Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Semplice test sull'efficacia delle mascherine.

La protezione civile dice che per noi comuni mortali vanno bene anche le mascherine tipo quelle in tessuto 

Non capisco l'ossessione delle persone per quelle chirurgiche/"professionali"...quelle servono a dottori, infermieri o a persone che non possono mantenere le distanze. I miei genitori che stanno a napoli e tra poco iniziano a venderle le mascherine talmente che ne hanno, mi stanno rompendo l anima che vogliono la prova (foto) che ho comprato la mascherina...finora non l ho trovata da nessuna parte, adesso che è diventata obbligatoria telefonerò ogni giorno alle due farmacie qua vicino per capire se ce l hanno ed eventualmente uscire a comprarla. Ovviamente nel tragitto dovrò usare una sciarpa per coprirmi naso e bocca, a quanto pare va bene anche quello.

O mi sbaglio e rischio di beccarmi una multa mentre esco a comprare la mascherina dal posto di blocco che sta fisso a metà strada tra me e la farmacia?!? No perché mi sembra di capire che i carabinieri a volte fanno di testa loro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tartina dice:

La protezione civile dice che per noi comuni mortali vanno bene anche le mascherine tipo quelle in tessuto 

Non capisco l'ossessione delle persone per quelle chirurgiche/"professionali"...quelle servono a dottori, infermieri o a persone che non possono mantenere le distanze. I miei genitori che stanno a napoli e tra poco iniziano a venderle le mascherine talmente che ne hanno, mi stanno rompendo l anima che vogliono la prova (foto) che ho comprato la mascherina...finora non l ho trovata da nessuna parte, adesso che è diventata obbligatoria telefonerò ogni giorno alle due farmacie qua vicino per capire se ce l hanno ed eventualmente uscire a comprarla. Ovviamente nel tragitto dovrò usare una sciarpa per coprirmi naso e bocca, a quanto pare va bene anche quello.

O mi sbaglio e rischio di beccarmi una multa mentre esco a comprare la mascherina dal posto di blocco che sta fisso a metà strada tra me e la farmacia?!? No perché mi sembra di capire che i carabinieri a volte fanno di testa loro

 

https://video.repubblica.it/edizione/bologna/coronavirus-mascherine-altruiste--egoiste-e-intelligenti-il-tutorial-del-chirurgo-gasbarrini/357520/358080?ref=fbpr

Modificato da Gianni Infantino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il MIT ha pubblicato lo studio rilanciato come preoccupante per il modo in cui il virus si trasmette nell'aria.

Le linee guida del MIT alla luce di tale studio:

 

"So, by all means, go for that walk! Exercise and fresh air is important for both physical and mental health, especially at a time when most of us are hunkering down in our homes for so many hours every day. Your risk of becoming infected by a stray bit of airborne virus while out on a walk and maintaining a safe distance from others is minimal".

https://medical.mit.edu/news/2020/01/2019-novel-coronavirus-updates-1?fbclid=IwAR1eIMoRc9c20zi5XX1ILy2yjvWcBcOhC4_tVoBAn0qrHwgQOLl-fErT9jo

 

pensate se il corriere avesse titolato: IL MIT DI BOSTON: ANDATE A PASSEGGIARE 

invece di questo video coi passanti che starnutiscono e finiscono intubati

https://video.corriere.it/esteri/coronavirus-viaggia-nell-aria-fino-7-metri-uno-starnuto/09e23e56-75a5-11ea-856e-f9aa62c97d7a

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Tersite dice:

pensate se il corriere avesse titolato: IL MIT DI BOSTON: ANDATE A PASSEGGIARE 

invece di questo video coi passanti che starnutiscono e finiscono intubati

https://video.corriere.it/esteri/coronavirus-viaggia-nell-aria-fino-7-metri-uno-starnuto/09e23e56-75a5-11ea-856e-f9aa62c97d7a

 

OT (Che m...quelli del corriere: 17 secondi di pubblicità per 60 secondi di video, una proporzione folle). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

OT (Che m...quelli del corriere: 17 secondi di pubblicità per 60 secondi di video, una proporzione folle). 

