Vai al contenuto

Lupus Trek - Notte 2 [fino alle 13.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

ok ammetto che nella mia inesperienza non avevo pensato che ci fosse la possibilità di "testare" in questo modo obban... però davvero a nessun altro era venuto in mente? Perchè sapevamo tutti che si sarebbe difeso dandosi angelo, quindi questa possibilità di verifica c'era...eppure tutti (me compresa) parlavamo come di un rogo già deciso.

A saperlo uno avrebbe valutato meglio le persone da mandare, e soprattuttoallargato un pochino il giro :unknw:

io l'avevo detto che era giusto tener presente tutte le possibilità, sebbene obba non mi fosse piaciuto (e alla questione rivelazione non avevo pensato..)

Qualcuno però mi ha detto che volevo allargare l'arringa per forza... :popcorm2:

Io non ho letto minimamente cosa la gente ha scritto dopo che ho detto "se nessuno ha niente in contrario voto Galvix".

Per me l'arringa era da allargare e basta, per cui mi sono messo a cucinare e poi ho votato.

Che Obbanyan si sarebbe dichiarato angelo era chiaro.

Che dovessimo rogarlo non lo era affatto.

Per questo abbiamo sei persone in arringa.

Dargli la chance di una notte, rivelazioni alla mano, potrebbe essere la cosa giusta da fare.

Anche perché è estremamente verificabile:

1) se non è l'angelo, il vero angelo userà la rivelazione su di lui e sapremo se è il Caduto o la Regina.

2) se è l'angelo, potrebbe dire il nome del proprio bersaglio in chiusura della notte e usare il potere della rivelazione, così da certificarsi.

In conclusione...

Che gli altri 5 arringanti si impegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, a pancia piena si ragiona meglio.

Allora, siamo alla Notte 2 ed essere in arringa non è assolutamente un problema. Ho trollato un pochino alla fine della scorsa fase per movimentare un po' le cose, senza secondi fini. Proverò a essere attivo come Sunnina vuole che sia e come le piace che sia, ma non so quanto posso garantire in questi giorni. Ah, siamo a Notte 2 quindi se volete indizi sul mio ruolo, state freschi :D Adios chicos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiriamo poi 4 numeri sugli altri in arringa.

2, 11, 25, 42!

Soul: la sua proposta non sta né in cielo né in terra. Se abbiamo un modo, che prevede solo una minima possibilità di fallimento, di testare l'Angelo non vedo perché dovremmo bruciarlo. Per quanto mi riguarda il gioco vale la candela e bruciarlo sarebbe, a prescindere, un grave errore. In più con la storia dello studente potrebbe aver lanciato un fortissimo messaggio Adolescente. Vuoi vedere che con un nome a caso ho beccato qualche pelo superfluo? Ti osservo.

Obbanyan: come dicevo nel commento all'arringa di Soul, è verificabile con altissima sicurezza, ma non totale purtroppo. Rinviamo per quanto mi riguarda.

4ever: vero che la sua uscita sul Veggente è tirata in all'inverosimile. Facile poi nascondersi dietro a un semplice "non ci avevo pensato". Lui dice che ha dalla sua parte il fatto di non aver mentito sulla veggenza, dicendo che Obbanyan poteva essere Angelo Caduto, Angelo o Regina dei Borg. Vediamo ora lo scenario in cui 4ever è Lupo, due di queste alternative sono buone per lui, in un caso si toglie di mezzo l'Angelo, nell'altro la Regina dei Borg (che non verrebbe resuscitata dall'Angelo neanche per sbaglio). Beh, anche io da Lupo avrei dato una Veggenza vera, dato che in 2 casi su 3 sarebbe stata a mio favore. Avrei sacrificato l'Angelo Caduto nel caso sfortunato, ma il gioco valeva la candela. Quindi, per quanto mi riguarda, il fatto che abbia dato la veggenza reale vale meno di un un granello di sabbia nel deserto.

Mefy e Poppolo: attendiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posso scrivere un paio di cose intelligenti.

Oggi ho detto a un certo punto che 4ever aveva detto due cose da Lupo.

La prima è stata suggerirci di chiedere come desiderio quello di tornare alle proprie condizioni contadine da Borg.

Ho pensato: perché un suggerimento del genere? io se da C divento B vinco coi B anziché coi C, sempre una bandiera c'ho; viceversa, un Lupo preferirebbe che i Contadini scelgano questo desiderio perché è un desiderio che infastidisce solo la Regina dei Borg e non i Lupi. Un desiderio come "resuscitare una volta morto" o "usare due volte il proprio potere" o cose analoghe è invece un desiderio che può danneggiare sia i B che i L.

Perciò, letta e soppesata quella frase, mi si è accesa la spia.

