Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Nel frattempo si sono giocati altri due turni a porte aperte fra A e altre serie inferiori, inclusa Lecce Atalanta l'1 marzo, a ben 10 giorni di distanza. 

Mi sembra una spiegazione troppo pittoresca e trovo più convincente il pendolarismo di centinaia di persone per lavoro, anche nelle settimane successive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

Ci sarà un numero di contagiati immensamente superiore, oltre al fatto che la popolazione è più anziana, di media.

 

Suona più come una speranza.

Sicuramente i contagi sono di più, ma in che numero, e quanto possa incidere, non si sa. Tra l'altro dovremmo anche aggiungere i morti deceduti senza controllo.

Che poi è anche assurdo che in Lombardia muoiano per 10 volte del Veneto. E l'età media delle vittime si abbassa parecchio, giorno per giorno (detto dai medici) con esempi di gente sotto i 50 anni morta senza alcuna patologia. Poi certo, vai a sapere se erano davvero in salute.

 

Non è che sto pensando a un complotto, però tutte le possibili spiegazioni, quelle da te elencate e anche altre, in fin dei conti sono ragionamenti approssimativi, senza alcuna certezza. Quello che mi lascia basito è che persino i medici non si sbilanciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gianni Infantino dice:

qui dice qualcosa, il video è di ieri

 

Direi che dice più di qualcosa. Se i morti vengono conteggiati in maniera differente, in base alle patologie preesisitenti, non ci si capirà più nulla. Sarebbe interessante sapere come li hanno conteggiati in Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, aleman dice:

 

Direi che dice più di qualcosa. Se i morti vengono conteggiati in maniera differente, in base alle patologie preesisitenti, non ci si capirà più nulla. Sarebbe interessante sapere come li hanno conteggiati in Cina.

 

non è possibile che in germania abbiano 83 morti su 22.000 casi; idem in USA

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bless dice:

E continuo a ribadire che è follia credere che la gente non venga ricoverata in condizioni gravi. Non so a chi giovi questo allarmismo. La situazione è grave e allo stremo, ma non è a questo livello. Quello che succede è  che Rimane a casa gente che in condizioni normali verrebbe ricoverata, ma ritenuta in grado di essere curata a casa con supervisione del medico, e talvolta con l'ossigeno (giovani con ossigeno a casa e monitoraggio della saturazione me ho sentiti). Se qualcuno si aggrava viene portato immediatamente in ospedale. Sui morti non conteggiati può anche essere, mi viene da dire che magari non stanno lì a fare autopsie a tutti con l'urgenza attuale (anche di liberare le camere mortuarie). CALMA.

Non voglio allarmare e sono calmissima. Però non è che si può fare finta che sia sotto controllo una situazione che è al collasso: se anche vuoi ignorare i confronti numerici  con altri paesi, la Cina, il Veneto o quello che ti pare rimane il fatto che i pazienti di Bergamo sono trasferiti da giorni nelle altre regioni e dire  “Rimane a casa gente che in condizioni normali verrebbe ricoverata” significa ammettere che la sanità in quelle zone non riesce a gestire il numero dei pazienti. L’assistenza domiciliare non è paragonabile alla assistenza ospedaliera, come rischio di mortalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tersite dice:

 

Ma è anche meglio di come dici (ma chiedo conforto a pachu e aleman) è sbagliato dire che le misure non stanno facendo effetto perché il contagio non è fuori controllo come 3 settimane fa, al limite non scende come vorremmo ma è questione di aspettative, che le restrizioni abbiano rallentato l'epidemia è innegabile. C'è anche chi è più ottimista

https://naturalstupidity.ghost.io/il-rallentamento-dei-ricoveri-in-lombardia-e-il-picco-del-contagio-non-il-collasso-della-sanita-lombarda/

Sto seguendo anch'io natural stupidity, grazie della segnalazione, perché sono le sue interpolazioni le capisco e le trovo sensate (per quel che vale il mio parere, cioè zero).

Mi piacerebbe sapere da dove prende i dati puntuali dei ricoveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, NoRegrets dice:

Se non mi sbaglio si era parlato del 25 marzo come apice delle morti e da quel punto in poi la situazione sarebbe scesa.

Sono cosciente che la situazione sia tutt'ora scioccante, ma siamo ancora nella previsione iniziale, perché si parla di decreto non funzionante?

Perché un politico non può dire che sta andando come previsto quando muoiono mille persone al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pachu dice:

Perché un politico non può dire che sta andando come previsto quando muoiono mille persone al giorno.

Ma poi quelle dichiarazioni deliranti tipo "siamo all'avanguardia" "tutta l'Europa ci copia"...

Vuol fare il sicuro, ma sembra l'orchestrina sul Titanic, e non se ne rende conto... E bastava anche meno, visto che tanto scusa agli Italiani non la chiederà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma poi quelle dichiarazioni deliranti tipo "siamo all'avanguardia" "tutta l'Europa ci copia"...

Vuol fare il sicuro, ma sembra l'orchestrina sul Titanic, e non se ne rende conto... E bastava anche meno, visto che tanto scusa agli Italiani non la chiederà mai...

 

Non voglio difendere nessun politico, ma quando sei (tuo malgrado) il precursore in qualcosa è difficile prendere decisioni: questa situazione è stata inedita per tutti, con il senno del poi è facile dare direttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, NoRegrets dice:

Non voglio difendere nessun politico, ma quando sei (tuo malgrado) il precursore in qualcosa è difficile prendere decisioni: questa situazione è stata inedita per tutti, con il senno del poi è facile dare direttive.

 

No, sono le vanterie e l'autoincensarsi che sono inaccettabili, quando siamo il primo Paese al Mondo come numero di morti.

La decenza, almeno quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SCRIGNO MAGICO dice:

 

No, sono le vanterie e l'autoincensarsi che sono inaccettabili, quando siamo il primo Paese al Mondo come numero di morti.

La decenza, almeno quella. 

Io onestamente mi rassicuro quando sento il primo ministro che parla.

C'è bisogno che si mostri sicuro di sé, sarebbe inaccettabile il contrario, su

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NoRegrets dice:

 

Sono cosciente che la situazione sia tutt'ora scioccante,

 

No, tu non sei cosciente manco per niente visto che secondo te higuain pjanic khedira cr7 duglascosta e sembra anche betancur abbiano avuto il permesso (secondo te hanno fatto bene a darglielo, se è vero che l'hanno avuto) di andarsene prima di finire la quarantena con un compagno di sq (rugani) malato, ed ora salta fuori che anche dybala sia infetto, mentre in Italia una persona sana esce per fare jogging e gli danno la multa.

Ora tu dimmi di che cosa tu sei coscente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...