Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Gianni Infantino dice:

a me hanno inviaiato una multa per essere passato in ztl a Pistoia 

Mi sono collegato al sito della polizia municipale ed hanno sbagliato la targa  (cc'è un'altra auto con una targa che differisce di un numero rispetto alla mia )

Ho mandato pec , ancora nessuna risposta 

 

Mi dicono in tal caso di contattare la polizia municipale di Pistoia, che ha fatto l'errore e può correggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gianni Infantino dice:

a me hanno inviaiato una multa per essere passato in ztl a Pistoia 

Mi sono collegato al sito della polizia municipale ed hanno sbagliato la targa  (cc'è un'altra auto con una targa che differisce di un numero rispetto alla mia )

Ho mandato pec , ancora nessuna risposta 

Stessa cosa alla mia ragazza che secondo loro il 26 dicembre ha preso un autovelox ad Avellino 

 

Però li è stata risolta è andato il padre non so dove a farsela togliere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2017 at 11:08, Tersite dice:

versione più grave di queste telefonate:

 

una conoscente (ragazza di un mio amico) che lavora per A1 life, società assicurativa (ma questo l'ho scoperto solo spippolando online). MI telefona per vendermi un'assicurazione, ma mostrandosi affettuosissima e fingendo di voler prendere un caffè e parlare di cose convenienti per il futuro della mia famiglia apprese con una ricerca in Bocconi.

 

All'inizio non capivo nemmeno chi cazzo fosse.

 

A quel punto so che mi sta vendendo un'assicurazione e vorrei mandarla a cagare, ma non è né una sconosciuta che posso maltrattare, né un'amica con cui ho confidenza a cui dire le cose come stanno.

 

Ho spiegato a lei che in questo momento non posso dedicarle un'ora, ho anche parlato col mio amico e ragazzo di lei, poi ho smesso di risponderle ma lei continua a chiamarmi, sempre meno, ma una volta la settimana, ormai da mesi.

 

Ho sentito che succede anche ad altri: questi che devono raccattare clienti usano contatti personali, mettendosi e mettendoli in imbarazzo. Che umiliazione, che fwp.

 

 

https://pardemazioscatenone.wordpress.com/2017/03/28/i-dieci-motivi-per-cancellare-qualcuno-da-facebook/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta fui chiamato a comparire in questura perchè a dire loro un paio di giorni prima avrei investito col mio motorino una signora di 61 anni a Manfredonia, scappando via e lasciandola sul ciglio della strada con le ossa rotte davanti a testimoni oculari. Peccato che io non sia mai stato in vita mia a Manfredonia.

Chiaramente qualcuno aveva clonato la targa del mio motorino.

 

La cosa si concluse brevemente: il mio motorino non coincideva con la descrizione della moto coinvolta nel fatto, il conducente in  questione aveva un casco integrale e io quel giorno ero stato in Sicilia con ospiti in casa per tutto il giorno, dunque avevo un alibi di ferro. Feci scrivere una nota dal mio avvocato, la depositai in questura e la cosa si concluse li.

Comunque fu molto divertente fare la dichiarazione dai carabinieri perchè ho verificato che il linguaggio "carabinierese" esiste davvero :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che il mio quasi omonimo ha procacciato una porsche cabriolet per 6.000 euro a un tipo, e questo ha provato a non pagarlo perché il mio quasi omonimo non era iscritto all'albo dei mediatori.

il giudice ha dato ragione al mio omonimo distinguendo tra mediatore e procacciatore, comunque c'era da pagare una cospicua imposta di registro.

che bel presunto illecito comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tersite dice:

Inoltro email inviata oggi spero renda l'idea della storia kafkiana e tragicomica

 

Metto alcuni omissis come xxxx

 

Domattina sarò in tribunale 

 

Subject: Urgente: Scambio di identità da parte del Tribunale - grave errore in richiesta di pagamento
 

Buongiorno,

 

segnalo la necessità urgente di correzione di un errore da parte del Tribunale di xxx dopo che a settembre 2016 ho ricevuto una richiesta di pagamento per imposta di registro fissa su atto giudiziario, dalla Agenzia delle Entrate di xxx (pratica xxxxxx), per conto della sentenza civile n. Xxxx emessa dal Tribunale, sentenza che riguarda persone a me completamente ignote (xxxx e xxxx) in paesi a me sconosciuti (xxx prov. di xxx) ma che ha coinvolto me, xxxx, nelle richieste di pagamento per un banale errore nella trascrizione del nome.
 
Dopo numerosi tentativi di collegamento telefonico a ogni ora e giorno della settimana, sono riuscito a mettermi in contatto con l'ufficio di Cancelleria Civile, che ha così riscontrato l'errore nel nome scritto nella sentenza (aggiungendo una t di troppo nel cognome, è stata associata la mia intera identità, che pure non è legata in nessun modo alla città di xxx).
Sono stato rassicurato dall'ufficio sull'imminente correzione dell'errore, che tuttavia non è avvenuta.
 
A distanza di 6 mesi, oggi ho ricevuto una cartella di Equitalia con richiesta di pagamento maggiorata. L'Agenzia delle Entrate di xxx ha sostenuto di non poter rettificare la pratica in assenza di comunicazione da parte del Tribunale.
 
Nell'impossibilità di contattare gli uffici di cancelleria, ho contattato la presidenza (oggi 27/3 verso le 15:30), ma una funzionaria mi ha risposto di non potermi dare nessuna informazione, neanche la mera conferma a voce del recapito e-mail, perché aveva risposto fuori dall'orario di reperibilità telefonica, quindi evidentemente poteva parlare di qualunque argomento (mi ha chiesto per esempio che lavoro facessi, per spiegarmi il concetto di reperibilità), ma non dare nessuna informazione relativa al Tribunale.
 
Proverò nuovamente a contattare il Tribunale (confidando che i diversi uffici abbiano oggi ricevuto le medesime spiegazioni sul concetto di reperibilità) pur avendo già fatto rilevare l'errore e ricevuto promessa di correzione.
Equitalia sostiene che io debba ottenere la rettifica da parte del Tribunale, altrimenti dovrò pagare le spese spettanti al Sig. Xxx nella causa contro il Sig. Xxx di xxx.
 
Trovo di una gravità inaudita che a un errore grossolano come uno scambio d'identità abbia fatto seguito la mancanza di una pronta correzione e perfino una scortese risposta da parte dei funzionari.
 
Metto in copia l'Agenzia delle Entrate nella speranza di facilitare il vostro compito di collegamento, che tuttavia non dovrebbe spettare a me, che ho già perso giorni interi per cercare risalire ai vostri errori.
 
Resto in attesa di solerte rassicurazione sulla correzione del banale errore,
il mio recapito è xxx
con cordiali saluti,
 

Bella roba...per un errore di altri. :( Mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gianni Infantino dice:

Cmq ad Equitalia fino al 21 aprile c'è la rottamazione delle cartelle terso ti conviene pagare e via 

 

Non so cos'è comunque oggi dopo essere andato di persona e aver parlato con presidente del tribunale, giudice che ha fatto l'errore e direttore agenzia delle entrate dovrei aver risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...