Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, silvia_fi dice:

 

a me è successo una volta, da quel giorno leggo sempre le prefazioni alla fine.

+1

 

Però perché le mettono all'inizio? C'è prefazione e prefazione certo, ma capita sovente che in molte si analizza la trama, lo sviluppo caratteriale dei personaggi e così via. Leggerle dopo aver concluso il libro dà molta piu soddisfazione. Cos'è che mi sfugge quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, JackShepard dice:

+1

 

Però perché le mettono all'inizio? C'è prefazione e prefazione certo, ma capita sovente che in molte si analizza la trama, lo sviluppo caratteriale dei personaggi e così via. Leggerle dopo aver concluso il libro dà molta piu soddisfazione. Cos'è che mi sfugge quindi?

 

erano utili per romanzi datati o per categorie particolari, se fatti bene trovavi una introduzione "soft" all'opera, al periodo storico e di come la vita dell'autore si intreccia con la realizzazione dell'opera.

adesso spesso trovi, oltre agli spoiler, momenti di autocelebrazione di chi cura la prefazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

fwp: i centralinisti che mi fanno perdere tempo con le chiamate perché non sono autorizzati a darmi direttamente l'interno e me lo devono passare senza risultato perché in quel momento la persona che cerco non c'è. e così devo richiamare ripassando da loro n volte e perdere altro tempo

 

il bello è che ti dico anche che chiamo per una procedura di rimborso per la società, e quindi dovresti stendere i tappeti rossi dove passo e darmi il numero immediatamente, invece rompi il cazzo con "non sono autorizzata, non sono autorizzata", con il prevedibile finale che al terzo tentativo sbrocco "ok, io già vi sto facendo una cortesia a chiamare quando la società avrebbe dovuto presentare istanza autonomamente come le altre, visto che non ho tempo da perdere non avrete il rimborso e la colpa sarà tutta sua!" 

ah, aggiungo solo che sono del gruppo "etuttaquantalafamigliaagnelli"

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tersite dice:

Così mi uccidi il Brasile che avrà pure tanti problemi ma di sicuro non quello dello spezzettamento delle giornate

 

Volevo correggere con il testo di Elio, ma poi ho pensato che la tua citazione era per forza voluta e allora non sarebbe stato ganzo come quella volta quando ti chiesero se per caso avevi ancora quella foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...