Vai al contenuto

Lupus Trek - L'ultima frontiera


Helder
 Share

Recommended Posts

Polle, comunque ribadisco, davvero anche le ferite spiegate da Helder non ti certificavano lupo.

C'erano altre ipotesi.

Il problema era che contro Mefy avresti avuto poche possibilità, ma magari neanche così poche.

Lei aveva fatto un post dove diceva che poteva essere il Cane (io l'avevo intesa altrimenti), e con questo ?
Poteva anche mentire. :D

Comunque l'ho detto che i lupi erano messi male in questa partita. E probabilmente a posto vostro avrei fatto la stessa cosa (giocato d'attacco).

D'altronde, o provi così, o perdi (da lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stata salvata dal dottore ovviamente sì.

Ma avrei dovuto far credere di essere andato proprio dal cane, salvato dal dottore, che aveva lasciato di intendere di essere buona, mentre contemporaneamente i lupi andavano su uno non sbranabile.

Capisce che era impossibile da far credere. Tanto valeva dare un bersaglio logico per il cane. Tanto le possibilità erano minime. Di fatto abbiamo fatto saltare fuori la centralinista che non era cmq un brutto risultato.

Il problema è che essere lupo sta partita era praticamente impossibile, troppi ruoli di indagine contro nessun potere. Basta vedere come dopo essere stati colpiti da angelo e cane potevamo cmq allungarla grazie alla protezione del caduto e invece è arrivato pure il veggente cieco a beccare un altro lupo.

E il tutto con aggiunti pure indovino e psicologo, centralinista e sensitivo. E noi non avevamo nessun potere, niente.

Prendi mefy, ok è il cane. Non abbiamo manco un potere per ucciderla, di fatto diventa infermabile.

Non so proprio che potessimo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io non ho fatto niente. Ho chiesto 2-3 giorni fa se potevo fare una cosa del genere in privato a Helder. Hélder ha detto "legalmente si, ma sarebbe meglio di no" e non l'ho fatto.

Poi mi arriva un mp da Poppolo con proprio questo e allora capisci che gli dico "eh ma ora si può fare ?"

Helder ha avuto le sue ragioni, ma capisci che se è il master a mandarmi un mp ecc. con questi dati, io che faccio, lo ignoro ?

Helder poteva fermare la cosa prima, ma l'ha fatta passare.

Io non ho alcuna responsabilità: rispetto le decisioni del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla questione Mefy, poteva essere successo:

a) Tu Cane andato su Q

b) Tu Cane andato su un protetto dalla GdC

questi due mentre Mefy veniva "sbranata" ma "curata"

E' vero che però non potevi dire "Mefy lupo" perché non sarebbe stata "curata dal dottore" il cane non sbrana i lupi.

Questo mi era sfuggito.

Quindi si, non potevi attaccare Mefy come Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no hai ragione.

Mi sono espresso male, non era accusatorio nei tuoi confronti. Ho detto che avete fatto tu e poppolo per far capire.

Intendo dire in senso generale che, a mio avviso, quelle giocate in generale non sono lupus.

Ricordo una brida presa a male parole per aver fatto riferimenti ad una sua conversazione wa. E qui è più o meno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla questione Mefy, poteva essere successo:

a) Tu Cane andato su Q

b) Tu Cane andato su un protetto dalla GdC

questi due mentre Mefy veniva "sbranata" ma "curata"

E' vero che però non potevi dire "Mefy lupo" perché non sarebbe stata "curata dal dottore" il cane non sbrana i lupi.

Questo mi era sfuggito.

Quindi si, non potevi attaccare Mefy come Lupo.

Nè la a nè la b.

Io avevo le ferite.

Se ero cane potevo essere andato solo da un lupo. Nessuno avrebbe creduto a mefy lupo salvata dal dottore. Con tutte le altre coincidenze.

Perciò ripeto, quello che tu hai detto che avremmo dovuto fare era irrealizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ne parlerò più diffusamente a fine partita.

Comunque è vero, Elayne me l'aveva chiesto e io gli avevo risposto così.

Poppolo me l'ha detto (non chiesto) che ero in giro, e non avevo voglia di star lì a discutere (visto che tanto si è lamentato di ogni cosa che ho fatto, figuriamoci se non l'avrebbe fatto di questa), calcolando che mancava pure poco alla fine della notte. Ed è stato anche ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se esistono i msg privati per me è lecito tutto, anche parlarsi privatamente in modo crittato

del resto i contadini tramite centralinista lo fanno fin dal giorno 1.

cmq sì, mi sono arrabbiato parecchio con il master poichè come schieramento i lupi avevano troppo poche chance.

in poche parole i lupi avevano il solo scopo di "far durare la partita per far vincere i borg"

CMQ almeno io, ho giocato veramente male e con poca verve ma questo è dovuto al fatto che ho considerato la partita persa appena ho visto i ruoli definitivi.

nella realtà impegnandosi con i msg privati a fare confusione fin dal giorno 0 forse qualcosa di meglio si poteva fare. o anche essendo + presenti in pubblica.

oppure sarebbe bastato mettere che Q deve portare i regali ai cattivi. le chance sarebbero allora state decenti anche per noi.

