Vai al contenuto

[SERIAL WOLVES] Notte 2 (10.30 - 17.30)


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Ah un'ultima cosa: se alla fine ci convinciamo tutti di Moon lupo io suggerisco di usare il giustiziere e decapitare qualcun altro.

Perché?

Perché con il boia in partita la decapitazione avviene all'alba quindi il condannato fa in tempo ad agire quella notte.

Quindi potrebbe usare la sua uccisione extra prima di morire. Con il giustiziere lo eliminiamo prima che agisca evitando la morte extra.

Questo si applica oggi ma anche in futuro se troviamo un lupo certo nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

io mi affaccio e trovo già un sacco di aria frizzantina vedo... :ok:

sto provando a rileggere con attenzione..

allora...con night non ho mai giocato, e già sento che mi inquieterà alla mist

queste tattiche d'attacco e di bluff mi confondono un sacco

vedo però che in molti si sono uniti immediatamente..

non tra gli arringati e questo mi sembra buono, per il resto prima di unirmi eventualmente anche io mi rileggo bene le provocazioni di nigth e le risposte di moon

Frasi e orti vengono da entrambe le parti, quindi non so quanto ci si possa fare affidamento certo, ma proverò a capirlo meglio andando avanti..

sun - bambolina di porcellana me la sognerò stanotte! :shok:

(sarà un sogno horror eh! nel caso di dubbio specifico :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, occhio a come arringhi, eh.

Che questi hanno già il forcone in mano :farmer-smiley-face:

Io per il momento non mi schiero, attendo le altre 3 arringhe, e vediamo come se la giocano i nuovi arrivi (sempre che giochino, chiaro).

Close, tu avevi scritto questo, in apertura del giorno:

P.s. Rimando a domani mattina le ipotesi più serie al riguardo, anche se i due messaggi degli anonimi mica scherzano quanto ad interpretazione, imho.

Posso chiederti qual era la tua interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Completo l'esame dei commenti a caldo sui due messaggi con questi due:

Un Anonimo Burlone che si finge Settebello (lol)

I messaggi dei due anonimi, come al solito, non dicono niente di che. O per lo meno, uno dei due è un troll. L'altro non saprei come interpretarlo, può anche avere un senso ma essendo il primo giorno non c'è nemmeno da farcisi tante pare sopra...

Per completezza.

Magari servirà in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo si riferisce palesemente a Moon.

Il primo restringe i giocatori che potrebbero avere quel ruolo, ed è praticamente una dichiarazione.

Da qui le ipotesi che si possono formulare tendono chiare verso una direzione.

Il problema è che non so se sia un bluff (come temo) oppure no.

Per questo sto aspettando le arringhe, soprattutto quella di Moon.

Penso che la chiave di volta sarà lì.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo si riferisce palesemente a Moon.

Il primo restringe i giocatori che potrebbero avere quel ruolo, ed è praticamente una dichiarazione.

Da qui le ipotesi che si possono formulare tendono chiare verso una direzione.

Il problema è che non so se sia un bluff (come temo) oppure no.

Per questo sto aspettando le arringhe, soprattutto quella di Moon.

Penso che la chiave di volta sarà lì.

Parli del "sono buono, non rigatemi"?

Comunque inizio già a dire la mia sulle arringhe fatte:

Posto che é il primo giorno, e le arringhe possono dire come anche no...

A proposito di quella di Marsu mi sono fatta un film, nel senso che una cosa che ha detto mi richiama un certo ruolo. Ma ovviamente siamo ancora all'inizio. Si sa poco o nulla, e prendo tutto con le pinze.

Alex: arriga breve, che stringe un po' dicendo che può essere utile. Su di lui non mi sono venute idee particolari, ma giusto per ora non mi fa suonare campanelli.

Veniamo all'arringa gettonata: quella di Night.

Esaustiva, lineare.. La sua idea ha una logica dietro che effettivamente ha senso e cui non avevo pensato.

L'unica nota che mi viene in mente sul momento é che il lupo avrebbe tentato una giocata di azzardo non da poco, facendo questo gioco delle frasi. Anche perché nessuna delle due parti poteva sapere cosa avrebbe "pubblicato" l'altra.

ma aspetto di sentire anche la campana "Moon" prima di parlare, perché sono curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo si riferisce palesemente a Moon.

