Vai al contenuto

[La Scelta] GIORNO 1 fino alle 14 di MARTEDI'


Salmur
 Share

Recommended Posts

Dopo una notte travagliata, tra polemiche sterili e messaggi imprevisti, vi addormentate stanchi, aspettandovi una mattinata tranquilla. 

Mai vi sareste aspettati, infatti, di trovare al mattino il cadavere di Lemon imbalsamato su un piedistallo al centro della piazza.

Storditi e confusi, vi riunite per fare luce sull'accaduto, mentre qualcuno si appresta ad accendere un grande focolare. 

 

Giocatori:

 

1. Mist

2. Tartina

3. Brida

4. Jack

5. Dinzo

6. Nick

7. Bello

8. Pleonasmo

9. Gianermidipru

10. Apolide

11. Kevin Split

12. Klarissa87

13. The Duke

14. Green

15. Marco

16. Nico98

17. Matt4 + Marvoch

18. White Rabbit

19. Zero

20. Minias + Mr Popo

21. Esteban

22. David

23. -Francesca-

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf dice:

ma io non ho capito il messaggio di lemon, cioè è un potere che sta nella lista ruoli del forum? ma se fosse stato il mago, non doveva arrivare ora quel messaggio?

Ho letto il ruolo del postino distratto, la schedina dice che la lettera può recapitarla in qualunque momento. Piu che altro non ho capito perchè abbia scelto proprio quel potere con tutti gli altri che poteva scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Green wolf dice:

ma io non ho capito il messaggio di lemon, cioè è un potere che sta nella lista ruoli del forum? ma se fosse stato il mago, non doveva arrivare ora quel messaggio?

 

Lista ruoli del forum.

Primo messaggio arrivato ai master.

 

Adesso, Minias dice:

Ho letto il ruolo del postino distratto, la schedina dice che la lettera può recapitarla in qualunque momento. Piu che altro non ho capito perchè abbia scelto proprio quel potere con tutti gli altri che poteva scegliere...

 

Sperava evidentemente di beccare un lupo. Forse perché i lupi di solito in lista chat parlano di più. Ma non è certamente il messaggio di un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias dice:

Ecco, allora non ho capito il potere del postino. Nel senso che quindi il messaggio può essere preso da un commento di un qualsiasi giocatore dentro la chat privata?

 

Sì. Il primo messaggio attinente la partita intercettato dai master, sia che arrivi a loro, sia che un lupo scriva a un altro lupo, o ci fossero giocatori nella stessa lista.

 

Con solo due lupi e tanti ruoli e tanti giocatori nuovi o poco avvezzi al regolamento, è un potere un po' sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Green wolf dice:

ok ho capito il potere, vabbè abbastanza inutile allora come messaggio, sono riflessioni di un giocatore

 

Inutile non direi.

Sappiamo che chi l'ha scritto non è lupo, non è avvelenatore (avrebbe formulato la domanda in modo diverso) e probabilmente neppure proL.

Veggente e altri sondatori possono ignorarlo.

Se capiscono chi è, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Duke dice:

Ma quale messaggio?

 

1 ora fa, Lemon dice:

Accipicchia! Un postino distratto ha lasciato cadere una lettera. Dice:

"Impressioni di settembre:

 

- Mist parla come se avesse già interagito con qualcuno. Possibili sviluppi da appurare. ProL, ruolo doppio (ma tendo a escluderlo) maestro veggente o dottore che ha interagito con sette.

Dovesse mist morire a brevissimo, sette da tenere come osservato speciale.

 

master, ma se si è avvelenati, si viene avvisati di essere un dead man walking?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Apolide dice:

 

Inutile non direi.

Sappiamo che chi l'ha scritto non è lupo, non è avvelenatore (avrebbe formulato la domanda in modo diverso) e probabilmente neppure proL.

Veggente e altri sondatori possono ignorarlo.

