Vai al contenuto

[Last Wolf on Earth] - Resoconto


Recommended Posts

4 minuti fa, Poppolo dice:

lei stava già minacciando eh. stava minacciando voi poiché era Pro-c da scheda.

solo che lo faceva con stile anziché direttamente.

 

se non veniva informata di nulla allora non aveva senso minacciare i personaggi poiché le avrebbero potuto dire "ok lo faccio" e poi non farlo.

 

inoltre minacciare -direttamente- in pubblica sarebbe stato un gioco veramente sgradevole.

 

inoltre un ercole PRO-C che con 3 punti minaccia una fata buona e se non le dà il potere la uccide, per me è dfa 0 in pagella e gioco contro-fazione

 

 

 

Naaaaa.

Ascolta, è un dettaglio non di poco conto: se in un momento preciso vince coi contadini, non significa che sia contadino e debba comportarsi come tale.

E' questo il grande equivoco!

Il messaggio è "in questo momento vinco con voi, ma il mio scopo è vincere da solo, sono qui di passaggio, se devo farmi strada sui vostri cadaveri per arrivare al mio obiettivo lo farò".

La vittoria coi contadini può essere qualcosa che ti "ritrovi" a fine partita, non può mai diventare una condizione definitiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

lo pensi tu, ma evidentemente questa cosa non è condivisa da tutti.

e come ti ho detto, in questo caso andava ricalibrata la partita, perché secondo me se un master concepisce dei ruoli che non possono giocarsela per via delle dinamiche della partita, diventa una brutta partita per loro. queste cose andavano riviste da chi gioca e mastera da tempo sulla base della lista ruoli, fergie non ha nessuna colpa, avremmo dovuto evidenziare prima questi problemi noi altri.

un altro esempio sono i contadini semplici che praticamente non potevano vincere se non giocando contro fazione facendo morire il faraone, che sulla scheda è un alleato potente dei contadini. io nei panni di moka mi sarei suicidata, grandissima ammirazione per come l'ha giocata lo stesso, comprensibile la resa degli ultimi giorni. quando si verificano queste situazioni, diventa davvero brutta la partita per qualcuno, e una partita equilibrata secondo me non deve prevedere queste dinamiche antipatiche

 

Ma infatti io più di tanto non me la sto prendendo. Sto perfino discutendo tranquillamente con Poppolo, che deve far riflettere su quanto scialba sia questa polemica rispetto ad altre del passato.

Il fatto è che una partita del genere ha talmente tante variabili impazzite che è impossibile prevederle tutte e si accetta quello che ci capita.

Me ne sto convincendo un po' alla volta.

Inoltre anche se avete dannatamente torto amo giocare con voi.

 

 

4 minuti fa, PoorTwistedMe dice:

Chiedo scusa ai lupi, ho esagerato con le resurrezioni xD

Grazie agli altri contadini per la vittoria!!!

 

Sei stato un graditissimo e sorprendente ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

 

Naaaaa.

Ascolta, è un dettaglio non di poco conto: se in un momento preciso vince coi contadini, non significa che sia contadino e debba comportarsi come tale.

E' questo il grande equivoco!

Il messaggio è "in questo momento vinco con voi, ma il mio scopo è vincere da solo, sono qui di passaggio, se devo farmi strada sui vostri cadaveri per arrivare al mio obiettivo lo farò".

La vittoria coi contadini può essere qualcosa che ti "ritrovi" a fine partita, non può mai diventare una condizione definitiva.

 

 

ma allora appunto CAMBIAMO LA SCHEDINA. Perchè per ora è una cosa che si può fare e che molti fanno anche con altri ruoli: ribadisco l'esempio dell' assassino che almeno 7 volte su 10 gioca da pro lupi e manco prova a rubarla dopo il primo colpo. Voi dite: eh ma l'assassino ha colpi limitati Ercole è più forte bla bla. Ok ma il principio è lo stesso, quindi o vale sempre o non vale mai, non si applica a episodi.

 

Comunque io non sono così tranquilla nell'essere stata definita imbarazzante e patetica ieri, ma facciamo che lo considero uno sfogo del momento e ci passo sopra.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Poppolo dice:

 

poi dicevi di averlo dato a sunnina e la facevi rogare.

