Vai al contenuto

Lupus Trek - Notte 2 [fino alle 13.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

ho letto in diagonale.

Faccio alcune premesse:

a) non ho mai detto che non bisognava allargare l'arringa.

Ho detto che secondo me (e ho buone ragioni per pensarlo, anche se nessuna certezza) c'era almeno un altro buon nome da rogare tra i 4-5 iniziali e quindi era inutile allargare troppo (in quanto, in realtà, nomi buoni da rogare c'erano).

Ho detto poi che tenevo d'occhio Sun. E lei ha fatto castelli (sbagliati) di carta sui 2 argomenti, mescolando capra e cavoli.

b) su chi rogare per me andiamo direttamente sulla persona visionata BORG. non c'è nemmeno da pensarci. Abbiamo un 66% di possibilità di uccidere un cattivo. E se lo uccidiamo, abbiamo il 50% (ordine di azioni) di eliminare la Regina Borg. Difficile trovare migliori condizioni alla Notte 2. Più i giorni andranno avanti, più ci saranno veggenze "borg". E saranno "contadini assimilati". Se pensate che si possa vincere bruciando contadini assimilati mentre i Lupi sbranano gli altri, non so a che gioco giocate, ma non è quello dove i contadini vincono. I borgo vanno eliminati subito, oppure perdiamo (o meglio, chi non viene assimilato perderà).

Per chi non ha seguito, la Regina ieri ha assimilato un contadino. Ma l'ordine d'azione vede la veggenza agire prima dell'assimilazione. Quindi il borg visionato (appurato) è al 33% la Regina.

Vista la reazione iniziale di Oba, per me non è di certo Angelo. E non lo dico in modo netto. non sto dicendo di essere l'Angelo.

Quindi inutile farsi films mentali su poteri e casistiche per verificare

c) usare la rivelazione dell'Angelo per "testarlo" è la cosa più stupida da fare. L'Angelo può usare la sua rivelazione, certo, ma di solito non lo fa alla Notte 2, perché difficilmente beccherà un cattivo. Qualsiasi siano le opinioni in giro, non abbiamo 3000 ruoli di protezione. A parte la Guardia del Corpo, abbiamo il Dottore (che protegge dallo sbrano soltanto, non dai Borg). Quindi se riveliamo un ruolo contadino, domani che facciamo ? Ci guardiamo nelle palle degli occhi mentre abbiamo Angelo e altro ruolo contadino rivelati da proteggere ? (i lupi e i borgs festeggiano)

Per come la penso io, 4ever è buono. Fa errori di ragionamento, ma da buono. Inutile puntarlo. Prima alcuni lo puntavano perché pensavano la veggenza inventata, poi non lo era, e allora la gente si inventa altre cose/ipotesi.

basta, davvero.

E' lampante che 4ever sia buono. Ma comunque, anche se non lo fosse, chissenefrega (per ora). Il punto è che la sua veggenza era giusta, e reale.

E per me questo implica che abbiamo ottime possibilità di eliminare un cattivo stanotte. 66% per l'appunto. Direi di più, come ha detto 4ever, viste le reazioni.

Che d'altronde, in arringa, non sono state migliori. Certo, ha fatto una buona arringa, logica, ecc. Peccato che l'ha fatto troppo aggressiva, classico segno da cattivo.

Sarà strano, ma io preferisco rogare la Regina che un Lupo, stasera. Ok, non lo direi se fossi stato assimilato. :D

Ma stanotte è l'unica notte dove possiamo fare questa scommessa. Domani, sarà un altro giorno, e magari dovremo andare sui lupi, e lasciare al Cane i borg.

PS per Moon: pensi che il desiderio di 4ever sia da Lupo ? Ma un Lupo non può venire assimilato. Chiedere di "tornare contadino una volta assimilato" è un OTTIMO desiderio per scovare i Borg, e ci farebbe comodo scoprire la loro identità. E lo può chiedere solo chi non è lupo. Ora, 4ever non si farà mai assimilare, perché i Borg non possono rischiare, perché Q sicuro come l'oro che va ad esaudire quel desiderio: ha tutto l'interesse ad eliminare i borg il prima possibile, visto che questi accorciano la partita (brutta cosa per lui), e più borg ci sono, meno possibilità ha di non fare punti negativi. L'errore di 4ever è stato quello di dirlo in pubblico.

