Vai al contenuto

[SERIAL WOLVES] Notte 2 (10.30 - 17.30)


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Quindi, mi rivolgo ai vari ruoli di cui sopra: massima attenzione con l'utilizzo del proprio potere, è di fondamentale importanza riuscire a sbagliare il meno possibile. Non date obiettivi a caso o poco ragionati, leggete e rileggete e prendete una decisione ponderata, per favore.

Qualcosa mi dice che pensavi a me mentre scrivevi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Quindi, mi rivolgo ai vari ruoli di cui sopra: massima attenzione con l'utilizzo del proprio potere, è di fondamentale importanza riuscire a sbagliare il meno possibile. Non date obiettivi a caso o poco ragionati, leggete e rileggete e prendete una decisione ponderata, per favore.

Qualcosa mi dice che pensavi a me mentre scrivevi :D

Giuro, no! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo salto mortale direi che Moon è atterrato in piedi, ma non mi aspettavo diversamente. Gliene chiederò altri, però.

Premetto e preciso che il mio obiettivo non è rogare lui, ma rogare un lupo, per cui se mi convincerà che è buono sarò ben lieto di guardare altrove.

Le prime due obiezioni difensive sono indiziarie, così come i capi d'imputazione. Del resto era roba che avevo liquidato in una riga e che a conti fatti era servita più che altro a me per decidere di prestare maggiore attenzione a quello che Moon scriveva.

Sull'azzardo di ingaggiare battaglia con me, lo comprendo, ma se avessi lasciato correre c'era l'obiezione "Uno ti accusa e non dici niente?".

E poi diciamolo, io contadino ai lupi do fastidio. In arringa non si sa mai cosa può succedere...

Il discorso della "difficoltà dell'indizio" vale e non vale. Se l'obiettivo era quello di accaparrarsi un ruolo altrui, il riferimento non poteva essere troppo difficile, o sarebbe stato inutile.

Il discorso finale invece è quello su cui vorrei concentrarmi perché è il nocciolo della questione.

Quando ho letto il messaggio delle stelle ho pensato "Ma guarda i lupi che vogliono incastrare Moon..."

Mi aspettavo che il tuo primo messaggio fosse del tenore "Oh, io non c'entro niente, eh!", invece hai avuto tutt'altra reazione, con un messaggio tranquillo in cui dicevi che l'anonimo stava dando indizi sulla propria identità, senza minimamente preoccuparti di dichiararti estraneo al secondo messaggio.

Insomma, l'impressione che ho avuto è che ti stesse bene quella copertura. In fondo se ti avessimo creduto Anonimo, anche se ambiguo non eri certo la priorità per il rogo.

E questo cozza con la tua difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'ultima cosa: se alla fine ci convinciamo tutti di Moon lupo io suggerisco di usare il giustiziere e decapitare qualcun altro.

Perché?

Perché con il boia in partita la decapitazione avviene all'alba quindi il condannato fa in tempo ad agire quella notte.

Quindi potrebbe usare la sua uccisione extra prima di morire. Con il giustiziere lo eliminiamo prima che agisca evitando la morte extra.

Questo si applica oggi ma anche in futuro se troviamo un lupo certo nei prossimi giorni

Ah, faccio notare nel frattempo che questo suggerimento da un lato è giusto e tatticamente decisivo, dall'altro nasconde però un'insidia, ossia quella di far sprecare lo sparo al giustiziere.

Lo dico?

Se Moon non si rivelasse lupo, non mi stupirei se lo fosse Bisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, Night, quello che tu e altri avete letto come un riferimento al mio nick a me non ha minimamente fatto venire in mente "Moon".

Per nulla!

Perché, ingenuamente, quello che ho scritto nella mia arringa è quello che ho pensato: che c'azzecca la Luna con un "pensate alle stelle"? Dal mio punto di vista e dal mio modo di ragionare suona come una correlazione grossolana e pertanto errata.

E allora ho pensato a tradurre la frase in inglese e cercare eventuali riferimenti di canzoni o film o libri. Niente di utile.

Ho pensato a declinare il titolo al singolare e vien fuori un saggio dedicato alla morte di un cavallo...

Le stelle sono quelle di un albergo e sono 5 per antonomasia e allora il 5° in lista è Close; le stelle sono quelle di Hollywood e allora boh; potrebbe essere un riferimento a Lost e con almeno tre superappassionati (Jack, alex e Mist) poteva essere capito da uno di loro... Vuoi che continui? :^_^

Ecco perché non mi è minimamente venuto in mente che potesse riferirsi a me: perché per me non c'è legame. :unknw:

E fino alla tua arringa ancora cercavo un qualche nesso extra. Poi di fronte ad un'accusa diretta ho dovuto prendere in considerazione l'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'appello mancano Monica e Mary, mi pare.

Una non si collega da 3 giorni, possibile che nemmeno abbia letto il ruolo, sull'altra non si sa nulla uguale.

Non me ne vogliano, ma se nessuna delle due si presenta io voto una di loro, perché preferisco votare uno inattivo che comunque contribuirebbe 0 alla partita piuttosto che qualcuno che il suo lo ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi eri piaciuto fino ad ora come rispondevi alle accuse.. ma negare che tra la frase e Moon non c'è relazione non mi piace.

Ribadisco: non nel mio modo di vedere le cose e di dare indizi.

Se vogliamo: pensate alle stelle, quando si vedono? Di notte... Night.

Interpretazione che trovo parimenti debole e non ho minimamente valutato nemmeno quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

ho trovato 2 sostituti per mary e monica, che non hanno dato segni di vita in partita.

Mi dispiace segarle così, ma vorrei che partecipaste tutti e su 20 persone, averne 2 inattive non è il massimo..

Quindi sarei per far entrare immediatamente i sostituti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: non nel mio modo di vedere le cose e di dare indizi.

Se vogliamo: pensate alle stelle, quando si vedono? Di notte... Night.

Interpretazione che trovo parimenti debole e non ho minimamente valutato nemmeno quella.

E invece quello è stato il mio secondo pensiero.

Insomma, io ho scorso la lista dei giocatori e ho abbinato immediatamente i nostri due nomi.

Il che potrebbe non essere casuale.

E fatico a credere che tu abbia cominciato a valutare le mille ipotesi più difficili, come quelle che hai citato, senza minimamente pensare a quelle più semplici.

Qui non si tratta di dare un indizio su se stessi, ma

a) screditare un altro giocatore

b) rubare un ruolo altrui

E non servono indizi complicati per fare questo, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E fatico a credere che tu abbia cominciato a valutare le mille ipotesi più difficili, come quelle che hai citato, senza minimamente pensare a quelle più semplici.

Mon cher, non ti conviene entrare nella mia testa e provare a capire come ragiono, da dove parto e dove arrivo.

E' una brutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...