Vai al contenuto

Lupus Trek - Giorno 2 [fino alle 20.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

Avevo quotato ottantasette cose, ma nel mentre ci sono state risposte (lette dopo) quindi boh. Comunque sarà molto probabilmente un post lungo, scusate.

Io da angelo non avrei sprecato il potere su di lui:

se so di essere angelo, so che gli altri 2 sono regina e angelo caduto, di conseguenza mi converrebbe insistere a bruciarlo e tenermi il potere quando arriveremo più avanti.

Da Angelo avresti dovuto forzare la mano per far rogare Obba.

Fra chi ha votato Obba ieri abbiamo Polpette (che se non sbaglio è stato il primo a votarlo) poi Alex, Soul e 4ever.

Volendo cercare il vero Angelo io avrei puntato fra Polpette (perchè è stato il primo a votarlo, anche in maniera abbastanza secca) o Soul (che ha insistito talmente tanto per rogare Obba da arrivare a inventarsi un messaggio non vero).

Alex non è stato particolarmente incisivo nelle accuse contro Obba, anzi, dopo aver letto di Soul che aveva mentito sul messaggio ha scritto un post in cui sembrava quasi rimangiarsi il voto appena dato...

Insomma, come vero Angelo secondo me è stato poco incisivo durante il voto per il rogo di ieri.

Ed ora, il Rasoio di Occam dice che Obban è l'Angelo e Poppolo è il Lupo Killer.

L'alternativa è che:

- Obban sia l'Angelo Caduto;

- il vero Angelo abbia deciso di lasciarci nella merda più merda che esista permettendo al Caduto di:

1) mettere nei guai uno a cui è piombata la sondata Lupo;

2) confermarsi buono.

E onestamente spero proprio che non sia accaduta una cosa del genere.

Sì, farebbe poi ridere che il Caduto abbia benedetto l'Angelo, come ipotizza Night. :D

L'unica ipotesi in cui riesco a pensare Obba Caduto è se l'Angelo fosse stato Soul.

[Ma il discorso del messaggio non ricevuto è un po' strano... ]

[E soprattutto se Soul fosse il vero Angelo allora Alex lupo si starebbe esponendo per smentire un proL? No, non ha senso. (L'ipotesi che Polpette sia lupo ma non il lupo killer è abbastanza incredibile xD)]

(Oggi non sono in forma e incasinata al lavoro, scusate.)

Lo sapete, o almeno alcuni di voi lo sanno, a volte mi fisso su alcune cose.

Ve l'ho già detto e ribadisco, la reazione di Obban sulla sondata Borg è stata proprio brutta.

Si è agitato subito, non capisco perché.

Sei visto Borg, la sondata quello dice, perché la prendi male e vai contro Forever?

Ecco, per me la prima reazione conta molto.

Poi la puoi aggiustare, però secondo me la prima è quella più vera.

Per questo tendo di più a credere ad Alex a questo punto...

La prima reazione di Obba non è piaciuta per niente nemmeno a me.

Però, davvero, Alex Angelo non è molto credibile ai miei occhi per il modo in cui ha reagito ieri notte alle votazioni del rogo. Insomma, fra i due Obba hanno avuto una prima reazione brutta ma poi sono stati lineari e hanno fatto ciò che dovevano per farsi credere, Alex è stato molto all'acqua di rose ieri notte (quando doveva spingere molto di più per quel rogo) e non ha fatto ciò che doveva fare per portare chiarezza ai Contadini...

Tra l'altro quando Soul ha detto del messagio ricevuto dall'angelo Obba non ha detto nulla. Io invece ho smentito.

Il problema è che l'ho fatto velatamente. A voi vi piacciono i disegnini pronti pronti.

Questa è, a parer mio, l'unica cosa che ti dà credito.

È già uscita una rivelazione e abbiamo due papabili lupi in arringa, quindi ti propongo una cosa semplice per dimostrare di essere il vero Angelo: fai la rivelazione su di me (che ormai penso tutti abbiano capito il mio ruolo, quindi non c'è danno a esplicitarlo).

boh Polle con un bel po' di credibilità accusa Elayne, che ovviamente risponde di essere contadino e di poterlo dimostrare. Fin qui tutto nella norma. Lupus standard.