 

OT 2 , la vendetta: con l'adblocker non li vedi i 17 secondi di pubblicità (Scusa Cairo, mi dispiace... anzi no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

OT 2 , la vendetta: con l'adblocker non li vedi i 17 secondi di pubblicità (Scusa Cairo, mi dispiace... anzi no)

Uso adblocker da anni, e purtroppo ora i siti si sono attrezzati, e non ti consentono la visione se non lo disabiliti sulla loro pagina.

Cosa che ho fatto solo "in onore" del Terso.

A meno che tu che sei un volpone non mi indichi un blocker che può aggirare il loro rilevamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Uso adblocker da anni, e purtroppo ora i siti si sono attrezzati, e non ti consentono la visione se non lo disabiliti sulla loro pagina.

Cosa che ho fatto solo "in onore" del Terso.

A meno che tu che sei un volpone non mi indichi un blocker che può aggirare il loro rilevamento...

 

Irritante...

Avresti dovuto intervenire qui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

:dash1:

 

 

 

Forse il discorso è anche peggio 

https://www.linkiesta.it/2020/04/coronavirus-di-maio-discorso-mascherine-pratica-di-mare/

 

Parlando delle mascherine dice, letteralmente, che esportiamo i prodotti che acquistiamo. Non si capisce davvero cosa intendesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno io continuo a credere che questo virus, prima o poi, lo prenderemo tutti e che continueranno a morire tante persone. 

 

Essendo la mortalità intorno all'1%, credo che alla fine dei giochi (fra un anno, un anno e mezzo) saranno morte centinaia di milioni di persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Toremoon dice:

Scrigno io continuo a credere che questo virus, prima o poi, lo prenderemo tutti e che continueranno a morire tante persone. 

Essendo la mortalità intorno all'1%, credo che alla fine dei giochi (fra un anno, un anno e mezzo) saranno morte centinaia di milioni di persone. 

Non era questo il punto, ma il tuo dislike a chi ricordava le improvvide dichiarazioni di BoJo. Da ieri in terapia intensiva. 

Lui a parte la famosa dichiarazione sui cari...defunti, spacconava sicuro con tracotanza: "Io all'ospedale continuerò a stringere mani"! 

Bel pirla, guarda come sei finito! 

L'ignoranza supponente che ci compromette la salute, è già un delitto per l'uomo della strada, per un capo di Governo è praticamente un crimine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Toremoon dice:

Scrigno io continuo a credere che questo virus, prima o poi, lo prenderemo tutti e che continueranno a morire tante persone. 

 

Essendo la mortalità intorno all'1%, credo che alla fine dei giochi (fra un anno, un anno e mezzo) saranno morte centinaia di milioni di persone. 

 

si, lo prenderemo tutti, non è una novità

il lockdown serve a non prenderlo tutti insieme e a fare in modo che il sistema sanitario nazionale possa curare chi si ammala

questo concetto è alla base di tutto quello che stiamo facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 at 15:34, Apolide dice:

grazie al genio di Di Maio, abbiamo regalato 2000 tonnellate di materiale sanitario alla Cina.

Il resto del mondo ci tratta come appestati, e non una parola da parte del governo a tutelare non solo la nostra immagine, ma anche l'economia.

 

https://www.foxnews.com/world/china-italy-coronavirus-supplies-buy-back

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

il tuo dislike a chi ricordava le improvvide dichiarazioni di BoJo

 

Improvvido: Incapace di ammettere o considerare eventualità sfavorevoli. 

 

BoJo ha detto da subito che sarebbe stata la più grande emergenza sanitaria inglese è che molti, purtroppo, avrebbero perso i propri cari prima del tempo. 

 

Non mi sembrano improvvide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Toremoon dice:

BoJo ha detto da subito che sarebbe stata la più grande emergenza sanitaria inglese è che molti, purtroppo, avrebbero perso i propri cari prima del tempo. 

 

Il comportamento suo personale, e di conseguenza le linee guida per il suo Paese, sono stati inconcepibili. Ha affrontato l'emergenza Coronavirus con colpevole superficialità, come una normale influenza, e lo possiamo fare tu ed io parlandone al bar (quando ancora ci si poteva andare), ma non un Capo di Stato, che minimizza, come pure Zingaretti, o il giocatore di basket USA. 

L'ignorante non ha il diritto, né deve, canzonare il prudente quando c'è di mezzo la vita, solo perché si sente stupidamente e immotivatamente immune o superiore. 

 

Ecco un altro fenomeno... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...