Vai al contenuto

[Last Wolf on Earth] - Resoconto


Recommended Posts

1 ora fa, Mist dice:

Eh ma sinceramente, vedi alternative? Ci sarà sempre qualcuno che schiatta prima degli altri. 

Si può dare la possibilità ai morti di votare per il ballottaggio, come in Wherewolf 

 

No, ma sarebbe bastato che non fosse così lunga. La prima settimana ho seguito con attenzione anche dal cimitero, ma poi seguivo a tratti, giusto per

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Sunnina dice:

 

Criceto mi dispiace.. ma in una partita come questa la partecipazione era fondamentale! Il tuo essere ninja non sempre paga.. e questo vale per tutti i ninja.

Comunque son sincera, ho dato il tuo nome ma non pensavo proprio che la fata passasse da me.. non mi pento di aver scelto te comunque, in ottica contadina intendo. 

È proprio su questo che non sono d'accordo. Giochiamo su forum, perciò secondo me non è necessario stare h24 connessi a leggere in tempo reale e soprattutto non è necessario intasare i post di minchiate e banalità per far vedere che "ci sei".

Tu so che sei di parere opposto. 

Vorrei sinceramente anche altre opinioni in merito, in modo da smettere di avere travasi di bile...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, aleman dice:

 

No, ma sarebbe bastato che non fosse così lunga. La prima settimana ho seguito con attenzione anche dal cimitero, ma poi seguivo a tratti, giusto per

 

Una partita come questa l'avrei fatta a fasi uniche, senza nomination. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Criceto dice:

È proprio su questo che non sono d'accordo. Giochiamo su forum, perciò secondo me non è necessario stare h24 connessi a leggere in tempo reale e soprattutto non è necessario intasare i post di minchiate e banalità per far vedere che "ci sei".

Tu so che sei di parere opposto. 

Vorrei sinceramente anche altre opinioni in merito, in modo da smettere di avere travasi di bile...

 

Ma nemmeno io ci sono 24h su 24 eh..

ma tu proprio non ci sei stata! Non hai mai votato e sei intervenuta solo con quelle che chiami "banalità".. quindi dovendo scegliere di far fuori te o qualcuno che era sul pezzo, perdonami ma scelgo te

Abbiamo 2 stili di gioco diverso e questo lo riconosco.. ma in questa non si è trattato solo della presenza costante. Questo chiaramente è un parere mio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Una partita come questa l'avrei fatta a fasi uniche, senza nomination. 

 

Con così tante persone invece secondo me era necessaria la fase arringhe.. con millanta post al giorno è normale perdersi qualcosa.. le arringhe aiutavano a focalizzarsi su determinati giocatori che altrimenti avrebbero continuato a tramare nell'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Elendor dice:

Il problema è lo spam, decisamente si è scritto troppo, diventa un esaurimento,uno non può manco andare al bango che sit rova altri 40 post da leggere, le fasi dirette sono ottime in queste condizioni, limitando lo spam invece vanno bene anche le arringhe

Se uno va al bango è normale poi che si perde tante cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la prima settimana di gioco con fasi normali, qualsiasi master avrebbe fatto fase unica, due al giorno.

Un neutrale che gioca come Denver è considerata una cagata da tutti, quindi non c'è niente di cui discutere.

Ho insistito su Silvia perché per me è impensabile che Ercole giochi così, a prescindere dal vincere/perdere.

 

@Criceto io gioco pochissimo perché una partita richiede tanto tempo.

Io non "condanno" chi è poco presente. Però quando c'è deve essere incisivo, dare un parere su giocatori e/o sulle dinamiche dela partita. Se scrive solo non ho capito, non so che dirvi, mi metto pochi scupoli nel rogarlo in mancanza di meglio.

 

@Elendor lo spam è scrivere minchiate al di fuori della partita. 

Scrivere sulla partita e le sue dinamiche, fare ipotesi, accuse, provocare, rispondere e difendersi, è la partita.

Se vedo che un giocatore parla tanto per parlare, per far vedere che c'è, senza aggiungere nulla di nuovo e rilevante, finisce tra i miei sospetti. Sì, recuperare è faticoso e richede tempo, ahinoi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Teyla dice:

 

@Elendor lo spam è scrivere minchiate al di fuori della partita. 

Scrivere sulla partita e le sue dinamiche, fare ipotesi, accuse, provocare, rispondere e difendersi, è la partita.

