Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Tersite dice:

 

Ho sentito questo consiglio ma non so resistere al fascino della

QUARANTENA YO YO FINO AL 2022

https://www.scienzainrete.it/articolo/quarantena-di-massa-yo-yo-anno/luca-carra-francesco-forastiere-fabrizio-bianchi-paolo

Nella mia distopia, ognuno di noi potrà scegliere se continuare a vivere da recluso o continuare a lavorare e ricominciare praticare una vita sociale (con opportune precauzioni), ovviamente solo nei negozi, nei bar e negli impianti sportivi di chi farà la stessa scelta.

Quelli del secondo gruppo sapranno che, in caso prendano il virus, non avranno accesso garantito alla terapia intensiva o comunque al ricovero.

Quelli del primo gruppo avranno dallo stato di che vivere grazie alle tasse e ai contributi pagati da quelli del primo gruppo.

Penso che dopo uno o due anni, grazie a nuovi farmaci, vaccini e immunizzazione, i due gruppi potranno riunirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo letto di una raccolta di foto delle feci con lo scopo di costruire una banca dati sufficientemente grande per procedere poi alle analisi delle feci sulla base di un semplice confronto delle immagini, non mi ricordo se lo avevo letto qui, o lo volevo semplicemente postare, comunque non l’ho ritrovato.

però è il principio base su cui si effettua questo test “Coronavirus, al Campus Bio-Medico a Roma diagnosi rapida in 20 secondi. 

 

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_diagnosi_tampone_campus_bio_medico-5119117.html

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, silvia_fi dice:

Scrigno ti ho riportato dei dati visto che mi sembravi poco informato. Uno prima di lanciare delle accuse a caso dovrebbe sapere se corrispondono alla realtà, io conosco meglio la situazione perché è la mia regione.

se devi fare delle accuse a zingaretti potevi dire che vai a fare gli apertivi a Milano, però attribuire a lui delle responsabilità che sono state accertate essere della giunta Storace non è corretto

 

("va", non "vai")

Detto ciò, questo è il topic del coronavirus, e ho solo risposto alla deriva politica monotematica ossessiva che Matrix sta cercando di dare a questa discussione, ma di sicuro non entro nel ginepraio di "pezze giustificative" dell'una o dell'altra tesi, esercizio inutile che non cambierebbe in nessun caso posizioni preconcette. Per me ognuno può credere a ciò che vuole, e non vedere ciò che non vuole: a me non interessa convincere nessuno.

Consiglio solo di limitarsi a brevi incisi e a non andare completamente OT, altrimenti è meglio aprire altri topic, che poi uno è libero di leggere o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziano ad arrivare i primi feedback degli imprenditori, gente che ha 20-50-100 persone... con questa manovra che in sostanza non dà nessuna garanzia concreta e nessun aiuto, moltissimi stanno chiudendo per non riaprire più. temo che il Paese non si riprenderà stavolta. E' successa una delle cose più gravi dell'ultimo secolo mentre siamo in mano alla classe politica più ridicola dell'ultimo secolo e questo è il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, aleman dice:

La curva ha ripreso andamento esponenziale. Due giorni che avevano illuso, immediatamente seguiti da due giorni brutti brutti. 

Gli effetti del decreto non si vedono, anzi la curva attuale è peggiore della curva stimata, prima del decreto.

E usando l'esponenziale a tratti di cui sopra, sta seguendo la curva dopo l'ultimo evento?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pachu dice:

E usando l'esponenziale a tratti di cui sopra, sta seguendo la curva dopo l'ultimo evento?

 

L'ultimo evento su cui l'ho considerata è la data del decreto. Si sovrappone perfettamente a quella precedente, quindi va a ramengo la polinomiale di cui prima.

Posso (al massimo) ipotizzare che il decreto abbia generato un calo, mentre la grande fuga abbia generato un aumento. Ipotesi suffragata dal fatto che, se vedi sul sito con i grafici per regioni, al sud c'è un aumento anomalo diffuso, nelle regioni più popolose, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su repubblica mi pare, era scritto che al Sud e soprattutto in Puglia, la maggior parte dei nuovi casi era dei genitori degli studenti rientrati, e che tali studenti si sono messi in viaggio con il 15% di loro avente la febbre.

 

Mi viene in mente un fattariello vero, di un paese limitrofo al mio.

Il figlio che studiava a Bologna, torna al paese, e dice al padre: "papà, ma lo sai che la Luna di Bologna è uguale a quella di che vediamo noi qua?"

Il padre sospira, e lo ritira dall'università e lo manda a pascolare le capre.
 

Mi auguro che ci sia un aumento di pastori di capre.

