Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Queste le attività che rimarranno aperte.

 

Coltivazioni Agricole E Produzione Di Prodotti Animali, Caccia E Servizi Connessi
Pesca E Acquacoltura
Industrie Alimentari
Industria Delle Bevande
Fabbricazione Di Altri Articoli Tessili Tecnici Ed Industriali
Fabbricazione Di Spago, Corde, Funi E Reti
Fabbricazione Di Tessuti Non Tessuti E Di Articoli In Tali Materie (Esclusi Gli Articoli Di Abbigliamento)
Confezioni Di Camici, Divise E Altri Indumenti Da Lavoro
Fabbricazione Di Carta
Stampa E Riprdozuine Di Supporti Registrati
Fabbricazione Di Coke E Prodotti Derivanti Dalla Raffinazione Del Petrolio
Fabbricazione Di Prodotti Chimici
Fabbricazione Di Prodotti Farmaceutici Di Base E Di Preparati Farmaceutici
Fabbricazione Di Articoli In Gomma
Fabbricazione Di Articoli In Materie Plastiche
Fabbricazione Di Vetrerie Per Laboratori, Per Uso Igienico, Per Farmacia
Fabbricazione Di Prodotti Refrattari
Produzione Di Alluminio E Semilavorati
Fabbricazione Di Apparecchi Elettromedicali (Incluse Parti Staccate E Accessori)
Fabbricazione Di Altri Strumenti Per Irradiazione Ed Altre Apparecchiature Elettroterapeutiche
Fabbricazione Di Macchine Per L'industria Della Carta E Del Cartone (Incluse Parti E Accessori)
Fabbricazione Di Strumenti E Forniture Mediche E Dentistiche
Riparazione E Manutenzione Di Attrezzature Di Uso Non Domestico Per La Refrigerazione E La Ventilazione
Riparazione E Manutenzione Di Apparecchi Medicali Per Diagnosi, Di Materiale Medico Chirurgico E Veterinario, Di Apparecchi E Strumenti Per Odontoiatria
Riparazione E Manutenzione Di Macchine Per Le Industrie Chimiche, Petrolchimiche E Petrolifere
Riparazione E Manutenzione Di Trattori Agricoli
Riparazione E Manutenzione Di Altre Macchine Per L'agricoltura, La Silvicoltura E La Zootecnia
Riparazione Di Apparati Di Distillazione Per Laboratori, Di Centrifughe Per Laboratori E Di Macchinari Per Pulizia Ad Ultrasuoni Per Laboratori
Riparazione E Manutenzione Di Aeromobili E Di Veicoli Spaziali
Riparazione E Manutenzione Di Materiale Rotabile Ferroviario, Tranviario, Filoviario E Per Metropolitane (Esclusi I Loro Motori)
Installazione Di Apparecchi Medicali Per Diagnosi, Di Apparecchi E Strumenti Per Odontoiatria
Installazione Di Apparecchi Elettromedicali
Fornitura Di Energia Elettrica, Gas, Vapore E Aria Condizionata
Raccolta, Trattamento E Fornitura Di Acqua
Gestione Delle Reti Fognarie
Attività Di Raccolta, Trattamento E Smaltimento Dei Rifiuti; Recupero Dei Materiali
Attività Di Risanamento E Altri Servizi Di Gestione Dei Rifiuti
Installazione Di Impianti Elettrici
Installazione Di Impianti Idraulici, Di Riscaldamento E Di Condizionamento Dell'aria (Inclusa Manutenzione E Riparazione) In Edifici O In Altre Opere Di Costruzione
Installazione Di Impianti Per La Distribuzione Del Gas (Inclusa Manutenzione E Riparazione)
Installazione Di Impianti Di Spegnimento Antincendio (Inclusi Quelli Integrati E La Manutenzione E Riparazione)
Manutenzione E Riparazione Di Autoveicoli
Commercio Di Parti E Eccessori Di Autoveicoli
Per La Sola Attività Di Manutenzione E Riparazione Di Motocicli E Commercio Di Relative Parti E Accessori
Commercio All'ingrosso Di Carta, Cartone E Articoli Di Cartoleria
Commercio All'ingrosso Di Articoli Antincendio E Antinfortunistici
Trasporto Ferroviario Di Passeggeri (Interurbano)
Trasporto Ferroviario Di Merci
Trasporto Terrestre Di Passeggeri In Aree Urbane E Suburbane
Trasporto Con Taxi
Trasporto Mediante Noleggio Di Autovetture Da Rimessa Con Conducente
Trasporto Di Merci Su Strada
Trasporto Mediante Condotte Di Gas
Trasporto Mediante Condotte Di Liquidi
Trasporto Marittimo E Per Vie D'acqua
Trasporto Aereo
Magazzinaggio E Attività Di Supporto Ai Trasporti
Servizi Postali E Attività Di Corriere
Servizi Di Informazione E Comunicazione
Attività Finanziarie E Assicurative
Ricerca Scientfica E Sviluppo
Traduzione E Interpretariato
Servizi Veterinari
Servizi Di Vigilanza Privata
Servizi Connessi Ai Sistemi Di Vigilanza
Attività Di Sterilizzazione Di Attrezzature Medico Sanitarie
Pulizia E Lavaggio Di Aree Pubbliche, Rimozione Di Neve E Ghiaccio
Altre Attività Di Pulizia Nca
Attività Dei Call Center
Amministrazione Pubblica E Difesa; Assicurazione Sociale Obbligatoria
Istruzione
Assistenza Sanitaria
Servizi Di Assistenza Sociale Residenziale
Assistenza Sociale Non Residenziale
Attività Di Organizzazioni Economiche, Di Datori Di Lavoro E Professionali

