Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, pin up dice:

Un fwp è il tuo capo ke ti kiede di vestirti piu sobria al lavoro

a me permettevano solo riunioni in call per lo stesso motivo :D

 

per un annetto hanno provato a farle senza di me, poi ero in collegamento telefonico roma/milano, dove quelli di roma erano fisicamente nella stanza accanto alla mia 

da un anno hanno ceduto, vado in riunione in jeans e anfibi, o con le calze a strisce viola

 

quindi mi sa che sono io il loro fwp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bless dice:

Bè, dipende dal contesto e da come vai in giro conciata. Non è ammissibile tutto in tutti i contesti. L'abito fa il monaco, se l'attività è tua cazzi tuoi, se lavori per altri possono importi alcuni paletti. Non mi pare una richiesta sconvolgente. Ci sono aziende che impingono un dress code, o se lavori in banca non ci vai in jeans e sneakers, per dire.

 

Di recente ho fatto un colloquio. O meglio, la seconda parte di un colloquio, per un lavoro che mi piacerebbe da morire fare e che potrei cominciare tra molto poco, se tutto va bene. Vi racconterò.

Comunque il posto è molto giovane e moderno, un open space non troppo distante dagli stili di Google o Facebook, se avete presente.

Mentre stavo uscendo dall'ufficio per andare al colloquio, mi ferma mio padre, mi squadra e mi dice "e tu vai al colloquio della vita vestito così?" (ero casual, jeans e maglioncino, niente di clamoroso).

Al termine del colloquio stesso racconto questo episodio e commentano "se ti fossi presentato qui in giacca e cravatta non ti avremmo neanche fatto entrare". :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo l'obbligo del total blu, con tanto di giacca e pantaloni classici.

Io sono ribelle/autorizzata e posso indossare le scarpe da ginnastica, così percorro a grande velocità tutto il percorso museale, alla "padrepiolevate"

Modificato da Crisalide
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ottobre ho cambiato lavoro, ora sono al soldo di una semi-start-up Tedesca, semi perche' la ditta e' consolidata, 15 anni da market leader nel broadcast, ma lavoro per una nuova linea SW appena lanciata e la mentalita' e' quella da start-up. Quindi uffici ganzissimi (in cui io ho passato solo 3 giorni) su tre piani tutto open space, cucina-frigo-bar free-flow e rutto libero (sono tedeschi), laboratori avanzatissimi a fianco di sale riunioni per video conf con le sedi negli States ed Asia (io).

Lavoro (90%) da casa quindi la tenuta e' bermuda con camicia (per la calls). Ho un ufficio in casa ma in caso di necessita' ho una conference room utilizzabile nel mio condominio, quindi anche in caso di incontri 'formali' la trasferta casa ufficio sono 16 piani di ascensore,

Quando invece sono in giro dai clienti dipende dal paese, ed essendo in Asia-Pacific la casistica e' molto varia, dalla Thailandia-Malesia-Indonesia (extra-formale) all'Australia (extra-casual).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia fortuna ho un capo molto tollerante sul vestirsi e la cosa mi solleva alquanto.

 

Non sopporto gli obblighi di vestirsi in un certo modo e se mi fosse capitato di essere io il capo e non un dipendente (non accadrà mai per fortuna) non avrei mai imposto qualcosa o richiamato qualcuno per uno stile appariscente o cosa.

Vestirsi è un modo per esprimere la propria personalità, se costringo una persona a vestirsi come pare a me e non come vuole lei, questa persona potrebbe sentirsi non del tutto a proprio agio e quindi mi rende anche meno a lavoro.

 

Ma la mia è una visione ingenua della vita, lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

casual tutti i giorni. Nell'armadio in ufficio tengo un maglioncino scuro con giro collo (fá molto Steve Jobs) o una camicia più la giacca, da tirar su all'occorrenza.

il "vestito business" ormai solo ad incontri iper-istituzionali (delegazioni con ministri ecc.), comunque sempre senza cravatta - metto su al massimo un foulard/sciarpa da uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un minimo di decoro ci vuole, non è che puoi presentarti in maglietta e calzoncini corti per star comodo, almeno nelle occasioni importanti! 

 

Io per esempio una volta mi recai a un evento importante e mi sarei aspettato un minimo di eleganza, e invece... :( 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

000.jpg

 

Vaffanculo, maleducati! :p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Duke dice:

Nel primo lavoro era giacca e cravatta ma non solo.. scarpa nera.

Come nella city, "no brown in town"

 

due coglioni

Figata di abbigliamento :D Mamma mia!

Comunque anche io preferisco vestirmi casual (maglioncini e jeans ).. però non nego che farei vestire tutti gli uomini obbligatoriamente, nella vita, con giacca, cravatta... e con la scarpa nera  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

Per mia fortuna ho un capo molto tollerante sul vestirsi e la cosa mi solleva alquanto.

 

Non sopporto gli obblighi di vestirsi in un certo modo e se mi fosse capitato di essere io il capo e non un dipendente (non accadrà mai per fortuna) non avrei mai imposto qualcosa o richiamato qualcuno per uno stile appariscente o cosa.

Vestirsi è un modo per esprimere la propria personalità, se costringo una persona a vestirsi come pare a me e non come vuole lei, questa persona potrebbe sentirsi non del tutto a proprio agio e quindi mi rende anche meno a lavoro.

 

Ma la mia è una visione ingenua della vita, lo so.

Se uno si fa le pare perché un datore di lavoro impone un dress code ha più di qualche problema. Tra l'altro non è che per forza è un datore di lavoro che lo impone, ma il contesto sociale e\o culturale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Helder dice:

Comunque non capisco perché Duke voleva mettere le scarpe marroni.

Perché con un abito blu ci stanno bene pure delle scarpe eleganti marroni (testa di moro) con cintura marrone. 

È anche un po piu primaverile come abbinamento. 

 

Anzi secondo me abito blu con scarpa nera appesantisce. E invece.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...