Vai al contenuto

GRANDE VALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI DIO IN TERRAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

NoRegrets, per me sono cose completamente diverse.

In Corea l'arbitro ha proprio cannato ogni decisione. Ecc..

Vi spiego come la vedo io una volta per tutte.

Marquez ha sempre fatto la sua gara. Poi Valentino in conferenza lo ha stuzzicato pensando di parlare con un motociclista normale. Perchè uno normale si sarebbe fatto il suo campionato tranquillo e calmo.

Marquez è il nuovo fenomeno. Se è in forma è il più veloce. Non ci sta a fare il compitino. Quindi invece che metterlo da parte lo ha toccato nell'orgoglio.

In Australia io non ci vedo proprio niente. A rallentare Rossi semmai è stato Iannone. Anzi, se prendeva la scia di Marquez poteva raggiungere Lorenzo.

A Sepang il fattaccio. C'è bagarre tra i due. (E per farla bisogna essere in due, non è che solo Marquez passava eh) Ovvio che dopo che mi hai scartavetrato le balle io con te un po' ci gioco. Sono più forte. Te lo dimostro.

Arriva la scorrettezza di Valentino. Giustamente punita.

Arriviamo a Valencia dove i tre davanti, ma sopratutto Marquez e Lorenzo, sono andati a cannone per 30 giri. (Valentino manco una volta ha fatto un tempo simile al loro, neanche una volta quarto)

Ci sta che alla fin fine non ha azzardato il sorpasso per non rischiare. Vi immaginate se lo buttava giù?

Ma è una cosa che avrebbe fatto chiunque. Come un buon 70% si è scansata per far passare Valentino.

Il biscotto è frutto dell'immaginazione. Il clima surreale se lo è creato Valentino con le sue dichiarazioni fuori luogo. Dichiarazioni che avrebbero funzionato con quasi tutti. Non con Marquez. Marquez non è come gli altri, nessuno ha vinto come lui alla sua età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biscotto è frutto dell'immaginazione. Il clima surreale se lo è creato Valentino con le sue dichiarazioni fuori luogo. Dichiarazioni che avrebbero funzionato con quasi tutti. Non con Marquez. Marquez non è come gli altri, nessuno ha vinto come lui alla sua età.

Scusami Alex, non seguo la MotoGP, non ho visto la gara e francamente non me ne poteva fregare di meno di chi vinceva il mondiale, ma le dichiarazioni di Lorenzo non lasciano adito ad alcun dubbio sul biscotto. L'ha dichiarato esplicitamente:

"Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perché il titolo rimanesse in Spagna". Jorge Lorenzo 'ringrazia' Marquez e Pedrosa per non avergli messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera. "Ho dato il massimo per tutta la gara ma era difficile con le Honda - confessa - Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e senza il piccolo aiuto delle Honda, Valentino poteva togliermi il campionato. Il titolo è mio, nostro, ma anche della Spagna".

Se non credi nel biscotto, come commenti queste dichiarazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averlo già spiegato.

Il biscotto é quando le parti si accordano.

Qui hanno semplicemente usato il buon senso. Indignarsi per questo e non indignarsi per tutti i piloti che hanno lasciato la strada libera a Valentino é da tifoso della domenica.

E ripeto per l'ennesima volta.. Lorenzo andava veramente forte. Il sorpasso era molto difficile, in un'altra gara Marquez ci avrebbe provato.. ma qui nessuno lo avrebbe fatto.

Ma stiamo dando colpe ad un ragazzo che in camera ha il poster di Valentino eh

Ieri sera ho sentito un giornalista di Sky alla Tv che conosce bene Marquez. E Marc gli ha confessato che ad una festa dopo il gp di Australia i due hanno litigato pesantemente perche Rossi lo accusava. Marquez ci sta male per sta cosa perchè Rossi é il suo idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ex pilota spagnolo Fonsi Nieto (Yamaha, Aprilia e Kawasaki) si schiera dalla parte di Valentino Rossi e attacca il connazionale Marquez: «Ha deliberatamente rallentato Rossi. I giudici di gara non possono sanzionarlo, ma esiste un codice “non scritto” tra i piloti, e quello che ha fatto è molto brutto».

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di averlo già spiegato.

Il biscotto é quando le parti si accordano.

Qui hanno semplicemente usato il buon senso.

l'accordo se c'è è sempre tacito, altrimenti è una truffa. I biscotti, tipo svezia danimarca 2-2, vengono dal "buon senso", che prevede di non gareggiare al massimo delle possibilità per via di altre ragioni, come l'avvantaggiare alcuni avversari a scapito di altri.

"Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e senza il piccolo aiuto delle Honda, Valentino poteva togliermi il campionato."

Basta non mettere in dubbio queste parole, poi si può discutere se è una cosa brutta o se è normale perché è successo anche con capirossi e con valentino nella stessa gara, o che comunque è più grave far cadere un'altra moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pericolo era solo farlo cadere eh. Anche se lo passava avrebbe vinto Lorenzo il campionato. Pedrosa aveva fatto un errore e ormai non poteva più passarlo.

