Vai al contenuto

Lupus Trek - Giorno 2 [fino alle 20.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

Perchè i casi sono:

1) Lupi che vanno sul Cane Mannaro e quest'ultimo salvato dal dottore (Se i Lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma un Lupo (scelto a caso dal Master) riporterà delle ferite che saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.)

2) Cane mannaro su un lupo (Se tenti di sbranare un Lupo fallisci. Sopravvivi ma vieni ferito e le tue ferite saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.) e sbranato dai lupi salvato dal dottore.

In entrambi i casi, uno tra Mefy e Polle è Cane Mannaro.

Nel caso 1 l'altro è lupo, nel caso 2 l'altro è contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora, il Rasoio di Occam dice che Obban è l'Angelo e Poppolo è il Lupo Killer.

L'alternativa è che:

- Obban sia l'Angelo Caduto;

- il vero Angelo abbia deciso di lasciarci nella merda più merda che esista permettendo al Caduto di:

1) mettere nei guai uno a cui è piombata la sondata Lupo;

2) confermarsi buono.

E onestamente spero proprio che non sia accaduta una cosa del genere.

Sì, farebbe poi ridere che il Caduto abbia benedetto l'Angelo, come ipotizza Night. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i casi sono:

1) Lupi che vanno sul Cane Mannaro e quest'ultimo salvato dal dottore (Se i Lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma un Lupo (scelto a caso dal Master) riporterà delle ferite che saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.)

2) Cane mannaro su un lupo (Se tenti di sbranare un Lupo fallisci. Sopravvivi ma vieni ferito e le tue ferite saranno visibili a tutti dalla mattina dopo.) e sbranato dai lupi salvato dal dottore.

In entrambi i casi, uno tra Mefy e Polle è Cane Mannaro.

Nel caso 1 l'altro è lupo, nel caso 2 l'altro è contadino.

Mefy salvata dal Dottore, visto quanto detto ieri in arringa da lei, mi sembra abbastanza possibile come mossa: più d'uno avete detto che la sua arringa faceva trasparire qualcosa.

E pertanto mi viene da dire Polle Cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua Helder può farci capire, visto che ha detto che le ferite sono leggere e pesanti.

Direi a questo punto che prima di fare un punto della situazione preciso, bisogna capire se le ferite leggere sono il risultato dell'azione del Dottore che salva qualcuno, oppure del Cane Mannaro (e le relative ferite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua Helder può farci capire, visto che ha detto che le ferite sono leggere e pesanti.

Direi a questo punto che prima di fare un punto della situazione preciso, bisogna capire se le ferite leggere sono il risultato dell'azione del Dottore che salva qualcuno, oppure del Cane Mannaro (e le relative ferite).

Penso ti rispondano le schedine:

- il Cane (o il Lupo ferito dal Cane) ferito agisce e vota;

- il ferito salvato dal Dottore non vota, sta male e bla bla bla.

Quindi, per logica, mi viene da dire che le ferite leggere di Polle abbiano a che fare col Cane, quelle pesanti di Mefy col Dottore.

Ma giustamente, confermerà Helder. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stiamo dando buono al 100% Obbanyan perché è stato ordinato all'angelo di sprecare (dal suo punto di vista, letteralmente) un potere importantissimo per dimostrare una cosa che ai suoi occhi è chiara al 100%?

Quando Obbanyan ha detto la sua sondata alle 13.30, c'erano molte persone online e qualche angelo caduto poteva avere la prontezza di aspettare il nome da dare al master; ci sta anche che l'angelo non voglia usare il suo potere, ignorando il fatto che avrebbe avuto tutta questa credibilità il suo opposto.

Io personalmente oggi non penso di credere a Obbanyan, magari nei prossimi giorno può convincermi.

L'abbiamo detto chiaramente: lasciamo in vita Obban perchè il vero Angelo lo testi.

Se non l'ha fatto, gravissimo errore suo.

non penso che l'angelo "segua gli ordini

sì che basta fare 2+2 per avere tutti gli elementi.

