Vai al contenuto

13 Reasons why


Bless
 Share

Recommended Posts

Spoiler

La scena di lei nella vasca è qualcosa che mi rimarrà per sempre impressa nella mente. Sapevo già che sarebbe finita così, ma il problema è come ci si arriva.

Ah, la scena dello stupro nella vasca secondo me è fatta benissimo. E lei bravissima come attrice. Trasmette proprio la sensazione di non sapere che fare, totalmente in un altro mondo e senza forze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non credevo che

 

l'avrebbero mostrato. Mi ha fatto stare male, ho avuto un conato e c'era un silenzio glaciale tra me e mia moglie. Credo che da genitori di una bambina sia qualcosa che tocchi in modo potentissimo

 

Comunque consiglio la visione dello speciale di mezz'ora, alla fine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

Aiuta anche a smaltire un po' di magone 

 

Sì, esatto. A riprendere un attimo il distacco dalla storia e pensare lucidamente a: perché l'hanno raccontata, perché l'hanno raccontata così, quali sono i problemi reali legati alle tematiche trattate nella serie.

Sottolinea la possibile finalità educativa della serie, perché a conti fatti a livello di intrattenimento è (a mio parere) una buona serie e niente di più, ma la sostanza del messaggio trasmesso la rende molto più importante.

Ti spinge a parlarne e a rifletterci su, spero abbia lo stesso effetto sui ragazzi che la vedranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Toremoon dice:

 

Ho fatto solo il mese di prova, e dopo tre settimane avevo già visto tutto quello che desideravo vedere. Non l'ho rinnovato. 

 

Ma se aggiungono sempre roba.

A me se vuoi avanza un pezzo di account, te lo regalo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto, e avevate anche fatto un buon lavoro con gli spoiler. 

 

A me quello che è piaciuto è come ti fa riflettere sul fatto che anche la più piccola delle cose avrebbe potuto cambiare tutto. Nella vicenda siamo portati a dare più peso alle colpe di alcuni rispetto a quelle di altri, è inevitabile; però allo stesso tempo riescono a non mettere mai in secondo piano quelli che sono stati "meno duri", facendoti sempre capire come anche loro avrebbero potuto o dovuto fare qualcosa di più per impedire e dovranno convivere con questo.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mist dice:

Masa un bambolotto emotivo come te di fronte a quella scena come ci è rimasto? 

Perché io sono ancora scosso 

 

Un gran magone per tutta la puntata, fino alla scena in cui il padre di Jess entra in camera sua e lei comincia a parlare.. lì è scesa la lacrima! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho trovato la scena della vasca, veramente dura e cruda, niente mezzi filtri. Dolore, solitudine e l'esito finale. Ho odiato il professore/analista ed il suo telefono di merda, l'avrei staccato dal muro. Penso che Bless abbia ragione quando dice che, in questo telefilm, gli adulti fanno davvero una pessima figura. Sono peggio loro rapportati ai comportamenti degli adolescenti. Quasi tutti i ragazzi coinvolti hanno una famiglia "discutibile" alle spalle, chi in modo eccessivo chi solo per disinteresse generale o interesse verso cose futili. Mi è piaciuto molto il personaggio di Tony, me lo sono immaginata seguire uno ad uno tutti gli interessati ai nastri. Aspettare che ascoltassero tutto, tenerli sott'occhio e poi controllare che il messaggio passasse di mano. A tratti ho commentato ad alta voce i comportamenti di Hannah, tipo quando alla festa manda via in malo modo Clay e poi si stupisce che se ne sia andato. Oppure quando c'erano le scene dei pestaggi, volevo che i personaggi reagissero di più o che qualcuno intervenisse a fermarli. Per le scene degli stupri, mi ha fatto rabbia la prima per lo stesso motivo dei pestaggi, mentre la seconda è più reale che mai. I segni che poi aveva addosso mi hanno fatto sentire male anche a me. E' davvero fatto bene, ho sentito parlare di un seguito, per me è completa così. Ognuno si immagina già cosa avverrà ad ognuno dei personaggi apparsi nel telefilm. Non serviva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...