PS2: una cosa è certa, non ci sono fazioni chiare nel discorso. Infatti contadini, e lupi, non sanno realmente chi dei 3 è la persona in arringa. Ai lupi e a noi farebbe comodo rogarla: 66% possibilità di uccidere una persona che rompe le scatole per il proprio schieramento (Caduto + Regina per noi, Angelo + Regina per loro).

Scusate il papiro. Ora rileggerò domani le arringhe (le ho lette di striscio) per darvi altre opinioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, un giorno mi spiegherai cosa vuol dire "leggere in diagonale"? :D

Io mi sa che ci dormirò su perchè, onestamente, più passa il tempo più comincio a pensare che rogare Obba sia la cosa giusta da fare.. per un discorso di atteggiamento suo nei confronti della veggenza e per un discorso di percentuali anche..

Magari il lupo in arringa c'è eh.. e allora poppolo sarebbe il primo indiziato lupo, dato che l'ha votato senza esitare.. ma l'avrebbe fatto così a cuor leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa ultima aggiunta, volevo dire che è inutile pensare e fare ragionamenti classici di lupus come "ah ecco, non la pensa come me, quindi è cattivo". Sia i cattivi, sia i buoni, probabilmente stanno pensando la stessa cosa: Oba è da rogare.

Oppure altri contadini la penseranno diversamente: che va bene usare una buona parte dei nostri poteri per verificare quel 33%, e sicuramente alcuni lupi saranno contenti di questo pure. E' normale.

Non è bianco o nero.

E' una questione di opinioni. Che sono sacrosante.

Ora vado a dormire. Deciderà la maggioranza. Io deciderò dopo avere riletto tutto domani come votare, e rogare Oba.

Magari cambio idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, un giorno mi spiegherai cosa vuol dire "leggere in diagonale"? :D

Io mi sa che ci dormirò su perchè, onestamente, più passa il tempo più comincio a pensare che rogare Obba sia la cosa giusta da fare.. per un discorso di atteggiamento suo nei confronti della veggenza e per un discorso di percentuali anche..

Magari il lupo in arringa c'è eh.. e allora poppolo sarebbe il primo indiziato lupo, dato che l'ha votato senza esitare.. ma l'avrebbe fatto così a cuor leggero?

Leggere in diagonale significa saltare delle righe e sicuramente non studiare le arringhe nei dettagli per capire i ruoli.

Soprattutto perché sono a pezzi e non in fortissima.

Poppolo ... bah. Probabilmente a posto suo avrei fatto lo stesso. Ho scritto un papiro perché la mia opinione è che si perde di vista la situazione originale. E non ho visto un piano geniale e a prova di bomba per ora. Se Nightbay, o altri analitici vogliono farlo (io sono a pezzi, l'ho detto), lo leggo e metto il mio stampo "approved by Elayne" se è valido.

In realtà l'unica cosa che mi sento di dire è che oggi dovremo avere un cerchio della fiducia con 2 persone almeno: Sensitivo e visionato dal sensitivo, tramite messaggi privati. E avrebbero dovuto comunicarsi e riconoscersi senza probabilità di errore.

Se questo non è avvenuto, allora il sensitivo ha beccato un cattivo. E probabilmente lo ha votato o lo voterà domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, una cosa.. io avevo capito che la regina agisse da notte 2..

Helder, all'apertura della notte 1, ha specificato chi poteva agire.. e la regina non c'era..

Lo pensavo anch'io ma mi confondevo con Q.

Dal topi organizzativo infatti c'è scritto diversamente:

Chi sei: La Regina dei Borg

Cosa sai: Che la resistenza è futile.

Cosa fai: Ogni notte puoi assimilare un altro personaggio in vita al collettivo Borg.

Se il personaggio è un androide (Data, Lore) non succede niente.

Se è un Lupo Mannaro vieni sbranato (tranne la prima volta, in cui muore al tuo post il tuo vice).

