Vai al contenuto

Lupus Trek - Notte 5 [fino alle 20.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

Ma io non so manco se "morso lupo" è una frase corretta da dire. Bastava dire "non sono lupo", non mi pare difficile.

Magari era già lupo spelacchiato dall'inizio e l'adolescente era Soul.

Comuque rogherei uno tra lui e Poppolo, e mandarei il Cane sui Borg.

E secondo me le protezioni devono stare sempre su Mefy e Obbanyan.

soul non poteva essere l'adolescente.. sarebbe tornato tra noi con un ruolo nuovo di pacca

questo non lo sapevo, faccio ancora errori ingenui :ph34r:

Allora la frase detta con "morso lupo" (http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=34496&p=694012) non me la spiego.

Se era già lo spelacchiato, allora l'adolescente chi era? Sennò hai ragione, se è lui adolescente, la frase "morso lupo" sarebbe dovuto risultare almeno Ambigua credo.

Magari può essere borg, ma i lupi sono 2 e su questo sono sicuro.

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'esito che non è quello che mi aspettavo, ma secondo me quell'oggi alla fine lo ha stravolto. Oh poi magari sto prendendo una cantonata pazzesca e non è come dico io.

Mi riquoto da solo non si sa mai e mi spiego meglio, tanto ormai lo hanno capito anche i muri chi sono.

la frase in questione diceva: "non sono stato morso lupo e non sono borg, oggi almeno"

l'esito è stato frase vera, però secondo me quell'oggi alla fine ha stravolto l'esito stesso. Sto sbagliando?

Ah, speravo avessi omesso quell'oggi almeno (ma magari non si poteva).

Frase vera allora significa che di certo non è borg, ma potrebbe essere stato morso lupo notte 3.

ma non sarebbe risultata ambigua?

Questo basta chiederlo a Helder:

se 4ever fosse stato l'Adolescente e fosse stato sbranato dai lupi notte 3, la frase "non sono stato morso lupo e non sono borg, oggi almeno" pronunciata oggi giorno 4 sarebbe risultata vera, falsa o ambigua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non so manco se "morso lupo" è una frase corretta da dire. Bastava dire "non sono lupo", non mi pare difficile.

Magari era già lupo spelacchiato dall'inizio e l'adolescente era Soul.

Comuque rogherei uno tra lui e Poppolo, e mandarei il Cane sui Borg.

E secondo me le protezioni devono stare sempre su Mefy e Obbanyan.

soul non poteva essere l'adolescente.. sarebbe tornato tra noi con un ruolo nuovo di pacca

questo non lo sapevo, faccio ancora errori ingenui :ph34r:

Allora la cosa di "morso lupo" non me la spiego.

Stante la confusione che spesso abbiamo fatto tra "morso" e "sbranato", io credo che Helder abbia considerato sinonimi "sbranato" e "morso lupo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto secondo me è questo:

Poppolo dice alla Regina di andare sul Cane Mannaro con quel "chi non risica non rosica" (e io spero abbia fatto così, visto che Mefy era protetta dalla Guardia, almeno così la Guardia dice) e poi ha lì un adolescente indifeso e va a sbranare Klarissa?

Era rimasto da solo. Non ci credo neanche se lo vedo.

Per me 4ever era l'adolescente ed è stato trasformato in lupo notte 3 quando è saltato lo sbrano.

Non è il progenitore altrimenti avremmo tre lupi anziché due, quindi possiamo tranquillamente rogare Poppolo.

Poi Obban dovrebbe dirci se possiamo permetterci di mandare Mefy da 4ever stanotte per toglierci ogni dubbio (e far finire la partita col suo rogo domani) o se i numeri ci costringono a mandarla da un probabile Borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Obban dovrebbe dirci se possiamo permetterci di mandare Mefy da 4ever stanotte per toglierci ogni dubbio (e far finire la partita col suo rogo domani) o se i numeri ci costringono a mandarla da un probabile Borg.

Perché se finiscono i lupi e i contadini sono in vantaggio numerico la partita finisce? Senza bisogno di trovare la Regina?

Non sapevo neanche questo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Obban dovrebbe dirci se possiamo permetterci di mandare Mefy da 4ever stanotte per toglierci ogni dubbio (e far finire la partita col suo rogo domani) o se i numeri ci costringono a mandarla da un probabile Borg.

