Vai al contenuto

Italia, è finita la s-Ventura...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 4 mesi dopo...

Stasera partita senza patemi d'animo, amichevolissima, con un'Olanda disastrata. Ma ricordo con Spagna in casa e Israele da loro prestazioni sconfortanti, ma insomma, lasciamolo lavorare e vedremo. Mi spiace solo che un allenatore come Capello non abbia mai allenato la Nazionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima partita, l'italia mi sembra una squadra che in prospettiva può fare davvero tanto, e che può crescere ancora tanto (sia come gruppo che come espressione di alcune individualità: in questa partita ho visto poche giocate fantasiose, forse troppo timidi mentre in una amichevole mi aspetto che si sperimenti di più).

su darmian sono d'accordo con scrigno

anche parolo non mi è piaciuto molto, a centrocampo abbiamo sofferto troppo

invece donnarumma ha fatto una buona partita, incolpevole sul gol

sugli altri ho visto ottime potenzialità

l'olanda è stata solo sneijder, il resto davvero da dimenticare. ho sentito che gullit si sarebbe offerto per guidare la nazionale, serve prima di tutto un po' di carattere e secondo me potrebbe essere una ottima scelta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianni Infantino dice:

La generazione è interessante ma non vedo il fuoriclasse che ti risolve la partita, la punta di diamante, il baggio o il Totti. Nel 2006 era totti e gioco' un mondiale sottotono ma il fuoriclasse lo fecero pirlo e cannavaro. Ora abbiamo Bernardeschi e Belotti ma mi pare non abbiano quella caratura. 

 

Ripeto, occhio anche a Berardi.

Baggio capita una volta ogni 100 anni.

Totti invece quando aveva l'età di Bernardeschi aveva più o meno lo stesso tipo di reputazione.

Quindi io dico che lui e Berardi possono ancora fare il passo ulteriore e diventare fuoriclasse, ma devono cambiare squadra.

Belotti invece come prima punta è già tra i primi 10 al mondo, e migliora in continuazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di centrocampisti e attaccanti, la vera differenza in prospettiva la facciamo in difesa dove abbiamo Rugani, Romagnoli e Caldara (senza dimenticare Donnarumma in porta) che sono di gran lunga i più forti al mondo tra i pari età, più Bonucci che per il ruolo ancora non è vecchio.

 

La differenza l'abbiamo sempre fatta in difesa, ci sono i presupposti per farlo ancora dopo una decina di anni bui dove in nazionale girava gente come Astori e Ranocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alex7784 dice:

Ho visto solo il primo tempo. Come è andato Donnarumma nel secondo?

Verratti trequartista non mi ha fatto impazzire. Lo preferisco più arretrato.

Pensate che quando torna Perin abbiamo tre portieri mostruosi.

 

Meret è più forte di Perin, potenzialmente. Molto!

 

Verratti avanzato non mi ha convinto.

Donnarumma ha fatto un paio di parate decisive.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrambi dipende molto dalla posizione.

 

Candreva ha trovato la sua perfetta dimensione alla Lazio nel 4-3-3, e anche all'Inter quando gioca in quella posizione è quasi sempre tra i migliori in campo. Se invece lo costringi a fare tutta la fascia (come ultimamente nell'Inter e come spesso in nazionale) inevitabilmente rende meno, perchè non è mai stato un terzino e non ha neanche più i polmoni di un ventenne.

 

Eder DEVE giocare centrale, è un'ottima seconda punta ma all'occorrenza può fare anche la prima. All'Inter viene quasi sempre impiegato come esterno (magari per spezzoni di partita), e quindi è normale che non riesca ad incidere. Non so in che posizione abbia giocato ieri ma penso come seconda punta quindi ci credo che abbia fatto una buona partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Per entrambi dipende molto dalla posizione.

 

Candreva ha trovato la sua perfetta dimensione alla Lazio nel 4-3-3, e anche all'Inter quando gioca in quella posizione è quasi sempre tra i migliori in campo. Se invece lo costringi a fare tutta la fascia (come ultimamente nell'Inter e come spesso in nazionale) inevitabilmente rende meno, perchè non è mai stato un terzino e non ha neanche più i polmoni di un ventenne.

 

Eder DEVE giocare centrale, è un'ottima seconda punta ma all'occorrenza può fare anche la prima. All'Inter viene quasi sempre impiegato come esterno (magari per spezzoni di partita), e quindi è normale che non riesca ad incidere. Non so in che posizione abbia giocato ieri ma penso come seconda punta quindi ci credo che abbia fatto una buona partita.

 

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...