Se capiscono chi è, naturalmente.

si, non ti preoccupare che so leggere:D ma jack ha voluto calare il jolly dal mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

Era solo per fare conversazione, dato che quel messaggio a me sembra davvero poter essere stato scritto da pressoché qualsiasi qualsiasi ruolo eh.

Sicuramente poteva essere un modo per fare conversazione, ma la tua analisi a notte 1 sul set l'ho trovata troppo tempestiva, tanto da risultare intempestiva.

Ti tengo d'occhio.

 

@White Rabbit che mi dici? Non su Jack..in generale.. vorrei inquadrarti, ho bisogno di una spalla in questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Era solo per fare conversazione, dato che quel messaggio a me sembra davvero poter essere stato scritto da pressoché qualsiasi qualsiasi ruolo eh.

 

Un lupo non ipotizza se X muore o non muore, valuta se sbranare o meno X, e magari anche Y a ruota.

Un avvelenatore non chiede cosa succede a chi viene avvelenato, ma cosa succede a chi avvelena.

Un proL -- che esclusi mago nero e avvelenatore resta solo il cecchino - non si chiede se X muore o no, valuta se sparagli o meno.

 

Che poi tu abbia voluto fare conversazione e possa essere scritto da qualsiasi ruolo, ci credo poco. Tu hai attribuito a un giocatore la paternità di quel messaggio. Da buono non avresti alcun motivo per farlo. Ma vuoi fare conversazione,  allora spiegami l'utilità di fare un nome. Magari mi sfugge un vantaggio per i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Un lupo non ipotizza se X muore o non muore, valuta se sbranare o meno X, e magari anche Y a ruota.

Un avvelenatore non chiede cosa succede a chi viene avvelenato, ma cosa succede a chi avvelena.

Un proL -- che esclusi mago nero e avvelenatore resta solo il cecchino - non si chiede se X muore o no, valuta se sparagli o meno.

 

Che poi tu abbia voluto fare conversazione e possa essere scritto da qualsiasi ruolo, ci credo poco. Tu hai attribuito a un giocatore la paternità di quel messaggio. Da buono non avresti alcun motivo per farlo. Ma vuoi fare conversazione,  allora spiegami l'utilità di fare un nome. Magari mi sfugge un vantaggio per i contadini.

azz ma allora sai ancora come si gioca:yes3:  

più che altro era meglio far finta di nulla perchè il possibile mittente di quel messaggio potrebbe anche esser convertito dai lupi stanotte (caspita stavolta tengo ragione che deve agire il leggendario)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

 

Un lupo non ipotizza se X muore o non muore, valuta se sbranare o meno X, e magari anche Y a ruota.

Un avvelenatore non chiede cosa succede a chi viene avvelenato, ma cosa succede a chi avvelena.

Un proL -- che esclusi mago nero e avvelenatore resta solo il cecchino - non si chiede se X muore o no, valuta se sparagli o meno.

No, guarda, non sono d'accordo.
Sono d'accordo solo sull'Avvelenatore, che non scriverebbe di sicuro in quel modo lì.

Sugli altri ruoli che hai nominato, secondo me, tutti potrebbero scrivere quel messaggio eh.
Un Lupo potrebbe scriverlo. Io per esempio potrei scriverlo da Lupo, mi ci vedo, in lista appunto qualsiasi cosa che noto in pubblica per fare brainstorming.

 

Dal mio punto di vista quindi, ho letto quel messaggio e ho concluso che non ci porta da nessuna parte, quindi mi incuriosiva più discuterne la paternità.
E come io non penso che quel messaggio sia riconducibile per forza a un Contadino, credo non lo pensino neanche i cattivi.
Cioè secondo voi (e anche GW, leggo ora) qualcuno agirebbe contro chi ha scritto quel messaggio solo perché chi ha scritto quel messaggio è di sicuro buono? Penso che i ragionamenti per le azioni notturne non si baseranno su questo O.o

 

Poi non ho capito, perché escludi il Mago Nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...