Poi il caso ha voluto che la veggenza sia finita a lui e che se ne esca proprio con una veggenza Borg. E che dica al Veggente Cieco di votare il veggentato. Il quadro perfetto di un Lupo, non trovate? E se la sondata fosse proprio Borg? Fotte sega, da Lupo: ho 1/3 di esporre la Regina e quindi mi levo di torno un pericolosissimo rivale, 1/3 di esporre l'Angelo e magari mandarlo al rogo, solo 1/3 di esporre un mio alleato. Notate bene che sono le stesse e identiche percentuali di un Contadino che riceve una sondata Borg, eh.

Ora, come ormai sapete le mie "intuizioni" del primo giorno fanno cagare. Prendetela quindi per quel che è, un'ipotesi del primo giorno.

Prima della chiusura l'avevo inoltrata ad uno di voi via Centralinista per sentire il suo parere e confrontarmi in caso le arringhe notturne fossero state di un certo tipo, ma non ho ricevuto risposta privata e pazienza. Sarà per un'altra volta.

Obbanyan si dichiara quindi Angelo, confermando la sincerità di 4ever (ma come detto sopra, io la valuto relativamente).

C'ha una certa serenità oserei dire angelica :D e quindi via, potrebbe starci una verifica. E' vero che se l'Angelo vero usa la rivelazione su Obbanyan, ha fatto sprecare un potere all'Angelo, ma poi se è la Regina lo roghiamo e via, se è il Caduto lo roghiamo e via (e l'Angelo sarà felice di aver consumato una dichiarazione su quello che poi NON ucciderà il suo ressato). Alla peggio, scopriamo che Obbanyan è la Regina a cui abbiamo concesso un Borg tramite questa notte e sticazzi, ha perso comunque (perché sfido a far arrivare quel Borg ultimo in vita contro un Lupo e un Contadino o quel che cavolo di condizione di vittoria che hanno :D).

Se invece è l'Angelo, evitiamo un epic fail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ragionamento, Moon.

Sai qual è invece la cosa da lupo che aveva detto 4ever e che aveva fatto suonare il mio campanello?

Il suo primo post:

Spero di essere creduto quando dimostro chi dico di essere.

Lascerò indizi in giro :(

So che certamente dirà che si riferiva alla partita precedente, ma io ci ho letto ben altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è curiosa.

L'Angelo perderebbe il suo potere di rivelazione, ma comunque sarebbe speso in modo utile andando a scoprire Regina o Angelo Caduto.

Credo che neanche i lupi abbiano la certezza su come agire, per la possibilità che Obbanyan sia Angelo Caduto. Data la situazione, anche a loro fa comodo aspettare il potere dell'Angelo. Perciò non so se proveranno a sbranare Obbanyan.

L' Angelo Caduto se ho capito bene non è propriamente pro-L, ma è anti-C, visto che per vincere gli basta che i contadini perdano, perciò nel caso Obba sia Regina potrebbe anche benedirlo per fargli evitare il rogo. Ma neanche lui ne avrebbe la certezza, ed avrebbe il 50% di possiblità di benedire l'Angelo.

L'unico ruolo che vedo favorito in questa situazione è la Regina dei Borg, perché se è Obba, allora avrebbe un ultimo tentativo per creare un Borg.

EDIT A pensarci meglio, anche i lupi sono favoriri da questa situazione, devono starsene seduti ad aspettare che l'Angelo sprechi il suo potere e chiarire l'identità di Obba farebbe un favore anche a loro.

Voglio vedere tutte le altre arringhe. Al momento sarei indirizzato verso un atteggiamento prudente ed usare il potere dell'Angelo su di Obbanyan.

Anche se la loro reazione a caldo alla sondata è stata sospetta, però è vero che anche 4ever ha un po' pasticciato.

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ragionamento, Moon.

Sai qual è invece la cosa da lupo che aveva detto 4ever e che aveva fatto suonare il mio campanello?

Il suo primo post:

Spero di essere creduto quando dimostro chi dico di essere.

Lascerò indizi in giro :(

So che certamente dirà che si riferiva alla partita precedente, ma io ci ho letto ben altro...

Uhm, tu che ci hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ragionamento, Moon.

Sai qual è invece la cosa da lupo che aveva detto 4ever e che aveva fatto suonare il mio campanello?

Il suo primo post:

Spero di essere creduto quando dimostro chi dico di essere.

Lascerò indizi in giro :(

So che certamente dirà che si riferiva alla partita precedente, ma io ci ho letto ben altro...

Uhm, tu che ci hai letto?

Magari un semplice Lupo che si spaccia per Cane. O che si prepara la strada per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimostrarvi la nostra effettiva identità angelica , vorremmo chiedervi d'indicare il nome di un utente da rivelare domani.

