Vai al contenuto

Lupus Trek - L'ultima frontiera


Helder
 Share

Recommended Posts

Beh, io non pensavo Borg sfavoriti, eh.

Ma non ero borg inizialmente.

Vedevo Q con ottime chance di rubarla però a meno di vedere contadini più abbottonati e lupi più pro-C.

Poi come dici tu c'è il fato che ci si mette e viene fuori l'Angelo visionato.

Lasciandolo in vita:

Con Oba buono, abbiamo favorito Q e contadini.

Con Oba cattivo, Q non aveva un sicuro contadino da visitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia di andare sui lupo è perdente tranne se hai una fortuna sfacciata perché difficilmente la chiudi prima della vittoria di Q.

Comunque da centralinista vi dico che sono passate pocchissime info.

Alcuni si sono riconosciuti dopo 2-3 giorni ma parliamo di un paio di persone.

Quindi la potenza devastante della centralinista è stata limitata. Anche perché io non ho giocato da proC puro all'attacco dei lupi.

E non ho confermato nessuna info prima che mi scoprissero borg

Questa partita il mio ruolo ha permesso ai borg di andare sul sicuro per borgizzare

L'unico vero problema per i cattivi (lupi e borg) è avere un angelo rivelato e tranquillamente protetto (da lupi e borg) a cui potevano passare le info tramite me.

Ma se veniva bruciato la notte 1 era un altra partita (che rubava Q o vincevamo noi).

Poi è vero che Q non cerca di dare regali ai cattivi ma questi erano (borg compresi) spinti a sembrare C per fare venire Q (e la Regina) da loro.

ho fatto di tutto per rogarlo la prima notte ma soul ha fatto una giocata così pazzesca che ha fatto recuperare la situazione da 4 voti a 0 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, ma come fai a dire che la partita è ultra-proc?

Io è tutta la partita che la vedo sbilanciata contro di noi e a favore di lupi o borg a seconda di quale fazione i contadini decidono di massacrare. Praticamente i contadini decidono chi far vincere degli altri due e, in questo caso, è stata a favore dei borg (con Q che ancora la può rubare tranquillamente).

tu vedi tutte le partite così ^_^

i contadini fra rogo e cane dovevano segare la regina e poi segare i lupi che in 4 non avevano nemmeno 1 potere utile.

questa è la partita più Anti-Lupo che io abbia giocato in carriera. i lupi non la potevano vincere a meno che di sembrare buonissimi e farsi dare i regali da Q. cosa che era molto difficile con la presenza della centralinista + 6 sondatori contadini pronti a scmascherare qualunque tipo di bluff/giocata.

guarda il veggente che continua a cercare i lupi anzichè i borg. è chiaro che la avreste persa così. una cosa dovevate fare : segare la regina. l'ho pure scritto chiaramente nella mia analisi della notte 1

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia di andare sui lupo è perdente tranne se hai una fortuna sfacciata perché difficilmente la chiudi prima della vittoria di Q.

Comunque da centralinista vi dico che sono passate pocchissime info.

Alcuni si sono riconosciuti dopo 2-3 giorni ma parliamo di un paio di persone.

Quindi la potenza devastante della centralinista è stata limitata. Anche perché io non ho giocato da proC puro all'attacco dei lupi.

E non ho confermato nessuna info prima che mi scoprissero borg

Questa partita il mio ruolo ha permesso ai borg di andare sul sicuro per borgizzare

L'unico vero problema per i cattivi (lupi e borg) è avere un angelo rivelato e tranquillamente protetto (da lupi e borg) a cui potevano passare le info tramite me.

Ma se veniva bruciato la notte 1 era un altra partita (che rubava Q o vincevamo noi).

Poi è vero che Q non cerca di dare regali ai cattivi ma questi erano (borg compresi) spinti a sembrare C per fare venire Q (e la Regina) da loro.

ho fatto di tutto per rogarlo la prima notte ma soul ha fatto una giocata così pazzesca che ha fatto recuperare la situazione da 4 voti a 0 !

Si ammetto che la giocata di Soul ha cambiato la partita. Altrimenti è chiaro che si votava Oba. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo sei veramente insopportabile.

Partita più anti-lupi di sempre? Inizia a non farti sgamare al giorno 1, e magari cambia qualcosa.

ti stupirà sapere che io sono SEMPRE sondato nella prima notte. SEMPRE

e sai perchè? perchè nelle mie ultime 17 partite sono stato contadino 3 volte ma voi continuate a mettermi sempre lupo. ad oltranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, ma come fai a dire che la partita è ultra-proc?

Io è tutta la partita che la vedo sbilanciata contro di noi e a favore di lupi o borg a seconda di quale fazione i contadini decidono di massacrare. Praticamente i contadini decidono chi far vincere degli altri due e, in questo caso, è stata a favore dei borg (con Q che ancora la può rubare tranquillamente).

Jack, io l'ho detto prima ancora che la partita cominciasse che la partita per i lupi sembrava davvero preoccupante... Se guardi la lista ruoli te ne accorgi. I contadini l'avrebbero potuta vincere a mani basse se non fossero partiti con 4 ruoli dichiarati al giorno 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi dite perché "lo Psicologo snatura il gioco se la gente dice "sono C, non sono lupo"" e poi la stessa gente che lo dice lo fa.