Perché se finiscono i lupi e i contadini sono in vantaggio numerico la partita finisce? Senza bisogno di trovare la Regina?

Non sapevo neanche questo. :D

E' per quello che dicevo, giorni fa, troviamo i lupi in fretta e siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che posso dire è che sembra che la Guardia del Corpo sia morta.
Infatti non ha mandato alcun messaggio ad Oba fino ad ora.

Questo butta male per Mefy, a questo punto, che si farà assimilare stanotte, se non è già successo.

Oppure, peggio ancora, la Guardia è già stata assimilata. E magari anche Mefy.

E quindi nessuno può scagionarmi dal falso messaggio dell'indovino borg. Grazie, ottima mossa (non so se ringraziare i lupi o i borg per questo).

E' l'una di notte, io vado a dormire. Ma ho visto alcune cose nei messaggi privati che vanno rivelate. C'è una speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no.. non ho mai detto che pensavo rivendicassero il ruolo di Q. Ho detto che ne rivendicano un altro.

vabbè.. per me galvix si sta dichiarando indovino.. e io in el yak ho visto lo stesso ruolo

Io a Galvix ho dato un altro ruolo...

ce n'è un altro possibile.. o almeno io ne vedo solo un altro.. ma l'ho assegnato anche quello

e comunque con entrambi i ruoli dovrebbe sapere sia dell'eventuale trasformazione in lupo che della borgizzazione

Io a Galvix ho dato un ruolo che potrebbe avere la sicurezza del non-morso a 4ever ma non la sicurezza della non borghizzazione. Più di così esplicito il ruolo.

ma è impossibile.. che ruolo mi son persa?

cioè me ne viene in mente uno ma.. è lo stesso di tidus

Allù: Galvix sa che 4ever non può essere morso per qualcosa che ha fatto su 4ever (credo <.<') mentre Tidus ha un ruolo che voleva essere ricaricato. Questo è quello che ho capito io.

[se volete esplicito meglio]

Non scrivo altro che sonno.

Buonanotte =)

Il punto secondo me è questo:

Poppolo dice alla Regina di andare sul Cane Mannaro con quel "chi non risica non rosica" (e io spero abbia fatto così, visto che Mefy era protetta dalla Guardia, almeno così la Guardia dice) e poi ha lì un adolescente indifeso e va a sbranare Klarissa?

Era rimasto da solo. Non ci credo neanche se lo vedo.

Per me 4ever era l'adolescente ed è stato trasformato in lupo notte 3 quando è saltato lo sbrano.

Non è il progenitore altrimenti avremmo tre lupi anziché due, quindi possiamo tranquillamente rogare Poppolo.

Poi Obban dovrebbe dirci se possiamo permetterci di mandare Mefy da 4ever stanotte per toglierci ogni dubbio (e far finire la partita col suo rogo domani) o se i numeri ci costringono a mandarla da un probabile Borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo ricevuto un paio di messaggi interessanti. Rimandiamo a domani i ragionamenti, bisogna capire quali sono le priorità al momento. Temo che dovremmo far fuori la regina al più presto, ma per fare ciò abbiamo bisogno almeno di due giorni (la notte cinque e il rogo della sera cinque) ammesso che vada tutto secondo i piani. L'alternativa sarebbe cercare di far fuori tutti i lupi prima che la regina (o Q) arrivino a rubarcela. A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo posso risponderti io, confermandoti che effettivamente è così. Ho chiesto appositamente spiegazioni proprio perchè la frase era scritta male, secondo me di proposito.

tra l'altro mi sa che anche una frase tipo "ho un ruolo contadino" può trarre in inganno.. perchè un assimilato ha un ruolo contadino, ma non lo è più.. così, giusto per fare 2 conti in futuro..

Il punto secondo me è questo:

Poppolo dice alla Regina di andare sul Cane Mannaro con quel "chi non risica non rosica" (e io spero abbia fatto così, visto che Mefy era protetta dalla Guardia, almeno così la Guardia dice) e poi ha lì un adolescente indifeso e va a sbranare Klarissa?

Era rimasto da solo. Non ci credo neanche se lo vedo.

