Vai al contenuto

Marò


Milurdein
 Share

Recommended Posts

L'analfabeta funzionale non sa fare analisi complesse, ovvero non capisce a che punto della discussione avviene lo sfottò. magari dopo reiterati tentativi di bullismo ai suoi danni da parte di più persone contemporaneamente. .Per fortuna ho le spalle grosse che mi consentono di reagire. Ma i tuoi limiti mentali non ti consentono ti prendere in esame tutte le fasi di una discussione.

Insomma, sono sempre gli altri ad attaccarti e tu di conseguenza reagisci.

Ti dicono "qui sui Marò hai detto una cazzata" e tu rispondi "sì ma tu non sai suonare il basso".

Il tutto perché hai le spalle grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le ragioni che mi portano a questa conclusione poco hanno a che fare col ritenere una vita di meno valore rispetto ad altre solo per la nazionalità o il colore della pelle della persona in questione, ritornello che ho sentito più e più volte da parte tua in merito alla vicenda dei marò.

E allora con cosa avrebbero a che fare? con nulla appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'analfabeta funzionale non sa fare analisi complesse, ovvero non capisce a che punto della discussione avviene lo sfottò. magari dopo reiterati tentativi di bullismo ai suoi danni da parte di più persone contemporaneamente. .Per fortuna ho le spalle grosse che mi consentono di reagire. Ma i tuoi limiti mentali non ti consentono ti prendere in esame tutte le fasi di una discussione.

Insomma, sono sempre gli altri ad attaccarti e tu di conseguenza reagisci.

Ti dicono "qui sui Marò hai detto una cazzata" e tu rispondi "sì ma tu non sai suonare il basso".

Il tutto perché hai le spalle grosse.

Ma allora sei veramente idiota. Ma se persino Helder ha capito la storia del basso? Riguarda solo la scarsità del suo bassista idolo. Vedi ora ti ho insultato non perchè sono un bullo, ma perchè continui a portare esempi ridicoli senza alcuna attinenza con la realtà,

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Però le ragioni che mi portano a questa conclusione poco hanno a che fare col ritenere una vita di meno valore rispetto ad altre solo per la nazionalità o il colore della pelle della persona in questione, ritornello che ho sentito più e più volte da parte tua in merito alla vicenda dei marò.

E allora con cosa avrebbero a che fare? con nulla appunto.

Dubbi su quanto a lungo potrà essere economicamente sostenibile l'attuale situazione. Che non vuol dire "Ste merde vengono qua a vivere a spese nostre", ma che semplicemente non vedo delle risposte sensate all'incremento del flusso di immigrazione. Sembra che la strategia a lungo termine sia andare avanti a braccio sperando che i problemi che spingono sti poveretti a fuggire in massa si risolvano da soli. Ovviamente la situazione non si risolverà da sola e mi lascia qualche dubbio sulle capacità dell'Italia del 2020 di sostenere questa emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le ragioni che mi portano a questa conclusione poco hanno a che fare col ritenere una vita di meno valore rispetto ad altre solo per la nazionalità o il colore della pelle della persona in questione, ritornello che ho sentito più e più volte da parte tua in merito alla vicenda dei marò.

E allora con cosa avrebbero a che fare? con nulla appunto.

Dubbi su quanto a lungo potrà essere economicamente sostenibile l'attuale situazione. Che non vuol dire "Ste merde vengono qua a vivere a spese nostre", ma che semplicemente non vedo delle risposte sensate all'incremento del flusso di immigrazione. Sembra che la strategia a lungo termine sia andare avanti a braccio sperando che i problemi che spingono sti poveretti a fuggire in massa si risolvano da soli. Ovviamente la situazione non si risolverà da sola e mi lascia qualche dubbio sulle capacità dell'Italia del 2020 di sostenere questa emergenza.

Finalmente un'analisi sensata su questo argomento. Guarda che a praticamente nessuno viene in mente il ragionamento da te evidenziato. Il vero problema è sia la capacità di accoglienza in condizioni di decenza sia per loro che per noi, e per certi versi in piccole realtà anche la sicurezza, Io che abito in una grande città questo aspetto lo noto molto meno, ma in un piccolo centro c'è da capire chi non si sente sicuro se vengono invasi da un centinaio di persone in una botta sola. Io sono abituato a vedere gente di ogni etnia da sempre, magari in un paesino del veneto no. Ma non li puoi tacciare di razzismo per questo, solo un povero stronzo lo può fare. Sulla capacità di sostenibilità a mio modestissimo parere scoppieremo ben prima del 2020 se non intervengono aiuti consistenti da parte europea in termini di smistamento immediato di parecchie persone. I nostri centri di accoglienza su tutto il territorio nazionale sono al collasso, e non sanno più quali luoghi inventarsi per accoglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sugli immigrati vi chiedo: al di là dei barconi (che ci sono sempre stati, vedi Albania etc) in quante e quali situazioni avete avvertito il problema come grave? Perché a me continua a sembrare propaganda e non mi sembra che le cose siano diverse rispetto a dieci o venti anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima svicolata, scelta saggia.

Non è una svicolata è che parlare al muro dopo un po' ti stufi.

E il muro sarei io? Incredibile :D

No è vero non sei un muro sei solo inutile. Ma ti stufi ugualmente.

Non ti preoccupare, è comprensibile ed umana la tendenza alla fuga, quando prendi troppe mazzate.

Fai sempre così: la spari grossa, non sei in grado di sostenere l'argomentazione, scappi (o inizi a insultare, a seconda dell'umore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sugli immigrati vi chiedo: al di là dei barconi (che ci sono sempre stati, vedi Albania etc) in quante e quali situazioni avete avvertito il problema come grave? Perché a me continua a sembrare propaganda e non mi sembra che le cose siano diverse rispetto a dieci o venti anni fa.