Altrimenti il personaggio perde il suo ruolo e le sue condizioni di vittoria (ma non le sue capacità speciali, se ne ha) e assume il ruolo di Borg. Il primo assimilato assumerà inoltre il ruolo di vice: saprà chi viene assimilato di volta in volta.

Cosa devi fare: Se in qualunque momento il numero dei Borg "in vita" (te escluso) è superiore sia al numero dei Lupi Mannari in vita che al numero dei personaggi in vita che non sono né Borg né Lupi Mannari, la partita termina e tu e tutti i tuoi Borg vincete.

Come vieni visto: Come Borg.

Come conti: Non conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, la schedina l'ho letta pure io.. ma l'intro della notte 1 dice:

Sapete solo che a bordo ci sono i vostri nemici più terribili, e c'è anche quel rompipalle di Q.

Stanotte agiscono (se vogliono)

sensitivo, veggente, angeli.

Il dottore sceglie l'infermiere.

Tutti quanti scrivete la letterina a Babbo Natale Q.

Nel frattempo bevete della birra romulana e chiacchierate tra di voi.

MASTER ci chiarisci la cosa? La regina inizia ad assimilare dalla notte 1 o dalla notte 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, una cosa.. io avevo capito che la regina agisse da notte 2..

Helder, all'apertura della notte 1, ha specificato chi poteva agire.. e la regina non c'era..

Idem

In realtà l'unica cosa che mi sento di dire è che oggi dovremo avere un cerchio della fiducia con 2 persone almeno: Sensitivo e visionato dal sensitivo, tramite messaggi privati. E avrebbero dovuto comunicarsi e riconoscersi senza probabilità di errore.

Se questo non è avvenuto, allora il sensitivo ha beccato un cattivo. E probabilmente lo ha votato o lo voterà domani.

Ma il sensitivo può usare il suo potere una sola volta in partita. Non conosco il ruolo, è usanza sfruttarlo subito dalla notte 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'unica cosa che mi sento di dire è che oggi dovremo avere un cerchio della fiducia con 2 persone almeno: Sensitivo e visionato dal sensitivo, tramite messaggi privati. E avrebbero dovuto comunicarsi e riconoscersi senza probabilità di errore.

Se questo non è avvenuto, allora il sensitivo ha beccato un cattivo. E probabilmente lo ha votato o lo voterà domani.

Ma il sensitivo può usare il suo potere una sola volta in partita. Non conosco il ruolo, è usanza sfruttarlo subito dalla notte 1?

spesso viene usato la prima notte.. così come lo sciamano per i lupi..

nel caso del sensitivo, avere qualcuno su cui contare (se becchi un buono) o qualcuno da bersagliare (se becchi un cattivo) non è roba da poco all'inizio della partita.. soprattutto con la centralinista in gioco

Poi dipende chi ha in mano il ruolo.. magari uno vuole prima farsi un'idea generale dei giocatori e poi puntarne uno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come qualcuno di voi sa per cause esterne, il mio volo di ritorno per l'Italia ha fatto 4 ore di ritardo. Quindi sono tornato a casa in orari tutti scombussolati e ho tempo solo ora per mettermi in pari con calma e lo faccio.
Tanto immagino che di carne al fuoco non ce ne sia moltissima al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto TUTTO.

Molte cose interessanti che avete già analizzato. Io sono della fazione 'non roghiamo obba, facciamolo testare dall'angelo'.

Degli arringanti brucerei per direttissima soul, ha scritto in 5 righe due robe cattivissime travisando le parole di feveralone: 'voleva far esporre il veggente'.
In secondo luogo non mi è piaciuto il voto ninja (sic) di Poppolo.
Ma Soul attira molto di più il mio voto.

Fuori dall'arringa non mi sta piacendo Moon e anche Sunnina un po' così, mi aspetto di più da lei in generale.
Elayne mi sembra buonissimo invece, condivido varie riflessioni che ha scritto, tranne che lui mi pare di aver capito voglia bruciare Obba (che praticamente è la riflessione più importante del post di Elayne, ma pace).

Dato che sono in Italia, per una volta domani ci sarò alla chiusura quindi non devo votare ora.

