Vai al contenuto

GRANDE VALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI DIO IN TERRAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Personalmente simpatizzo Rossi, di cui non sono mai stato tifoso, per una questione di classe, di bravura e capacità, ma non di certo per la sua nazionalità.

Il campionato è stato bello, forse uno dei più belli a cui è stato potuto possibile assistere negli ultimi 20 anni, ma è stato infangato nelle ultime gare.

A me francamente non interessa il fatto che non abbia vinto Rossi, ma mi spiace sapere che non abbia vinto il migliore.

Purtroppo, quello a cui abbiamo assistito, è stato un qualcosa che è andato al di là dello sport e che francamente mi ha lasciato l'amaro in bocca dandomi l'impressione che vedere la MotoGP non sarà più la stessa cosa, come non lo è, e probabilmente mai più lo sarà, guardare la F1.

JL è attualmente più veloce di VR sul giro, tutti siamo d'accordo e nessuno lo nega, ma le se le gare e le qualifiche non sono la stessa cosa, una ragione ci sarà, e l'esperienza per gestire la gara, gli attacchi, il carburante, gli pneumatici, il meteo ed altri situazioni di gara, purtroppo contano ed in queste VR è stato indubbiamente superiore e, menzionando i fattori sopra elencati, è stato capace di battere JL.

Il mondiale di JL non è stato esente da errori, e i suoi errori gli avrebbero dovuto costare il mondiale se non avesse avuto dalla sua parte l'alleanza di MM che ha offerto uno spettacolo, nuovo per me, dove un pilota fuori dal mondiale, e nemmeno compagno di squadra di uno dei due, abbia sabotato un avversario per avvantaggiarne un altro.

A Rossi va riconosciuto il merito di aver tenuto testa e di essersi giocato il mondiale fino a 500 metri dal traguardo a 36 anni, mentre ho forti dubbi che JL a 33-34 sarà ancora un pilota attivo o per lo meno incluso ancora nella schiera di quelli competitivi.

Il comportamento di MM è stato sotto gli occhi di tutti, non ha attaccato JL, gli ha fatto da scorta, mentre si è difeso, eccome, dagli attacchi di Pedrosa, come se fosse disinteressato dal primo posto, ma più interessato a difendere il secondo, cosa che non mi ritorna basandomi sull'analisi fatta da persone del forum che ci spiegano che MM "Ha sempre guidato come un pazzo e fatto sorpassi assurdi".


Ovviamente sappiamo che il concetto di "Sport" come noi lo conoscevamo non esiste più da tempo, fa solo tristezza che ieri pomeriggio qualcuno, ancora una volta, ci abbia aperto gli occhi su questo, sbattendoci in faccia questa cruda realtà.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto dire che si è difeso dagli attacchi di Pedrosa significa che: o non hai visto la gara, o di moto ne sai poco.

Marquez ha ripassato Pedrosa semplicemente perchè è andato lungo.

In secondo luogo un conto è attaccare un Lorenzo che fa dei giri pazzeschi e velocissimi, un altro è attaccare Valentino come a Sepang che andava molto più lento.

Voi vi basate su supposizioni. Tenetevele, ma non fate le vittime.

E comunque anche se fosse, anche a parti invertite un Dovizioso o un Iannone non avrebbero mai azzardato un sorpasso a Valentino.

E rimango convinto che se Pedrosa non cercava l'attacco, Marquez avrebbe provato a passarlo all'ultimo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, ci stai veramente facendo una figuraccia. Ma brutta brutta, eh.

Ognuno può fare tutti i discorsi che vuole, sul comportamento di Rossi, sui suoi tifosi, su Lorenzo, su chi meritava di vincere il mondiale, eccetera. Per carità.

Ma il comportamento di Marquez è stato spudorato ed evidente.

Il tuo cercare di arrampicarti sugli specchi per negare la realtà è veramente penoso, lasciatelo dire.

La cosa pazzesca poi è che parli di "fenomeni da motociclismo" quando ormai al contrario di qualunque pilota o addetto ai lavori non di parte, sei rimasto tu l'unico al mondo a voler fare il fenomeno negando l'evidenza.