Non capisco perchè aggiungere che potrebbe essere un bluff... ma dove?? Perchè??

beh.. qualcosa dovrà pur dire.. :D Non può mica dire "sì sono lupo e polle mi ha sgamato"

Che poi non torna nemmeno la ricostruzione che ha fatto.. cioè lupi che sbranano il cane.. perchè in quel caso il cane sarebbe mefy (ferita grave, curata dal dottore.. ma mefy aveva lasciato intendere altro su di lei) e polle lupo (ferito lieve)

Dopo il commento di Duke pensavo avessero capito tutti il mio ruolo preciso!xD

[...]


se fossi stato l'angelo buono mi sarei tenuto il potere: so che se viene visto borg è regina o angelo caduto, ma sinceramente pensavo fosse la regina e che non sarebbe successo niente. Pensavo che alle 13.30 fosse successo qualcosa tipo "sono andato a fare la speso e mi sono dimenticato" di votare;

puntare un cattivo poi è una mossa a suo vantaggio, per dimostrare di essere veramente chi dice di essere avrebbe dovuto puntare chi gli sembrava buono, avrebbe sputtanato il suo ruolo (ma per voi è un rischio accettabile avete detto) ma si sarebbe fatto credere. Puntando l'ambiguo/cattivo, è uscito un ruolo che può essere casuale ma può anche essere vero, quel che sperava, di sicuro, è che fosse uscito un ruolo cattivo, così che chiunque si fosse trovato quel ruolo, avrebbe negato.

[...]

Io avrei agito così, che magari è un modo strano di giocare, ma ha una sua logica.

Se proprio volete far buttare ad alex un potere, possiamo proteggerlo stanotte e fargli resuscitare qualcuno domani: non mi pare ci siano ruoli cattivi che possano resuscitare la gente.

Da Angelo buono ha molto più senso puntare un potenziale cattivo che non un potenziale buono. Il cattivo negherà (vero) ma in questo modo non si espone un buono.

Per testare Alex ho già proposto che usi la rivelazione su di me.

Comunque non penso ci sia bisogno di proteggerlo stanotte (mi sembrano molto più credibili e coerenti col gioco Obba come Angelo che non Alex, quindi per me Alex è il Caduto e francamente non vorrei usare una protezione su di lui...).

[Poi tanto comunque deciderà chi di dovere u.u]

A me non mi caca nessuno come al solito.

io ero straconvinto fossi lupo che aveva attaccato Mefy eh..

finche ela non ha aperto bocca

Tu mi sa che sei l'unico che ha letto il riferimento al mio ruolo!xD

[E si che davvero dopo il tuo commento avevo pensato di aver fatto una cavolata perchè troppo esplicito ç_ç ]

ah anche te confermi che polle mente?

allora c'è solo una possibilità che mefy stia a sua volta mentendo e bisognerebbe sondarla per capire. ruoli che si schiantano c'è solo la regina dei borg. ma presupporrebbe che lo sbrano dei lupi fosse andato a vuoto o sull'adolescente.

altrimenti Polle ha mentito davvero. o altrimenti i cattivi sono fra elayne e duke/moon

Elayne, Duke e Moon tutti e tre cattivi è altamente improbabile.

Sondarmi è utile, ma non per capire quanto per mantenermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni.

Obban è Borg ma non è la Regina, è per forza uno dei due Angeli.

Se è Data, allora Poppolo è Soran.

Se è Lore, allora Poppolo non lo è, e Obban conosce il suo vero Ruolo.

Alex potrebbe essere l'Adolescente?

Non so come vi giocate in genere quel ruolo.

Io proverei ad essere trasformato, e quindi cercherei rogo/sbrano.

Avrei un ruolo comunque più attivo rispetto a un Contadino semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sembra strano ma io sarei più tranquillo se mandassimo a 2 anche gli altri.

Mi spiego: ci sono anche situazioni per le quali Polle e Poppolo, o Alex, potrebbero essere convincenti e ci troviamo a rogare quindi qualcuno di "buono".