Ah, se qualche veggente cieco, esauditore di desideri o robe simile volesse passare da me per una volta ne sarei lieto, da quando gioco nessuno mi ha mai scelto per questo tipo di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS per Moon: pensi che il desiderio di 4ever sia da Lupo ? Ma un Lupo non può venire assimilato. Chiedere di "tornare contadino una volta assimilato" è un OTTIMO desiderio per scovare i Borg, e ci farebbe comodo scoprire la loro identità. E lo può chiedere solo chi non è lupo. Ora, 4ever non si farà mai assimilare, perché i Borg non possono rischiare, perché Q sicuro come l'oro che va ad esaudire quel desiderio: ha tutto l'interesse ad eliminare i borg il prima possibile, visto che questi accorciano la partita (brutta cosa per lui), e più borg ci sono, meno possibilità ha di non fare punti negativi. L'errore di 4ever è stato quello di dirlo in pubblico.

Non hai capito!

Lui, da Lupo, PROPONE ai Contadini di scegliere quel desiderio perché ai Lupi fa comodo che i Contadini abbiano un desiderio a loro inoffensivo.

Se tu, Contadino, scegli come desiderio "sono immune ad uno sbrano", io, Lupo, ho un desiderio potenzialmente dannoso con cui avere a che fare. Se tu C scegli come desiderio "da Borg torno Contadino" io L ho un desiderio che non mi fa danni con cui avere a che fare.

Mi sorprende che tu non riesca a comprendere un discorso tanto semplice, così come mi ha sorpreso il tuo svarione sulla Regina Borg che agisce dalla notte 1.

E mi fa storcere il naso, ma tanto, tutta la pappardella sul bianco e nero, sul "chi la pensa diversamente da voi non è per forza cattivo bla bla bla" che tiri fuori casualmente dopo aver difeso a spada tratta 4ever, dandolo buono senza il minimo dubbio.

Tutto ciò rafforza i miei sospetti su di lui e li alimenta su di te, sappilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò detto, rifletto un secondo.

1) Chi vuole bruciare a tutti i costi un sondato Borg (Regina/Angelo/Angelo C.)?

Secondo me:

- la Regina Borg (d'altronde per lei sono tutti nemici e un far fuori un Angelo le permette un ulteriore bluff, volendo, ed una persona in meno da non poter assimilare);

- i Lupi se c'è un altro Lupo in arringa.

2) Chi vuole invece testare l'eventuale Angelo a tutti i costi?

Secondo me:

- l'Assassino se uno dei suoi obiettivi è uno dei due Angeli.

Un po' tirata, eh.

Chi si pone legittimi dubbi lo fa perché al 33% brucia un Angelo, cioè l'unica resurrezione della partita, mentre attendere nel caso Obban non fosse Angelo ci porterebbe un danno a mio modo di vedere non esagerato.

E, aggiungo, se risolviamo la questione Angelo felicemente (cioè Obban si dimostra realmente Angelo), QUALUNQUE ALTRA SONDATA BORG SARA' SENZA OMBRA DI DUBBIO DA ELIMINARE.

E, permettetemi di dirlo: sticazzi se il gioco vale la candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe volte Moon ho visto i cattivi giocarci sul "aspettiamo un altro giorno, va bene così, domani sarà tutto più chiaro". Poi ecco, domani altra veggenza, ecco che arrivano le rivelazioni degli angeli, discutiamo su quelli, arrivano i borg che incasinano le carte in tavola, iniziano ad arrivare i bluff....

Ricordo che NON ABBIAMO BRUCIATO INGLO LUPO MASOCHISTA AL 100%. Perché "domani sarà più chiaro". Obba non è l'angelo, dal mio punto di vista e può finire al cimitero. Se lo è, mi metterò in firma "faccio schifo a lupi e contadini".

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe volte Moon ho visto i cattivi giocarci sul "aspettiamo un altro giorno, va bene così, domani sarà tutto più chiaro". Poi ecco, domani altra veggenza, ecco che arrivano le rivelazioni degli angeli, discutiamo su quelli, arrivano i borg che incasinano le carte in tavola, iniziano ad arrivare i bluff....