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, aleman dice:

Queste le attività che rimarranno aperte.

 

 

 

Un paio di cose veloci:

- alcune regioni hanno già emanato provvedimenti ancora più stringenti e così si ingenera confuzione;

2) sul mio calendario oggi è il 22, questo significa che la prossima settimana, per tutte quelle aziende che non sono strutturate per il telelavoro, tra poco più di 7 giorni sarà tempo di gestire il ciclo attivo e passivo delle riba, elaborare i cedolini paga e, a cascata, provvedere al pagamento dei dipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si dovrebbe prima approvare il provvedimento con tutti i dettagli, e subito dopo annunciarlo.

 

Ancora una volta di segue la prassi contraria, prima proclama lapidario che suscita comportamenti di massa controproducenti, e a seguire dettagli, e la confusione è inevitabile, tanti italiani non sanno al momento se domani la loro attività lavorativa sarà aperta o meno. 

 

Comunque provvedimento coerente con le altre chiusure DRACONIANE, speriamo sia efficace e duri poco. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sveva dice:

 

- alcune regioni hanno già emanato provvedimenti ancora più stringenti e così si ingenera confuzione;

 

 

Non so nelle altre regioni, ma in Campania le misure più restrittive imposte dal governo regionale sono state annullate dal governo centrale (con relativo cazziatone da parte di non so quale ministero).

Salvo poi far uscire il decreto di ieri che ne ripristinava buona parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tersite dice:

In teoria si dovrebbe prima approvare il provvedimento con tutti i dettagli, e subito dopo annunciarlo.

 

Ancora una volta di segue la prassi contraria e la confusione è inevitabile, tanti italiani non sanno al momento se domani la loro attività lavorativa sarà aperta o meno. 

 

Comunque provvedimento coerente con le altre chiusure DRACONIANE, speriamo sia efficace e duri poco. 

Manca anche un'altra cosa: il motivo.

Quanti contagi e morti si aspettavano dopo il lockdown, per poter dire che non è bastato? Quanti se ne aspettano adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Manca anche un'altra cosa: il motivo.

Quanti contagi e morti si aspettavano dopo il lockdown, per poter dire che non è bastato? Quanti se ne aspettano adesso?

 

Almeno si sarebbero aspettati un calo, ma non c'è stato. Anche se molti dicono che si dovrebbe verificare nei prossimi 2-3 giorni (qualora si verificasse)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, aleman dice:

 

Almeno si sarebbero aspettati un calo, ma non c'è stato. 

