Vai al contenuto

Lupus Trek - Notte 2 [fino alle 13.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

Ho spiegato in arringa che non conviene uccidere uno che voi ritenete lupo perché in arringa c'è una possibile regina e un possibile angelo caduto che possono fare più danni.

Ma anche un possibile angelo.

L'unico modo sicuro al 90%(?) che abbiamo per vedere che ruolo abbia Obba è farli sondare dall'eventuale Angelo e vedere se escono come Caduto o Regina.

EDIT

Se fossero Regina, danno che possono fare è formare un Borg e fotterci così un ruolo.

Se fossero Caduto cosa possono fare? Possono darci una sondata sballata, perché non saprebbero chi benedire e non avrebbero nessun resuscitato da uccidere.

Corriamo altri rischi?

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spiegato in arringa che non conviene uccidere uno che voi ritenete lupo perché in arringa c'è una possibile regina e un possibile angelo caduto che possono fare più danni.

L'Angelo caduto di danni non ne fa moltissimi. Ha una rivelazione falsa che con il modo di giocare viene fuori, un'uccisione su qualcuno che è stato resuscitato (e quindi per ora inutilizzabile) e la protezione per qualcuno (che agirebbe dalla prossima notte, quindi se rogassimo un Lupo questa sera lui comunque non saprebbe su chi agire con la protezione perché ci sono poche informazioni e il Lupo mandato al rogo brucerebbe). Quindi l'Angelo caduto non fa più danni dei Lupi.

La Regina dei Borg è più pericolosa a lungo andare, ma siamo a Notte 2 quindi potremmo anche decidere di permetterci una Notte jolly per rogare qualcuno che riteniamo un probabile Lupo. In più, c'è anche la possibilità che sia lei stessa a uccidersi, andando su un Lupo.

Quindi, ripetimi perché se avessimo dei forti sospetti su qualcuno Lupo in arringa non dovremmo seguirli.

Rimane comunque il fatto che non ti sei difeso, hai solo attaccato gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. mi sono aggiornata!

Partiamo da un presupposto.. le arringhe SONO TUTTE UGUALI (a parte obba, che per forza di cose si è dichiarato un ruolo.. che poi è da vedere se è suo) quindi Galvix che dice che 4ever non ha detto nulla nella sua arringa, dovrebbe rileggersi la sua.. :popcorm2: (con questo non difendo 4ever, dico solo che al momento non abbiamo alcun elemento utile per rogare qualcuno..)

La scelta della rivelazione mi pare la più giusta da mettere in atto sinceramente..

Se obba non è l'angelo, la rivelazione verrà fatta su di lui

Se obba è l'angelo, farà la rivelazione su qualcuno, che a questo punto potremmo consigliargli noi, come lui ha chiesto (e io, sinceramente, consiglierei Elayne)

se ci si mette di mezzo il caduto, trovo improbabile che possano venire cose che incasinino ulteriormente la situazione.. (poniamo che il caduto faccia la rivelazione su obba vero angelo.. vuoi che venga fuori proprio il caduto come falsa rivelazione? ci vorrebbe proprio un simpatico random.org affinchè questo avvenga) (mi sta venendo mal di testa con rivelazioni e false rivelazioni.. è probabile che io abbia detto qualche castroneria nelle ipotesi sopra.. se è così fatemelo notare please :give_rose: )

Per quanto riguarda 4ever, ha un po' pasticciato in effetti.. e ha detto che avrebbe lasciato indizi (anche io avevo prestato attenzione al messaggio quotato da night, ma non l'avevo analizzato approfonditamente come lui) ma ancora io non ne ho visti (e lo dico perchè la scorsa partita ha cominciato SUBITO, tanto che io gli avevo dato il ruolo di cavaliere/meretrice praticamente dalla notte 2...

Sulla questione veggenza, direi che è vera (perchè confermata dal veggentato) ma come già detto da diversi di voi, questo non certifica 4ever in nessun modo.. lupi e contadini avrebbero reagito allo stesso modo ad una veggenza borg. Possiamo forse escluderlo dall'essere uno dei 2 borg cattivi.. niente di più

Come detto all'inizio, le altre arringhe non dicono nulla (e manca quella di Poppolo).

Galvix lo sto vedendo attivo.. e la cosa non mi dispiace.. trovo però un po' forzata l'interpretazione dello studente relativa a soul.. poi però penso che parliamo sempre di soul... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle hai detto un po' una cagata, come ti hanno già detto.