Bah, conosco tanta gente che si gode la sconfitta nel mondiale da parte di Rossi senza fare questa figura patetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perché il titolo rimanesse in Spagna". Jorge Lorenzo 'ringrazia' Marquez e Pedrosa per non avergli messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera. "Ho dato il massimo per tutta la gara ma era difficile con le Honda - confessa - Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e senza il piccolo aiuto delle Honda, Valentino poteva togliermi il campionato. Il titolo è mio, nostro, ma anche della Spagna".

Ma cosa cazzo dice Lorenzo? Marquez non l'ha attaccato solo perché seppur pilota iper-aggressivo e seppur appiccicato per 30 giri tanto da dover in molti casi frenare per evitare una collisione, non ne ha mai avuto la possibilità. E' ora che la finiscano questi fenomeni di moto di dire stronzate, chi si crede di essere? Il campione del mondo?? :D
Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se voi ascoltate solo quelli di parte per forza.

La figuraccia la fanno i tifosi di Rossi che non accettano sconfitte e vanno a riempire le pagine di Marquez e Lorenzo con offese e minacce.

Comunque un certo Agostini, uno che un pochino se ne capisce, dice che non si può dire quello che dite voi. Perché come ho già detto anche io sono solo supposizioni le vostre.

Le uniche cose oggettive sono le parole offensive di Rossi, la sua scorrettezza.. e il fatto che sia quasi sempre stato più lento di quei tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque anche se fosse, anche a parti invertite un Dovizioso o un Iannone non avrebbero mai azzardato un sorpasso a Valentino.

Come Iannone tipo 2 gare fa o come Dovizioso che ha aspettato la fine del mondiale per tirare subito merda addosso a VR?

Ribadisco, e forse a nome di tutti gli altri, qui nessuno sostiene che Rossi avrebbe vinto il mondiale sicuramente, ma è stato commesso un torto, un'anti-sportività, un'ingiustizia.

Non avrei avuto nulla in contrario nel vedere la gara corsa, con i reali valori in campo, e vedere alla fine VR perdere, ma assistere ad un simile teatrino, da amante dello sport, mi ha fatto schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un certo Agostini, uno che un pochino se ne capisce, dice che non si può dire quello che dite voi.

Davvero Agostini ha detto ciò? Io leggo questo:

«Mi chiedo perché penalizzare Valentino - dice il 73enne ex fuoriclasse bresciano - Io avrei fatto partire entrambi alla pari. Prima Rossi aveva un piccolo vantaggio, ora ce l’ha Lorenzo». La griglia di partenza lascia poche speranze a Valentino, dopo il contatto di Sepang a Valencia servirà un’impresa. «Rossi e Marquez sono due amici, due persone che ammiro, hanno sbagliato un po’ tutti e due, speravo e credevo che Valentino essendo più grande, più riflessivo, molto freddo non avesse accettato questa sfida con un ragazzino di 22 anni, probabilmente però ha perso le staffe. Penso che il giorno dopo si è pentito del gesto che ha fatto. Sono convinto che Valentino non volesse far cadere Marquez ma con la sua manovra l’ha indotto alla caduta. Però non si è fatto male nessuno. C’è stata grande polemica ma non facciamo la guerra lo dico anche a chi gli sta attorno, lasciamoli correre vinca il migliore».

Oltre alla figura patetica che stai facendo nel negare l'evidenza, tocca aggiungerci pure la disonestà intellettuale... e via!

Ma se voi ascoltate solo quelli di parte per forza.

OK allora prima che ti elenchi con tanto di citazioni tutti quelli che hanno censurato la condotta di Marquez, ti invito a citarmi chi invece abbia detto il contrario. Stavolta per davvero però, eh.

Grazie.