Il primo restringe i giocatori che potrebbero avere quel ruolo, ed è praticamente una dichiarazione.

Da qui le ipotesi che si possono formulare tendono chiare verso una direzione.

Il problema è che non so se sia un bluff (come temo) oppure no.

Per questo sto aspettando le arringhe, soprattutto quella di Moon.

Penso che la chiave di volta sarà lì.

Parli del "sono buono, non rigatemi"?

Yep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa breve

Non sono Lupo, ciò è dimostrabile in più modi e il più semplice è che sono un NON VIOLENTO.

Non è nel mio stile dare riferimenti al mio ruolo, ma ho notato che siete indirizzati sulla mia morte ed è il caso di forzare la mano, per una volta.

Arringa lunga

La teoria di Night è affascinante e non lo nego.

Cosa non funziona? Non funziona che sta attribuendo a me numerosi comportamenti (direi, un modus operandi!) che cozzano con quanto io invece penso, dico e faccio:

1) Chiedo sempre al personaggio di turno che può eleggere un proprio erede/depositario di tenermi in considerazione, lo faccio da buono come da cattivo, è stucchevole questa storia dei "è sospetto chi...";

2) Stesso discorso per il voto di rimando. Notte 1 - Giorno 1 cortissimi, io ho un voto e ho una sola persona che mi ha fatto storcere il naso: la voto, punto.

3) Legandomi al punto 2): che bisogno avrei avuto da Lupo di andarmi a complicare la vita votando un big, uno che fa le analisi (e quindi viene generalmente considerato buono almeno nelle battute iniziali), uno che ha la capacità di accusare chiunque sulla base di qualunque cosa? Da cattivo sarei un autolesionista, invece l'ho votato sapendo a cosa andavo incontro perché, ripeto, fra i pochissimi elementi emersi dopo una fase e un quarto di gioco c'erano un paio di anomalie riguardanti lui. Parliamo chiaro, eh, il solito, immenso faccia-da-culo che Night sfoggia meritatamente sul suo avatar è farina del mio sacco, quindi so di che pasta è fatto.

4) Arriviamo alla sostanza: mi viene attribuito come messaggio un pensate alle stelle perché? Perché le stelle fanno pensare a Moon.

Ragazzi, mi offendo se pensate che io, Moon, quello che quando fa(ceva) arringhe con riferimenti ne lascia(va) di assurdi e cervellotici, con in mano un personaggio che permette di poter scrivere una frase a notte da pubblicare, mi ritrovi a scrivere una frase del genere!

Non dico cosa avrei fatto, né da Anonimo (prima o poi ci capiterò) né da Lupo Anonimo. Ma non avrei agito così.

In particolare: che senso avrebbe per me, Lupo Anonimo ipotetico, scrivere un messaggio in cui lascio riferimenti piuttosto grossolani al mio nick (andiamo, mi bastava scrivere un cogli l'attimo!: frase di senso compiuto ed uso comune, che vi avrebbe fatto pensare a chissà quante cose e che avrei potuto risolvervi ricordandovi di prestare attenzione alle iniziali delle tre parole... eddai, per chi mi avete preso?). Riferimenti tra l'altro imprecisi perché la Luna è un satellite, le stelle sono stelle, avrei tipo potuto dire "Io" e far riferimento ad un altro satellite del sistema solare... Potrei continuare all'infinito, sapete?

Torniamo al punto: io, ipotetico Lupo Anonimo, lascio un ipotetico messaggio con riferimenti a me. A quale scopo? Quello di risalire a me successivamente e quindi restringere il mio ruolo a due ruoli:

a) Uno Lupo

b) Uno che non si sa per che schieramento parteggia

e con un sondatore che sa CON CERTEZZA se sono violento o meno e quindi che sono inevitabilmente il ruolo a)? Eddai, Enrico!!!

Piuttosto varrebbe proprio il contrario, ovvero che il Lupo Anonimo abbia voluto scrivere una frase che potesse riferirsi a qualcun altro (e in questo caso a me) per far sì che qualcuno potesse mettermi in mezzo. Io, poi, ho il mio solito difetto di non stare mai zitto e commentare ogni evento della notte e il gioco è fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo si riferisce palesemente a Moon.