Te l'ho anche spiegato, Per me che vivo in una grande città il problema è percepito in modo molto minore di chi invece vive in un piccolo centro. I barconi degli albanesi arrivavano qualche milione di immigrati fa.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima svicolata, scelta saggia.

Non è una svicolata è che parlare al muro dopo un po' ti stufi.

E il muro sarei io? Incredibile :D

No è vero non sei un muro sei solo inutile. Ma ti stufi ugualmente.

Non ti preoccupare, è comprensibile ed umana la tendenza alla fuga, quando prendi troppe mazzate.

Fai sempre così: la spari grossa, non sei in grado di sostenere l'argomentazione, scappi (o inizi a insultare, a seconda dell'umore).

Ma se non sai sostenere nemmeno la tua panza? Sulle mazzate una volta descrissi quel tizio che era a terra con uno a cavalcioni su di lui ma gridava TI AMMAZZO TI AMMAZZO. Ma mi rendo conto che per te sia difficile capire l'esempio.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sugli immigrati vi chiedo: al di là dei barconi (che ci sono sempre stati, vedi Albania etc) in quante e quali situazioni avete avvertito il problema come grave? Perché a me continua a sembrare propaganda e non mi sembra che le cose siano diverse rispetto a dieci o venti anni fa.

Te l'ho anche spiegato, Per me che vivo in una grande città il problema è percepito in modo molto minore di chi invece vive in un piccolo centro.

Io vivo in un piccolo centro e non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima svicolata, scelta saggia.

Non è una svicolata è che parlare al muro dopo un po' ti stufi.
E il muro sarei io? Incredibile :D

No è vero non sei un muro sei solo inutile. Ma ti stufi ugualmente.

Non ti preoccupare, è comprensibile ed umana la tendenza alla fuga, quando prendi troppe mazzate.

Fai sempre così: la spari grossa, non sei in grado di sostenere l'argomentazione, scappi (o inizi a insultare, a seconda dell'umore).

Ma se non sai sostenere nemmeno la tua panza? Sulle mazzate una volta descrissi quel tizio che era a terra con uno a cavalcioni su di lui ma gridava TI AMMAZZO TI AMMAZZO. Ma mi rendo conto che per te sia difficile capire l'esempio.

Dai, hai editato solo tre volte per migliorare il tuo specchio riflesso, un altro paio ed è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato, ma non puoi pretendere che il tuo esempio valga per tutti. (ricordi non valutare solo per la propria esperienza personale ma ragionare in astratto?).

Proprio per questo chiedevo. A me l'esperienza degli altri interessa, la ritengo essenziale per formulare pensieri. A me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima svicolata, scelta saggia.

Non è una svicolata è che parlare al muro dopo un po' ti stufi.
E il muro sarei io? Incredibile :D

No è vero non sei un muro sei solo inutile. Ma ti stufi ugualmente.

Non ti preoccupare, è comprensibile ed umana la tendenza alla fuga, quando prendi troppe mazzate.

Fai sempre così: la spari grossa, non sei in grado di sostenere l'argomentazione, scappi (o inizi a insultare, a seconda dell'umore).

Ma se non sai sostenere nemmeno la tua panza? Sulle mazzate una volta descrissi quel tizio che era a terra con uno a cavalcioni su di lui ma gridava TI AMMAZZO TI AMMAZZO. Ma mi rendo conto che per te sia difficile capire l'esempio.

Dai, hai editato solo tre volte per migliorare il tuo specchio riflesso, un altro paio ed è perfetta

Cosa sarebbe lo specchio riflesso? . Cmq ti ripropongo la definizione di bullo. Dato che non hai la più pallida idea di cosa sia. La parola chiave è AUTORITA',.e quello che cerca di esercitarla tra me e te sei tu.

Un bullo è che chi tende a far pesare la propria autorità con ogni mezzo, che solo raramente diventa violento perchè normalmente se la prende con persone vulnerabili ed indifese su cui normalmente ha influenza facilmente grazie al suo atteggiamento intimidatorio.

Trasducendo con una parola questa definizione, dire che vigliacco è quella che gli sta più a pennello.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque tu saresti per l'anarchia totale? Nessuna tutela degli utenti? Capisci che se più gente si lamenta privatamente di te e se ne va dal forum per causa tua aprendone un altro perché non vuole che altri utenti ti incrocino qualcosa un moderatore deve pur fare. E non è bullismo, è decenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato, ma non puoi pretendere che il tuo esempio valga per tutti. (ricordi non valutare solo per la propria esperienza personale ma ragionare in astratto?).

Proprio per questo chiedevo. A me l'esperienza degli altri interessa, la ritengo essenziale per formulare pensieri. A me.

Ma è normale che ognuno la viva in modo diverso. Dipende da tanti fattori. Se un ambiente è degradato, se mancano i servizi sociali. Era perfettamente superfluo chiederlo. Io per esempio che pur vivendo in una zona con una presenza importante di immigrati. vivendo in una grande città non la posso vivere come chi abita in un paese con la stessa percentuale di immigrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sugli immigrati vi chiedo: al di là dei barconi (che ci sono sempre stati, vedi Albania etc) in quante e quali situazioni avete avvertito il problema come grave? Perché a me continua a sembrare propaganda e non mi sembra che le cose siano diverse rispetto a dieci o venti anni fa.

Te l'ho anche spiegato, Per me che vivo in una grande città il problema è percepito in modo molto minore di chi invece vive in un piccolo centro.

Io vivo in un piccolo centro e non ci sono problemi.

Tra l'altro si sente molto meno nel piccolo centro,rispetto alle città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...