Per me 4ever era l'adolescente ed è stato trasformato in lupo notte 3 quando è saltato lo sbrano.

se è così allora deve essere morto il quarto lupo originale in qualche altro modo..

era soul? era klarissa?

qualcuno ha notato cenni da parte del medium sulla contadinità di soul?

La prima cosa che posso dire è che sembra che la Guardia del Corpo sia morta.

Infatti non ha mandato alcun messaggio ad Oba fino ad ora.

Questo butta male per Mefy, a questo punto, che si farà assimilare stanotte, se non è già successo.

Oppure, peggio ancora, la Guardia è già stata assimilata. E magari anche Mefy.

se ho capito chi è la guardia è viva e vegeta..

ma no.. non ho mai detto che pensavo rivendicassero il ruolo di Q. Ho detto che ne rivendicano un altro.

vabbè.. per me galvix si sta dichiarando indovino.. e io in el yak ho visto lo stesso ruolo

Io a Galvix ho dato un altro ruolo...

ce n'è un altro possibile.. o almeno io ne vedo solo un altro.. ma l'ho assegnato anche quello

e comunque con entrambi i ruoli dovrebbe sapere sia dell'eventuale trasformazione in lupo che della borgizzazione

Io a Galvix ho dato un ruolo che potrebbe avere la sicurezza del non-morso a 4ever ma non la sicurezza della non borghizzazione. Più di così esplicito il ruolo.

ma è impossibile.. che ruolo mi son persa?

cioè me ne viene in mente uno ma.. è lo stesso di tidus

Allù: Galvix sa che 4ever non può essere morso per qualcosa che ha fatto su 4ever (credo <.<') mentre Tidus ha un ruolo che voleva essere ricaricato. Questo è quello che ho capito io.

[se volete esplicito meglio]

eh.. ma quel ruolo che dici tu, riferito a galvix, non penso ce l'abbia lui.. e comunque se ce l'ha deve avere la certezza che 4ever quella notte non è stato nè trasformato nè borgizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che vi devo tagliare giù le cose a fettine. No problem, ora. Ha detto una cosa giusta Night nella scorsa fase su di me, non vi dirò cosa.

Non sono Indovino ovviamente. Eddai, qual è secondo voi l'unico ruolo che può essere sicuro che 4ever non sia stato sbranato come Adolescente, ma che non può sapere niente su borgizzazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se siamo entrati nel Continuum Q o nell’alveare Borg...

Mi interessano le informazioni date a Obban ma m'incuriosisce anche sentire il Gattaccio e le sue eventuali nanosonde :D

Il Pampero Aniversario che è in me dice che la birra romulana fa schifo.

Io dico che Helder potrebbe comunque offrirci un drik ogni ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che vi devo tagliare giù le cose a fettine. No problem, ora. Ha detto una cosa giusta Night nella scorsa fase su di me, non vi dirò cosa.

Non sono Indovino ovviamente. Eddai, qual è secondo voi l'unico ruolo che può essere sicuro che 4ever non sia stato sbranato come Adolescente, ma che non può sapere niente su borgizzazioni?

Lupo, perché sai di non avermi morso ma non se sono borg.

Comunque io richiamerei Soul dall'oltretomba, ad occhio ci mancano i ruoli di saggio, dottore e medium, magari era uno dei 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è difficile ora come ora fare passare alcune info perché non trovo un modo intelligente e sicuro per farlo, non potendo mandare MP.

Non voglio poi dare certezze a Q.

La cosa che posso dire è che se la Guardia del Corpo è "viva" come dice Sunnina, beh, non avrebbe avuto ragione per non mandare il messaggio ad Oba, visto che è una verifica importante da fare per il contado. Quindi è una GdC cattiva, quindi Borg. O semplicemente Sun si è sbagliata con le sue sensazioni.

Ribadisco poi che da quel che vedo, e dall'assenza di certi messaggi che girano, e dal numero di messaggi troll, pure, che la partita non la vinciamo.

A meno di cambiare radicalmente approccio.

E ahimè questo passa anche da Mefy, che non deve uccidere me stanotte.

Scriverò dopo al riguardo. Ora vado a prendere mio figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che vi devo tagliare giù le cose a fettine. No problem, ora. Ha detto una cosa giusta Night nella scorsa fase su di me, non vi dirò cosa.