 

ti certificavi come buono sacrificando un lupo e allo stesso tempo ti levavi dalle palle Silvia

 

per me avete sbagliato moltissimo a livello di tattica, sia voi sia i prolupi

sunnina era lupo SVEGLIA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

ma allora appunto CAMBIAMO LA SCHEDINA. Perchè per ora è una cosa che si può fare e che molti fanno anche con altri ruoli: ribadisco l'esempio dell' assassino che almeno 7 volte su 10 gioca da pro lupi e manco prova a rubarla dopo il primo colpo. Voi dite: eh ma l'assassino ha colpi limitati Ercole è più forte bla bla. Ok ma il principio è lo stesso, quindi o vale sempre o non vale mai, non si applica a episodi.

 

Comunque io non sono così tranquilla nell'essere stata definita imbarazzante e patetica ieri, ma facciamo che lo considero uno sfogo del momento e ci passo sopra.

 

 

 

 

 

 

 

Vi ho anche definiti BELLISSIMI, perché questo viene ignorato?

Era tutto molto amichevole.

Per riagganciarmi a una polemica che si stava spegnendo: credo che i lupi siano compatti su questo argomento solo perché abbiamo discusso e ragionato molto di più sulla vicenda specifica di quanto abbiate fatto voi.

Tempo qualche giorno e vi avrò convinti, ma non so se ne ho voglia.

 

:D

 

 

Ah, sulla scheda: davvero io penso non ci sia niente da cambiare, se non il fatto che Ercole non debba MAI sapere quanti punti ha.

Non sapendo questo, non può dire "sto vincendo coi contadini, gioco con loro".

Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Duke dice:

sunnina era lupo SVEGLIA!!!!

@Poppolo con duke devi scrivere dimensione 26, glielo ripeto io

 

"ti certificavi come buono sacrificando un lupo e allo stesso tempo ti levavi dalle palle Silvia"

 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, silvia_fi dice:

@Poppolo con duke devi scrivere dimensione 26, glielo ripeto io

 

"ti certificavi come buono sacrificando un lupo e allo stesso tempo ti levavi dalle palle Silvia"

 

 

Non sarebbe bastato, perché alla fine per esclusione sarebbero arrivati anche a lui.

I certificati erano troppi.

Il nostro unico vero errore è stato dare la veggenza a Tidus, certificandolo dunque come non spiritualizzato.

In quel momento avevo pensato di non dargliela proprio e quindi contemporaneamente non esporre me e inguaiare lui, ma non ce la siamo sentita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il nocciolo della questione a livello tecnico è quanto un rubavittorie debba dare importanza alla sua condizione di vittoria transitoria del "vinci solo con.."

 

- Deve far finta che quella sua condizione non esista provando a rubarla sempre, anche se questo significa danneggiare la fazione per cui sta parteggiando in quel momento?

- Esiste un momento in cui può adagiarsi su quelle condizioni di vittoria se si rende conto che difficilmente riuscirà a passare allo step successivo?

- Deve giocare controfazione per provare a salire di livello e cambiare condizioni di vittoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

Ma il nocciolo della questione a livello tecnico è quanto un rubavittorie debba dare importanza alla sua condizione di vittoria transitoria del "vinci solo con.."

 

- Deve far finta che quella sua condizione non esista provando a rubarla sempre, anche se questo significa danneggiare la fazione per cui sta parteggiando in quel momento?

- Esiste un momento in cui può adagiarsi su quelle condizioni di vittoria se si rende conto che difficilmente riuscirà a passare allo step successivo?

- Deve giocare controfazione per provare a salire di livello e cambiare condizioni di vittoria?

 

No, deve SEMPRE puntare a rubarla.

Non è mai contadino, non è mai lupo, AL MASSIMO si unisce alla loro vittoria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mist dice:

 

Vi ho anche definiti BELLISSIMI, perché questo viene ignorato?

Era tutto molto amichevole.

Per riagganciarmi a una polemica che si stava spegnendo: credo che i lupi siano compatti su questo argomento solo perché abbiamo discusso e ragionato molto di più sulla vicenda specifica di quanto abbiate fatto voi.

Tempo qualche giorno e vi avrò convinti, ma non so se ne ho voglia.

 

:D

 

 

Ah, sulla scheda: davvero io penso non ci sia niente da cambiare, se non il fatto che Ercole non debba MAI sapere quanti punti ha.

Non sapendo questo, non può dire "sto vincendo coi contadini, gioco con loro".

