Vai al contenuto

NBC - Notte 2 (-->Ore 12:00) - La città di Halloween


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

- coyote: Ci sta che il falsificatore abbia agito su di lei, e ci sta anche che tidus abbia agito su di lei. Credo che possiamo risolvere la questione per il momento mandando il CDM. Quindi per il momento la lascerei li.

- cinciullai: Si definisce sacrificabile (io non ho capito, non è alla sua prima partita vero? è un fake?), se ci sono contadini più importanti in arringa.. Io questo non lo capisco molto. Onestamente non vedo ruoli così sacrificabili ed inoltre io anche se dovessi essere un contadino semplice non mi dichiarerei sacrificabile perchè voglio giocare la partita :D Quindi boh la vedo come una frase buttata li per non esser rogato

- friggi: arringa anonima tanto che non la ricordo nemmeno

- marsu: lo lascerei stare per sette che sembra fidarsi di lui

- sette: Boh forse ha lasciato intendere qualcosa

- tidus: gli credo perchè non sarebbe la prima volta che si dichiara così esplicitamente

- Abso non so potrebbe essere buono o cattivo.. io gli lascerei ancora un giorno poi magari domani se abbiam dubbi su di lui potrà schiarirceli meglio in arringa..

-Sunnina c' è una parte dell'arringa che non mi convince molto.. per cui ti chiedo nell'arringa hai lasciato qualche indizio in particolare? ..

Per il momento sono indecisa tra abso friggi e sunnina

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ciò che mi puzza di Abso è che vuol fare l'arrogante e lascia l'arringa al master. Mi da l'idea di uno che si vuole parare un po' il culo.

Se non avesse nulla da nascondere avrebbe arringato quando poteva.

Cioè, avevo quest'idea per l'arringa e avrei dovuto aspettare fino alle tre di mattina (sono rientrato poco fa) per postarla? Sono stato curiosissimo fino a poco fa per leggere le reazioni, non avrei potuto fare diversamente. Non per nulla l'ho scritta alle tre (e ci ho messo venti minuti). Poi domani capace che non mi collego neanche per tempo prima di mezzogiorno. Alex, se vuoi trovare scuse per accusarmi dovrai fare di meglio.

absolute quando fa così tante volte è cattivo o ambiguo. a me piace questo nuovo stile ma temo che in assenza di alternative migliori non sia disastroso per il rogo.

Vero. L'ultima volta che ho voluto trollare ero cavaliere nero e fui bruciato al primo rogo. Ma come ben sai io non sono neanche così banale da ripetermi. Perché se facessi così solo da cattivo o ambiguo poi ogni volta che mi viene voglia di trollare capite subito che lo sono. Non prendermi per uno più fesso di quel che è. Che poi nella scorsa partita volevo fare quasi la stessa cosa ma sono morto prima di poterlo attuare. Anche se lì era una necessità per farmi sospettare ambiguo per non essere sbranato con la certezza di non poter mai morire al rogo.

Coy guarda che non ti sto puntando il dito, ti ho solo votata per l'arringa e spiegato le mie ragioni di voto

Io voglio aspettare il parere degli altri sul probabile Falsificatore su di te, quello che dovevo dire l'ho detto

Tidus, davvero, io sarei quasi per bruciare te. Se dici il vero sei più dannoso che altro e potresti far fare punto all'assassino. Se sei cattivo vai bruciato. Già ti tenevo d'occhio. La mia versione ninja invocherebbe il beneficio del dubbio, ma quella arrogante è sul punto di votarti senza esitazione.

oh ma io non voglio rogare abso assolutamente!

Cavolo è il primo rogo, sta provando a impegnarsi e uscire dal ruolo del ninja e non vi piace lo stesso? Ma che deve fare allora? :/

e poi dai la sua versione arrogante è spettacolare!

Accondiscendente, come Tidus. Sei in lista sospetti insieme agli altri.

Stavolta si.

1 possibilità su 4 che Tidus scelga Coyote

1 possibilità su 4 che il falsificatore scelga Coyote.