4ever parti dal presupposto che obba sia cattivo.. Cosa vuoi fare, lo vuoi rogare?

Rischiando che sia l'angelo???

No, x me ha molto più senso aspettare.

Per altro ci sono un paio di ruoli che avrebbero tutto il vantaggio a rivelarsi.. Ognuno si faccia un esame di coscienza..

Vi ricordo che c'è il centralinista quindi avere dei buoni certificati è molto importante.

Io nn sono tra questi

A proposito.. Nn ho colto poi riferimenti promessi.. Ora leggo meglio

Rileggo anche le arringhe

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve contado! Sono stato poco presente perché dovevo lavorare per il mio futuro di studente oggi, ma ora ho recuperato!

Sul mio ruolo non dirò nulla, perché odio fortemente i borg.

Sulla questione veggenza di oggi, 4everalone non mi è piaciuto, ma a tutti viene concesso il beneficio del dubbio. Certo che la proposta di far venire fuori il veggente è stata molto brutta.

Dall'altra parte, però, obbanris non ha neanche fatto finta di preoccuaprsi per la veggenza borg. Se l'avesse negata avrei anche potuto credergli, ma l'ha confermata adesso dichiarandosi angelo. Certo che questo rischio c'è, ma io direi di bruciarlo e chiedere all'angelo di fare la rivelazione su 4everalone. Che ne pensate di questa idea?

Si peccato che se l'angelo è lui abbiamo angelo morto e niente rivelazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo riferimenti al mio ruolo, però sono stata inevitabilmente costretta a dire qualcosa...

Ho un ruolo che non so bene come gestire e che richiede un certo tipo di comunicazione, il mio problema è che non sono sicura di saper gestire nemmeno la parte di comunicazione!>.<

Comunque, ripeto, qualcosa sono stata inevitabilmente costretta a dire. E c'è un motivo se sono costretta a dire alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix che dice che 4ever non ha detto nulla nella sua arringa, dovrebbe rileggersi la sua.. :popcorm2:

Prevedibile.

Io ho messo un post in cui parlavo di me e mi difendevo solamente, senza attaccare nessuno. Ovviamente riferimenti al mio ruolo ci sono, state freschi se pensate che li palesi alla Notte 2 o se pensate che a inizio partita metta indizi così facili da cogliere. In un secondo momento ho scritto il mio pensiero su quello che altri hanno detto.

4ever ha scritto una pappardella in cui usa una riga per dire "avete la veggenza giusta, ergo sono buono" e poi cambia argomento. Gli ho scritto che non ha detto niente su di sé e guarda caso non ha aggiunto niente su di sé, ne ha detto, come ho fatto io, che qualcosa in realtà aveva detto. A me queste cose fanno saltare un paio di dubbi.

Ora, scusami, ma per quanto mi riguarda le due cose non sono neanche lontanamente sullo stesso piano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Helder è andato via, quindi posso fare la mia "difesa", visto che la volete per forza (preferisco non dire il ruolo).

1. sono buono, il veggente se mi controlla oggi, domani avrà un portavoce che confermerà che sono contadino, possono constatarlo angelo e angelo caduto (io negherò il ruolo che mi viene appioppato, e ho spiegato il perché).

2. ho un ruolo utile nell'offensiva antilupi, e anche fastidioso (per i lupi).

3. io sono spontaneo, faccio strategie da solo e non seguo direttive che non ritengo vincenti e se sbaglio chiedo scusa. Non mi sembra di aver pensato le risposte né di essermi consultato con nessun lupo eventualmente, o di farmi dire come comportarmi improvvisamente; penso che un compagno lupo mi avrebbe anche sconsigliato di dire al veggente di uscire allo scoperto,

4. a chi tirava fuori accuse sul fatto che lascerò indizi, era solo un suggerimento, perché la partita scorsa l'abbiamo persa perché dopo aver lasciato indizi non mi avete creduto e speravo che stavolta faceste la scelta giusta e di fidarmi di me, anche se ho uno stile di gioco che viene preso sempre come sospetto (2 volte su 2 per ora).

5. sono disponibile ad essere sondato da tutti i ruoli che sondano, tranne dal cane. Ovviamente negando quello che dicono di me angelo buono e cattivo, le teorie ve le farete solo sul ruolo che viene detto che sono.

