Vai al contenuto

13 Reasons why


Bless
 Share

Recommended Posts

Vista in 3 giorni circa.. una droga davvero! Mi ha lasciato delle incredibili sensazioni di vuoto dentro! Immaginando quello che sarebbe successo poi, a certe cose non ero preparata e.. nodi allo stomaco!

Secondo me è fatta davvero bene, diretta e cruda perchè solo così queste tematiche lasciano il segno, purtroppo... e penso anche io che andrebbe fatta vedere nelle scuole.. purtroppo temo che in molti potrebbero opporsi, date alcune scene.. ma i ragazzini adesso vedono cose decisamente più impressionabili (e meno utili) di certi contenuti di questa serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci vuole vedere l'egoismo ce lo vede, ma non è la serie ad additarlo. Lei è presentata solo come vittima delle circostanze, sono tutti gli altri che avrebbero dovuto fare qualcosa. Ma in realtà lei ha fatto più di tutti. Mi ha stranito che quelli arrabbiati con lei fossero solo "i cattivi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè la serie presenta il suo punto di vista, essendo narrata in prima persona. Lo spettatore poi può fare tutte le considerazioni che vuole, tuttavia è ovvio che è tutto incentrato sul modo di vedere e sentire le cose di Hannah.  

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2017 at 13:23, Moon dice:

Lo speciale è molto interessante, aiuta (almeno a me generico profano di tutti gli argomenti trattati e di come viene costruita una serie) a capire molte cose.

A me invece sentire ancora quegli argomenti, vedere le scene il magone me l'ha amplificato e sono stato con una fitta allo stomaco per tutti e 30 minuti

Probabilmente ancora non avevo smaltito l'ultimo episodio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo egoismo traspare nelle scene ambiamtate nel presente. La sua assenza ha sconvolto la vita di tutti gli altri.

Da una lettura superficiale può sembrare che lei abbia fatto bene.. ma il messaggio che manda la serie é esattamente l'opposto.

Lei ha pensato solo a se stessa non pensando a quanto avrebbe rovinato la vita degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Finita. Meravigliosa serie, deve essere vista nelle scuole. L'unica cosa stonata per me sono gli ultimi episodi. Nel senso, secondo me utilizzando un altro espediente narrativo al posto dello stupro il messaggio della serie avrebbe avuto ancora più forza. Perchè tanti ragazzi vengono letteralmente tramortiti da episodi molto meno gravi di una violenza fisica o sessuale. La bellezza delle prime puntate sta proprio nel fatto che sono dei gesti "apparentemente" meno gravi di altri a creare le condizioni di disagio in una persona, a spingerla pian piano nel baratro. La scelta dello stupro, per quanto la scena lasci sgomenti, mi è sembrata in termini narrativi un po' troppo facile.

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2017 at 18:41, Lemon dice:

Chi ci vuole vedere l'egoismo ce lo vede, ma non è la serie ad additarlo. Lei è presentata solo come vittima delle circostanze, sono tutti gli altri che avrebbero dovuto fare qualcosa. Ma in realtà lei ha fatto più di tutti. Mi ha stranito che quelli arrabbiati con lei fossero solo "i cattivi".

 

Spoiler

Diciamo che i "cattivi" avevano un mondo buio attorno, chi più e chi meno, chi per ragioni legate alla famiglia chi per ignoranza e chi per egoismo. Anche la parte legata allo stupro, dal protagonista viene vista come un atto "normale" perchè le ragazze vogliono quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2017 at 13:28, Moon dice:

 

Sì, esatto. A riprendere un attimo il distacco dalla storia e pensare lucidamente a: perché l'hanno raccontata, perché l'hanno raccontata così, quali sono i problemi reali legati alle tematiche trattate nella serie.

Sottolinea la possibile finalità educativa della serie, perché a conti fatti a livello di intrattenimento è (a mio parere) una buona serie e niente di più, ma la sostanza del messaggio trasmesso la rende molto più importante.

Ti spinge a parlarne e a rifletterci su, spero abbia lo stesso effetto sui ragazzi che la vedranno.

Quoto.
Mi scocciano le serie che mi scombussolano.  Forte, non è il mio genere. 

Sono rimasta distaccata fino all'ultima puntata (dovevo, non mi piace farmi prendere troppo).. Ma l'ultima puntata, le scene con i genitori mi straziavano dentro. 

Della serie non mi piaceva molto il protagonista... abbastanza noioso che con tony aveva momenti troppo vuoti. 

( Comunque al di la del ruolo l'attore che fa Bryce è un figo della madonna)

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

Io sono ancora alla seconda, potrò riprendere il percorso domani. Mi chiedo il senso comunque di queste cassette, cioè una che si suicida monta su tutta sta roba e parla con quella flemma e tranquillità... mi auguro che ci sia una spiegazione col passare delle puntate.

 

La mia lettura è che lei abbia autonomamente e serenamente deciso di compiere un gesto estremo e simbolico. E' quasi un sacrificio che compie per far comprendere ai compagni e agli adulti che stanno andando culturalmente alla deriva. Ho visto poco ma sono sottolineati spesso comportamenti ritenuti "normali" dagli altri ma che ragionandoci sono spaventosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GURU baba rey dice:

Io sono ancora alla seconda, potrò riprendere il percorso domani. Mi chiedo il senso comunque di queste cassette, cioè una che si suicida monta su tutta sta roba e parla con quella flemma e tranquillità... mi auguro che ci sia una spiegazione col passare delle puntate.

 

si ti viene spiegato e anche molto bene nell'ultima puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

a me l'unica cosa che non ha convinto è la non professionalità e umanità dello psicologo della scuola...dai ma quanto è credibile che unp che fa quella professione ti sugerisca di voltare pagina e dimenticare perche dopo qualche mese il tizio non frequenterà più la scuola? le basi proprio mancano. 

a parte questo la serie è piaciuta anche a me 

 

@Zero ma come fai a dire che Bryce è un figo? D: sono molto più fighi l'asiatico, montgomery o justin

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...