Si moltiplicano fra loro e viene fuori 6%, ovvere il 25% del 25%.

Se ci sono veri matematici sono pronto a ritrattare.

Io non sono matematico ma: Tidus che sceglie Coyote, se gli crediamo è 100%, lo ha dichiarato. Il falsificatore che sceglie Coyote dipende, vista la sua nomea, potenzialmente quasi tutti gli altri avevano ottime ragioni per sceglierla, ma andiamo per difetto, diciamo che il 50% delle persone l'avrebbe scelta per la notte uno. Quindi il 50% del 100% è il 50%. Non puoi basarti su "tutti i casi possibili", devi basarti sui casi plausibili. Comunque tecnicamente col Cacciatore di Mostri si dovrebbe risolvere, credo, poi riguardo la lista ruoli.

E niente, a malincuore voto absolute e lo so che avevo detto che mi dispiaceva votarlo perchè il suo nuovo atteggiamento mi piace, ma questo non lo fa necessariamente buono!

Se non avessi scritto "a malincuore" e argomentato malissimo avrei accettato il voto. Invece hai praticamente detto che non mi riesci a decifrare che potrei essere qualunque cosa e quindi mi voti dicendo che mi credi cattivo. Non ha senso, perché allora dovresti votare sempre me al primo rogo quando sono in arringa per lo stesso motivo e non mi pare che sia così. Quindi il tuo voto mi fa pensare molto male,

Detto questo butto giù due commenti al volo (poi magari rileggo). Tidus non mi è piaciuto per niente, ho già spiegato perché. Coyote potrebbe essere lasciata al Cacciatore di Mostri. Sunnina mi pare sospetta. Friggi e Cinciullai sono nuovi, per quanto Cinciullai non mi abbia convinto per nulla, da arrogante ho deciso che non voterò mai un nuovo al primo rogo. Marsupilami è palesemente buono. Settebello non so, potrei aver colto qualcosa, ma mi lascia dubbioso, rinviato a giudizio nei prossimi giorni. Conclusione, voterei Tidus o Sunnina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, vedrò di votare entro mezzogiorno domani. Avviso già che se arrivo tardi e non faccio in tempo a leggere voto Tidus alla cieca. Se arrivo dopo, beh, peggio per me (e meglio per lui, probabilmente).

Se mi bruciate stanotte non giocherò più fino a febbraio, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedo ora con l'analisi delle arringhe e penso anche di votare ora.. Questo perché questa mattina ho l'esame (:help:) Quindi di tempo non ne avrò.

impressione su chi mi è piaciuto:

- Absolute per il modo di porsi. potrebbe essere benissimo un cattivo che col nuovo metodo si sta tutelando. Potrebbe essere un buono che cerca invece di sopravvivere in modo alternativo come potrebbe essere neutrale/R. Per ora a sensazione però mi piace.

- Marsupilami: vedi Abso. Mi sono piaciute le risposte che ha dato fin ora e come si sta ponendo.

- Settebello: mi sembra sul pezzo e mi passa buone impressioni.

Il resto

- Sunnina. Chiede tempo perché tanto la si capisce se è buona o cattiva.

- Friggi arringa abbastanza normale ma alla prima partita (ammesso che lo sia :p ) Ci sta.

- Cinciullai mi piace meno degli altri. Ho riletto tutta la lista ruoli e di sacrificabili cosi alla eggera non ne vedo. Ce ne sarebbero giusto 2 FORSE per via di alcune variabili. Ma non li ritengo comunque sacrificabili.

- Coyote / Tidus: bello spinone nel fianco, che non mi piace granché.

Posto che non capisco l'utilità di uscirsene così in fretta, concordo con Lucky nel dire che di solito si aspetta l'arringa del sospetto prima di fare interventi in merito. (Proprio come fece Coy con Sun nella partita di Mist... per dire. ) Qui invece Tidus ha un po' offerto sul piatto.

