ora e mezza.

vedi, io non ho visto in queste tre prime gare grosse differenze.....vittoria senza storia in tutti e tre i casi, pochi (se non quasi nulla) sorpassi tentati nelle primissime posizioni. Un po' di bagarre sì, ma al centro del gruppone e nelle retrovìe.

L'unico dato positivo, se vogliamo trovarlo è che ci sono stati tre vincitori diversi e la sorpresa di un fortissimo esordiente....

Tuttavìa lo spettacolo vero, come si vorrebbe tentare di riportare in F1 con continui cambi e restrizioni regolamentari, non si vede tantomeno per la lotta di vertice nel SINGOLO Gp.

A questo punto siccome vedo Ferrari e Mc laren spartirsi i GP a seconda del tracciato (e di chi quest'ultimo favorirà...) credo che il mondiale sarà deciso da qualche episodio imprevisto, da qualche GP bagnato....che faccia prendere del vantaggio inaspettato in graduatoria piloti ad uno dei 3/4 contendenti il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...