Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

34 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

L'ignorante non ha il diritto, né deve, canzonare il prudente quando c'è di mezzo la vita, solo perché si sente stupidamente e immotivatamente immune o superiore

 

Sai, Scrigno, io penso che ognuno abbia la possibilità di canzonare chi vuole, quando vuole. 

 

Anche tu stai canzonando BoJo, immagino ne sia consapevole. 

 

Comunque non capisco perché tu continui ad associarmi a quello che succede in UK. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Tipo, come ho già detto e ridetto, trattare una pandemia come una semplice influenza, con atteggiamenti non votati alla prudenza, ma alla spacconaggine di chi la sapeva lunga, al contrario degli altri. Follia. 

 

Mah, Scrigno, a me risulta che in UK ci sia il lockdown da due settimane e che se c'è un Paese occidentale che potrebbe godere di misure draconiane, quello è proprio il Regno di Sua Maestà. 

 

https://www.cnn.com/2020/03/31/uk/uk-police-coronavirus-tactics-gbr-intl-scli/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Toremoon dice:

Sai, Scrigno, io penso che ognuno abbia la possibilità di canzonare chi vuole, quando vuole. 

Anche tu stai canzonando BoJo, immagino ne sia consapevole. 

Comunque non capisco perché tu continui ad associarmi a quello che succede in UK. 

 

Non mi è andato giù quel dislike, a BoJo andava fatto, non a chi lo ha messo davanti alle sue incongruenze. 

 

Io non "canzono", ma faccio notare che un atteggiamento di tale superficialità, nella sua posizione, ha portato a effetti devastanti (che potevano essere facilmente evitati, con una dose minima di prudenza) innanzi tutto a se stesso. 

Qui c'è poco da canzonare, quando si rischia la vita. Lui per primo avrebbe dovuto usare ben altri termini. E poi è un uomo in contraddizione perenne, minimizza, ma parla di prepararsi a perdere i propri cari... Un capo di Stato deve aiutare a evitarle, queste conseguenze, non invitare alla rassegnazione insensata il popolo. 

I risultati? Lui positivo e in t.i., e la fidanzata incinta positiva anch'essa. Sono macigni che dovrebbero pesare sulla coscienza di un uomo della sua importanza.

 

Poi vabè, tu hai sempre quell'atteggiamento un po' trolleggiante che ti caratterizza, in cui sembri amare particolarmente i paradossi e andare contro corrente, per cui dopo un po' tutti abbandonano la conversazione con te. Giustamente. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Non mi è andato giù quel dislike, a BoJo andava fatto, non a chi lo ha messo davanti alle sue incongruenze. 

 

Tu hai pubblicato una Fake News: BoJo non ha mai detto di abituarsi a perdere i propri cari. 

 

Nella nostra cultura mi pare ci sia un'insana tendenza a mangiare la merda senza neanche sconfezionarla. 

 

Tu hai usato una notizia falsa per prenderti gioco della malattia di quella persona: è un atteggiamento che non mi piace e sono sicuro che se l'avesse fatto qualcun altro su Twitter non ti sarebbe piaciuto neppure a te. 

 

Cita

Io non "canzono", ma faccio notare che un atteggiamento di tale superficialità, nella sua posizione, ha portato a effetti devastanti (che potevano essere facilmente evitati, con una dose minima di prudenza) innanzi tutto a se stesso. 

 

Con queste premesse, è giusto canzonare un fumatore incallito e soddisfatto se ha il cancro alla bocca. 

 

A me è un atteggiamento che non piace. 

 

Cita

Poi vabè, tu hai sempre quell'atteggiamento un po' trolleggiante che ti caratterizza, in cui sembri amare particolarmente i paradossi e andare contro corrente, per cui dopo un po' tutti abbandonano la conversazione con te. Giustamente. :) 

 

È vero, non riesco proprio a prendermi così sul serio come fanno altri. 

 

Vorrei imparare ad avere un atteggiamento più socratico, ma spesso mi parte la smorfia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Toremoon dice:

Tu hai pubblicato una Fake News: BoJo non ha mai detto di abituarsi a perdere i propri cari. 

Hai discretamente rotto il c... C'era, pronunciato da lui, anche nell'ultimo video che ho postato! 

Certo che se leggi e ascolti solo te stesso...

 

Adesso, Toremoon dice:

Tu hai usato una notizia falsa per prenderti gioco della malattia di quella persona: è un atteggiamento che non mi piace e sono sicuro che se l'avesse fatto qualcun altro su Twitter non ti sarebbe piaciuto neppure a te. 

Tu sei ubriaco di acquavite, ma che c... dici? 

Io non mi sono preso gioco di niente, affermi il falso, te lo hanno detto tutti che la notizia non solo non è falsa, ma è un fatto.