6. se Q fa parte dello schieramento che crede nel mio errore sul veggente (e quindi che sono buono), potrei non morire al rogo e come premio riceverebbe 1 punto per la vittoria. Se per voi conviene uccidere un ruolo contadino, darlo in pasto ai lupi, farlo diventare borg e dare 1 punto a Q per far dimostrare ad un ruolo indimostrabile di essere quel ruolo, allora ok.

Ora non venite a dirmi però che voglio rogare l'angelo, io vi avevo detto fin dall'inizio che volevo tenere il sondato il più a lungo segreto e fare in modo di decidere solo dopo le arringhe, proprio perché poteva dimostrare di essere buono, ma avete insistito sul fare il nome e ho sempre detto che una volta pubblicato il nome, io l'avrei votato, indipendentemente dall'arringa.

Ora potete rinfacciarmi tante cose, ma non che io ero partito col presupposto di uccidere un possibile angelo ma anzi, che volevo tenere il nome segreto per evitare sia di ucciderlo, sia di renderlo un bersaglio per i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto

Ora stavo x dire xhe avrei votato Mefy, ma poi si è rivelata palese (anche se spero di no)

Tolta lei sarei x Soul, ma nn gioca da troppo e nn mi va di rogarlo.

Tra galvix e 4ever forse voterei più quest'ultimo

Ci aggiorniamo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto

Ora stavo x dire xhe avrei votato Mefy, ma poi si è rivelata palese (anche se spero di no)

Tolta lei sarei x Soul, ma nn gioca da troppo e nn mi va di rogarlo.

Tra galvix e 4ever forse voterei più quest'ultimo

Ci aggiorniamo domani

Secondo me rivelata no, ma ha ristretto parecchio.

A me rimane comunque un piccolo tarlo di Soul Adolescente, ma è solo una scatola polverosa in soffitta.

Dopo l'aggiunta 4ever mi dice qualcosa di più, quindi lo lascerei perdere.

Manca ancora Poppolo all'appello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix che dice che 4ever non ha detto nulla nella sua arringa, dovrebbe rileggersi la sua.. :popcorm2:

Prevedibile.

Io ho messo un post in cui parlavo di me e mi difendevo solamente, senza attaccare nessuno. Ovviamente riferimenti al mio ruolo ci sono, state freschi se pensate che li palesi alla Notte 2 o se pensate che a inizio partita metta indizi così facili da cogliere. In un secondo momento ho scritto il mio pensiero su quello che altri hanno detto.

4ever ha scritto una pappardella in cui usa una riga per dire "avete la veggenza giusta, ergo sono buono" e poi cambia argomento. Gli ho scritto che non ha detto niente su di sé e guarda caso non ha aggiunto niente su di sé, ne ha detto, come ho fatto io, che qualcosa in realtà aveva detto. A me queste cose fanno saltare un paio di dubbi.

Ora, scusami, ma per quanto mi riguarda le due cose non sono neanche lontanamente sullo stesso piano :D

Galvix, posto che non ti credo cattivo in questo momento ma..

- tutti possono dire di aver lasciato briciole, ma che sono difficili da cogliere perchè è la notte 2.. è una storia vecchia come il lupus su :D

- tu non dovevi difenderti da accuse, mentre 4ever sì.. era stato attaccato e ha attaccato di conseguenza.. capisci che i vostri 2 approcci alle arringhe per forza di cose sono diversi? Se poi 4ever ha la coda di paglia è un altro discorso.. questo sta a noi scoprirlo..

Io facevo poi un discorso generale sulle arringhe, sottolineando che, a livello di arringhe, siete tutti uguali.. per me non avete detto nulla (ora devo rileggermi mefy perchè ha fatto un'aggiunta). A livello di atteggiamento è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto

Ora stavo x dire xhe avrei votato Mefy, ma poi si è rivelata palese (anche se spero di no)

Tolta lei sarei x Soul, ma nn gioca da troppo e nn mi va di rogarlo.

Tra galvix e 4ever forse voterei più quest'ultimo

Ci aggiorniamo domani

Secondo me rivelata no, ma ha ristretto parecchio.

A me rimane comunque un piccolo tarlo di Soul Adolescente, ma è solo una scatola polverosa in soffitta.

Dopo l'aggiunta 4ever mi dice qualcosa di più, quindi lo lascerei perdere.

Manca ancora Poppolo all'appello.