Fattibile?

no, secondo me comunque deve vincere con tutti o rubare. perché se non c'è vinci coi lupi ma c'è vinci coi contadini, di fatto sa che per tentare di andare a rubarla nel dubbio andrà  a danneggiare i lupi che non saranno mai la sua fazione.io la penso così

vale anche come risposta a @Masahashi se deve calpestare qualcuno per rubarla agirà sempre sulla fazione con cui non vincerà mai, sarebbe scemo a fare il contrario. 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

 

 

Sarebbe molto figo.

Ma mi sembra troppo pacato.

Conoscendo @Inglo sbroccherebbe anche come fake ogni tanto :D

 

 

 

Maledetto @Masahashi! come cazzo hai fatto? Le citazioni di quel tipo le fanno tutti!

 

Mi ero sempre ripromesso che una volta sgamato avrei confessato, ma in realtà pensavo di durare due settimane.

 

Confesso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire, mi sembra sia l'esempio di Abso.

Un assassino che magari rischia di morire e non avendo certezze sul bersaglio spara un colpo un po' a caso nel mucchio contadino, nell'ottica che non andrà oltre il primo punto e rimarrà proL, sarebbe motivo di polemica?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

no, secondo me comunque deve vincere con tutti o rubare. perché se non c'è vinci coi lupi ma c'è vinci coi contadini, di fatto sa che per tentare di andare a rubarla nel dubbio andrà  a danneggiare i lupi che non saranno mai la sua fazione.io la penso così

 

L'equivoco come detto è confondere "ti unisci alla vittoria di" con "sei un" :)

 

Non è mai contadino, quindi non è mai contro fazione se attacca un contadino, anche se in quel momento vince con loro.

Tu, per dire, potresti aver ucciso un contadino mentre ti trovavi a tre punti. Ti pare possa essere un'azione contro fazione?

 

Adesso, Masahashi dice:

Per capire, mi sembra sia l'esempio di Abso.

Un assassino che magari rischia di morire e non avendo certezze sul bersaglio spara un colpo un po' a caso nel mucchio contadino, nell'ottica che non andrà oltre il primo punto e rimarrà proL, sarebbe motivo di polemica?

 

Si parla di assassino a due colpi, ovviamente: beh, lui ha comunque una possibilità su X di azzeccare sparando a caso, quindi fa bene.

Diverso il discorso se, potendo ancora rubarla, decide di uccidere un altro contadino dichiarato.

In questo caso lo criticherei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

Per capire, mi sembra sia l'esempio di Abso.

Un assassino che magari rischia di morire e non avendo certezze sul bersaglio spara un colpo un po' a caso nel mucchio contadino, nell'ottica che non andrà oltre il primo punto e rimarrà proL, sarebbe motivo di polemica?

 

dipende da mille cose. se c'è un prolupi che ressa ti spacci per lupo e chiedi il res, e magari spari con qualche info in più che nel frattempo recuperi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

L'equivoco come detto è confondere "ti unisci alla vittoria di" con "sei un" :)

 

Non è mai contadino, quindi non è mai contro fazione se attacca un contadino, anche se in quel momento vince con loro.

Tu, per dire, potresti aver ucciso un contadino mentre ti trovavi a tre punti. Ti pare possa essere un'azione contro fazione?

 

dipende anche qui. valuto quanto manca alla fine della partita e gli equilibri. non la vedo come mossa contro fazione in alcune circostanze, perché finalizzata al rubarla. 

ma viste le mie fatiche ti faccio l'esempio: ercole da scheda ha anche bisogno della lista lupi,  ti pare che la notte non vada a cercare l'argenteo ?

secondo me per come è fatta la scheda ora, e anche in funzione dei ruoli nella partita che è stata giocata, ripeto che ha tutto l'interesse a segare per primi i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io sono contenta che se ne parli della questione dei rubavittoria in generale perchè paradossalmente (LOL) io in realtà sono uno strenuo difensore del partito: "il rubavittoria deve puntare solo a rubarla", ma vedo che siamo in pochi in realtà a pensarla così e spesso molti si accontentano della prima condizione di vittoria disponibile, quindi appunto eliminiamo le condizioni intermedie dei rubavittoria e rendiamoli duri e puri, come già ad esempio sono R&G. Se indovinano vincono, se non indovinano vanno a casa :D

 

17 minuti fa, Masahashi dice:

Per capire, mi sembra sia l'esempio di Abso.