Attendo.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove oggettive non le ha nessuno perché nessuno sa MM e JL abbiano parlato offline o che cosa sia passato veramente per la testa di MM, ma dare lezioni di motociclismo agli altri e seguire le ultime 4-5 gare senza trovare nulla per lo meno di insolito nel comportamento in pista di MM o è malafede o è incompetenza.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete voi che vedete cose insolite. L'unica cosa che posso dire è che nonostante fosse un pochino attardato, in un'altra gara che non fosse l'ultima della stagione, MM avrebbe azzardato il sorpasso a Lorenzo lo stesso. Invece era l'ultima, veniva già da pressioni pazzesche e allora si è "accontentato"

Le cose insolite oggettive sono: la scorrettezza di Vale (che poi non è insolito a scorrettezze, ma vabbè, per voi è un santo); le dichiarazioni in conferenza di Rossi in cui parla di un MM servo di Lorenzo. Questo è solo servito a creare un clima surreale.

Il resto è fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervista andrebbe sentita tutta. E anche ieri nel pre-gara Agostini ha detto che gli sarebbe piaciuto vederli partire alla pari. Ma per lo spettacolo. Dubito davvero che non sia daccordo con la penalizzazione.

Ma poi stiamo a parlare ore ed ore e ripeto, noi abbiamo in mano solo le immagini e i tempi sul giro. La telemetria, in cui si possono notare i problemi a gomme o altro sono in mano alla Honda e ai commissari di gara. Volete pensare male. Pensatelo.

Ma non fatelo passare come la verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sarebbe l'antisportivitá di Marquez?

Giocarsi ogni gran premio con la sua solita foga agonistica?

Ma Marquez lo avete scoperto ora?
Ha sempre guidato come un pazzo e fatto sorpassi assurdi.

Non c'è bisogno di "pensare male", basta avere bene impresse le tue parole già citate e avere gli occhi per vedere la gara di ieri.

Il resto, veramente, è fuffa.

E adesso basta perché ho sinceramente pena per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che pena vuoi avere?

Ti da così fastidio uno che la pensa diversamente da te?

Comunque trovo abbastanza patetico che non riusciate a comprendere le differenze tra una gara e l'altra.

Premetto che ci sta che alla fine non abbia forzato il sorpasso. Ma Lorenzo stava girando velocissimo da 30 giri. Per stargli dietro ha portato al limite la moto.

Un conto è provarci dopo aver fatto tutto il possibile per stare dietro. Un altro è infilare Rossi come in Australia o in Malesia che gira molto al di sotto del mio limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo molto di MotoGP ma non credo serva essere esperti per fare una disamina di quanto accaduto.

Penso che Lorenzo abbia meritato, come avrebbe meritato Valentino. Come giustamente ha fatto notare NR , il primo è stato più veloce sul giro secco, mentre il secondo più costante . Entrambi hanno, quindi, creato i presupposti per vincerlo e ci sta che sia stato Lorenzo.

Valentino a Sepang è stato palesemente provocato , ha sbagliato a reagire e si è beccato la sua sacrosanta punizione.

Quello che a me fa incazzare è l'ultimo tassello. Un ultimo tassello dove , nella parte finale di gara , le due honda ne avevano indubbiamente di più e dove, se tutti avessero dato , come sempre fanno, il massimo, l'ordine di arrivo sarebbe stato

Marquez

Pedrosa

Lorenzo

Rossi

Con Rossi campione del mondo, con altrettanto merito visto che i punti li ha fatti sulla pista.

Invece per una scelta assolutamente arbitraria, fuori anche dalle logiche di squadra (anch'esse, comunque, opinabili dal mio punto di vista) ma di semplice campanilismo nazionale, è stato fatto vincere un pilota rispetto ad un'altro.

Negare questo significa essere in malafede.

Ora, permettete, ma la merdata è oggettiva.

Marquez non aveva alcun diritto di fare quello che ha fatto e la sua antisportività ha falsato l'intero campionato, perchè non si è trattato di un errore che ha danneggiato uno dei due, ma di un comportamento studiato, pianificato, eseguito con perizia e pure dichiarato a fine gara dalla controparte.

Inaudito.