Non sono Indovino ovviamente. Eddai, qual è secondo voi l'unico ruolo che può essere sicuro che 4ever non sia stato sbranato come Adolescente, ma che non può sapere niente su borgizzazioni?

Lupo, perché sai di non avermi morso ma non se sono borg.

Comunque io richiamerei Soul dall'oltretomba, ad occhio ci mancano i ruoli di saggio, dottore e medium, magari era uno dei 3.

Nice try.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessione sulla Guardia del Corpo:

- La Guardia del Corpo E' VIVA

- La Guardia del Corpo potrebbe essere borgizzata perché se io fossi stato la Regina sarei andato prima da lei per potermi prendere il Cane la notte successiva.

- Questa potrebbe essere quindi l'ultima notte che abbiamo il Cane al servizio contadino.

Riflessione su Q:

- A meno che non si sia schiantato su dei Borg, ha 3 punti.

- A meno che non si schianti su un Borg, stanotte fa il quarto punto (e potrebbe chiudere la partita se ha beccato solo gli ufficiali di comando).

- Domani notte potrebbe quindi chiudere la partita facendo il quinto

Conclusione:

- Dobbiamo ASSOLUTAMENTE chiudere la partita con il rogo di domani.

Quindi:

- Rogo di Poppolo oggi.

- Rogo dell'ultimo lupo domani (che per me è 4ever)

Resta un dubbio soltanto, ma qui devono fare un conteggio fatto come si deve El Yak e Obban:

- Se mandiamo Mefy su 4ever per assicurarci che sia lupo, ipotizzando che i lupi sbranino un C e la Regina borgizzi un C, abbiamo i numeri per rogare l'ultimo lupo?

- Se la risposta è no, Mefy deve andare su un Borg.

- NOTATE BENE CHE LA REGINA VINCE COI BORG E QUINDI VOTA CON LORO, MA CONTA N

Link al commento
Condividi su altri siti

E Galvix è Q, dai.

Vuole solo farci arrivare a notte 6.

Tidus, diamine, fai qualcosa di contadino, se lo sei.

Ti sta rubando il ruolo.

Mi sento molto solo...

Sbagliato, ma sono d'accordo con quello che hai detto. Comunque io non sto rubando il ruolo a nessuno.

E visto che devo tagliarvela a fettine: l'unico modo con cui sono sicuro che 4ever non sia l'Adolescente che si è trasformato Notte 3 è perché sono il questo fottuto Adolescente, e mi sto esponendo adesso perché finalmente ho un ruolo (anche se è un pipposissimo Contadino Semplice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se perdiamo due contadini nella notte, allora non so se abbiamo i numeri. Dipende da variabili.

Se mandiamo il Cane su Elayne, perderebbero un Borg e noi saremmo più tranquilli per il rogo successivo, però se lo sbagliamo poi rischiamo di essere senza Cane.

Non abbiamo un altro modo per sondare 4ever? Anche se non so se fidarmi degli altri sondatori a questo punto.. e non so che tipo di Lupo sia rimasto in giro.

Se Galvix è davvero l'adolescente, allora magari 4ever era lo Spelacchiato dall'inizio? Sarebbe bello se fosse vero.

E la Guardia cosa farà durante la notte? Se è passata ai Borg diventa una variabile anche quella.

A questo punto sarei anche d'accordo a mettere i numeri qui per ragionare insieme. Però se li mettiamo darebbero modo a Q, Lupi e Borg di regolarsi.

Vorrei sentire Obbanyan cosa ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Galvix è Q, dai.

Vuole solo farci arrivare a notte 6.

Tidus, diamine, fai qualcosa di contadino, se lo sei.

Ti sta rubando il ruolo.

Mi sento molto solo...

Sbagliato, ma sono d'accordo con quello che hai detto. Comunque io non sto rubando il ruolo a nessuno.

E visto che devo tagliarvela a fettine: l'unico modo con cui sono sicuro che 4ever non sia l'Adolescente che si è trasformato Notte 3 è perché sono il questo fottuto Adolescente, e mi sto esponendo adesso perché finalmente ho un ruolo (anche se è un pipposissimo Contadino Semplice).

Ah.

E allora 4ever è lupo dall'inizio.

Sulla tattica poco cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...