E niente.. mi tocca concordare con galvix per quanto riguarda tutto il post.. tranne forse sul tarlo soul adolescente.. anche se.. però c'è da dire che un'uscita del genere non ha vita lunga.. al primo sbrano mancato ci si accendono le lampadine!

Aspettiamo Poppolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che se Obbanyan fosse Regina, allora ci sarebbe il pericolo che sopravviva anche nella Notte3. :/

al rogo non credo possa sopravvivere..

In realtà io vedo delle possibilità, abbastanza ristrette ma ci sono. Non vorrei dirle per non dare consigli inappropriati. xD

Comunque riguardo i lupi, prima ho scritto che per loro sarebbe comodo aspettare la sondata dell'Angelo su Obbanyan prima di decidere cosa fare.

Ma non ho pensato all'eventualità che ci sia un lupo tra gli arringati, in questo caso il loro atteggiamento potrebbe cambiare.

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto

Ora stavo x dire xhe avrei votato Mefy, ma poi si è rivelata palese (anche se spero di no)

Tolta lei sarei x Soul, ma nn gioca da troppo e nn mi va di rogarlo.

Tra galvix e 4ever forse voterei più quest'ultimo

Ci aggiorniamo domani

Secondo me rivelata no, ma ha ristretto parecchio.

A me rimane comunque un piccolo tarlo di Soul Adolescente, ma è solo una scatola polverosa in soffitta.

Dopo l'aggiunta 4ever mi dice qualcosa di più, quindi lo lascerei perdere.

Manca ancora Poppolo all'appello.

E niente.. mi tocca concordare con galvix per quanto riguarda tutto il post.. tranne forse sul tarlo soul adolescente.. anche se.. però c'è da dire che un'uscita del genere non ha vita lunga.. al primo sbrano mancato ci si accendono le lampadine!

Aspettiamo Poppolo

Immagino sia proprio una sofferenza, eh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che se Obbanyan fosse Regina, allora ci sarebbe il pericolo che sopravviva anche nella Notte3. :/

al rogo non credo possa sopravvivere..

In realtà io vedo delle possibilità, abbastanza ristrette ma ci sono. Non vorrei dirle per non dare consigli inappropriati. xD

le possibilità le hai già dette prima e mi sa che non è il caso di ribadirle.. sa di cartellone luminoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che se Obbanyan fosse Regina, allora ci sarebbe il pericolo che sopravviva anche nella Notte3. :/

al rogo non credo possa sopravvivere..

In realtà io vedo delle possibilità, abbastanza ristrette ma ci sono. Non vorrei dirle per non dare consigli inappropriati. xD

Comunque pensavo ai lupi, prima ho scritto che per loro sarebbe comodo aspettare la sondata dell'Angelo su Obbanyan prima di decidere cosa fare.

Ma non ho pensato all'eventualità che ci sia un lupo tra gli arringati, in questo caso il loro atteggiamento potrebbe cambiare.

21 giocatori con 4 lupi e 6 arringanti. Le probabilità dicono che un Lupo in arringa c'è. Poi non si sa mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ci penserò la prossima volta al test per il Ninja :^_^

cmq sono in arringa poichè ho commentato poco, immagino, Recupero qua le mie impressioni:

4ever mi è parso nervoso oggi e prendeva tempo. tanto che se Obba avesse negato di essere borg, probabilmente gli avrei creduto o comunque ci avrei pensato.

durante la giornata Obba non ha scritto nulla del tutto, ma se fosse stato angelo avrebbe scritto molto prima quando ha visto che la sondata riguardava proprio lui. my 2 cents.

cmq sono molto incerto sull'arringa da farsi, seguirò il mio istinto.

Obba poichè a me non è piaciuto nè nelle tempistiche nè nei contenuti e secondo me è la nostra best option oggi.

nel mio taccuino sono segnati anche i nomi di elayne e night, in questo momento

non ho parlato di me. anzi, qualcosa ho scritto, ma non mi aspetto che venga capito, oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente.. mi tocca concordare con galvix per quanto riguarda tutto il post.. tranne forse sul tarlo soul adolescente.. anche se.. però c'è da dire che un'uscita del genere non ha vita lunga.. al primo sbrano mancato ci si accendono le lampadine!

Aspettiamo Poppolo

Immagino sia proprio una sofferenza, eh? :D

Ma no! Io son contenta se sei buono eh! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...