 

Penso che degli obiettivi espliciti aiuterebbero anche ad accettare le misure. Per es si chiude x e si riapre dopo tot settimane se y scende sotto un certo valore. 

Così è tutto un po' a caso e pendiamo da bollettini quotidiani che comunicano dati non intellegibili. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altri due problemi, che finora non ho sentito nominare da nessuno.

 

1) Le infrastrutture, che sono quasi tutte vecchie e necessitano di manutenzione costante. Il rischio che a breve avremo problemi sulla fornitura idrica o elettrica, non credo sia remoto. Ovvio che mi auguro di no.

 

2) Finora pare che i migranti o le comunità straniere, più o meno regolari, non sono stati coinvolti. Il che mi sembra strano. Ma prevedo a breve vere "guerre" razziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Apolide dice:

Ci sono altri due problemi, che finora non ho sentito nominare da nessuno.

 

1) Le infrastrutture, che sono quasi tutte vecchie e necessitano di manutenzione costante. Il rischio che a breve avremo problemi sulla fornitura idrica o elettrica, non credo sia remoto. Ovvio che mi auguro di no.

 

2) Finora pare che i migranti o le comunità straniere, più o meno regolari, non sono stati coinvolti. Il che mi sembra strano. Ma prevedo a breve vere "guerre" razziali.

Io penso che non potranno mai succedere queste due cose, piuttosto si opta per ripartire normalmente e fare morire i deboli.

E smettiamola di scrivere queste minchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, tartina dice:

Io penso che non potranno mai succedere queste due cose, piuttosto si opta per ripartire normalmente e fare morire i deboli.

E smettiamola di scrivere queste minchiate

 

Che le infrastrutture siano vecchie e necessitano di manutenzione è un dato di fatto. Se la gente sta a casa, si rompono.

 

Se si arriva al punto che tu devi scegliere tra un immigrato giocane e tuo padre, tu diventi razzista. Come chiunque. Tranne un santo. E mi pare che di santi, al mondo, ce ne sono pochi.

 

Se poi questi scenari non si avverano, è meglio. Io non sto dicendo che si avverano, solo che sono problematiche possibili a cui nessuno sta pensando, o almeno, non ho sentito nessuno parlarne in modo da prevenirne la possibilità, o sapere come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, JackShepard dice:

Boh, ma sì, tutta Italia chiusa in casa, deve calare per forza nei prossimi giorni

Non è così che funziona sto cazzo di virus. Anzi è proprio questa la sua caratteristica più pericolosa: che si manifesta, tramite i sintomi (se ci sono!)  vari giorni dopo il contagio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apolide dice:

 

Ma i dati sono sballati all'origine. Se si presume che ci sono più contagi di quelli previsti, e ora si fanno più controlli, è normale non vederci un calo.

Concordo. Quindi non ha senso la decisione di ieri sera, sulla base dei dati degli ultimi 2-3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pachu dice:

Concordo. Quindi non ha senso la decisione di ieri sera, sulla base dei dati degli ultimi 2-3 giorni.

 

Questo non lo so.

Magari hanno dati e informazioni che non abbiamo.

Di sicuro non è che non un messaggio a facebook unificato senza ancor aver messo nero su bianco, che si fa un provvedimento del genere.

 

 

Pare che non solo la Turchia abbia bloccato delle mascherine già pagate dall'Italia, ma anche la Repubblica Ceca.

Forse Conte, invece di dire che gli ci copiano, dovrebbe ricordare che abbiamo ancora qualche aero da guerra carico di bombe e casualmente sono tutti in volo per esercitazioni pacifiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Coin flip, da un lato quasi tutti i governi e banche centrali hanno annunciato aiuti straordinari e ribasso del costo del denaro, dall'altro i dati del numero dei contagi in USA (ed Europa) in aumento esponenziale promettono turbolenze.

Ok

Ma la chiusura di attività produttive non aumenta di molto i rischi per l'Italia?

Che valore può dare il mercato a un'economia ferma? Azioni, obbligazioni, titoli di stato, senza dietro una produzione, possono essere qualcosa più della carta o dei bit su cui sono stampati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...