Coy non è sprovveduta. Probabilmente se è cattiva quando si è vista votata aveva già preparato un modo per difendersi. Ma è tutto un gran però ancora, e non c'era bisogno di dichiarazioni così aperte.

(Tra l'altro se Coy alla fine é effettivamente lupo, tutto il tran tran di voto oggi assume rivolti interessanti)

D'altra parte un bluff del genere a notte2 lo riterrei suicida anche per un ProL.

Ad ogni modo, andare su altri e mandare il CdM da coyote per avere le idee chiare ci può stare come alternativa. Così si prendono due piccioni.

Morale della favola: sono indecisa tra Coyote e Cinciullai. Piu quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Absolute piace, io gli lascerei ancora un po' di tempo pervedere cosa succede.

Friggi e Cinciullai non li voterò mai al primo rogo perché sono nuovi, anche se Friggi non mi è sembrato buonissimo.

Coyote mi mette in difficoltà perché a me sembra sempre buona, soprattutto quando non lo è. E poi c'è il Cdm, ma potrebbe pure aver mentito sul regalo di Natale.

Sunnina onestamente non mi dice nulla, e non è da lei. Mi puzza un po'.

Marsu dite tutti di averci visto qualcosa, e ok.

Sette direi che è buono.

Tidus porca zozza, ma se dice la verità non si vota assolutamente.

Su otto persone in arringa secondo me un lupo c'è, per statistica.

Sono indecisa tra Coyote e Sunnina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho riletto un po'. Le idee restano sostanzialmente quelle.

Coyote si può verificare con il CdM e così avremmo un modo per chiarire almeno un poco su entrambi i fronti.

Sono anche io pro al voto. E voto adesso causa forza maggiore.

voto Cinciullai. Per quanto non sia carino votare un nuovo, seguo le sensazioni che ho.

Riepilogo:

- Sun vota Absolute

- Zero vota Friggi.

- plic vota Cinciullai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso più scrive e più mi viene voglia di votarlo.

Ai nuovi darei qualche possibilità.. ma non dimentichiamoceli altrimenti vivono di rendita essendosi salvati al primo rogo.

Su Coy va bene il Cdm. Io la voterei per il rogo perché alcune dinamiche potrebbero salvarla lo stesso se fosse lupo.

Mi prendo ancora del tempo. Indeciso tra Abso e Coy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Riflettendoci su, se diamo fiducia a Tidus sarebbe meglio rogare Coy, perché altrimenti perdiamo il cdm mi pare: d'altra parte, devo davvero trovare una logica che sia una nel comportamento di Tidus, perché uscire così sfacciatamente allo scoperto fin da subito? Attendo altri punti di vista, ma per il momento sono indeciso tra coy e friggi (in base a quale delle linee prevarrà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Situazione:

Sun vota Absolute

Zero vota Friggi

plic vota Cinciullai

Alex vota Coyote

Mist vota Sunnina

Credo che il rogo sia ristretto tra questi, salvo sorprese dell'ultimo minuto.

Sunnina mi dà sensazioni positive e personalmente la terrei fuori, ma questo è un mio giudizio istintivo che va preso con le molle (anche se di rado mi sbaglio su di lei).

Coyote, come detto, va verificata in altri modi, quindi non la voterò.

Mi resta la scelta tra Abs, Friggi e Cinciullai.

Non mi piace votare i nuovi al rogo, ma io voglio vedere questo nuovo Abs dove vuole andare a parare, perché se è buono potrebbe rivelarsi una risorsa importante.

E tra Friggi e Cinciullai l'arringa che mi fa storcere di più il naso è quella del primo.

Quindi voto Friggi

Edit: voto di Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, certo he siete strani in sta partita..

Sunnina dice di nn voler votare abso, e dopo due ore lo vota.

Mist dice di voler chiedere a Coy una cosa, pensa che sia cattiva, e vota sunnina.

Night che vota un nuovo così (per altro raddopiandolo)

Secondo me se la veggenza fosse stata su un altro che non fosse Coy avremmo rigato quello al 100%

Cmq per me sunnina cattiva x atteggiamento.