Ricordo che NON ABBIAMO BRUCIATO INGLO LUPO MASOCHISTA AL 100%. Perché "domani sarà più chiaro". Obba non è l'angelo, dal mio punto di vista e può finire al cimitero. Se lo è, mi metterò in firma "faccio schifo a lupi e contadini".

Esempio scazzato, lì la partita era in fase inoltrata e i C erano risicatissimi coi numeri.

E poi in questo caso non ci sono cazzi che tengano: la rivelazione dell'Angelo è lì, se il Caduto rivela Obban non lo rivela Angelo e Obban rivela qualcun altro, se l'Angelo rivela Obban lo rivela Caduto/Regina eccetera.

L'idea che ci sia un Lupo in arringa e che il tuo voto lo sta salvando non ti passa per la mente? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe volte Moon ho visto i cattivi giocarci sul "aspettiamo un altro giorno, va bene così, domani sarà tutto più chiaro". Poi ecco, domani altra veggenza, ecco che arrivano le rivelazioni degli angeli, discutiamo su quelli, arrivano i borg che incasinano le carte in tavola, iniziano ad arrivare i bluff....

Ricordo che NON ABBIAMO BRUCIATO INGLO LUPO MASOCHISTA AL 100%. Perché "domani sarà più chiaro". Obba non è l'angelo, dal mio punto di vista e può finire al cimitero. Se lo è, mi metterò in firma "faccio schifo a lupi e contadini".

Esempio scazzato, lì la partita era in fase inoltrata e i C erano risicatissimi coi numeri.

E poi in questo caso non ci sono cazzi che tengano: la rivelazione dell'Angelo è lì, se il Caduto rivela Obban non lo rivela Angelo e Obban rivela qualcun altro, se l'Angelo rivela Obban lo rivela Caduto/Regina eccetera.

L'idea che ci sia un Lupo in arringa e che il tuo voto lo sta salvando non ti passa per la mente? :)

Certo, ma non posso trovarlo, e quindi non mi pongo il problema. Gioco in modo molto più semplice di quello che credete. Non abbiamo informazioni, quindi io vado sulla persona che reputo giusta da uccidere, ovvero un sondato borg che nemmeno lo nega.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Chi vuole invece testare l'eventuale Angelo a tutti i costi?

Secondo me:

- l'Assassino se uno dei suoi obiettivi è uno dei due Angeli.

Un po' tirata, eh.

Tirata più che altro perché non c'è l'Assassino... :-)

Per il resto sono sulla tua linea in pieno.

Ahahahahah mi ha confuso la prossima partita di Sunnina dove c'è l'Assassino come R :D chiedo perdono!

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del desiderio Moo l'ho ripresa indirettamente non ero andato a rileggere il post iniziale.

Cambia un po' ok. Ma per me rimane comunque un ottima idea di desiderio. Si non danneggia i lupi ma rimane comunque un ottima idea di desiderio contadino.

Certo un po' inutile se siamo in molti ad usarla.

Io per esempio come si intuisce dalla mia risposta ho scelto altro e avevo già scelto 5 minuti dop l'inizio della partita.

E sbagli a pensare che chi voglia rogare uno sondato borg sia la regina e i lupi e basta.

La notte 2 qualsiasi contadino dovrebbe leccarsi i baffi con questa occasione visto che uccidere una potenziale regina è ipotecare la vittoria. Ribadisco ancora che tra 3-4 notti non potremo sempre permetterci di rogare uno visto borg.

A volte dovremo anche rogare un lupo o gente che mente.

Rileggendo tutto stavo per votare Soul in quanto Adolescente.

Ma un adolescente non vota in queste condizioni.

E lui l'ha fatto.

Rileggo un paio di cose ora sulle arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cazzo, se Obban è la Regina, all'una e quaranta leggeremo il messaggio "Obban è la Regina" in apertura e lo rogheremo! Gli avremo concesso UN Borg che non vincerà mai la partita e non avremo alcun dubbio su cosa fosse. Certezze, quello che i Contadini cercano e i cattivi temono.

Edit per errore corretto

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...