 

ps. Devono pascolare capre, non pecore. Le pecore sono animali stupidi, per poterle pascolare ci vuole perizia e anche intelligenza, le capre invece sono animali intelligenti, qualunque idiota può pascolarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

E usando l'esponenziale a tratti di cui sopra, sta seguendo la curva dopo l'ultimo evento?

 

1 ora fa, aleman dice:

 

L'ultimo evento su cui l'ho considerata è la data del decreto. Si sovrappone perfettamente a quella precedente, quindi va a ramengo la polinomiale di cui prima.

Posso (al massimo) ipotizzare che il decreto abbia generato un calo, mentre la grande fuga abbia generato un aumento. Ipotesi suffragata dal fatto che, se vedi sul sito con i grafici per regioni, al sud c'è un aumento anomalo diffuso, nelle regioni più popolose, almeno.

 

questo tizio dopo aver snocciolato paroloni che usate voi conclude così (esortando a fare tamponi)

 

Volete sapere qual è la principale causa di mortalità in questo paese? È il burocratismo di una classe dirigente che, nel momento di maggiore crisi che questo paese debba affrontare dalla fine del secondo conflitto mondiale, produce come responsabili della gestione dell’emergenza personaggi come Ricciardi, Brusaferro, Borrelli e Speranza che, anche solo per la quantità di cazzate conclamate che ci hanno raccontato in queste settimane, andrebbero licenziati in tronco immediatamente (senza menzionare la carneficina di cui sono responsabili).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il metodo Coreano non lo sta usando nessuno, ed è ovvio che la parte di tracciamento è critica per la privacy.

La parte di test invece va spiegato perché non la stiamo potenziando.

La frigna di oggi sull'azienda che ha venduto tamponi ai mericani è significativa. Il ministro della salute gliene aveva ordinati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il tempo in cui si poteva contenere e rallentare il contagio (di più non ho mai creduto si potesse fare) è passato.

Non so neanche se ha più senso stare a casa.

 

In un paese serio i politici che non hanno saputo affrontare la cosa, e quelli che hanno rimandato decisioni importanti, dovrebbero pagare.

Per fare mente locale, ripeto cose che oramai sappiamo tutti:

- Far girare il decreto senza prima bloccare i treni

- Il gioco di rimbalzi burocratici che ancora non hanno permesso la costruzione di un ospedale di emergenza a Milano

- Il perché abbiamo comprato e pagato 200.000 mascherine e sono ancora bloccate in Turchia

- Il chi ha autorizzato la vendita di materiale sanitario, tamponi e altro, agli USA, specialmente quando, pochi giorni prima, si diceva che non c'erano tamponi per tutti

- Le comparsate in tv a darsi la colpa per chi ha ridotto alla miseria la sanità

- ... e molto altro.

 

Ma poi vedo che Sgarbi che ha 2 milioni di seguaci che invita la gente a uscire, e nessuna carica ufficiale gli dice di tenere quel cesso di bocca chiusa. In un ospedale in fila per fare tamponi, un tizio si rompe i coglioni di aspettare, e sputa in faccia a un medico e a un'infermiera, e non gli fanno niente. Un altro tizio, di 25 anni, si filma mentre si scosta la mascherina dalla bocca e sputa sulla frutta. Una possibile positiva al tampone, ancora in attesa del risultato, va a fare la spesa, litiga con la cassiera e le tossisce di proposito in faccia. Altri due idioti sui vent'anni si mettono d'accordo, il primo filma il secondo che con nonchalance si abbassa la mascherina, lecca la mano e accarezza un palo all'interno di un vagone della metropolitana.

 

Sono esempi, chiaro. Ma è sintomatico di come lo stato sia completamente impreparato e non sappia dare una risposta forte e univoca.

 

Tore mi pare che da qualche parte ha scritto che l'uomo è buono di natura. Io penso che discendiamo dalle scimmie più cattive, più egoiste, che la bontà è una strategia di sopravvivenza non una caratteristica intrinseca dell'uomo. La bontà è la società sono figlie dell'intelligenza. Ma in giro ci sono troppi stupidi, che la mancanza della selezione naturale ha permesso di moltiplicarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Apolide dice:

- Il chi ha autorizzato la vendita di materiale sanitario, tamponi e altro, agli USA, specialmente quando, pochi giorni prima, si diceva che non c'erano tamponi per tutti

- Le comparsate in tv a darsi la colpa per chi ha ridotto alla miseria la sanità

 

Stamane ad Agorà, Serena Bortone ha chiesto all'assessore Gallera di quanti tamponi avessimo bisogno, e questo le ha risposto con ironia e sufficienza, quasi con scherno, che la Regione Lombardia aveva già fatto 60.000 tamponi, e che non c'era nessun problema perché..."ne abbiamo ordinati 1.500.000". 

