Vai al contenuto

PREPARIAMOCI A QUESTO 2007 RUGBYSTICO


dugio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 541
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Onore agli Springboks che hanno vinto con pieno merito, e con le loro armi preferite.

Hanno avuto costanza, continuità, determinazione, idee, e quel pizzico di fortuna che ci vuole per arrivare in fondo ad un torneo così duro ed imprevedibile, come d'altronde insegna la storia dell'Italia mundial dello scorso anno.

Hanno trovato l'Inghilterra nel girone nel momento peggiore, le Fiji belle quanto si vuole ma troppo poco concrete nei quarti, un'Argentina fisicamente stanchissima nella semifinale, hanno colto tutto questo e vinto, ripeto, con merito.

Dico questo, per farmi capire e senza polemiche, perchè da tifoso All Blacks non posso dimenticare che aver trovato la Francia in quella partita nei quarti, senza nulla da perdere, in condizioni ideali, di certo non ha significato un piccolo aiuto da parte della dea bendata per gli uomini di Graham Henry. Che poi, per carità, ci hanno messo del loro e non c'è dubbio, ma hanno avuto senza dubbio il peggior avversario possibile nel peggior momento possibile, capace anche di evocare fantasmi del passato che hanno fatto il loro effetto.

Detto questo, solo per piccolo sfogo da tifoso All Blacks come detto, ribadisco che Matfied (grandissimo) e compagni sono stati premiati con pieno merito.

Onore infine anche all'Inghilterra ed a Wilkinson, che entra di diritto tra i 10, 15 grandissimi di questo sport per dedizione, talento, coraggio e capacità di incidere nel gioco della propria squadra.

Ora che dire? Si riparte, ci saranno tante novità, tanti visi nuovi a partire proprio dal Sudafrica e tutte le altre nazionali, perchè questo mondiale ha chiuso un ciclo per tanti giocatori e per tante gestioni tecniche piùo meno vincenti, appuntamento verso metà, fine novembre per ricominciare e per lanciarci verso un sei nazioni che si preannuncia molto incerto e senza un padrone definito e chiaro sin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto' !!! Anzi non vedo l'ora di rigiocare NZ - Francia :ooo
ci sono anch'io. Eventualmente passo la proposto anche a [ex-]rugbisti e appassionati vari.
Presente Ake, senza dubbio.

grazie, non mi aspettavo tanto entusiasmo.

nel week-end sono stato un po' impegnato e sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia. spero comunque di farcela entro la settimana come previsto.

pachu se estendi il test ad altri appassionati non può che farmi enorme piacere ovviamente. essere iscritti sul forum non è assolutamente un requisito. ti mando la mia email via mp così puoi farmi contattare.

Dicci tempi e modi per testare il gioco.

premesso che ovviamente non possiamo cominciare finchè non metto on-line il sito, il primo passo (che possiamo fare in contemporanea) è quello di registrarsi è scegliere la propria squadra. mandatemi un mp con la password che volete usare e postate pure qui la vostra preferenza sulla squadra (tra le 20 del mondiale). le squadre sono tutte uguali (per ora, ho in mente una successiva espansione del gioco ma non mettiamo troppa carne al fuoco) e servono solo per aggiungere un tocco di colore e eventualmente rigiocare il mondiale se saremo abbastanza. per iniziare partiremo con i test match. andremo in rigoroso ordine cronologico, chi prima arriva si pappa la sua squadra del cuore.

sul sito troverete il regolamento di gioco che spiega sia il funzionamento del gioco che quello dell'interfaccia grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso di cavilloso, di cercare il pelo nell'uovo: una finale è già di per se spettacolo. Secondo me, beninteso.

cavilloso sperare che Habana non avesse bisogno di fare il mediano di mischia per toccare palla?

Ora, c'e' stata una bella battaglia, tatticamente interessante, con grandi prestazioni individuali. Ancora piu' interessante per chi ha rugby ci ha giocato, probabilmente.

Ma sperare che in una finale mondiale si veda un rugby a tutto tondo non mi sembra cavilloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo i tutti neri.

Pachu, la verità è che solo gli All Blacks, sbagliando probabilmente, giocano tenendo fede ad un certo tipo di rugby, ed in parte lo fa anche l'Australia.

Per loro è inconcepibile rinunciare a giocare la palla nel senso più ampio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli allblacks sono stati straordinari anche nel pick and drive contro la Francia. Ne hanno ricavato una meta e ne avrebbero ricavato i punti decisivi, se l'arbitro avesse fischiato uno dei 7mila fuorigioco francesi o il *tallonaggio con la mano* (=meta tecnica) dello yeti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...