E basta con sta storia della "duke ha scritto due messaggi", ho detto che ieri non c'ero e oggi fino a stasera nemmeno.

Basta leggere tutto e scrivere un messaggio per avere un impatto sulla partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, certo he siete strani in sta partita..

Sunnina dice di nn voler votare abso, e dopo due ore lo vota.

Mist dice di voler chiedere a Coy una cosa, pensa che sia cattiva, e vota sunnina.

Night che vota un nuovo così (per altro raddopiandolo)

Secondo me se la veggenza fosse stata su un altro che non fosse Coy avremmo rigato quello al 100%

Cmq per me sunnina cattiva x atteggiamento.

E basta con sta storia della "duke ha scritto due messaggi", ho detto che ieri non c'ero e oggi fino a stasera nemmeno.

Basta leggere tutto e scrivere un messaggio per avere un impatto sulla partita

Quindi hai letto...

Dunque chi voteresti?

E chi voterai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Mist non dovevi fare una domanda a Coyote prima di votare ?

No, prima di decidere se è buona o cattiva.

Il discorso sul votarla o meno era slegato da questa domanda, che le farò quando si collega.

E ho deciso di non votarla comunque, oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente per quanto mi dispiaccia sunnina non è piaciuta nemmeno a me. le persone che ti capiscono buona o cattiva non valgono, possono essere cattive e la migliore è sotto accusa pesante al momento. la salvo perché la sua reazione mi è sembrata spontanea e convincente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, certo he siete strani in sta partita..

Sunnina dice di nn voler votare abso, e dopo due ore lo vota.

Mist dice di voler chiedere a Coy una cosa, pensa che sia cattiva, e vota sunnina.

Night che vota un nuovo così (per altro raddopiandolo)

Secondo me se la veggenza fosse stata su un altro che non fosse Coy avremmo rigato quello al 100%

Cmq per me sunnina cattiva x atteggiamento.

E basta con sta storia della "duke ha scritto due messaggi", ho detto che ieri non c'ero e oggi fino a stasera nemmeno.

Basta leggere tutto e scrivere un messaggio per avere un impatto sulla partita

Quindi hai letto...

Dunque chi voteresti?

E chi voterai?

Ho già detto ieri chi sospetto e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, certo he siete strani in sta partita..

Sunnina dice di nn voler votare abso, e dopo due ore lo vota.

Mist dice di voler chiedere a Coy una cosa, pensa che sia cattiva, e vota sunnina.

Night che vota un nuovo così (per altro raddopiandolo)

Secondo me se la veggenza fosse stata su un altro che non fosse Coy avremmo rigato quello al 100%

Cmq per me sunnina cattiva x atteggiamento.

E basta con sta storia della "duke ha scritto due messaggi", ho detto che ieri non c'ero e oggi fino a stasera nemmeno.

Basta leggere tutto e scrivere un messaggio per avere un impatto sulla partita

Quindi hai letto...

Dunque chi voteresti?

E chi voterai?

Ho già detto ieri chi sospetto e chi no

Ti vedo però molto restio a votare.

Anche ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto.

Tra i presenti credo Marsu e Absolute buoni. Possibile Settebello pure.
Friggi per me non è lupo ma è l'unica mezza certezza che ho.

Sunnina non mi è piaciuta, ma mi è piaciuto ancora di meno Cinciullai, rileggendolo.

Tidus può avere giocato un po' troppo impulsivamente, ma è una giocata da Tidus, per me è credibile, non si discute.

Coyote rimane un punto interrogativo, non mi piace personalmente troppo usare il CdM su di lei (morirebbe se Coyote è lupo) ma suppongo che lo possiamo tirare su comunque tramite Guaritore.

Voterò per Coyote o Cinciullai.

Vorrei vedere la domanda di Mist e la risposta di Coyote, e leggere il parere di Mist al riguardo, prima di votare.

Per come la vedo, o si roga Cinciullai, oppure Coyote. E si manda il CdM su quello che sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...