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci capisco nulla ma leggo queste parole di lorenzo

"Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perché il titolo rimanesse in Spagna". Jorge Lorenzo 'ringrazia' Marquez e Pedrosa per non avergli messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera. "Ho dato il massimo per tutta la gara ma era difficile con le Honda - confessa - Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e senza il piccolo aiuto delle Honda, Valentino poteva togliermi il campionato. Il titolo è mio, nostro, ma anche della Spagna".

e penso che se lo dice lui chi siamo noi per dargli torto

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha fatto schifo è l'abbraccio di biaggi a lorenzo alla fine...

Io ho letto che sono grandi amici da sempre quindi non ci vedo nulla di strano.

Nel frattempo io sto ancora godendo moltissimo e appena si affievolisce il mio piacere arriva la faccia triste di VR o una dichiarazione rosicata delle sue a riportarmi il buonumore.

ps: senza entrare nel merito di quanto accaduto ieri, io sarei curiosissimo di vivere in un presente alternativo in cui Lorenzo è Rossi, Marquez è Simoncelli e Rossi è Lorenzo. E leggere le vostre reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace vedere ancora una volta un dibattito con attacchi a forumisti che la pensano diversamente, invece che limitarsi a dire il proprio parere, ma tant'è... :unknw:

Il finale di questo mondiale mi fa sognare: che tutti i piloti non spagnoli abbandonino la MOTO GP e aprano una nuova lega, proibita ai primi. Si facciano il loro campionato spagnolo, e gli altri si vivano i mondiali in cui ogni pilota lotta per primeggiare, e non per aiutare uno o far perdere l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha fatto schifo è l'abbraccio di biaggi a lorenzo alla fine...

Io ho letto che sono grandi amici da sempre quindi non ci vedo nulla di strano.

Nel frattempo io sto ancora godendo moltissimo e appena si affievolisce il mio piacere arriva la faccia triste di VR o una dichiarazione rosicata delle sue a riportarmi il buonumore.

ps: senza entrare nel merito di quanto accaduto ieri, io sarei curiosissimo di vivere in un presente alternativo in cui Lorenzo è Rossi, Marquez è Simoncelli e Rossi è Lorenzo. E leggere le vostre reazioni.

Ti posso dire che il primo mondiale Capirossi lo vinse in modo simile. Ero molto più giovane ma ricordo chiaramente il disappunto che provai, nonostante il telecronista italiano continuasse a lodare la collaborazione tra italiani Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha fatto schifo è l'abbraccio di biaggi a lorenzo alla fine...

Io ho letto che sono grandi amici da sempre quindi non ci vedo nulla di strano.

Nel frattempo io sto ancora godendo moltissimo e appena si affievolisce il mio piacere arriva la faccia triste di VR o una dichiarazione rosicata delle sue a riportarmi il buonumore.

ps: senza entrare nel merito di quanto accaduto ieri, io sarei curiosissimo di vivere in un presente alternativo in cui Lorenzo è Rossi, Marquez è Simoncelli e Rossi è Lorenzo. E leggere le vostre reazioni.

Non ricordo come abbia vinto il primo mondiale Capirossi, ma ricordo come ha vinto l'ultimo, sbattendo fuori Tetsuya Harada.

A me la cosa ha schifato molto, non ho trovato nessun campanilismo, i giornali han parlato male di Capirossi, poi la gente ha dimenticato, ma il senso di schifo e rimasto.

Quello che lascia il senso di schifo è stata la disonestà, non il fatto che VR, o un altro italiano non abbia vinto.

Lasciando perdere i commenti di Inglo, che non me ne voglia, ma non meritano nemmeno di essere replicati, vorrei sapere da alex se non riesca a vedere un parallelismo (anche alla lontana) di quello successo con l'Italia in Corea nel 2002 e in Portogallo nel 2004, se non si sia sentito offeso ed insultato come tifoso per lo spettacolo indegno offerto da squadre ed organizzazioni, tenendo bene a mente che, sebbene scorretti, in quel caso almeno cercavano di salvare il proprio culo, mentre in questo caso il giudice del campionato non ha avuto nemmeno un reale ritorno, anzi, si è fatto pure una figura di merda a livello mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...