Non sai sostenere una conversazione con serenità, devi sempre fare il fenomeno e poi te ne esci con sciocchezze che ti inventi, per sminuire l'opinione altrui.

Io quando fai così sono basito pensando al lavoro che fai.

Mah.  

 

Adesso, Toremoon dice:

Con queste premesse, è giusto canzonare un fumatore incallito e soddisfatto se ha il cancro alla bocca. 

Ma invece di dire cavolate, ascoltati quel video, dove BoJo con sicumera e tracotanza affermava che lui avrebbe continuato tranquillamente a stringere mani!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Il fulcro della discussione è qui, perchè Tore dice che è un fake e Scrigno dice che è vero?

 

L'affermazione di Tore è grave perché dimostra che per partito preso non ha nemmeno ascoltato il video.

E si permette anche di dare agli altri dei "faker". Assurdo. Oh, dico, basta ascoltare, non è un articolo di giornale! :D

Ma ormai si è incaponito su quella posizione, come i bambini capricciosi, e da lì non schioda. Amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

L'affermazione di Tore è grave perché dimostra che per partito preso non ha nemmeno ascoltato il video.

E si permette anche di dare agli altri dei "faker". Assurdo. Oh, dico, basta ascoltare, non è un articolo di giornale! :D

Ma ormai si è incaponito su quella posizione, come i bambini capricciosi, e da lì non schioda. Amen. 

 

A me è parso di leggere nei giorni scorsi su tutti i giornali quello che dici tu, ma non riesco a capire perchè Tore dice essere un fake.

Bisognerà che lo spieghi perchè forse ho capito male io leggendo veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Hai discretamente rotto il c... C'era, pronunciato da lui, anche nell'ultimo video che ho postato! 

Certo che se leggi e ascolti solo te stesso...

 

No Scrigno, non c'è scritto, né pronunciato. 

 

Ecco le esatte parole:

"It is going to spread further and I must level with you, I must level with the British public: many more families are going to lose loved ones before their time.”

 

22 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Tu sei ubriaco di acquavite, ma che c... dici? 

Io non mi sono preso gioco di niente, affermi il falso, te lo hanno detto tutti che la notizia non solo non è falsa, ma è un fatto.

Non sai sostenere una conversazione con serenità, devi sempre fare il fenomeno e poi te ne esci con sciocchezze che ti inventi, per sminuire l'opinione altrui.

 

Scrigno, osserva con quanta aggressività stai reagendo. 

 

Mi hai chiamato ubriaco, che affermo il falso, che dico sciocchezze. 

 

E tutto questo solo perché ti ho fatto notare che Boris Johnson non ha mai detto "abituatevi a perdere i vostri cari". 

 

C'è un video e la trascrizione che lo attestano, ma per te lo ha detto e basta. 

 

Immagina, se davvero non lo avesse detto, quanta merda mi hai tirato addosso gratuitamente. 

 

22 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, Tore, sei poco credibile da quando hai sostenuto che certe cose B.J. non le ha dette, e vedo che insisti, attaccandoti alle virgole, che confermano solo che hai torto. 

 

Detto ciò, la superficialità con cui insulti qualcuno insensatamente, mancandogli di rispetto, e affibbiandogli fake news presenti solo nella tua testa, è una cosa offensiva e sgradevole, e mi sono imposto di non reagire più di tanto. 

 

E a questo punto mi accodo agli altri che a un certo punto ti mollano, perché non hanno voglia di litigare con un provocaTore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

A me è parso di leggere nei giorni scorsi su tutti i giornali quello che dici tu, ma non riesco a capire perchè Tore dice essere un fake.

Bisognerà che lo spieghi perchè forse ho capito male io leggendo veloce.

 

Qui c'è il video con le dichiarazioni 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Ecco le esatte parole:

"It is going to spread further and I must level with you, I must level with the British public: many more families are going to lose loved ones before their time.”

 

Effetivamente, Scrigno, mi sembra che alla fine abbia ragione Tore.

Io avevo seguito superficialmente gl'articoli dei gironali che, come al solito, sembra abbiano montato un pò la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Effetivamente, Scrigno, mi sembra che alla fine abbia ragione Tore.

Io avevo seguito superficialmente gl'articoli dei gironali che, come al solito, sembra abbiano montato un pò la cosa.

Ragione Tore cosa?? Cavilla sulle virgole mentre volutamente aggira il senso del discorso, ma fammi il piacere, se tu vuoi farti intortare da questi esercizi dialettici, liberissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ragione Tore cosa?? Cavilla sulle virgole mentre volutamente aggira il senso del discorso, ma fammi il piacere, se tu vuoi farti intortare da questi esercizi dialettici, liberissimo. 

Ma scrigno guarda che a sentire il video, bojo non dice nulla di chissà che 

Il mondo social l ha messa su un piano che non rispecchia la realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...