Se vedo che un giocatore parla tanto per parlare, per far vedere che c'è, senza aggiungere nulla di nuovo e rilevante, finisce tra i miei sospetti. Sì, recuperare è faticoso e richede tempo, ahinoi.

Ho detto quello che ho detto perché questa partita è stata più che devastante da questo punto di vista, diventava impossibile seguirla...a un certo punto ero strafelice di essere morta subito, anche se ho potuto giocare poco e niente..ed è durata decisamente troppo, quasi 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elendor, considerato che siamo partiti in 34, non abbiamo neanche scritto tanto...

 

Io mi sono divertita tanto fino a lunedì.

Per me un posseduto finché è contadino, gioca con e per i contadini.

E' stato divertente giocare da buona senza lasciar trapelare che fossi posseduto.

La parte posseduta però voleva essere attivata...

Ho lasciato alcuni indizi che riportavano al ruolo del Protettore, per avere una maschera in caso di attivazione.

Pessima scelta visto che quello vero era progenizzato :D

Lunedì arringa tra me, Abs e Marsu. Loro due non hanno neanche scritto, tanto era morte certa per entrambi, uno rogo e l'altro Ercole.

@Lemon, da qui Ercole ha tolto il divertimento dell'arringa, questo intendevo.

 

I complimenti al Master perché, nonostante le sbavature di cui s'è detto, all'inizio ha retto molto bene una partita che è incasinatissima ed era la sua prima nel Villaggio. Purtroppo ha calcolato male i tempi... Non poteva esserci proprio quando tutti i giocatori, vivi e morti, avrebbero voluto fasi più veloci.

@Christina per farti perdonare, ci devi linkare un video dello spettacolo :D

 

 

 

 

 

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Teyla dice:

Loro due non hanno neanche scritto, tanto era morte certa per entrambi, uno rogo e l'altro Ercole.

@Lemon, da qui Ercole ha tolto il divertimento dell'arringa, questo intendevo.

vabbè io adoro entrambi e lo sanno :give_rose:, ma non hanno mai scritto dall'inizio della partita dai su, non diamo colpe ad Ercole :D

e non hanno provato a difendersi perchè ormai erano incastrati dalle dichiarazioni troppo facili che hanno chiuso il cerchio sui buoni certi, per cui i cattivi erano genericamente "gli altri". Ma anche lì Ercole c'entra poco.

 

Comunque io mi sono divertita sempre, pure nelle polemiche post partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

PAGELLE:

 

LUPI

Lupo Leggendario @Masahashi: 8,5 ed MVP perché nonostante la sfiga cosmica (e anche piccolissimi errori di valutazione da parte sua e dei pro-l) non si è mai arreso, neanche quando era praticamente spacciato, e ha fatto la mossa della partita (Duke spiritualizzato) che senza la terza resurrezione del cigno forse l'avrebbe portato alla vittoria

 

Protettore degli Innocenti -> Lupo Mannaro @Sunnina7,5 una Sun forse un po' stanca... sembra essere fuori fuoco (SI PERDE DEI VOTI NEI RIEPILOGHI!!!) ma porta a casa una sentenza su Criceto Posseduta da contadina, e, in seguito alla progenie, non si fa sospettare troppo. 

 

Fata Madrina -> Stregone -> Lupo Mannaro @Mist8 istituire un cerchio della fiducia non so quanto sia stato producente... perché in due giorni tutti erano belli che morti! Però sia da contadino che da lupo, come al solito, tira le fila e manda avanti la sua fazione.

 

Moralizzatore -> Ospite -> Fata Madrina -> Lupo Fata Madrina -> Lupo Faraone @The Duke: 8 posto che io non avrei mai dato via il moralizzatore (ma quelli son gusti), da contadino uccide l'Alchimista, manda avanti la FateMadrineSpA e dopo la spiritualizzazione/ressata praticamente tutti lo credono il 'meno spiritualizzato'. Bravo! Forse l'avrei voluto vedere più incisivo nella parte Lupesca, ma al contempo avrei dovuto mettere altri poteri alla Fata. :D (Sarebbe stato divertente vedere gli sviluppi della Faraonaggine)

 

Posseduto -> Lupo Ululante @Labelle7,5 nonostante puzzi un po' a tutti nessuno la fa fuori, ed è la prima posseduta che riesce a farsi sbranare. Si spara un disorientante a prima notte e finisce in arringa lei stessa con tre super-buoni. Premio vittima degli eventi assieme a Masahashi.

