Vai al contenuto

GRANDE VALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI DIO IN TERRAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Questo articolo è interessante:

http://www.gazzetta.it/Moto/26-10-2015/valentino-rossi-loris-reggiani-marquez-poveretto-130669657997.shtml

In pratica Loris Reggiani farebbe notare che effettivamente in Australia, nello stesso ultimo giro dove Marquez ha fatto il record, Lorenzo che era fisso sul 1.29.8 - 1.29.9 (che ha una guida estremamente pulita e regolare) ha fatto 1.33, perdendo di botto tutto il vantaggio e facendosi superare da fesso senza opporre resistenza.

Forse teoria un po' esagerata, ma potrebbe essere che si siano messi addirittura d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per sorpassarlo avrebbe dovuto recuperargli 3-4 secondi perché non erano attaccati, quindi Lorenzo, che è stato costante sui 1.29.8 - 1.29.9, proprio nello stesso giro in cui Marquez ha deciso di dare il tutto e per tutto e fare un giro sui 1.29.2, ha avuto la fortuna di avere Lorenzo che ha rotto la sua costanza proprio in quel momento ed ha perso, non un paio di decimi, ma oltre 3 secondi in un giro e si è fatto sfilare da Marquez senza nemmeno difendersi.

Siamo abituati a non veder lottare i piloti (non in lotta) negli ultimi 1-2 giri e a controllare la gara, mentre in questo caso Marquez, che non era nemmeno in scia, ha detto di volerci provare (con il suo avversario a 4 secondi da lui) e si è lanciato in una rimonta impossibile, che, incredibile ma vero, è stata portata a termine come se avesse saputo in anticipo che nell'ultimo giro Lorenzo avrebbe tirato i remi in barca e rallentato vistosamente fino a perdere una vittoria sicura come se fosse stato un ingenuo ultimo arrivato e non un pluri-campione del mondo.

Coincidenza o si erano messi d'accordo?

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma messi d'accordo per cosa? Per far perdere 5 punti a Lorenzo?

A Lorenzo non interessava la vittoria, interessava non avere tra le palle Rossi e guadagnare punti.

Con Rossi libero poteva andare a finire di essere battuto e portare il margine, che era a +18 a +23 o altro e rischiare di chiudere matematicamente a Sepang il mondiale.

In questo modo ha recuperato, e Iannone gli ha fatto un regalo inaspettato (+15 -> +11).

Bo, mi state prendendo tutti in giro?

Daccordo?!!?

Ma siete pazzi!

Che poi parliamoci chiaro. A Lorenzo non serve che qualcuno gli freni Valentino, LORENZO E' PIU' VELOCE. PUNTO.

E questo lo dimostra la classifica dell'anno scorso, dove Rossi ha battuto Lorenzo (guidando una Yamaha inferiore a quella dello spagnolo) o quella di quest'anno che vede ad una gara dalla fine ancora Rossi in testa al mondiale, come è stato dalla prima gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dimostrano i 6 gran premi vinti contri i 4. E se non c'era Marquez la differenza era più ampia.

Lo dimostrano le qualifiche dove Rossi fa proprio cagare.

Ciò che premia Rossi quest'anno è la costanza. Marquez troppe cadute (altrimenti avrebbe vinto il titolo 20 GP fa). Lorenzo paga la caduta di qualche settimana fa.

Se poi a Valencia fa il rimontone, buon per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbero finite le ultime due gare secondo voi se Marquaz si faceva da parte?

Con Rossi addosso a Lorenzo? Non sono matematicamente certo che Rossi l'avrebbe battuto, ma credo che nessuno si sentirebbe tranquillo nell'avercelo dietro, e sia Lorenzo che Marquez han dimostrato pure quest'anno di soffrire molto della sua pressione ed hanno anche dimostrato di aver fatto errori e di essersene andati entrambi a terra in quelle occasioni.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorderò male io, ma Valentino non è mai stato famoso per il numero di pole.

Vorrei il tuo parere su questo: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=34040&p=730582

Bisognerebbe vedere i tempi precisi. E comunque il distacco non era 4 secondi.

Detto ciò Lorenzo magari si sentiva tranquillo visto il vantaggio. Le sue gomme erano finite.

Marquez anche sui cerchioni fa il pazzo.

Noi non siamo in pista. Le nostre parole stanno a zero.

Certo è che se io voglio far vincere Lorenzo non gli rubo 5 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che Valentino è stato stupido non mi riferisco solo all'epilogo di ieri, ma anche alle dichiarazioni in settimana che non hanno fatto altro che buttare benzina su un fuoco che invece aveva tutto l'interesse che fosse spento.

In pratica contesti ciò che hai sempre legittimato in Mourinho! ;):D

Esattamente il contrario, invece.

Mourinho lo fa per caricare la squadra; Valentino non aveva nessuno da caricare, se non proprio un rivale agguerrito!

Ma va, è assolutamente la stessa cosa, cercare di influenzare i giudici di gara prima che la cosa succeda, mettere le mani avanti. E forse in parte ha pure funzionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' forzata come cosa, questi sono tutti fuoriclasse, tra il più bravo e il più fesso della combricola credo che ci sarà 1 secondo di differenza totale, forse qualcosa di più (al netto di mezzo meccanico).

Lorenzo non è l'ultimo arrivato e a parità di moto credo che nessuno sia in grado di prendergli manciate di secondi al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io al "complotto" non ci credo. Anche perché se Marquez vuole danneggiare Valentino, mica ha bisogno di chiedere il permesso a Lorenzo... cosa vuoi che gli dica lui? "no, grazie?" :D

Non condivido neanche l'onda mediatica di chi "sta con Vale" e parla di testate e altre cavolate del genere. Si può discutere quanto si vuole del contatto, può darsi che Rossi non l'abbia fatto cadere apposta e lo volesse solo rallentare platealmente come ha detto. Ma si tratta comunque di una manovra scorretta per la quale è giusto che sia stato penalizzato.

Resto però sempre più allibito di come Alex si arrampichi sugli specchi e si infili una bella benda su entrambi gli occhi, pur di negare l'evidenza su Marquez.

Per quanto mi riguarda non penso che guarderò Valencia con il groppo in gola sperando che Valentino faccia il miracolo... ma la guarderò comunque con interesse.

E spero che nel caso che Marquez arrivi dietro a Lorenzo senza tirargli una decina di sorpassi al limite, Alex abbia perlomeno la dignità di venire qui a dire che si era sbagliato invece di sostenere che evidentemente Lorenzo andava più forte (dopo aver detto che Marquez guida sempre come domenica scorsa...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...