Il primo restringe i giocatori che potrebbero avere quel ruolo, ed è praticamente una dichiarazione.

Da qui le ipotesi che si possono formulare tendono chiare verso una direzione.

Il problema è che non so se sia un bluff (come temo) oppure no.

Per questo sto aspettando le arringhe, soprattutto quella di Moon.

Penso che la chiave di volta sarà lì.

Parli del "sono buono, non rigatemi"?

Yep.

Forse ho inteso il concetto di restringere. Ma solo quello perché non ci vedo particolari dichiarazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu la ritieni una dichiarazione allora devi avere le idee molto più chiare delle mie.

Come ti ho detto, posso capire il concetto di stringere ma sulla dichiarazione non sono d'accordo... Per il semplice fatto che ogni anonimo agisce in modo indipendente, può bluffare, scrivere aria fritta e la spudorata verità sapendo che comunque non verrà presa sul serio. Per questo le frasi, soprattutto quelle iniziali, preferisco prenderle con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve giudizio sulla partita

La considero una di quelle partite "corsa contro il tempo", come lo era la Lupi e Zombiezzati.

Molto sarà deciso dalle prime due o tre notti di gioco (quindi dalla notte 2 alla 4), dovremmo essere bravi a capire dove intervenire con le protezioni, chi sondare e contemporaneamente spostare le voglie dei Lupi sugli obiettivi a loro dannosi. E tutto questo nel giro di un paio di notti, per l'appunto.

Quindi, mi rivolgo ai vari ruoli di cui sopra: massima attenzione con l'utilizzo del proprio potere, è di fondamentale importanza riuscire a sbagliare il meno possibile. Non date obiettivi a caso o poco ragionati, leggete e rileggete e prendete una decisione ponderata, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo i miei pensieri giudicando gli altri arringanti.

Alex è stato asciutto e preciso. Può riferirsi a più ruoli o mentire, indifferentemente. Nel dubbio: boh.

Marsu lascia un riferimento molto chiaro a se stesso: i ruoli che posso attribuirgli sono più d'uno.

Per quanto riguarda Night, la sua mossa coincide sia con il comportamento di un cattivo che vuole incastrare un buono, sia con il comportamento di un buono che sente qualcosa e prova a pescare il jolly (mossa che qualche volta ho provato a fare anch'io, sempre con scarsi risultati, per dovere di cronaca). Lo giudicherò meglio dopo aver letto la sua reazione alla mia arringa.

Poi ci sono due fantasmi e non è bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve giudizio sulla partita

La considero una di quelle partite "corsa contro il tempo", come lo era la Lupi e Zombiezzati.

Molto sarà deciso dalle prime due o tre notti di gioco (quindi dalla notte 2 alla 4), dovremmo essere bravi a capire dove intervenire con le protezioni, chi sondare e contemporaneamente spostare le voglie dei Lupi sugli obiettivi a loro dannosi. E tutto questo nel giro di un paio di notti, per l'appunto.

Quindi, mi rivolgo ai vari ruoli di cui sopra: massima attenzione con l'utilizzo del proprio potere, è di fondamentale importanza riuscire a sbagliare il meno possibile. Non date obiettivi a caso o poco ragionati, leggete e rileggete e prendete una decisione ponderata, per favore.

Purtroppo qualcuno ha già iniziato a fare cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve giudizio sulla partita

La considero una di quelle partite "corsa contro il tempo", come lo era la Lupi e Zombiezzati.

Molto sarà deciso dalle prime due o tre notti di gioco (quindi dalla notte 2 alla 4), dovremmo essere bravi a capire dove intervenire con le protezioni, chi sondare e contemporaneamente spostare le voglie dei Lupi sugli obiettivi a loro dannosi. E tutto questo nel giro di un paio di notti, per l'appunto.

Quindi, mi rivolgo ai vari ruoli di cui sopra: massima attenzione con l'utilizzo del proprio potere, è di fondamentale importanza riuscire a sbagliare il meno possibile. Non date obiettivi a caso o poco ragionati, leggete e rileggete e prendete una decisione ponderata, per favore.

Purtroppo qualcuno ha già iniziato a fare cazzate.

Eh.

Why always Mist?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...