 

Posseduto -> Lupo Sciamano @Bartonon fa molto, né da contadino né da lupo... forse perché sospettato da tutti già nelle fasi iniziali :(

 

Posseduto -> Lupo Argenteo @Teyla7,5 invoca lo sbrano DAL GIORNO 1 e ogni sera mi fa un resoconto degno di 'Storia di una ladra di lupi'. Alla fine, all'ultimo, riesce a farsi sbranare - e a far sprecare l'uccisione di Ercole -. Peccato che fosse troppo tardi :( 

 

PRO-LUPI

Cecchino @alex77847 forse un po' distratto nelle fasi iniziali, per colpa sua la progenie fallisce ben due volte (e sarebbe stato ancora peggio se alla monetina avesse perso... avrebbe ammazzato il Progenizzato! XD)... forse si adagia troppo sugli stessi soggetti (Riccaz, Poppolo)... io avrei fatto il colpaccio, e sicuramente avrei tentato di far fuori una delle due FateMadrine fin dall'inizio. Diciamo poco coraggioso.

 

Diavolo @Elendor6,5 diciamo che questo voto, come per molti altri, è più per la morte prematura che per altro... il mezzo voto in più per la geniale idea di cambiare il ruolo a Mist invece di ucciderlo, che tra l'altro l'ha portato nella Lista Lupi.

 

Traghettatore @=marsupilami=7,5 il più in-focus dei pro-L, fa i sacrifici giusti e porta su le persone giuste. Unico errore su Silvia, che gli fa sprecare una notte - ma in compenso lo fa credere morto.

 

Alchimista @Thomas Cale6,5 anche qui più per la morte prematura che per altro... ha la buona idea di passare la depurativa a Estiqaatsi (che il furbo porcospino però non beve), e niente. Finisce lì.

 

Fattucchiera @absolute7 fa il suo gioco, sta nell'ombra, non si fa mai sospettare fino a che non arriva il momento propizio... sbaglia però il bersaglio, a mio parere. 

 

NEUTRALI

Affarista @Denver6,5 un affarista un po' sottotono (complici anche alcuni miei ritardi) che si adagia sulla vittoria contadina e offre settecento volte il ruolo alla stessa persona. Mi aspettavo di meglio!

 

Truccatore @Oh no John: 7,5 nel silenzio arriva a 4 punti (serviti su un piatto d'argento). Fallisce miseramente su Tidus (forse con più concentrazione avrebbe preso il primo punto, fondamentale per la vittoria) e si dimentica di agire una notte. Per il resto, partita impeccabile ma molto coadiuvata.

 

Ercole @silvia__fi7 confermo la sua versione dei fatti: in conversazione privata si vedeva proprio che lei ci teneva a fare punti. Non so se avesse in mente proprio di rubarla (che è effettivamente difficile, con l'Ercole allo stato delle cose), ma di sicuro aveva in mente di arrivare neutrale. Purtroppo si fa influenzare un po' troppo dai contadini, a mio parere, prima nel dire la lista lupi (dà più volte Barto come nome), poi nelle uccisioni (io avrei giocato diversamente). Da premiare l'impegno profuso, ma se avesse agito in maniera diversa la partita sarebbe andata in maniera diversa. E se mio nonno avesse avuto due ruote...

 

Uomo Mascherato / Eremita @Zero: 6,5 “La scorsa l'hanno vinta i lupi, in questa ci ho messo pure il Lupo Evocatore tra i posseduti attivati, devo fare qualcosa, mettiamo l'eremita come ruolo mascherato” e niente. Tre resurrezioni del cigno. Comunque, a parte la ricarica su PoorTwistedMe (tra l'altro suggeritissima, ma qua è colpa dell'“entrata in corsa”'), non fa molto. Forse avrei dovuto mettere un altro rubavittoria...

 

CONTADINI

Posseduti non attivati @aleman, @Criceto, @Caaapito?6,5 ognuno per un motivo diverso. Criceto purtroppo viene giustiziata a notte 3 senza avere la possibilità di giocare sul serio, Aleman rimane fregato dalla mia anticipazione delle fasi iniziali e Caapito... ... ...

... io non l'ho caapito.... per cosa si voleva spacciare all'inizio ...?

 

Guardie @moka e @Nightbay8 on point. Dall'autocertificazione per loro è strada spianata: nessuno può uccidere nessuno di loro per evitare di attivare il Protettore e loro stanno coesi sia in lista sia in pubblica e soprattutto nei ragionamenti. Bravi!