In questo modo riusciremmo a provarvi la nostra bontà e, magari, a sbugiardare qualcuno.

ZAV9XBr.png

Modificato da Obbanyan
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Scusate la poca presenza, purtroppo fino a vederdì sono impicciata con meeting vari e gli olandesi non hanno la più pallida idea di cosa vuol dire nutrirsi! Sto morendo di fame, ho un sonno atroce e sono mezza brilla.

[Tutta questa introduzione è completamente fuori gioco, ma resto comunque brilla e assonnata, quindi non potete pretendere perfetta lucidità da me, ora. u.u]

Per quanto riguarda l'arringa francamente vorrei evitare di dare indizi ora. So che a un certo punto dovrò dare indizi sul mio ruolo, perchè lo necessita il ruolo stesso, ma per ora preferisco limitarmi a dirvi che non vorrei essere rogata.

Il problema vero, per come la vedo io, è che essendo stata assente tutto il giorno non ho modo di dimostrarvi nemmeno la buona volontà dei ragionamenti, perchè proprio non ho avuto modo nè tempo di farli... Però sono buona e gioco per i contadini (che sarà scontato ma fa sempre bene specificarlo).

Sul discorso 4ever e ObbaJAbs:

4ever mi è sembrato buono a pelle però il discorso di Mou fila dannatamente tanto.

ObbaJAbs per la prima reazione li avrei dati cattivi, subito. Nella seconda reazione non mi piacciono quando dicono che 4ever da buono gioca diversamente. Se anche fosse vero sono gli unici che l'hanno visto giocare più di una volta (non ho la più pallida idea di chi sia 4ever) quindi farci notare che da buono gioca diversamente è un po' inutile.

Per quanto riguarda il testarli ci sta (assolutamente) ma non sono particolarmente convinta del modo... forse faccio un ragionamento sbagliato, ma se sono davvero l'Angelo e usano la loro rivelazione rischiano di esporre un ruolo buono dalla seconda notte e boh, non mi convince molto... però mi sa che il gioco vale la candela (se non sbaglio l'Angelo è l'unico ruolo buono che può resuscitare, quindi ci serve vivo).

[scusate se scrivo in maniera confusa, ma sono confusa... Momo sappi che provo molta empatia nei tuoi confronti!]

Finisco qui e mi lascio un pochino di tempo per pensare e provare a capire qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque attendo mefy, mi pare di averla avvistata (settebello mode: on)

Yup, però io ci metto tanto a scrivere (e avevo già letto qualcosina da cellulare, quindi non mi sono dovuta aggiornare, sennò avrei risposto fra più di un'ora >.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una letta un po' a tutto da cellulare (siamo al dolce con Helder).

Testare l'angelo è una pazzia, l'unica differenza fra angelo e angelo caduto è che i ruoli vengono detti giusti o sbagliati; se viene scelto uno qualunque dall'angelo, SOLO per (non) dimostrare di essere un ruolo.

Chi viene scelto da Obbanyan (se non regina) avrà vantaggi a dire di non essere quel ruolo.

Se è l'angelo caduto, il ruolo non corrisponde, se è quello buono, scopre un ruolo per regina, lupi e Q.

Non scordiamoci che la regina viva e procreatrice è un vantaggio per l'angelo e se Obbanyan dice che domani farà una rivelaziome di un ruolo, può essere che spera nell'aiuto del vero angelo caduto.

Fondamentalmente:

Se Obbanyan angelo rivela un ruolo, quello nega per non essere morso e verrà bruciato domani;

se Obbanyan angelo caduto rivela il ruolo sbagliato, il buono dirà di bruciarlo perché ha in ruolo diverso e verrà bruciato domani;

Se Obbanyan è regina aiutata dell'angelo caduto vale lo stesso discorso dell'angelo caduto e verrà brucuato domani.

Conviene davvero aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Obbanyan angelo rivela un ruolo, quello nega per non essere morso e verrà bruciato domani;

In quale scenario un contadino che viene rivelato (col suo vero ruolo, sottinteso) negherebbe di averlo? Comportamento contadinissimo, mi pare più che giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Galvix se viene da te e dice che sei il veggente (e lo sei), te confermi di esserlo in topic?

Non vedo l'utilità di negare di avere un ruolo contadino se ho davvero quel ruolo. Aggiunge solo confusione. Certo, espormi così potrebbe voler dire attirare lo sbrano, ma abbiamo dei protettori che possono provvedere a questo se il ruolo che verrebbe rivelato è importante.

Inoltre, vorrei far notare a tutti che il qui presente 4ever in arringa su di sé ha detto solo che ha detto la verità sulla veggenza. Cosa che, come abbiamo fatto notare sia io che Moon, avrebbe fatto in ogni caso molto probabilmente. Ergo, per quanto mi riguarda è come se non avesse arringato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...