Vai al contenuto

13 Reasons why


Bless
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, alex7784 dice:

Comunque lei è una gnocca pazzesca eh.

 

Infatti è uno dei motivi per cui penso sia irreale presentare lei come vittima di bullismo. Non solo perché è figa, ma anche perché ha un carattere di un certo tipo e non le manda a dire. Non è propriamente il profilo della vittima di bullismo.

Cioè, magari ci sta che lo stronzo le abbia fatto la foto, oppure la storia della lista (per la quale non è stata l'unica vittima). Ma che poi gliene capitino una dietro l'altra...minchia

Link al commento
Condividi su altri siti

FINITA! 

 

Bella bella, ma devastante.

 

Spoiler

Ottimi gli attori principali e la trama non mi ha mai annoiato. Per vedersela in 3 giorni significa che mi ha catturato completamente.

Non sono un esperto di psicologia e quindi non so se è ben fatta, ma la serie qualcosa la insegna e per questo secondo me andrebbe fatta vedere nelle scuole.

Per chi è grande sono cose scontate, ma per i ragazzi in fase di crescita può aiutare.

Ci insegna a valutare sempre bene le nostre azioni, perchè inevitabilmente hanno influenza sugli altri.

Ci insegna di non aver paura a parlare di cose brutte che si possono subire. Denunciare, perchè l'imbarazzo non è il tuo ma del carnefice.

Ci insegna di non aver paura di dire ad una persona che le vogliamo bene, non rimandare mai gesti di affetto.

Ci insegna che non dovremmo mai sentirci soli ed inutili. C'è sempre qualcuno che ci ama. C'è sempre qualcuno disposto ad aiutarci.

Ci insegna che forse Hanna si sarebbe uccisa anche se Clay o Porter l'avessero fermata, ma i due vivrebbero con meno sensi di colpa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juris, secondo me la risposta di Mist è quella giusta, al netto forse di un po' di disappunto da parte sua nei tuoi confronti.

 

Il problema è tuo nel senso che: ho notato di avere affinità a livello di gusti di serie tv con alcuni di voi (cito lo stesso Mist, Alex, Masa, Momo e Aleman che qui postano meno...) e poca quanto nessuna con altri.
Ci sta. Magari su 100 spettatori ci sono 60 che la pensano come te e 40 come noi o viceversa.

Non dobbiamo per forza avere ragione noi o ragione tu, è che semplicemente abbiamo gusti ed opinioni differenti.

 

Penso che come esempio si possa prendere The O.A.: una serie che ha diviso nettamente i pareri degli spettatori.

Potrei usare quella come metro di giudizio approssimativo per dire "con lui/lei ho affinità a livello di gradimento di serie tv e con lui/lei no".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sto dicendo che la serie è brutta o che la abbandonerò dopo tre episodi, è che dopo aver letto i messaggi l'aspettativa era talmente alta che mi aspettavo qualcosa di sconvolgente.... sul disappunto di Mist verso di me ormai me ne sono fatto una ragione e in alcuni casi lascio correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la serie non è brutta o bella (o meglio, è oggettivamente bella come sono oggettivamente belli quasi tutti i prodotti che arrivano ad essere prodotti da colossi del settore), né ho pensato che tu lo abbia detto.

 

Solo, tu ti basi sulle aspettative di chi ha determinati gusti differenti dai tuoi e quindi ciò che per loro è imperdibile per te non lo è e viceversa!

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Moon dice:

Ma infatti la serie non è brutta o bella (o meglio, è oggettivamente bella come sono oggettivamente belli quasi tutti i prodotti che arrivano ad essere prodotti da colossi del settore), né ho pensato che tu lo abbia detto.

 

Solo, tu ti basi sulle aspettative di chi ha determinati gusti differenti dai tuoi e quindi ciò che per loro è imperdibile per te non lo è e viceversa!

 

Può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...