Prova a disegnarceli sulla lavagna.

Ok.

Obba per me è cattivo poichè ha screditato la veggenza di 4ever ancora prima di sapere il nome, e quando lo ha saputo non ha detto nulla fino ad arrivare alla fase arringhe. per ore quindi.

alla fase arringhe ha arringato con incertezza e non mi è piaciuto l'atteggiamento. l'ho battezzato cattivo con sicurezza assoluta.

l'ho votato, ma nonostante questo non ha risposto quindi non ha avuto alcun moto di orgoglio. non mi ha detto che stavo sbagliando, non ha risposto nemmeno a nessuno degli altri che lo votavano.

ha dedicato tutte le sue energie a trovare il piano per "verificarlo" che comprendeva che l'Angelo vero, se in giro, dovesse sprecare il suo potere su di lui. in questo modo riusciva a guadagnare un rogo di tempo ed allo stesso tempo a far sprecare forse il più forte potere in partita vist'anche la presenza del centralinista.

a quel punto l'angelo vero si trova nel dubbio se sprecare un potere su un personaggio che sa già essere cattivo, oppure tenerlo per provare ad inchiodare qualche pesce ben più grosso ed appetibile. e sceglie la seconda, magari spera fino all'ultimo che il falso-angelo venga rogato con i voti sul finale e si dedica a fare qualche azione che reputa più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'osservazione al volo sull'ordine d'azione.

La sondata Non Mannaro è prima dell'azione della Regina.

Quindi il visto Non Mannaro in realtà ora potrebbe anche essere Borg.

Giusto?

(Stacco per un po'. Quando torno dovrò rileggere un po' di cose...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'osservazione al volo sull'ordine d'azione.

La sondata Non Mannaro è prima dell'azione della Regina.

Quindi il visto Non Mannaro in realtà ora potrebbe anche essere Borg.

Giusto?

(Stacco per un po'. Quando torno dovrò rileggere un po' di cose...)

Si, esatto. Era quello che avevo scritto ieri, quando pensavo che la Regina Borg aveva agito la Notte 1 (mentre in realtà non poteva), per dimostrare che il visionato Borg non poteva essere un contadino assimilato, ma uno dei 3 nominati (Angelo, Caduto, Regina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capire le chance di Obbanyan angelo buono...quanti di voi, da angelo, non avrebbe usato il potere per vedere il suo vero ruolo?

Io non l'avrei usato, Poppolo sembra nemmeno.

Altri?

Poppolo da Angelo una volta usò la rivelazione praticamente subito :D

Se io fossi stato l'Angelo messo alle strette come ieri Obban, l'avrei usata.

Da Angelo Caduto idem, ovviamente.

Da Angelo non Obban, avrei agito su Obban tutta la vita: il contado ha bisogno di certezze e non lascerei una situazione tanto fumosa in piazza.

Da Caduto non Obban, non avrei agito per lasciare adito ad accuse su Obban come sta accadendo ora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capire le chance di Obbanyan angelo buono...quanti di voi, da angelo, non avrebbe usato il potere per vedere il suo vero ruolo?

Io non l'avrei usato, Poppolo sembra nemmeno.

Altri?

Non si tratta di 'uso il potere perché voglio vedere obba che cattivo è', ma si tratta di 'tutti i buoni hanno necessità di chiarezza da parte mia e devo fornirgliela'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua Helder può farci capire, visto che ha detto che le ferite sono leggere e pesanti.

Direi a questo punto che prima di fare un punto della situazione preciso, bisogna capire se le ferite leggere sono il risultato dell'azione del Dottore che salva qualcuno, oppure del Cane Mannaro (e le relative ferite).

Penso ti rispondano le schedine:

- il Cane (o il Lupo ferito dal Cane) ferito agisce e vota;

- il ferito salvato dal Dottore non vota, sta male e bla bla bla.

Quindi, per logica, mi viene da dire che le ferite leggere di Polle abbiano a che fare col Cane, quelle pesanti di Mefy col Dottore.

Ma giustamente, confermerà Helder. ;)

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...