Non ci sono molte possibilità, ma alcune le ho intraviste. Potrei spiegarle, ma darei un aiuto a gente che reputo molto sospetta, e quindi non mi piacerebbe scriverlo qui.

Diciamo però: rischiamo qualcosa ad allargare l'arringa da 3 a 5 ?

Non credo. Al rogo però potremo rogare con meno possibilità di sbagliare nel caso di rivelazioni strane.

Ricordiamoci che fino a qualche ora volevate mandare me e Polle e basta ... e se non avessi avuto una certa "fortuna" sarei stato rogato io.

Io per definizione do il beneficio del dubbio a tutti. E per questo, le arringhe a 2 mi vanno bene solo nel caso dove due persone si contendono il ruolo.

Che ne pensate ?

Io penso che se potessi voterei Polle sia per l'arringa che per il rogo, a prescindere da quello che può aggiungere dopo.

Polpette è Poppolo, scusate, sono abituata a storpiare i nick spesso e volentieri!>.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? I dubbi sono leciti, per carità, ma ho già ampiamente spiegato perché ci siano stati dei ritardi da parte nostra.

Siamo l'Angelo, quello ProC, e l'abbiamo dimostrato rivelando Poppolo.

Qualsiasi cosa tenti di rivelare Alex, sarà un'azione da caduto e non da Angelo ProC.

Mi chiedo ancora come facciate a credergli, nonostante si sia difeso in maniera assurda e sia assolutamente poco credibile.

Comunque arringheremo, stavolta in caso non ci accorderemo nemmeno, così poi non potrete accusarci di assenze e cose varie, che fanno solo un gran comodo ai lupi e ai veri borg.

Modificato da Obbanyan
Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi state fuori.

io non lo so quali siano le vostre concomitanze perche non le conosco.

ma io non sono lupo e Obba è il caduto.

l'angelo vero può essere solo Soul o Alex altrimenti avrebbe parlato e si sarebbe fatto avanti. ma se è soul allora è una coincidenza incredibile ed inoltre lo avrebbe detto prima di morire per non lasciarsi fregare il ruolo.

ma Alex a me è parso sufficientemente credibile per esserlo ma questo fin da ieri. ed ha ragione che i voti su obba erano tanti forse 2 o 3 già con tutti gli altri a zero.

se dobbiamo fidarci di voi allora Polle è cattivo? altrimenti lo è mefy? poichè si contendono lo stesso ruolo. io su elayne non so NIENTE. quindi capisci bene che c'è da fidarsi di quello che dite.

su mefy, gliela ha messa in bocca elayne di dire che è cane e poco dopo anche duke, quindi se non è cane ed è ad esempio regina schiantata non c'è niente di più facile che lo abbia confermato ancora. però se Polle è davvero il cane ha detto di essere andato su elayne ed in questo caso che possibilità ci sono che il cane sia andato su elayne ma elayne non sia lupo? se ci sono non le ho ancora trovate anche se elayne stesso scrive che ci sono.

altrimenti Polle è cattivo e con questo io non c'entro comunque niente. poichè io non sono lupo, e obba caduto. se poi Obba non ha nemmeno fatto la rivelazione ed è regina lui, ed il caduto leggendo Poppolo ha fatto al volo la sua rivelazione su di me allora abbiamo una situazione ancora più complessa. spero sia abbastanza chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a me il dubbio che Soul fosse un buono che avesse la certezza di Obban A. Caduto, resta...

Poi voi mi dite, ma anche lui l'ha detto, che gioca in modo non convenzionale, quindi tutto è possibile...

Soul mi manda un messaggio quando sta ricevendo un po' di voti sul groppone, stamattina.

Se è Angelo, perché dirmi nel messaggio "non sono Angelo ma credo comunque che Obban sia cattivo"? Sei con l'acqua alla gola, ti attacchi a qualcuno per salvarti, non per dire "oh, comunque sono poco importante, uccidetemi" :unknw:

Anche perché da Angelo avrebbe lasciato la strada spianata all'eventuale bluff di Obbanyan Caduto. E non è una mossa da Angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...