Un assassino che magari rischia di morire e non avendo certezze sul bersaglio spara un colpo un po' a caso nel mucchio contadino, nell'ottica che non andrà oltre il primo punto e rimarrà proL, sarebbe motivo di polemica?

per quanto mi riguarda polemica no, perchè puoi farlo e nessuno tre lo vieta. Da master abbasserei la valutazione perchè non hai onorato il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silvia_fi dice:

dipende anche qui. valuto quanto manca alla fine della partita e gli equilibri. non la vedo come mossa contro fazione in alcune circostanze, perché finalizzata al rubarla. 

ma viste le mie fatiche ti faccio l'esempio: ercole da scheda ha anche bisogno della lista lupi,  ti pare che la notte non vada a cercare l'argenteo ?

secondo me per come è fatta la scheda ora, e anche in funzione dei ruoli nella partita che è stata giocata, ripeto che ha tutto l'interesse a segare per primi i lupi

 

Guarda, per me il fatto che segassi i pro lupi andava contro i tuoi interessi, metti che tra loro ci fosse stato un lupo... non l'avresti mai capito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Ah, sulla scheda: davvero io penso non ci sia niente da cambiare, se non il fatto che Ercole non debba MAI sapere quanti punti ha.

Non sapendo questo, non può dire "sto vincendo coi contadini, gioco con loro".

Fattibile?

 

Secondo me non risolve il problema, perché Ercole magari a quel punto potrebbe sbilanciarsi a giocare più procontadini perché non sa se ha già superato i cinque punti e nel dubbio preferisce, che so, minacciare lupi e prolupi anziché i contadini. Ma su questo discorso mi sposterei nella sezioneapposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel cimitero ho detto come ho giocato l'assassino una volta. In pratica temevo di morire presto (c'erano più modi per morire) e non stavo capendo assolutamente nessuno dei miei due obiettivi. Ho provato a sparare su uno che mi sembrava contadino sperando che fosse il mio obiettivo nell'ottica del "se ci prendo, bene, se non ci prendo, almeno mi sono portato avanti nel caso in cui il secondo va a segno e divento prolupi". Poi il secondo non l'ho trovato (mi sa che sono morto prima), e dunque a conti fatti ho penalizzato una fazione essendo morto da neutrale. Il moderatore mi penalizzò ma senza esagerare. Personalmente non ritengo di aver giocato controfazione, il rischio era tenermi anche il primo colpo e morire senza averli usati entrambi. Personalmente non credo di aver sbagliato, ma in effetti è una situazione borderline.

Il fatto è che in questi casi non c'è un modo giusto di giocare. In questa partita Silvia è stata penalizzata dal fatto di essere stata scoperta presto a causa dell'assenza dovuta ai problemi di salute, a quel punto, vedendosi la partita compromessa ha deciso di giocare sul sicuro sbilanciandosi sul procontadini, avendo la vittoria garantita in tal modo. Come già detto io non approvo tale scelta, ma da schedina non è vietata. Forse ha scelto di agire così un po' scoraggiata dalla sfortuna del rogo in cui non ha potuto fare nulla. Sicuramente poteva giocarsela diversamente, l'ho chiaramente scritto anche al cimitero, ma non ritengo che sia una giocata da tre, semmai da sei, perché appunto si è adagiata su una vittoria "facile", anziché provare a fare del suo meglio per rubarla. Un po' come la mia giocata da assassino. 

Secondo me il suo unico errore è stato quello di seguire le direttive dei contadini, perché lei poteva aspirare a rubarla solo allungando la partita per, almeno, avere la certezza di indovinare tutti i ruoli. Al massimo ci stava andare alla ricerca del truccatore (che la rubava anche a lei), ma dopo un paio di uccisioni per garantire che i lupi non stravincessero subito, doveva o starsi ferma o fare fuori contadini, per evitare che la partita si concludesse velocemente. Poi nessuno sapeva della sfortunatissima partita di Masahashi, non potevamo immaginare che i lupi fossero così disperati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Duke dice:

 

Gli assassini HANNO COLPI CONTATI E POSSONO MORIRE

 

Se ne fai una questione di principio non è la quantità delle cose che cambia.

 

Il principio è lo stesso. 

 

Questo tuo post gigante dimostra solo che ti rodeva perchè stavate perdendo

 

Non è che scrivendo grosso le cose cambiano. 

 

Io ercole l'ho sempre odiato perchè può uccidere chi vuole e non può morire e con queste caratteristiche per forza di cose va a squilibrare le partite. E ribadisco che per me va cambiato, banalmente limitandogli le uccisioni. 

 

Per cui un conto è dire che ha influito sulla partita, che non dovrebbe accadere, e sono d'accordo, ma lapidare silvia per come l'ha giocato non mi sembra il caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...