Cmq, se si mette in gioco il centralinista non ci deve essere in giro nessun poter certo. Via telepate. Via dottore, Via sensitivo. insomma TUTTI i poteri certi, vanno tolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è da dire che la presenza dei borg dovrebbe essere un deterrente se giochi da contadino al fare capire con certezza di esserlo.

Quindi limita anche il centralinista. Io ho dovuto mezzo rivelarmi perché avevo un ruolo importante. Se avevo il saggio o l'eremita stavo zitto e me la giocavo di carisma con polle.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è da dire che la presenza dei borg dovrebbe essere un deterrente se giochi da contadino al fare capire con certezza di esserlo.

Quindi limita anche il centralinista. Io ho dovuto mezzo rivelarmi perché avevo un ruolo importante. Se avevo il saggio o l'eremita stavo zitto e me la giocavo di carisma con polle.

:)

boh. invece hanno giocato tutti da ultra-contadini, e sai perchè? perchè la partita era ULTRA-pro-c e quindi si sentivano fortissimi fin dall'inizio complice la PIOGGIA di informazioni tramite centralinista che ha permesso a molti giocatori di stringere contatti ed alleanze CERTE.

ripeto, su 21 giocatori c'erano 4lupi+prolupo+q contro tutti gli altri. 6 contro 15, ma che vuoi fa? e questi 6 con poteri vergognosi. e uno di questi 6 che porta regali ai BUONI O.o

quindi come già detto la partita era così: I lupi non servono a niente. se riescono a tirare avanti a sufficienza e la regina non muore, vincono i borg. altrimenti vincono i contadini.

i contadini che si sono concentrati SOLO sui lupi hanno poi fatto il resto decretando la supremazia dei borg. solo che Q domani la ruba quindi GG alla fine perdono tutti e va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la verità è nel mezzo.

Ai lupi serviva qualche potere in più, Poppolo poi era str stra inutile come ruolo.

Però è anche vero che come dice ela la presenza dei borg e di q avrebbe dovuto attenuare il passaggio di informazioni. Anche perchè apparire evidentemente buoni favoriva solo loro.

Solo che come sempre i contadini degli altri che rubano la vittori ase ne sbattono sempre. E non capirò mai perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me Poppolo sta estremizzando: sicuramente i lupi avrebbero dovuto avere qualche potere in più, e la centralinista è un grosso problema per i non contadini... ma si sono anche create delle dinamiche, da subito, che hanno cambiato tutti gli equilibri e che il master non poteva prevedere: un po' la sfiga, un po' gli errori di valutazione.

Oh poi la strategia di chiuderla presto cercando tutti i lupi ed ignorando completamente i borg per me era una strategia perdente per i contadini, ma si sono incaponiti su quella... :unknw: vedremo a fine partita chi avrà avuto ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia di andare sui lupo è perdente tranne se hai una fortuna sfacciata perché difficilmente la chiudi prima della vittoria di Q.

Comunque da centralinista vi dico che sono passate pocchissime info.

Alcuni si sono riconosciuti dopo 2-3 giorni ma parliamo di un paio di persone.

Quindi la potenza devastante della centralinista è stata limitata. Anche perché io non ho giocato da proC puro all'attacco dei lupi.

E non ho confermato nessuna info prima che mi scoprissero borg

Questa partita il mio ruolo ha permesso ai borg di andare sul sicuro per borgizzare

L'unico vero problema per i cattivi (lupi e borg) è avere un angelo rivelato e tranquillamente protetto (da lupi e borg) a cui potevano passare le info tramite me.

Ma se veniva bruciato la notte 1 era un altra partita (che rubava Q o vincevamo noi).

Poi è vero che Q non cerca di dare regali ai cattivi ma questi erano (borg compresi) spinti a sembrare C per fare venire Q (e la Regina) da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma riguardo l'angelo sono d'accordo, fa parte di quelle dinamiche assurde e sfigate (per noi) che si sono create e che hanno oggettivamente sbilanciato la partita a favore dei contadini, ma non è certo colpa dello schieramento iniziale.

Helder poteva mai pensare che il veggente avrebbe sondato proprio l'angelo la prima notte e che si sarebbe proceduto a verificarlo? Creando così un ruolo certo e immortale visti tutti i protettori? xD

e nonostante tutto, la partita è ancora incerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, ma come fai a dire che la partita è ultra-proc?
Io è tutta la partita che la vedo sbilanciata contro di noi e a favore di lupi o borg a seconda di quale fazione i contadini decidono di massacrare. Praticamente i contadini decidono chi far vincere degli altri due e, in questo caso, è stata a favore dei borg (con Q che ancora la può rubare tranquillamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

no, Jack, la partita è a favore dei borg se i contadini giocano, come dice Polle, a dimostrarsi contadini. E questo aiuta anche tantissimo Q.

Se la giocate più abbottonati, la Regina può schiantarsi molto più facilmente, o anche morire sbranata (e contro lo sbrano, il vice non protegge, eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...