Un genio. Se poi però non arrivano, lui non ravvede il problema... :o 

 

Spoiler

Poi ci sarebbe forse da dire di quei c... che non accettano una posizione civile per evitare polemiche di stampo politico, e si uniscono in branchetto per mostrare i loro pollicioni versi, invece di infilarseli su per il c...ma questo è un altro discorso... 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, The Duke dice:

io sono proprio curioso di vedere, dopo che al Sud hanno insultato quelli del nord (per esempio quelli che andavano a ISchia), cosa succederà quando al Sud ci saranno gli ospedali pieni e vorranno spostare gente al nord

 

voglio proprio vedere

 

In questa frase ravvedo solo cattiveria gratuita e assenza di comprensione delle motivazioni.

Quelle persone di Ischia sapevano bene di aver pochissimi posti letto ed un ospedale ridotto ai minimi termini per cui l'importazione del virus avrebbe portato al collasso un sistema sanitario locale che già non funziona di suo. 

Se non si capisce questo, è inutile proprio affrontare il discorso.

Sul "voglio proprio vedere" stendo un velo pietoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, The Duke dice:

io sono proprio curioso di vedere, dopo che al Sud hanno insultato quelli del nord (per esempio quelli che andavano a ISchia), cosa succederà quando al Sud ci saranno gli ospedali pieni e vorranno spostare gente al nord

 

voglio proprio vedere

Lol ma che commento è? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Diciamo che il metodo Coreano non lo sta usando nessuno, ed è ovvio che la parte di tracciamento è critica per la privacy.

La parte di test invece va spiegato perché non la stiamo potenziando.

La frigna di oggi sull'azienda che ha venduto tamponi ai mericani è significativa. Il ministro della salute gliene aveva ordinati?

In realtà ne hanno a sufficienza per coprire l'Italia coi tempi che ci vogliono per le analisi. Ne hanno venduti agli americani (spero ad un prezzo più che congruo) e hanno fatto bene, sempre meglio avere alleati in giro. L'azienda comunque prima riforniva di tamponi la Cina e più o meno mezzo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, aleman dice:

In questa frase ravvedo solo cattiveria gratuita e assenza di comprensione delle motivazioni.

Quelle persone di Ischia sapevano bene di aver pochissimi posti letto ed un ospedale ridotto ai minimi termini per cui l'importazione del virus avrebbe portato al collasso un sistema sanitario locale che già non funziona di suo. 

 

Guarda, quel giorno della "fuga di notizie" di un decreto non ancora completato e firmato (colpa di Rocco Casalino??) e conseguenti partenze da Milano, ho letto commenti vomitevoli e di rara ignoranza, a partire da Liguria e Toscana fino al profondo Sud... "Ci portano il virus" "Assassini" "I Milanesi sono infami" "Ci appestano" ecc. come se tutti i partenti in treno da Milano, che magari tornavano dai loro parenti al Sud, fossero stati Milanesi. 

Senza capire che i c... non vanno collocati geograficamente, per genere o etnìa, ma vanno qualificati solo per la loro irresponsabilità, indipendentemente dalla provenienza.

Che poi dopo anni sono tornato a leggere di insulti dai meridionali ai settentrionali, e risposte non meno squallide di ritorno a ruoli invertiti, che mi hanno decisamente disgustato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Guarda, quel giorno della "fuga di notizie" di un decreto non ancora completato e firmato (colpa di Rocco Casalino??) e conseguenti partenze da Milano, ho letto commenti vomitevoli e di rara ignoranza, a partire da Liguria e Toscana fino al profondo Sud... "Ci portano il virus" "Assassini" "I Milanesi sono infami" "Ci appestano" ecc. come se tutti i partenti in treno da Milano, che magari tornavano dai loro parenti al Sud, fossero stati Milanesi. 

Senza capire che i c... non vanno collocati geograficamente, per genere o etnìa, ma vanno qualificati solo per la loro irresponsabilità, indipendentemente dalla provenienza.

Che poi dopo anni sono tornato a leggere di insulti dai meridionali ai settentrionali, e risposte non meno squallide di ritorno a ruoli invertiti, che mi hanno decisamente disgustato. 

 

A parte che il discorso a cui faceva riferimento Duke era un altro, le offese che sono state fatte ai fuggitivi, per lo più gente del sud che tornava di corsa, sono state fatte in grossa parte da persone del sud. Stiamo parlando di cose diverse. 

La fuga di notizie è stata fatta dall'ufficio stampa della Lega di Milano, che ha passato la notizia alla CNN, come confermato dalla CNN (notoriamente un covo di comunisti).

Non ritornerò oltre su questo argomento, perché lo trovo di una bassezza disarmante, specialmente dopo che alcuni malati da Bergamo (mi sembra sia a nord) sono stati portato a Palermo (mi pare sia a sud) per mancanza di posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...