Che è, snatura il gioco se fatto all'inizio, ma non lo snatura se si fa sul finale ?

Ma sapete che questa è incoerenza totale ? :D

Ma su questo quoto, infatti per me va usato in modo spietato dall'inizio alla fine :D. Quoto il fatto che alcuni sono stati incoerenti dato che in questa partita è stato usato a mani basse. Che snaturi il gioco sono punti di vista, capisco che intendete, ma finché non viola le regole per me ci sta tutto.

Poppolo, io sinceramente non avevo mezza idea di come trovare la regina. Certo che andava rogata subito, ma io non sapevo come cercarla e ogni giorno avevamo uno stuolo di lupi o prol da ammazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, ma come fai a dire che la partita è ultra-proc?

Io è tutta la partita che la vedo sbilanciata contro di noi e a favore di lupi o borg a seconda di quale fazione i contadini decidono di massacrare. Praticamente i contadini decidono chi far vincere degli altri due e, in questo caso, è stata a favore dei borg (con Q che ancora la può rubare tranquillamente).

Jack, io l'ho detto prima ancora che la partita cominciasse che la partita per i lupi sembrava davvero preoccupante... Se guardi la lista ruoli te ne accorgi. I contadini l'avrebbero potuta vincere a mani basse se non fossero partiti con 4 ruoli dichiarati al giorno 3

No, ma che i lupi di partenza non erano messi bene sono d'accordo.

Ma l'andazzo della partita non era scritto dall'inizio, gli eventi che si sono succeduti l'hanno messa su un certo binario.

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo psicologo anche io do pienamente ragione a Elayne: se snatura il gioco lo snatura sempre, non è che siccome siamo a fine partita e i contadini vogliono vincere allora non lo snatura più eh?

Oppure lasciamo perdere sto discorso che "snatura il gioco": sappiamo che c'è e lo usiamo senza problemi.

Poppolo ma perchè devi esagerare? I lupi dovevano essere un po' potenziati secondo me, ma non è vero che non avevamo speranza di vincere. Se non dico tutto, ma almeno QUALCOSA fosse girato nel verso giusto i primi 2 giorni, ora eravamo ancora a giocarcela secondo me.

E riguardo i ruoli sai come la penso, per me è giusto che vengano estratti: sei stato sfigato e capisco la frustrazione (che poi anche io lupa 2 volte di fila non è che faccio i saltoni di gioia) :D, ma non si possono selezionare i ruoli ad personam: a parte che di principio per me è sbagliatissimo, ma poi si creerebbe un metagame veramente antipatico; sai del tipo: ehhh ma dai Poppolo è stato lupo ventordici volte, ti pare che il master gli darà di nuovo un ruolo cattivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi dite perché "lo Psicologo snatura il gioco se la gente dice "sono C, non sono lupo"" e poi la stessa gente che lo dice lo fa.

Che è, snatura il gioco se fatto all'inizio, ma non lo snatura se si fa sul finale ?

Ma sapete che questa è incoerenza totale ? :D

Ma su questo quoto, infatti per me va usato in modo spietato dall'inizio alla fine :D. Quoto il fatto che alcuni sono stati incoerenti dato che in questa partita è stato usato a mani basse. Che snaturi il gioco sono punti di vista, capisco che intendete, ma finché non viola le regole per me ci sta tutto.

Poppolo, io sinceramente non avevo mezza idea di come trovare la regina. Certo che andava rogata subito, ma io non sapevo come cercarla e ogni giorno avevamo uno stuolo di lupi o prol da ammazzare.

Siamo della stessa idea sullo Psicologo.

Se è in partita, va usato in modo spietato. Comunque non può usare il potere più di 1 volta ogni 24 ore.

E va solo considerato nel bilanciamento della partita.

Comunque, io non ho problemi su chi dice che snatura il gioco e quindi non fa frasi chiare.

Ma a questo punto, fatelo dall'inizio alla fine. Non solo quando fa comodo a voi. (e ovviamente parlo di quelli vivi)

Che sia usato mentendo o dicendo la verità eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo sei veramente insopportabile.

Partita più anti-lupi di sempre? Inizia a non farti sgamare al giorno 1, e magari cambia qualcosa.

ti stupirà sapere che io sono SEMPRE sondato nella prima notte. SEMPRE

e sai perchè? perchè nelle mie ultime 17 partite sono stato contadino 3 volte ma voi continuate a mettermi sempre lupo. ad oltranza.

Se ti lanci a testa bassa sull'angelo, è probabile che quest'ultimo scelga te per la rivelazione. Non c'entra il venire SEMPRE sondato, né il venire "messo"* lupo.

*Se devi giocare a poker con gli amici prima dici "oh però servitemi un poker d'assi perché mi date sempre carte brutte, se no non gioco"? E funziona?

Perché io estraggo i ruoli, l'ho sempre fatto, e continuerò a farlo. Prenditela con chi li assegna, i ruoli (e ce ne sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...