Ma solo io trovo assurdo parlare di complotti (i fan più accaniti) o biscotto, quando nella stessa gara anche Valentino è stato palesemente aiutato? Di sorpassi seri ne ha fatti due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace vedere ancora una volta un dibattito con attacchi a forumisti che la pensano diversamente, invece che limitarsi a dire il proprio parere, ma tant'è... :unknw:

Lasciando perdere i commenti di Inglo, che non me ne voglia, ma non meritano nemmeno di essere replicati

ok_finger.png

Caro Inglo io ti apprezzo come Milanista, ma quando leggo dichiarazioni come queste "Nel frattempo io sto ancora godendo moltissimo e appena si affievolisce il mio piacere arriva la faccia triste di VR o una dichiarazione rosicata delle sue a riportarmi il buonumore", proprio perché non voglio fare polemiche personali, anch'io scelgo il silenzio come Nore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralatro, se Lorenzo fosse andato così forte nella seconda parte di gara, come diavolo ha fatto Pedrosa, con la stessa moto di Marquez a riprenderli?

Vabbé basta. Io con questo discorso ho chiuso. Vi mancano le nozioni fondamentali di una moto.

Ma la gara l'avete seguita? E le altre?

Sapete che in una moto per farla andare bene devi settare un po di cose? Poi ci sono cose che si consumano come le gomme, avete presente? E se per qualche giro vai più piano le consumi meno degli altri che girano più forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i suoi 15 titoli iridati, Giacomo Agostini è il pilota più vincente della storia del motociclismo e quindi è normale che anche lui abbia voluto dire la sua sull'incandescente finale del Mondiale MotoGp 2015, che ha visto la vittoria di Jorge Lorenzo e le polemiche dello sconfitto Valentino Rossi, che ha accusato Marc Marquez di aver fatto tutto ciò che era in suo potere per ostacolarlo.


"Ago" ha confermato che la festa di Valencia è stata rovinata da questo clima di tensione e che effettivamente il comportamento di Marcè stato un po' strano, anche se è impossibile sapere di preciso se ha aiutato o meno Lorenzo. Solo lui lo può sapere: "Tutti ieri ci aspettavamo una grande festa e purtroppo non c'è stata. E' stata una gara molto particolare e anch'io ho un dubbio: non so se Marquez non ne avesse più o effettivamente potesse superare Lorenzo, che comunque stava andando molto forte. Dispiace questo, ma è molto difficile saperlo. Solo Marquez può sapere se ha fatto qualcosa, noi lo possiamo solo dubitare" ha detto intervenendo alla Rai.


Secondo lui però se il piano era ostacolare Valentino, allora all'ultimo giro Marquez si sarebbe anche potuto prendere la vittoria: "L'unico mio dubbio è che all'ultimo giro Marquez aveva già raggiunto il suo scopo se voleva far perdere Valentino, quindi avrebbe anche potuto superare Lorenzo ed andare a prendersi la vittoria. Anche questo lascia dei dubbi, ma purtroppo è andata così".


In ogni caso, reputa più che lecita la delusione del pesarese, anche se è convinto che l'anno prossimo si presenterà ancora più forte al via: "Peccato per Valentino, che è stato in testa al Mondiale per tutta la stagione. Però direi una cosa: lui è come il vino, più invecchia e più diventa buono, quindi anche l'anno prossimo potrebbe avere le sue chance di provare a vincere il campionato. Sicuramente è molto deluso, come tutti gli italiani, che si aspettavano la vittoria, anche se non voglio essere di parte quindi devo dire che anche Lorenzo ha fatto una grande gara e si è meritato la vittoria".


Per lui poi tutte queste polemiche comunque non potranno togliere valore al trionfo di Lorenzo: "Jorge ha vinto, quindi in un certo senso può anche fregarsene dei pensieri degli altri. Io credo che in questo caso il nervosismo sia soprattutto tra Marquez e Valentino. Lorenzo forse ha cercato un po' troppo di metterci il naso, mentre avrebbe fatto meglio a lasciare i problemi a chi li aveva creati".


Infine, ha escluso che uno dei due contendenti al titolo possa decidere di lasciare la Yamaha nella prossima stagione: "Non credo che la convivenza sarà un problema. Anche se non fossero nella stessa squadra, sarebbero sempre in lotta, quindi non cambierebbe molto. Entrambi corrono con la Yamaha, ma ognuno ha la propria squadra di meccanici, quindi praticamente non si vedono neanche. Ma comunque da sempre l'avversario numero uno è quello che hai in casa".


Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere i commenti di Inglo, che non me ne voglia, ma non meritano nemmeno di essere replicati

Ti riferisci al fatto che sto godendo o all'ipotesi "parti invertite" che ho fatto?

Per le parti invertite ti ho gia risposto: non sono nazionalista.

Il mio messaggio intende che non ha senso rispondere ad una persona che non argomenta per concetti sportivi, ma solo di tifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e cita un'intervista che conferma esattamente quello che avevo scritto nel post precedente: grazie!

Veramente tu dici una cosa diversa. Lui dice che il dubbio lo ha (e tra l'altro è stato praticamente costretto a cambiare versione, io l'ho visto in TV dopo la gara e ha ricevuto non so quanti insulti perchè la pensa diversamente dalla maggioranza), ma il dubbio è se Marquez ne avesse di più o no. Però si chiede come mai non lo ha passato alla fine che tanto non cambiava nulla? Ma tu leggi solo quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...