 

Guardia pro-L @tartina7,5 forse la Pro-L più sul pezzo assieme a Marsu. Chiude in un'arringa a 2 la sentinella (Brida) e tra l'altro riesce anche a cavarsela, fa sprecare un potere su di lei... per me un invasato deve giocare così. In una partita più breve (e con regole diverse per le guardie) forse sarebbe stata la giocata della partita. Brava! (Non metto di più perché morta troppo presto)

 

Cigno Mannaro -> Jettatore -> Cigno Mannaro @PoorTwistedMe: 7,5 sul pezzo sia nella valutazione della partita sia sull'utilizzo dei poteri. Facilitato dalle due ricariche xD Chapeau!

 

Faraone -> Mummia @Polle7,5 inspiegabilmente creduto cattivo da molti, fa il suo (soprattutto nei ragionamenti) e viene anche smascherato Faraone. Purtroppo ha ragione lui: se non muori, il Faraone è tutt'altro che divertente.

 

Jettatore -> Moralizzatore @Riccaz7 penalizzato dall'avanti e indietro dal cimitero, becca due pro-lupi ma non riesce a moralizzarli. Premio vittima degli eventi anche per lui!

 

Medium @Lucky7,5 una volta trasformata ranocchio, poco può fare... ma ha buone intuizioni, sia su Elendor diavolo sia su alcune “mediumanze” verso fine partita (es. la scelta di mediumare absolute per avere la certezza che non fosse lupo). Buon utilizzo del Medium!

 

Matematico @Poppolol'intuizione della partita (usare il potere a notte 2) lo porta a capire tantissime cose, tra cui Masahashi leggendario. Per il resto, marcisce al cimitero fino alle fasi finali. Sul pezzo.

 

Sensitivo @Ulixess7 fissatissimo su qualcuno (non ricordo, forse Esti? Polle?) che lui era per certo fosse lupo ma in realtà super buono, fa una partita discreta. Forse io non avrei utilizzato il potere proprio su Jack e così presto... specie per i frequenti cambi di ruolo e fazione, io l'avrei utilizzato inoltre più avanti, per controllare in base alle informazioni ottenute in precedenza le azioni di qualcuno o meno.

 

Sentinella @Brida7 protegge le due fate madrine e coi suoi like fa impazzire tutto il mondo creato... per il resto non fa moltissimo, anche lei ammazzata e resuscitata come fosse niente.

 

Porcospino Mannaro @Estiqaatsi20167+ BLOCCA LA PROGENIZZAZIONE A NOTTE 2!!!!!!!! per il resto sbaglia un sacco di valutazioni... XD però fa sempre il suo. Blocca per lo più posseduti, ma nei ragionamenti in pubblica è più sul pezzo... diciamo un po' fuori fuoco!

 

Oniromante @Pleonasmobecca due pro lupi in due notti e riesce a far passare le informazioni proprio come secondo me dovrebbero essere passate, senza sbandierarle ma facendo arrivare i messaggi a chi li vuole ricevere. Bravo! Fosse rimasto in vita più a lungo avrebbe fatto scintille :)

 

Fante @Tidus7+ per farsi capire Fante da Mist si espone un po' troppo e muore facilmente per mano di Ercole. Curioso che molti non avessero capito cosa fosse - a dimostrazione che per alcuni è mancata proprio la “partecipazione” -. Per il resto, il solito Tidus.. :D 

 

Ninja @JackShepard8 cosa non farebbe pur di vincere... XD a inizio partita gli dico 'Vedi che le tue condizioni di vittoria cambiano, diventi pro-c puro' 'Ah, ma mi posso dichiarare quindi?' e io, curioso... 'No.' Rega ha fatto di tutto per non farsi smascherare E CI È RIUSCITO! XD Tra tutte le cose la più apprezzata da me è stata l'oculatezza nel non sprecare i poteri, specie perché aveva praticamente una resurrezione gratis da usare. Buon utilizzo del Ninja!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tidus dice:

Comunque meritavo molto di più, sono stato quello che ha capito più di tutti, soprattutto duke spiritualizzato e mist lupo

E per non contare le altre giocate nel giro, per una volta che sono obiettivamente tra i migliori in partita

Potrei citarti molti passaggi in cui avevi proprio sbagliato molte valutazioni :D 

Azzeccare i ruoli a fine partita quando tutti erano bell'e dichiarati non ci voleva molto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...