Vai al contenuto

PREPARIAMOCI A QUESTO 2007 RUGBYSTICO


dugio
 Share

Recommended Posts

Aiere ho sottoscritto il mio abbonamento a SKY con Cinema (per accontentare moglie e prole) e Sport, perchè voglio prepararmi a dovere all'evento sportivo dell'anno, a due passi da casa nostra.

Evento sportivo che vedrà dei preamboli essenziali ed interessanti abbestia, per capire tante piccole e grandi cose, oppure per illuderci salvo poi rimescolare tutte le carte come si conviene a un torneo così lungo e complesso a partire dai quarti di finale, dove può succedere di tutto.

Comincio io con questo topic e con l'impegno solenne che mi prendo e che chiedo anche e tutti i forumisti amanti o meno del rugby, di renderlo catalizzatore di tutti gli interventi e aggiornato il più possibile.

Allora, All Blacks su tutti ma sarà vera gloria?

La Francia? E l'Inghilterra che va ad affontare da detentrice del titolo mondiale un anno che la potrebbe vedere schiacciata oppure risorgere come la fenice da tante ceneri accumulate dal 2003?

Il Sudafrica dei giovani sarà la vera sorpresa (per me sì)?

E questa Irlanda che parte da favorita come non mai nel Six Nations e deve sfruttare adesso gli ultimi spiccioli di carriera di tanti suoi talenti?

Insomma, attrezziamoci e partiamo per questa esaltante avventura della palla ovale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 541
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

recentemente (nel periodo dei test) ho letto una considerazione intelligente sulle squadre del sud. Diceva il giornalista: i sudafricani hanno lasciato a casa meta' dei migliori, i neozelandesi hanno cambiato formazione a ogni partita solo per il gusto di farlo, gli australiani hanno dato le maglie a casaccio per essere sicuri che tutti giocassero fuori ruolo. Cosa vi ricorda?

Risposta: i test-match cominciano ad assomigliare alle amichevoli calcistiche.

Comunque il 6 nations tutti dovrebbero giocarlo al massimo. Vedo bene il Galles.

Per la world cup, gli all-blacks ci arrivo, al solito, da strafavoriti. Chi potrebbe tirargli lo sgambetto? forse il sudafrica. Avendolo visto poco, resta il dubbio. L'inghilterra dubito riuscira' a ricostruirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prescindendo dalla cazzata che hai fatto ad abbonarti al pacchetto cinema (io ho disdetto) anche io mi prendo il Sud Africa, certo bisognerà vedere come reggeranno i ragazzi all'emozione, io sono fiducioso. In Ultimo cercherò di vedere qualche partita dal vivo, sono ormai due anni che la mogliettina mi rompe che vuol tornare in Francia, vediamo se possiamo accontentarla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!!!

un anno così si preannuncia entusiasmante.

io non ho fatto l'abbonamento ma sto installando la parabola a casa per fregarmi decoder e scheda del babbo nel periodo dei mondiali.

sulle favorite e le outsider avete già detto molto. ovvio che il 6 e il 3 nazioni diranno qualcosa in più su chi possa fare l'ennesimo sgambello ai kiwi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Lio, dovevo dare un contentino alla moglie, poi vediamo come butta....

Per quanto riguarda i giudizi tecnici, brevemente penso che vedremo un Six Nations combattuto ma un po’ condizionato dall’imminenza del mondiale, e punto sull’Irlanda che sta attraversando un momento favorevole come dimostrato nei test match autunnali.

Dire Inghilterra in crisi è sin troppo facile ed anche la Francia è un po’ a metà del guado, io ho la sensazione che non rischierà più di tanto alcuni giocatori (tipo Jauzion) di cui avrà assolutamente bisogno per il mondiale casalingo.

Penso anche che le nazionali dell’emisfero sud giocheranno un Trinations all’insegna della sperimentazione e della ricerca della formazione migliore, soprattutto Australia e Sudafrica che hanno diversi rebus da risolvere, certamente molti di più degli All Blacks che ormai hanno a tutti gli effetti due squadre titolari di pari livello.

Infatti è per questo che mai come quest’anno, anche per la paventata debolezza di alcune rivali storiche o per cicli di rinnovamento fisiologici, partiranno con i favori del pronostico nel mondiale.

Per quanto riguarda l’Italia, è venuto il momento del raccolto dopo la semina: questo vuol dire almeno due vittorie nel Six Nations e lo storico passaggio ai quarti nel mondiale, se la crescita mentale e fisica della squadra prosegue secondo le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

E DUNQUE SI COMINCIA..... scaldiamo i muscoli con il calendario.

SIX NATIONS 2007

1/a Giornata

Italia Francia (3 febbraio, ore 14.30)

Inghilterra Scozia

Galles-Irlanda

2/a Giornata

Inghilterra Italia (10 febbraio, ore 13.30)

Scozia Galles

Irlanda Francia

3/a Giornata

Scozia Italia (24 febbraio, ore 15.00)

Irlanda Inghilterra

Francia-Galles

4/a Giornata

Italia Galles (10 marzo, ore 16.30)

Scozia Irlanda

Inghilterra Francia

5/a Giornata

Italia Irlanda (17 marzo, ore 14.30)

Francia Scozia

Galles-Inghilterra

Modificato da dugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lio, LA7 si conferma, bontà sua, come una rete sensibile a questo sport e trasmetterà anche quest'anno in chiaro l'intero torneo, anche se ormai ho attivato SKY e se c'è Munari a commentare non ho dubbi sul canale da scegliere.

Intanto oggi a pranzo mi sono goduto uno spezzone non male di Northampton Bristol.

Veniamo al sodo, si scaldano i motori per questo debutto.....

Il ct della Francia Bernard Laporte ha annunciato il XV che affronterà sabato al Flaminio l'Italia per la prima giornata del Sei Nazioni.

Formazione: 15 Clement Poitrenaud; 14 Cedric Heymans, 13 Florian Fritz, 12 Yannick Jauzion, 11 Christophe Dominici; 10 David Skrela, 9 Pierre Mignoni; 8 Sebastien Chabal, 7 Julien Bonnaire, 6 Serge Betsen, 5 Jerome Thion, 4 Lionel Nallet, 3 Pieter de Villiers, 2 Raphael Ibanez (capitano), 1 Olivier Milloud.

A disposizione: 16 Dimitri Szarzewski, 17 Sylvain Marconnet, 18 Pascal Pape, 19 Imanol Harinordoquy, 20 Dimitri Yachvili, 21 Lionel Beauxis, 22 Vincent Clerc.

Diverse novità nella Francia, diversi esperimenti come era prevedibile, tra cui una mediana completamente nuova, e molta curiosità per vedere come sta il fenomeno Jauzion, uno dei miei giocatori preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamolo, perchè no.

Se sitrattava di fare un fantarugby tra noi sarebbe stato un problema perchè ho il tempo limitato, ma se esistte già qualcosa in rete di organizzato per me va benissimo, magari inizia te, poi ci si ritrova qui, si scambiano le opinioni anche in MP o con il cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelso ho intravisto il link che mi hai mandato ma il tempo materiale mi manca.

Quel poco di cazzeggio che posso concendermi al PC lo dedico alla viola ed a voi forumisti del cuore.

Se ti iscrivi, anzi se ti sei già iscritto sono disponibile a collaborare (come vice, naturalmente, e sempre sotto la tua supervisione) per il buon andamento della tua equipe.

Intanto ancora Pierre non ha sciolto i dubbi per la formazione, giustamente visto che si annunciano cambiamenti anche nel XV annunciato da Laporte che avevo ripreso dall'ANSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...